+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 154
  1. #101
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
    Data Registrazione
    15-11-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Dare la colpa delle scarse vendite al fatto che oggi come oggi sia sempre meno sensato sviluppare videogiochi per PC è come dire che si vendono poche macchine perché le tariffe dei biglietti aerei sono ormai alla portata delle tasche di tutti.

    Insomma mi ricorda tanto i discorsi poco sensati che fanno per interesse i nostri politici.

    L'altro giorno leggevo un articolo su Venerdì di Repubblica che decretava la futura scomparsa dei giochi per PC a causa del costo dell'hardware (peccato che i prezzi siano in continua discesa) e dell' incapacità degli sviluppatori di giochi per questa piattaforma di capire che la tecnologia si sta muovendo verso la semplicità d'uso e l'immediatezza.

    Roba che m'ha fatto veramente incazzare. Ovvio che la penso a modo mio, ma quando mi vengono a dire che mod, patch, siti dedicati e quant'altro sia lasciato alla pura e semplice voglia di googlare del videogamer è il male, beh, nn so voi, ma io lo vedo solo come un modo per spingere la massa verso un mercato più pilotato, standardizzato e costoso.

    E a questo contribuiscono gli stessi sviluppatori, che spesso fanno giochi solo per console o producono conversioni al limite della decenza. Io rimango convinto che spendere 4-500 € per 3-4 killer application sia un'assurdità, perché è questo che offre attualmente il mercato console.

    Senza contare che col pc fai quel che vuoi: vuoi la demo? scaricala. Vuoi il MMO gratuito? scaricalo. Vuoi fare tutt'altra cosa? falla. La console cosa offre? Il Blue Ray? Bella roba. L'online a pagamento? Bella roba.

    Col pc puoi fare tutto gratuitamente, se ti gira di fare così. Compri la macchina e poi la usi come credi (e che per poter giocare devi assolutamente avere minimo 2 schede in SLI è una stupidaggine, lo sapete meglio di me). Con la console te lo meni. Un po' vale anche per i cellulari, con parecchia gente che è convinta di dover spendere minimo 200 € per poter leggere le mail tramite di esso.

    Il punto è che un titolo per PC interessante lo puoi trovare anche in edicola a 20 euro, un titolo per console no. Se vuoi comprare l'ultimo uscito devi sganciarne 70, invece che 50, e se vuoi farti una ludoteca decente sono fior di milioni di vecchie lire.

    La verità è che col mercato console ci sta mangiando sempre più gente, con quello PC sempre meno, e il motivo è che il mercato pc è sempre più libero, con quello console che lo imita di anno in anno con un paio di nuove feature ad hoc, spacciate come novità, ma che per qualunque user PC puzzano di vecchio già il giorno prima.

    Prospettare la morte di un genere che detiene ancora molte esclusive (simulatori, MMORPG...) è come vendere decoder per il digitale terrestre in un'epoca segnata da youtube e streaming online.

    La pubblicità fa questo ed altro, ma rimango convinto che poter scegliere con la propria testa tra 1000 invece che 100 rimanga l'opzione migliore, anche se 5 di quelle 100 cose non sono presenti nelle 1000.

    Oramai (IMHO) i media hanno decretato la fine del gaming PC e batteranno il chiodo fino a convincere anche i più scettici. Io rimarrò uno degli ultimi a comprare uno di quegli arnesi da collegare al televisore, e il giorno che dovrò farlo sarò probabilmente meno legato al mondo del videogaming.
    Ultima modifica di Mascalzone; 20-12-07 alle 00:49:11

  2. #102
    Il Fantasma L'avatar di Pidigi
    Data Registrazione
    20-10-06
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone Visualizza Messaggio
    Dare la colpa delle scarse vendite al fatto che oggi come oggi sia sempre meno sensato sviluppare videogiochi per PC è come dire che si vendono poche macchine perché le tariffe dei biglietti aerei sono ormai alla portata delle tasche di tutti.
    ecc..
    Quoto in pieno.
    Tra l'altro imho le console hanno ancora un limite: l'essere fisse e dipendere da una tv (non sempre libera) o un monitor.
    Su pc il mondo dei laptop corre, e ormai i laptop moderni sono in grado non dico di far girare crysis, ma senz'altro the witcher.
    Con la comodita' che te lo porti dove vuoi, ti metti dove dai meno fastidio, ci giochi anche se sei fuori casa ecc..
    Su console questa cosa si applica solo a DS e PSP che con tutto rispetto han tanti bei "giochini", non certo roba paragonabile a quella che gira su un pc.

  3. #103
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Vogliamo parlare del prezzo SCANDALOSO di UT3 scatolato?
    Circa 60 euro !
    Fortunatamente su Direct2Drive si trova a 35 euro... prezzo onesto.

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare del prezzo SCANDALOSO di UT3 scatolato?
    Circa 60 euro !
    Fortunatamente su Direct2Drive si trova a 35 euro... prezzo onesto.
    Visto a 49€ da mediaworld o gamestop non ricordo.

  5. #105
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
    Data Registrazione
    15-11-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Monops Visualizza Messaggio
    Quello che dici è bello, ma:
    - Sai quanto costa fare un gioco AAA PC ed uno per console?
    - Sai quanto deve vendere un gioco per rientrare nei costi?
    - Sai che il numero di gente che compra un gioco PC è inferiore di centinaia di migliaia di unità rispetto a chi gioca un gioco PC?

    Leggo che sei un redattore: dimostra che sono solo un troll e rispondi alle mie domande.
    Sono un redattore, ma non un esperto di marketing, se è questo che vuoi sapere.

    Rispondo alle 3 domande dicendoti che nessuno, almeno in teoria, dovrebbe sviluppare dei giochi e perderci dei soldi. I margini di rischio sono certo aumentati: mettici la pirateria, mettici la concorrenza e quel che vuoi. Indubbiamente il mercato console, per come è strutturato, riduce sensibilmente questo margine di rischio, permettendo a chi fa giochi di spendere meno e allo stesso tempo avere dei margini di guadagno che su PC non avrebbe.

    E qui si innesta il fatto che Crysis serve a vendere Vista e UT3 è uguale al predecessore. Bisognerebbe finirla di impostare le politiche di marketing come si fa adesso, concentrarsi nello sviluppare gameplay innovativi anzichè tutti uguali. Accadrà? Non credo.

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare del prezzo SCANDALOSO di UT3 scatolato?
    Circa 60 euro !
    Fortunatamente su Direct2Drive si trova a 35 euro... prezzo onesto.
    E ti ringrazio, perché dai conforto alle mie parole. Quando si venderanno giochi per console via dd? 2012?
    Ultima modifica di Mascalzone; 18-12-07 alle 20:24:33

  6. #106
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone Visualizza Messaggio



    E ti ringrazio, perché dai conforto alle mie parole. Quando si venderanno giochi per console via dd? 2012?


    per adesso in xbox live puoi trovare (qualche) capolavoro per xbox (la prima) a (mi pare) poco piu di 10€

    2012 dici?

  7. #107
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone Visualizza Messaggio
    0Senza contare che col pc fai quel che vuoi: vuoi la demo? scaricala. Vuoi il MMO gratuito? scaricalo. Vuoi fare tutt'altra cosa? falla. La console cosa offre? Il Blue Ray? Bella roba. L'online a pagamento? Bella roba.

    Col pc puoi fare tutto gratuitamente, se ti gira di fare così.
    Io sono stato un PC-ista convinto fino ad oggi proprio per quanto hai detto in queste poche righe: con il pc faccio di tutto e come dico io, con una console o accetti le sue regole o non vai da nessuna parte.

    Ma usare una console significa anche avere una macchina che ti consente di giocare senza pensieri del tipo "ma la mia scheda grafica tirerà abbastanza?", "il processore ce la farà?", oppure ancora "dovrò aumentare la RAM?". Usare una console significa inserire un cd/dvd e non pensare ad altro che al gioco. Senza contare che la console ti costa al più 1/3 di un computer medio creato su misura per il videoludo (1300-1400 € circa). Per questo mi duole dire che, rispetto al mondo PC, il "pianeta console" si trova anni luce più avanti.

    Certo, gli FPS o gli RTS comandati via pad dovrebbero vietarli per legge in quanto assolutamente ingiocabili, ma per quanto riguarda RPG, titoli d'avventura e d'azione non ci sono paragoni.

    Una nota finale: il multiplayer a pagamento stile XBox Live! non lo tollero in alcuna sua forma né su PC né su console, ed è per quello che XBox non entrerà mai in casa mia fin quando zio Bill perseguirà questa linea di condotta.

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    fottesega delle console.
    Io questa estate dopo aver provato quella *******ta totale di HALO3 ho capito che era ora di vendere il botolo,infatti l'ho venduto e mi son preso il pc nuovo e sono stra stra stra stra soddisfatto,sono anni e anni che gioco col pc e so benisismo che tempo 3 messi dovrò scendere a compromessi anche se ho un 8800ultra e un procio abbastanza tirato è così che va nei pc,però potrò sempre giocarci.
    Company of heroes lo giocavo su un pentium 4 2400 e radeon x800xl.....e nn ditemi che è un gioco leggero....posso comunque cavarmela anche con gioco di ultima generazione.

    Per quanto riguarda crysis è ovvio che ha venduto poco,è un gioco che si basava sulla grafica e se nessuno se la può godere a pieno cosa lo compri a fare?per giocare quelmediocre multy?ma cosa?
    io sto giocandoa cod4 ,da bravocoglionazzo ho comprato tutti i giochi possibili immaginabili dopo aver preso il pc nuovo,crysis,cod4,the witcher,world in conflict....e sono tutti giochi della madonna,anche crysis solo che crysis è tutto ammantato da sta grafica della madonna e se ti tocca giocarlo cubettoso si perde un 70%....COD4 gira a miliardi di fps e ha un multy molto ma molto superiore e un single anche se corto molto bello.

    Cmq tornando alle console.....li nn si pirata nientese vuoi giocare devi avere il gioco bon,quindi nn c'è il mercato nero che c'è nel pc...e secondo me non è tutto sto bene...perchè su console fanno i prezzi che pare a loro...una cosa scandalosa,differenze di prezzo tra giochi console-pc anche nell'ordine dei 20 euro(hey ma nn costava di più sviluppare i giochi su pc?)

    andate su play.com e guardate quanto costa GH3 su pc e su console....dai valà le console offrono un aming pilotato,limitato,il pc è polivalente e cmq l'utente only pc rispetto all'utente only console è più scafato....

    Cmq da agosto a oggi l'unico titolo che invidio alla 360 è mass effect.stop.

    A poi adesso a febbraio esce AC su pc costerà 20 euro in meno rispetto alla versione console,di sicuro....mha che *****te.

  9. #109
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da McAND Visualizza Messaggio
    la cosa piu triste è che lo standar lo impostera la consolle grazie ai mass player, ci perderemo chicche profondita che solo i giocatori piu esigenti di pc sanno aprezzare, esempi ? prendiamo Oblivion Bioshock
    e confrontiamoli con i suoi predecessori abbiam un risultato piu sbrigativo arcade meno profondo e piu arcade veloce ecc..
    ho giocato a morrowind e a system shock.
    Oblivion e Bioshock sono a tutti gli effetti migliori.

    Come esempi hai preso proprio 2 giochi sbagliati!

  10. #110
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Visto a 49€ da mediaworld o gamestop non ricordo.
    Sempre troppo secondo me.
    Dal Gamestop a Livorno, il giorno dell'uscita, la versione liscia costava 59 e spicci.

  11. #111
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Da quel che leggo Crysis sembra un flop e invece ha venduto il 30% in più del previsto...

  12. #112
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Terenas77 Visualizza Messaggio
    Ora la sparo grossa:
    Crisys e Assassin Creed erano solo un fenomeno di hype, nient'altro.

    quando usciranno giochi più "seri" (leggi: degni di hype) vedrete come le cose cambiano...

    Voglio dire....World of Warcraft...che sia bello o brutto....9 MILIONI di COPIE. Alla faccia della crisi.

    non credo che tornerò a leggere eventuali risposte perchè sono troppo sensibile e ho paura dei flame che mi verranno scagliati a breve!!
    WoW è un fenomeno particolarissimo, probabilmente non ancora studiato a fondo, e che sta fagocitando pure lui una fetta di utenza PC; e soprattutto ha requisti hardware molto bassi
    non credo possa essere portato ad esempio dello stato di salute del PC, se non come indizio delle grandi potenzialità del genere MMOG

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Da quel che leggo Crysis sembra un flop e invece ha venduto il 30% in più del previsto...
    Infatto anche io avevo capito che la situazione fosse più tragica e che avesse veduto [u]meno[\u] del previsto. Ciò non toglie che rispetto alle cifre dei grossi titoli per console rimane comunque una cifra infima.

  14. #114
    Il Niubbi L'avatar di Chris
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    250

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Morgoth. Visualizza Messaggio
    Basta avere un minimo di intelligenza e non c'è questo problema. Si fa un gioco con macchine identiche alla f1 con i tracciati veri ma solo con livree inventate. Il giorno dell'uscita del gioco su un sito amatoriale esce un mod che mette le macchine vere della f1 ed il gioco è fatto.
    Veramente c'è già e si chiama rFactor...

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Chris Visualizza Messaggio
    Veramente c'è già e si chiama rFactor...
    Già


  16. #116
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-11-04
    Messaggi
    162

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    ha venduto uno sfracello. e infatti non è stato menzionato da noi soliti complottisti ecc. ecc. proprio perchè si parlava di vendite scarse. uffa
    ok, ma allora nn scrivete "vale ancora programmare per pc?"
    (cioe' nn fate di tutta l'erba un fascio)

  17. #117
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Da quel che leggo Crysis sembra un flop e invece ha venduto il 30% in più del previsto...
    si, ma il previsto è una schifezza.

    marketingamente parlando, siamo di fronte a due fenomeni:
    uno, il pc, un continuo evolversi mai definito, i cui giochi devono sempre stare nella media per poter vendere a una fascia interessante, visto che il pc non l'hanno tutti nuovo. ne risultano giochi profondi ma tecnicamente medi, non mediocri.
    Dall'altra la console, una piattaforma piazzata, venduta e con una data vita. Durante questo periodo gli sviluppatori possono sviluppare al massimo delle possibilità della console senza temere basse vendite. così come l'utente può contare sul massimo dell'hardware, in generale, senza temere l'obsolescienza.

    Esaminando la tendenza statistica da bravo economista (che non sono, ma mi piace pensare di essere bravo perchè l'ho fatto a scuola ) si deduce che il pc diventerà sempre più una piattaforma specializzata nel settore vincente - mmo e giochi per appassionati - e le console andranno verso un tragico oligopolio-amalgamento tra di loro e tra il pc, per poi giungere a un triste finale di arcadizzazione totale in favore della vendita, vedi oblivion, crimson skies hrtr o mechassault come fulgidi esempi di arcadizzazione pc-console o gioco nato su pc- sequel per console.

  18. #118
    Il Puppies L'avatar di Liam Howlett
    Data Registrazione
    08-12-02
    Località
    Fra Jalalabad e Karkand
    Messaggi
    582

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Posto la mia sul discorso:
    Dal 94 (anno in cui ho cominciato ad acquistare TGM e quindi a documentarmi un pò più seriamente sul mondo videoludico) ad oggi il mondo dei VG è cambiato radicalmente.

    Prima era una corsa all'innovazione, alla nuova esperienza, al coinvolgimento, alla vera novità, tutto ciò che le menti degli addetti ai lavori erano capaci di sfornare, dando al titolo in uscita un qualcosa di nuovo dal punto di vista strutturale, e non estetico.

    Ora siamo letteralmente bombardati da pubblicità, trailer, sponsorizzazioni di VG che 10-15 anni fa non esistevano e che costano tantissimo.

    Leggevo ad esempio sul forum di NFS Pro Street che qualcuno si lamentava che tutto era cambiato rispetto a Carbon e Most Wanted, e c'erano altri che ovviamente contrabattevano dicendo che finalmente si erano dati una mossa a cambiare il tutto perchè la solfa era sempre la stessa. Ora alla fine della fiera Pro Street non è che sia tanto diverso dai precedenti, anzi a mio modesto parere (scusate non parlo internettiano) la EA si è tolta il peso di creare uno storyboard, facendo uscire solo un'altra fraccata di macchine da modificare e con cui correre....

    RAGA MANCANO LE IDEE! Perciò il mercato PC e dei VG in generale ristagna.

    Dal lato console (premetto che forse sono uno dei pochi che non ne possiede nemmeno una) vedo anche qui una sorta di ristagnamento, nel senso che ciclicamente escono console nuove sempre più potenti, con nuovi gadget e menate varie, ma alla fine cosa c'è di nuovo rispetto alle generazioni precedenti? Assolutamente nulla.

    Una lancia la posso rompere a favore della Nintendo... E' stata l'unica ad immettere qualcosa di davvero innovativo nel mercato, a costi irrisori, ed infatti i dati di vendita parlano chiaro: Microsoft e Sony mangiano la polvere.

    Il parco giochi delle console non lo conosco molto bene, ma ditemi, chi con una PS3 o una XBOX 360 spenderebbe 20-30 carte per giocare al Bowling o al Tennis???

  19. #119
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-08-07
    Messaggi
    57

    Lightbulb Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Ciao keiser

    ...
    Personalmente ho provato tutte le demo più recenti di FPS e non le ho trovate mal fatte, anzi, su queste configurazione di 12 mesi fa viaggiano bene su XP:

    CPU Core2Duo E6700
    2GB di RAM DDRII-800 Corsire in Dual Channell
    nVidia 7600GT con GDD3 e 256MB di RAM

    Bioshock -> va benissimo a tutte le risoluzioni
    UT3 -> non ho ancora smesso di giocarci ed è solo una demo da quanto mi ha scimmiato... L'unico problema sta nella configurazione della tastiera che è bloccata lì
    TimeShift -> eccellente demo è dir poco/Graficamente forse uno dei migliori del pacchetto
    Crysis -> L'ho provato in varie salse, fatto sta che senza installare i nuovi driver è impossibile utilizzarlo decentemente. Ho notato che a dettagli alti la fisica degli elementi su Core2Duo gira bene mentre la grafica no. E'un po' come se il PC avesse proprio due cervelli diversi (è cosi C2D): uno fa spostare gli oggetti bene e l'altro li disegna male. Ma la mia SVGA è davvero vecchiotta quindi, velo pietoso. Sono convinto che con una Ati medio bassa tipo 2900 o nV8500 girerebbe da favola.
    Jericho -> va benissimo a tutte le risoluzioni, peccato il sistema di controllo che fa pena

    Per quanto riguarda il discorso delle vendite, che dire... forse hanno fatto bene quelli di Bioshock a tagliare per primi il traguardo delle Dtx 10!

    UT3 l'ho visto girare su macchine di 3 anni fa senza problemi a risoluzioni non altissime e dettagli medi/alti, quindi c'é da comprarlo ad occhi chiusi; certo costa un botto

    Della paura di Crysis, richieste HW... Insomma è comprensibile che abbia venduto pochetto... per capirci un'attimino di più su che vuol dire far girare sto motore fisico, vi rimando al filmato dei 3000 barili... Per non parlare degli ultimi fotogrammi, in cui è il publisher stesso del video a dichiarare che non può guardare al centro dell'esplosione per più di 2 secondi altrimenti il sistema crasha!!!!!!
    http://www.gametrailers.com/player/usermovies/145616.html?playlist=featured

    Mentre di Orange Box che mi dici? A ruba? Eppure quello non costa poco... Sarà la strategia di mettere più capitoli e giochi differenti insieme? Ma non ho provato le demo...

    Il PC non è in crisi, bensì le vendite dei giochi e di Vista.

    Va anche detto che ho un sacco di conosciiiienti che preferiscono spendere in una consolle che non in un PC con Vista o aggiornare a Vista, perché è evidente che per goderne e per usufruire delle DTX10 bisogna spendere davvero troppo. Vista costa troppo!!!!! Questo è il problema.
    E se si mette in cantiere una SVG decente x Dtx10 si viene a spendere un vero botto e, qui, mica stiamo parlando di cambiare pc, si tratta di SO e SVGA. Stop.

    Ciao a tuc
    dzrzrd

  20. #120

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Qualcuno scrive che il pc sarebbe il mercato libero... Ma se con i giochi cercano anche di far cambiare all'utente il sistema operativo?

    Io ho smesso di giocare col pc. Pochi giochi, pochi generi.
    E troppe rogne tra driver e aggiornamenti.

    Passate al lato oscuro delle console e ricominciate a divertirvi.

  21. #121
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-07
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Chris Visualizza Messaggio
    Veramente c'è già e si chiama rFactor...
    No è diverso. Io dicevo che il giorno stesso dell'uscita del gioco fanno trovare un mod completo e professionale che lo trasforma nella f1 tutto questo facendo finta che sia fatto da un gruppo amotariale.

  22. #122
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    daggerfall fu uno dei primi rpg che provai, nel lontano 1996, quando avevo da poco preso il primo pc. il genere non mi attirava minimamente, anzi mi è sempre stato particolarmente sulle balle, graficamente era abbastanza rivoltante, ma nella recensione ne venne magnificata la libertà di azione pressochè totale, che mi convinse a provarlo; e mi piacque anche parecchio, nonostante non l'abbia mai finito l'ho comunque reinstallato più volte, anche solo per il piacere di andare in giro a cazzeggiare... quando poi venne annunciato morrowind iniziai a sbavare e ad attenderlo con ansia, ma non lo provai mai, il pc non me lo consentiva...
    di crysis invece cosa si è magnificato in tutti gli articoli che si sono susseguiti durante lo sviluppo? la giocabilità? l'innovazione? no, la grafica; quindi chi era interessato al gioco indipendentemente dalle sue qualità se l'è comprato, chi invece era stato attirato dalle promesse di grafica mirabolante, per poi scoprire che ci vuole una workstation per farlo girare, probabilmente ci ha ripensato e non l'ha ancora preso... poi magari tra sei mesi uscirà qualche scheda video in grado di farlo girare con il dettaglio a manetta e, se nel mentre non sarà uscito qualcosa di migliore graficamente, magari recupererà un po' di vendite...

  23. #123

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    io parlo personalmente...io non ci arrivo economicamente.
    ho fatto un upgrade del pc vendendo un rene a momenti. Volevo prendere crysis ma il mio quinto senso e mezzo mi ha fatto desistere e forse ho fatto bene. Mi stò godendo call of duty 4. E poi quoto aries.... crysis è davvero mediocre come gioco... ciò che mi allarma e mi preme sapere è...BIOSHOCk quanto ha venduto?

  24. #124
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da dzrzrd Visualizza Messaggio
    per capirci un'attimino di più su che vuol dire far girare sto motore fisico, vi rimando al filmato dei 3000 barili... Per non parlare degli ultimi fotogrammi, in cui è il publisher stesso del video a dichiarare che non può guardare al centro dell'esplosione per più di 2 secondi altrimenti il sistema crasha!!!!!!
    http://www.gametrailers.com/player/usermovies/145616.html?playlist=featured
    giusto per la cronaca, il filmato è pre-renderizzato, tipo che ogni frame richiede un paio di minuti di calcolo

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Crysis si è affossato da solo.....inutile negarlo.
    Un gioco così pesante che richiede un computer esagerato solo per farti apparire la schermata dei titoli, non merita granchè.
    UT3 è andato male?????
    E grazie al case...ormai escono solo FPS, quindi chi ha giocato i 3-4 titoli che sono usciti prima di UT3, si è guardato bene dal comprare l'ennesimo gioco sempre uguale.
    Ah già, UT3 è grandioso per l'online....fantastico...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato