+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 154
  1. #76
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    la ps3 già li supporta. buon passaggio

  2. #77
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Io però sulla vecchia XBOX ho visto gochi scattare

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Ma c'è una ragione in particoalre per cui tutti continuano a ripetere che sono stufi di upgradare il pc?

    Non è che se non giochi a crysis sei un p1rla.

    Giocherai a crysis anche tra un anno quando potrai comprarti un pc più aggiornato (magari non solo per giocare) e crysis costerà meno.

    Io ancora oggi compro i giochi da 4.90 euro che giocavo 15 anni fa sul 486 del mio amico. Oppure mi scarico gli abandon ware.

    Ciò detto, che vi lamentate a fare: nessuno obbliga nessuno a fare niente, quando deciderete che sarà il momento di comprare un pc nuovo vi comprerete anche i giochi nuovi. Io per esempio, ho appena comprato un computer nuovo da 1700 euro, e per i prossimi anni non comprerò più nulla, così come ho vissuto fino all'altro giorno col mio vecchio athlon 3200.

    Ed è anche inutile che stiamo ad analizzare il mercato. L'esempio più calzante è di quello (perdonate non ricordo l'alias e non ho quotato) che ha scritto qualche post più su che le console dovevano surclassare il mercato PC nascente.
    Tanto vale sprecare tempo per queste cose, e semplicemente scegliere se giocare e basta con la console o se comprare il computer, con il quale sei conscio che l'aggiornamento sarà più lento rispetto alla controparte.

    Per chi ha detto che non ci sono più giochi validi e che sono sempre la stessa cosa, il discorso muore in partenza: "degustibus" dice tutto. Io non sono fanatico degli fps, ma ti assicuro che crysis, nonostante la ripetitività ha un gameplay molto coinvolgente.

    Secondo me ha anche ragione chi ha scritto che siamo in un periodo di transizione tecnologica particolarmente veloce.

  4. #79
    Il Fantasma L'avatar di Pidigi
    Data Registrazione
    20-10-06
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Morgoth. Visualizza Messaggio
    The Witcher non c'entra una mazza con Oblivion.
    Quello che manca a The Witcher per diventare un capolavoro è il fatto che si ha l'impressione di trovarsi di fronte ad un diamante grezzo. Ottimo il cuore però tutto l'apparato tecnico è scadente e non parlo solo dell'aspetto estetico ma dei caricamenti lunghissimi, combattimenti, facce gli npc tutte uguali ecc...
    Ma non e' vero che non c'entra una mazza dai
    Rpg con visuale in terza persona, ambientazione medioevaleggiante, spazi aperti con alberi e vegetazione, alternanza giorno-notte, clima variabile, raccolta di libri, raccolta di ingredienti dalle piante ecc..

    Non dico che sia fotocopia, anzi, pero' si vede che hanno radici comuni, anche se forse non cosi' evidenti come avviene per molti fps.

    Tecnicamente non e' certo il massimo, pur essendo esteticamente niente male e girando tutto sommato bene pure su sistemi non certo all'avanguardia, ma proprio perche' non e' il massimo che deve probabilmente far riflettere il fatto che abbia venduto 20 volte tanto crysis: evidentemente chi gioca su pc ormai se ne frega della graphica, dell'hdr dinamico, del parallax mapping e di altre amenita', vuole giochi adulti e con spessore, e se le facce son sempre le stesse chi se ne frega, entra in ballo la fantasia e ci si diverte lo stesso.
    Sara' per questo che spesso un libro e' infinitamente migliore della trasposizione cinematografica?

  5. #80
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    mah io penso che non c'è niente di male ad analizzare, come si può, la situazione attuale...io personalmente Crysis non lo comprerei mai a prezzo pieno visto che gli FPS fracassoni mi hanno stancato anni fa, e in generale sono un giocatore di quelle nicchie di mercato che fino a qualche tempo fa erano al sicuro sulla piattaforma PC, e ora non lo sono più. Parlo degli RPG per esempio, è palese il cambiamento radicale che c'è stato negli ultimi anni in questo campo, dalla semplificazione delle meccaniche al calo del numero di uscite alle esclusive o semi-esclusive per console anche degli RPG occidentali. Siccome per tanti motivi non voglio passare alle console mi sembra normale chiedersi il perchè di questi cambiamenti

  6. #81
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Come è stato detto stare dietro ai pc e' impegnativo...e il casul gamer preferisce solitamente la console che e' molto user friendly. Aggiungiamoci il solito fenomeno della pirateria e abbiamo la risposta alla situazione non troppo felice in cui naviga il mercato pc.

    Ho letto un sacco di commenti negativi su UT3. Bhe secondo me non è certo l'innovativo fps che tutti aspettavano ma è un prodotto di tutto rispetto...la prima patch ha corretto gia' una diversa serie di problemi e si prospettano ulteriori margini di miglioramento...

    Per concludere lancio una piccola frecciatina ai diversi fanboy di cod4: vi lamentate tanto della minestra di ut3 quando cod4 non è altro che il solito cod ambientato però ai giorni nostri... Sicuramente è un prodotto ben confezionato ma tutta questa innovazione proprio non riesco a vederla... che si tratti del solito minestrone riscaldato per la quarta volta? Senza rancore

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Pidigi Visualizza Messaggio
    Evidentemente la gente si e' rotta di giochini spara-spara, che dai tempi di doom son sempre la stessa cosa.
    io gioco agli spara-spara dai tempi di wlfenstein 3d ed ancora non me ne sono stancato.

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    perche' "se non posso mettere tutto su massimo non lo gioco" mi sembra una follia pura.
    non sembra, E' follia pura, personalmente metto sempre tutto a medio e gioco tranquillamente senza scatti.

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    A favore del pc dico: Cod4, Orange box.
    Belli, Stabili, Compatibili con la maggior parte dei computer e seguiti (hanno avuto entrambi molti aggiornamenti già da subito e il risultato finale merita)
    aggiungo anche fear, che non necessita di nessuna patch per essere giocato in single.

    Citazione Originariamente Scritto da Morgoth. Visualizza Messaggio
    Quando introdurranno tastiera e mouse anche su console passerò anche io al lato oscuro dei videogiochi.
    non dimenticare una memoria fissa per i salvataggi liberi

  8. #83
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Io però sulla vecchia XBOX ho visto gochi scattare
    Io ne ho visti un paio anche sulla nuova, pes 2008 in modo terribile tra l'altro

  9. #84
    Il Fantasma L'avatar di Pidigi
    Data Registrazione
    20-10-06
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    io gioco agli spara-spara dai tempi di wlfenstein 3d ed ancora non me ne sono stancato.
    Mah io gioco agli spara-spara dai tempi di xevious, e ti diro' che inizio a sentirne il peso ormai.

    Pero' io o te contiamo poco: se uno dei fps piu' pubblicizzati della storia, ovvero crysis, ha venduto un ventesimo dell'rpg della sh polacca anonima, qualcosa vorra' pur dire, dovra' pur essere un sintomo di cosa il pubblico preferisca fare, quantomeno su pc.

    E c'e' comunque da dire che ultimamente son usciti davvero TROPPI fps, e quasi tutti contemporaneamente: HL2 EP2, COD4, Quake Wars, Bioshock, UT3, Gears of Wars, Timeshift e probabilmente ne dimentico altri.

  10. #85
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-07
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    la ps3 già li supporta. buon passaggio
    Ma la ps3 è un oggetto inutile. Se mai comprassi una console sarebbe una futura X-Box visto che più o meno ha parecchi giochi in comune con il PC ed è orientata al pubblico occidentale. Adesso sicuramente prendere l'X360 non avrebbe senso visto che manca l'uso del mouse e tastiera per i giochi e che il mio pc attuale è più potente.

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    non dimenticare una memoria fissa per i salvataggi liberi

    Guarda che il disco rigido ce l'han da anni le console.
    E i salvataggi liberi ci sono, se i programmatori li voglion mettere. Ma guarda te che robe che tocca sentire.


    Per tornare al topic, il gioco di parole con Crysis è un po' abusato in questo periodo
    Perchè il mercato pc ristagna? Secondo me è perchè la gente si è un po' stufata di girare le scatole dei giochi per vedere se gira sul pc che hanno a casa. E molte volte, pur avendo conferma dalla scatola del gioco che il loro computer ce la può fare, si ritrovano ad osservare una schermata nera o giochi talmente differenti da quel che dovrebbero essere che li rende ovviamente diffidenti su cosa comprare, man mano che passa il tempo.
    Sui generi che "tirano" su PC come MMORPG e RTS mi piacerebbe vedere anche qui i dati di vendita: secondo me son pochi i titoli che si salvano dall'oblio o che fan risultati milionari.

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Pidigi Visualizza Messaggio
    Mah io gioco agli spara-spara dai tempi di xevious, e ti diro' che inizio a sentirne il peso ormai.

    Pero' io o te contiamo poco: se uno dei fps piu' pubblicizzati della storia, ovvero crysis, ha venduto un ventesimo dell'rpg della sh polacca anonima, qualcosa vorra' pur dire, dovra' pur essere un sintomo di cosa il pubblico preferisca fare, quantomeno su pc.

    E c'e' comunque da dire che ultimamente son usciti davvero TROPPI fps, e quasi tutti contemporaneamente: HL2 EP2, COD4, Quake Wars, Bioshock, UT3, Gears of Wars, Timeshift e probabilmente ne dimentico altri.
    Non può semplicemente essere perché molti aspettano che esca un hardware che possa farlo girare al massimo (per i fanatici) oppure che l'hardware odierno semplicemente cali di prezzo (per tutti gli altri)?

  13. #88
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    La demo di crysis ha girato perfettamente sul mio ormai vetusto pc: (dettagli tutti LOW ovviamente...) athlon xp 1900+, 1G di ram a 133, scheda video radeon 9700 pro aiw... perfettamente fluido nemmeno un rallentamento.

    E mi è piaciuto anche parecchio come gioco!

    Non so se la versione completa sia più pesante (non credo, sarebbe stupido). ma fermarsi a dire che se non vale la pena giocare un titolo che non si riesce a portare al massimo dei dettagli...beh...è decisamente limitante.

    Detto questo sono d'accordo con la teoria del "pisello piccolo"

  14. #89
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Vash Visualizza Messaggio
    La demo di crysis ha girato perfettamente sul mio ormai vetusto pc: (dettagli tutti LOW ovviamente...) athlon xp 1900+, 1G di ram a 133, scheda video radeon 9700 pro aiw... perfettamente fluido nemmeno un rallentamento.
    Beh, piuttosto che giocare a Crysis con dettagli tutti su LOW, reinstallo Far Cry patchato alla 1.4. E' molto meglio graficamente...

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    la cosa piu triste è che lo standar lo impostera la consolle grazie ai mass player, ci perderemo chicche profondita che solo i giocatori piu esigenti di pc sanno aprezzare, esempi ? prendiamo Oblivion Bioshock
    e confrontiamoli con i suoi predecessori abbiam un risultato piu sbrigativo arcade meno profondo e piu arcade veloce ecc..

  16. #91
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Comunque ritornando alle domande poste nell'editoriale.

    CRYSIS non ha venduto perchè solo una piccola percentuale di utenti ha l'hardware necessario per farlo girare decentemente (e ormai questo l'abbiamo capito tutti, non vedo cosa ci sia da stupirsi nelle scarse vendite... ).

    UT3. Beh, io quando ho giocato la demo mi son detto "ma è la stessa IDENTICA cosa di UT2004, solo con una grafica più dettagliata... A questo punto continuo a giocare alla versione precedente, e mi tengo in saccoccia sti 50 euro, anche perchè la community ed i servers che giocano a ut2004 sono ancora belli pieni... "

    E mi sa che in molti avranno fatto lo stesso mio ragionamento...

  17. #92
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da McAND Visualizza Messaggio
    la cosa piu triste è che lo standar lo impostera la consolle grazie ai mass player, ci perderemo chicche profondita che solo i giocatori piu esigenti di pc sanno aprezzare, esempi ? prendiamo Oblivion Bioshock
    e confrontiamoli con i suoi predecessori abbiam un risultato piu sbrigativo arcade meno profondo e piu arcade veloce ecc..
    eh?

  18. #93
    Il Fantasma L'avatar di Pidigi
    Data Registrazione
    20-10-06
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da jonnysoft Visualizza Messaggio
    Non può semplicemente essere perché molti aspettano che esca un hardware che possa farlo girare al massimo (per i fanatici) oppure che l'hardware odierno semplicemente cali di prezzo (per tutti gli altri)?
    Beh e' una scelta commercialmente molto azzardata: cosi' si son massacrati tutto il fattore hype, di solito le vendite fanno il botto dopo che per mesi han fatto venire la scimmia a tutti i giocatori della terra, se pubblichi oggi difficilmente tra un anno ne vendi 2 milioni.
    Specie per un gioco che, diciamocela tutta, grafica a parte, non e' che sia sto granche'.

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Ormai è tradizione aspettare qualche mese per l'acquisto di un gioco nell'attesa che le varie patch correggano gli inevitabili problemi tecnici ( e se si parla di giochi online vale doppio). Per quanto riguarda Bioshock, posso dire che era parecchio tempo che non vedevo un gioco che associasse bella grafica (mai esosa in requisiti), ottima storia, ottimo doppiaggio, ottime ambientazioni, ottima recitazione (assurdo se detto di un videogioco) e nemici credibili per IA e caratterizzazione.
    Non è che il giochino della grafica next-gen, scusante di ogni magagna, s è rotto?i

  20. #95
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Secondo me la pirateria non è da sottovalutare,e poi se Crysis va male gli altri cosa dovrebbero fare visto che Crysis risulta al secondo posto nelle vendite negli USa dietro a Call of duty 4
    http://www.notizie.net/classifica-di...videogame-pc-0

  21. #96
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-07
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Crysis piratato è uscito una settimana prima di quello nei negozi quindi è ovvio che ci sia stato comunque un bel colpo alle vendite ma se lo meritano per il disastro tecnico che è uscito fuori e per le menzogne che hanno sparato.

  22. #97
    Il Fantasma L'avatar di Pidigi
    Data Registrazione
    20-10-06
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    Secondo me la pirateria non è da sottovalutare,e poi se Crysis va male gli altri cosa dovrebbero fare visto che Crysis risulta al secondo posto nelle vendite negli USa dietro a Call of duty 4
    http://www.notizie.net/classifica-di...videogame-pc-0
    ah... allora l'editorialista che ci racconta?

    mah onestamente non capisco, mi sembrano davvero poche 90.000 copie

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Ora la sparo grossa:
    Crisys e Assassin Creed erano solo un fenomeno di hype, nient'altro.

    quando usciranno giochi più "seri" (leggi: degni di hype) vedrete come le cose cambiano...

    Voglio dire....World of Warcraft...che sia bello o brutto....9 MILIONI di COPIE. Alla faccia della crisi.

    non credo che tornerò a leggere eventuali risposte perchè sono troppo sensibile e ho paura dei flame che mi verranno scagliati a breve!!

  24. #99

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    io crysis l'ho giocato,(con una 8800gtx però), e non mi è sembrato malaccio, forse un pò corto in single, ma resta il fatto dei requisiti, e dei giocatori casual disposti a spendere +di 1000euri per un pc. La soluzione che vedo, è quella di ottimizzare il processo di sviluppo, come accade su console, a costo anche di alzare il prezzo finale, in modo da garantire qualità anche alla fetta dei casual per pc.

  25. #100
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-07
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Le console a parità di hardware del pc fanno cose eccezionali. Se questo stato di fatto cambiasse le cose migliorerebbe molto ma ovviamente fa comodo ai produttori di hardware avere giochi poco ottimizzati.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato