+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 154
  1. #26
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-10-07
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    UT3, al di là del nome blasonato, è di una pochezza assurda: zero innovazione, sempre la stessa solfa.
    L'unica cosa che ha dalla sua è il comparto grafico veramente degno di nota.
    Ha un single player penoso, potevano anche non mettercelo, e ha sofferto/soffre di una serie di bachi fastidiosi, per di più mi pare che in netcode non sia dei migliori.
    La comunità di giocatori, se si esclude lo zoccolo duro, non è molto ampia, i server sono pochi e quelli che si trovano hanno dei ping molto alti (io su COD4 trovo tranquillamente server con ping inferiori a 60ms, su UT3 è già tanto trovarne uno sotto i 100).
    Molti aficionados poi non hanno gradito la sterzata "consoliana" presa dalla serie.

    Per quanto riguarda Crysis, beh, è tutta una questione di richieste hardware.
    Eresia!!! Unreal è spettacolare come al solito, e trovo abbiano fatto benissimo a cambiare poco e niente dal precendente così da non perderne la qualità. Sul single player hai ragione, rimpiango parecchio il caro e vecchio Unreal.....Quasi quasi me lo reinstallo....

    perche' non facciamo un sondaggio sul processore possessuto ? secondo me, la maggioranza dei possessori di pc, il core 2 se lo scorda ancora.... .
    Chi non se lo può permettere allora si che deve passare a console

  2. #27
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Diffuso o no il multicore è parte del futuro ed è giusto che venga bene implementato in qualsiasi applicativo giochi compresi. Anche io adoro gli RTS tutta via non capisco perchè non posso avere un racing game un po' arcade alla Forza Motorsport 2 dove puoi giocare allegramente su internet e farti la tua livrea della macchina (Ok so che è una cosa da poco ma è da secoli che aspetto che qualcuno implementi un feature così semplice).
    Se le console, pur restando per diverso tempo con lo stesso hardware, riescono a fare passi avanti a livello grafico solo attraverso all'ottimizzazione non capisco perchè noi giocatori PC incalliti dobbiamo correre dietro a questa evoluzione tecnologica soltanto con una corsa esasperata all'hardware nuovo e più potente.
    Poi resta sempre il fatto che il numero di poligoni non è tutto. Ora sto giocando al buon vecchio Warcraft 3 e nonostante i suoi modelli scarsi non posso fare a meno di restare affascinato da quanto poche buone texture riescano a rendere comunque stupendo il risultato finale.

  3. #28
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Poi resta sempre il fatto che il numero di poligoni non è tutto. Ora sto giocando al buon vecchio Warcraft 3 e nonostante i suoi modelli scarsi non posso fare a meno di restare affascinato da quanto poche buone texture riescano a rendere comunque stupendo il risultato finale.
    purtroppo la maggior parte degli sviluppatori attuali, su PC specialmente (ma in generale quelli occidentali), non sanno cosa significhi "direzione artistica"

  4. #29
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Il compagno di Silen Visualizza Messaggio
    I nove milioni di abbonati a World of Warcraft dicono senz'altro di si.
    9 milioni di abbonati che difficilmente dedicheranno molto tempo ad altri giochi (farming mode off)

  5. #30
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-10-07
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da paperino185 Visualizza Messaggio
    9 milioni di abbonati che difficilmente dedicheranno molto tempo ad altri giochi (farming mode off)
    Che difficilmente dedicheranno tempo alla loro stessa vita vorrai dire! Io ho dovuto vendere il mio pg...

  6. #31
    Il Fantasma L'avatar di Pidigi
    Data Registrazione
    20-10-06
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    bah se crysis ha fatto flop, se non erro the witcher ha venduto 20 volte tanto.. confermate?
    Evidentemente la gente si e' rotta di giochini spara-spara, che dai tempi di doom son sempre la stessa cosa.

  7. #32
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-10-07
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Pidigi Visualizza Messaggio
    bah se crysis ha fatto flop, se non erro the witcher ha venduto 20 volte tanto.. confermate?
    Evidentemente la gente si e' rotta di giochini spara-spara, che dai tempi di doom son sempre la stessa cosa.
    Siamo su altri livelli decisamente. The witcher è un mezzo capolavoro.

  8. #33
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-11-07
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    UT3 varrà non più di 29.90 €, visto che è l'ennesimo remake cut & Paste dei vecchi giochi... Ok grafica migliorata, ma io della grafica non me ne faccio niente.

    Crysis, beh... a parte il picco di vendite, spero che tra diversi mesi anche il suo prezzo scenda... è l'ennesimo FPS ed il mercato ne è saturo.

    Fosse che si mettono a inventare qualcosa di nuovo piuttosto che spingere la grafica sempre più in la...

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Crysis, beh, è tutta una questione di richieste hardware.
    Mi domando in quanti abbiano provato la demo allora.. visto che gira, sebbene con quasi tutto su low, su un p4 3gigs e una 9800pro.. un computer con 4 anni insomma. Sai quanti giochi non partono proprio sulla mia configurazione? Giochi con anche un anno+ sulle spalle.
    Se non ha venduto davvero per una questione di richieste hardware allora vuol dire che tutti gli utenti pc hanno la sindrome del pisello piccolo.. perche' "se non posso mettere tutto su massimo non lo gioco" mi sembra una follia pura.
    Vediamo in quanti lo hanno scaricato invece (sempre perche' fa schifo -falsissimo- e non gira su nessun pc esistente).

    Detto questo, dubito il pc stia in dirittura d'arrivo dal punto di vista ludico.
    Ci sono dietro troppe questioni, in primis quella dello sviluppo hardware per il ludo. Su pc le schede video ormai cambiano generazione ogni anno, o addiritura ogni 6 mesi, le cpu idem, mobo e chipset anche.. una console nasce e dura 5 anni magari.. nel frattempo i produttori hw che dovrebbero fare?

    In un molto ipotetico scenario in cui il pc fosse morto (come macchina da gioco), non ci vorrebbe molto imho ad avere console aggiornabili dal punto di vista della gpu e della cpu (gia' oggi le console sono sempre piu' simili ad un pc come architettura, e sfruttano i chip video di ati e nvidia derivati da quelli pc) e avere la possibilita' di aggiornare hardware porterebbe con se la necessita' di poter installare software per gestire hw diverso (i drivers) quindi un s.o. piu' aperto.. con un s.o. piu' aperto potrebbe essere piu' facile aggirare le protezioni.. tac, pirateria aumenta, vendite calano e siamo punto e a capo con la situazione pc attuale

    Altro ipotetico scenario (piu' realistico) potrebbe essere quello in cui i grossi produttori di hardware tengano in vita lo sviluppo di giochi su pc, per poter appunto vendere l'hardware necessario a farli girare.
    Del resto se si guarda qualche anno indietro, la ps1, nonostante la netta inferiorita' hw rispetto al dreamcast stravinse la console war, proprio grazie alla pirateria sw.. un caso dunque, dove le vendite hw hanno ripagato la perdita sul sw

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di Torakhiky
    Data Registrazione
    01-08-03
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    per quanto riguarda UT3, porto la mia esperienza diretta essendo membro di un clan di UT2004.. nella community il gioco non ha proprio preso piede a causa del suo gameplay retrò, nel senso che sembra a livello di giocabilità come il primo UT99.. al di la della supergrafica, è e resta comunque un gioco da farsi esclusivamente in multiplayer, (nessuno lo compera per il single player per poi giocare contro i Bot del pc). un gioco del genere che si svolge per il 99% online porta i player a diminuire i dettagli grafici quasi al minimo per avere dei tempi di risposta piu rapidi durante un combattimento online, cosi che il pc possa inviare al server di gioco meno dati possibile con maggior rapidità. quindi tutta sta grafica non serve. in piu a livello di giocabilità manca totalmente il dodge-salto tipico di UT2004, e le modalità di gioco piu importanti non sono state implementate nel gioco ma sono ancora in fase di sviluppo come per esempio il TAM o il FREON che son proprio le modalità a cui giocava la stragrande maggioranza dei player, molto meno frequentati erano i server per il Team Death Match o nei server di duel.. ecco perchè la gente gioca ancora a UT2004 sia online che alle lan dove 1 settimana fa a Verona si erano ritrovato piu di 50 player per un LanParty dove tutti si giocava a UT2004 e o visto solo su 1 o 2 PC far girare per pochi minuti UT3..
    quindi il gioco non vende perchè ancora non piace

    secondo me Crysis non vende perchè pochi possono godere di un gioco così pesante a livello hardware, quindi uno aspetta di avere un PC piu performante per poterselo godere appieno.. in realtà a livello di gameplay non mi ha entusiasmato chissà che: gruppo di nemici da fraggare, mi metto invisibile ne ammazzo un pochi, mi cala l'energia, allora mi nascondo dietro una roccia tornando invisibile e aspetto di ricaricarmi l'energia vitale e poi mi lancio nella mischia dinuovo invisibile col fucile a pompa... il gioco è sempre lo stesso.
    nel multiplayer lo ho provato una volta e al di la di una mappa nn entusiasmante ambientata su una nave devo dire che non mi ha preso per niente.
    graficamente non ho nulla da dire, strabilgiante è poco, ma non basta per favorirne la vendita!

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da paperino185 Visualizza Messaggio
    9 milioni di abbonati che difficilmente dedicheranno molto tempo ad altri giochi (farming mode off)
    Ma che pagano un canone e quindi sono una continua fonte di introiti.

    Boh qui stiamo scivolando sul solito discorso del PC che stà sparendo come macchina da gioco...questi discorsi li sentivo già nel 2001.

    Ragazzi lo sappiamo tutti che le console hanno la maggior parte del mercato mentre 10 anni fa era il PC la macchina da gioco dominante e che quindi il mercato è massificato, ecc. ecc.

    Però guardiamo anche ai fatti...non mi direte che nel 2007 il PC non ha avuto titoloni Tripla A vero? Quindi, dopotutto, abbiamo ancora un fetta del mercato lucrativa altrimenti avremmo già fatto la fine dell'Amiga (parlo limitatamente ai giochi of course).

  12. #37
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    sarebbe ora che le sh si decidessero a capire che l'unico gioco buono per pc è... l'mmorpg, per il quale bisogna pagare per giocare. una categoria che disprezzo, una schifezza. Ma è l'unica cosa che paga. Il resto... il futuro è console.
    Guardate gli strategici... sapete cos'è che venderà? starcraft 2, per via dei miliardi di coreani che lo prenderanno per giocarci online.
    Così, gli mmo (che ci sono anche per console) e qualche strategico. Il pc come piattaforma di gioco ha gli anni contati! e non è che questo mi rallegri molto eh...

  13. #38
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    vcomunque è vero che in sti mesi è uscita troppa roba, è impossibile star dietro a tutto, dovrebbero dilatare le uscite

  14. #39
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    A favore del pc dico: Cod4, Orange box.
    Belli, Stabili, Compatibili con la maggior parte dei computer e seguiti (hanno avuto entrambi molti aggiornamenti già da subito e il risultato finale merita)

  15. #40
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-11-07
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    perchè, crysis richiede vista? UT3 richiede vista?
    Vista non è un requisito, ma è un po' come avere un gioco gratuito con pagamenti opzionali... i giochi sono gli stessi, chi paga però ha vantaggi che gli altri non hanno.

    Chi ha Vista avrà sicuramente una grafica migliore di chi ha ancora XP, io che non uso Vista stò ben lontano da Crysis a meno che non posso giocarci al 100% (non potendo dire "Gioco con l'80% dei dettagli quindi lo pago il 20% in meno)

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Io penso di essere stufo di non poter far girare un gioco al masimo della grafica a meno che spenda altri soldi per un upgrade del pc allora me lo compro su console...

  17. #42
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Se non ha venduto davvero per una questione di richieste hardware allora vuol dire che tutti gli utenti pc hanno la sindrome del pisello piccolo.. perche' "se non posso mettere tutto su massimo non lo gioco" mi sembra una follia pura.
    Vediamo in quanti lo hanno scaricato invece (sempre perche' fa schifo -falsissimo- e non gira su nessun pc esistente).
    non è la sindrome del pisello piccolo, è la diretta conseguenza di construire l'hype di un gioco, e direi di un intero genere (quanti giocano agli FPS, anche su console intendo, principalmente per slogarsi la mascella con la grafica?) sulla qualità grafica e non sul gameplay.

    Però guardiamo anche ai fatti...non mi direte che nel 2007 il PC non ha avuto titoloni Tripla A vero? Quindi, dopotutto, abbiamo ancora un fetta del mercato lucrativa altrimenti avremmo già fatto la fine dell'Amiga (parlo limitatamente ai giochi of course).
    il pc è lucrativo (ancora) perchè
    le conversioni da xbox 360 sono convenienti, almeno per certi titoli
    ci sono molte nicchie di mercato più o meno grandi non conquistabili dalle console
    ci sono generi "esclusivi" che vanno ancora molto (=RTS) o che sono anzi in espansione (=MMOG)

  18. #43
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Lorthas Visualizza Messaggio
    Vista non è un requisito, ma è un po' come avere un gioco gratuito con pagamenti opzionali... i giochi sono gli stessi, chi paga però ha vantaggi che gli altri non hanno.

    Chi ha Vista avrà sicuramente una grafica migliore di chi ha ancora XP, io che non uso Vista stò ben lontano da Crysis a meno che non posso giocarci al 100% (non potendo dire "Gioco con l'80% dei dettagli quindi lo pago il 20% in meno)
    Che poi utenti del forum hanno dimostrato essere una banfa.
    Basta una mod per avere gli stessi effetti grafici, ovviamente con una diminuzione delle prestazioni.
    Ma perché allora togliere la possibilità?

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    sarebbe ora che le sh si decidessero a capire che l'unico gioco buono per pc è... l'mmorpg, per il quale bisogna pagare per giocare. una categoria che disprezzo, una schifezza. Ma è l'unica cosa che paga. Il resto... il futuro è console.
    Guardate gli strategici... sapete cos'è che venderà? starcraft 2, per via dei miliardi di coreani che lo prenderanno per giocarci online.
    Così, gli mmo (che ci sono anche per console) e qualche strategico. Il pc come piattaforma di gioco ha gli anni contati! e non è che questo mi rallegri molto eh...
    Ripeto: queste frasi le sentivo già nel 2001 eppure siamo ancora qui.

    Quanto a Starcraft 2 lo comprerò pure io senza essere coreano

    Poi vabbè ognuno la pensa a modo suo.

  20. #45
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Il compagno di Silen Visualizza Messaggio
    Ripeto: queste frasi le sentivo già nel 2001 eppure siamo ancora qui.
    beh non è che una piattaforma possa morire così su due piedi...infatti è da anni che il mercato PC in termini relativi (e anche assoluti) si restringe

  21. #46
    Il Fantasma L'avatar di Pidigi
    Data Registrazione
    20-10-06
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da manzo82 Visualizza Messaggio
    Siamo su altri livelli decisamente. The witcher è un mezzo capolavoro.
    Ah ma su questo non ci piove.
    Il punto e': una sh da tripla A per mesi ci ossessiona con screenshot e filmati, esasperando un hype che onestamente ormai lascia il tempo che trova.
    Una sh sconosciuta zitta zitta crea un gioco con due palle cosi'.
    La sh sconosciuta vende 2 milioni, l'altra 90.000 copie.

    Il pc e' morto? Non direi, direi piuttosto che i videogiocatori son maturati, quelli de "voio aggrafica, voio pes" son migrati verso botologiri o ps3.

  22. #47
    Il Niubbi L'avatar di simmon
    Data Registrazione
    26-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Il punto è che gli sviluppatori dovrebbero mettersi in testa di smettere di adagiarsi sui presunti miglioramenti hardware, ma spremersi un po' le meningi per far girare i giochi sull'hrdware medio presente al momento dell'uscita del gioco nel mercato.

    Per la prima volta quest'anno mi sono arreso all'evidenza: aggiornare il mio PC, un ottimo Athlon 64 3.2 GHz, con 1GB di RAM e GeForce7600 GS mi costerebbe più di una XBox360 nuova.

    Per cui ho deciso: butto il PC, tengo solo il laptop del lavoro, risparmiando un bel po' di spazio, e mi prendo la console.
    Se poi vorrò giocare qualche avventura grafica, o qualche manageriale poco pretenzioso, il laptop andrà benissimo.

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Bah... forse la spiegazione è più semplice.
    "FarCrysis" ha venduto poco perché è un gioco mediocre. Offriva in più la grafica next-gen, ma a nessuno girava. Punto. CoD4 e Timeshift sono usciti prima e rendono moltissimo graficamente, per non parlare del gameplay.
    UT3 è troppo uguale a sé stesso, un pregio per molti, ma non per il portafogli.
    Assassin's Creed è una specie di mistero. Volevo comprarlo al day-one, ma alcuni commenti sul forum e in giro per la rete mi hanno fatto desistere (ripetitività, IA deficitaria, combattimenti troppo facili...), salvo poi trasformarsi in un mezzo capolavoro nel giro di pochi giorni. Nei negozi che vendono usato, tonnellate di Halo3, PGR4, Ace Combat, ma di AC neanche l'ombra. Se lo tengono tutti stretto, vaccaccia miseria

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da manzo82 Visualizza Messaggio


    Chi non se lo può permettere allora si che deve passare a console
    bella frase!
    pero' poi non lamentiamoci della "crysis" dei pc vs console; non e' detto che siccome la ram costa poco non si debba ottimizzare il codice o " 'fanculo alle idee tanto ci sono le dxmillemila che promettono.....faville"

    ricordate che capolavori (anche di programmazione) sono usciti per GCube e PS2 alla fine del loro ciclo di vita (spremute fino all'ultimo bit) e cosa sta uscendo adesso per 360; cosa mai accaduta in ambito pc....

  25. #50
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Io non ho tantissimo tempo, dunque vedo l'aggiornamento del pc uno spreco proprio di risorse, magari lo aggiorno per 2 giochi in 1 anno e poi mi ritrovo uno scassone da 1200 euro in mano.

    Nella mia condizione molto meglio un lcd da 40" ed una ps3 , con il connubio di home cinema e videogiochi. Spero che su Ps3 facciano programmi per leggere tutti i formati video , non sarebbe male avere una console tuttofare, soprattutto perchè ho tanti di quei contenuti da far girare

    Per il resto il mio fido x-arcade con il mame e tutti quei giochini Java o in flash, riempono il vuoto lasciato dall'incompetenza di ottimizzazione che regna nella piattaforma pc.

    E mi diverto pure!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato