+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 154
  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Crysis se avesse avuto requisiti più accettabili avrebbe venduto di più, poi non possiamo sapere quanto appeal avrebbe avuto in tal caso.
    Il mercato degli FPS è saturo, per questo UT3 ha deluso, o fai un FPS da Top Score o non vendi, e la cosa vale per il mercato dei VG in generale al di là di console e pc.

  2. #127
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Crysis ha spaventato il pubblico con le sue richieste hardwere; il produttore non può vantarsi di aver realizzato un gioco che al momento della sua uscita non potrà funzionare al massimo su nessuna (o comunque un numero molto limitato) macchina e sperare di vendere tanto. Non ha senso, e secondo me se la sono ampiamente cercata.

  3. #128
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-11-07
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Monops Visualizza Messaggio
    Quello che dici è bello, ma:
    - Sai quanto costa fare un gioco AAA PC ed uno per console?
    - Sai quanto deve vendere un gioco per rientrare nei costi?
    - Sai che il numero di gente che compra un gioco PC è inferiore di centinaia di migliaia di unità rispetto a chi gioca un gioco PC?

    Leggo che sei un redattore: dimostra che sono solo un troll e rispondi alle mie domande.
    Aspetta un'attimo... ma queste cose le hai dette alla Blizzard??? O sono un'esclusiva per noi???

    Presto! Avvertite Rob Pardo e ditegli di interrompere lo sviluppo di Starcraft 2, che andrà sicuramente in perdita!

    Chiudete World of Warcraft, ha venduto troppi pochi milioni di copie!

    Dite alla Valve di fermarsi dal fare Episode 3, tanto andranno in rosso!


  4. #129
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Crysis si è affossato da solo.....inutile negarlo.
    Un gioco così pesante che richiede un computer esagerato solo per farti apparire la schermata dei titoli, non merita granchè.
    Balla.

    E puoi menarla finchè vuoi ma quello che hai detto rimane una balla.
    Ultima modifica di Robin; 19-12-07 alle 09:53:11

  5. #130
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone Visualizza Messaggio
    Dare la colpa delle scarse vendite al fatto che oggi come oggi sia sempre meno sensato sviluppare videogiochi per PC è come dire che si vendono poche macchine perché le tariffe dei biglietti aerei sono ormai alla portata delle tasche di tutti.

    Insomma mi ricorda tanto i discorsi poco sensati che fanno per interesse i nostri politici.

    L'altro giorno leggevo un articolo su Venerdì di repubblica che decretava la futura scomparsa dei giochi per PC a causa del costo dell'hardware (peccato che i prezzi siano in continua discesa) e dell' incapacità degli sviluppatori di giochi per questa piattaforma di capire che la tecnologia si sta muovendo verso la semplicità d'uso e l'immediatezza.

    Roba che m'ha fatto veramente incazzare. Ovvio che la penso a modo mio, ma quando mi vengono a dire che mod, patch, siti dedicati e quant'altro sia lasciato alla pura e semplice voglia di googlare del videogamer è il male, beh, nn so voi, ma io lo vedo solo come un modo per spingere la massa verso un mercato più pilotato, standardizzato e costoso.

    E a questo contribuiscono gli stessi sviluppatori, che spesso sviluppano giochi solo per console o producono conversioni al limite della decenza. Io rimango convinto che spendere 4-500 € per 3-4 killer application sia un'assurdità, perché è questo che offre attualmente il mercato console.

    Senza contare che col pc fai quel che vuoi: vuoi la demo? scaricala. Vuoi il MMO gratuito? scaricalo. Vuoi fare tutt'altra cosa? falla. La console cosa offre? Il Blue Ray? Bella roba. L'online a pagamento? Bella roba.

    Col pc puoi fare tutto gratuitamente, se ti gira di fare così. Compri la macchina e poi la usi come credi (e che per poter giocare devi assolutamente avere minimo 2 schede in SLI è una stupidaggine, lo sapete meglio di me). Con la console te lo meni. Un po' vale anche per i cellulari, con parecchia gente che è convinta di dover spendere minimo 200 € per poter leggere le mail tramite di esso.

    Il punto è che un titolo per PC interessante lo puoi trovare anche in edicola a 20 euro, un titolo per console no. Se vuoi comprare l'ultimo uscito devi sganciarne 70, invece che 50, e se vuoi farti una ludoteca decente sono fior di milioni di vecchie lire.

    La verità è che col mercato console ci sta mangiando sempre più gente, con quello PC sempre meno, e il motivo è che il mercato pc è sempre più libero, con quello console che lo imita di anno in anno con un paio di nuove feature ad hoc, spacciate come novità, ma che per qualunque user PC puzzano di vecchio già il giorno prima.

    Prospettare la morte di un genere che detiene ancora molte esclusive (simulatori, MMORPG...) è come vendere decoder per il digitale terrestre in un'epoca segnata da youtube e streaming online.

    La pubblicità fa questo ed altro, ma rimango convinto che poter scegliere con la propria testa tra 1000 invece che 100 rimanga l'opzione migliore, anche se 5 di quelle 100 cose non sono presenti nelle 1000.

    Oramai (IMHO) i media hanno decretato la fine del gaming PC e batteranno il chiodo fino a convincere anche i più scettici. Io rimarrò uno degli ultimi a comprare uno di quegli arnesi da collegare al televisore, e il giorno che dovrò farlo sarò probabilmente meno legato al mondo del videogaming.
    Mamma che marea di boiate e luoghi comuni

    Help me

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Balla.
    Non so ballare

    E puoi menarla finchè vuoi ma quello che hai detto rimane una balla.
    Ok, scusa

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    La seconda ,
    o meglio una variante della seconda.

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Lorthas Visualizza Messaggio
    Aspetta un'attimo... ma queste cose le hai dette alla Blizzard??? O sono un'esclusiva per noi???

    Presto! Avvertite Rob Pardo e ditegli di interrompere lo sviluppo di Starcraft 2, che andrà sicuramente in perdita!

    Chiudete World of Warcraft, ha venduto troppi pochi milioni di copie!

    Dite alla Valve di fermarsi dal fare Episode 3, tanto andranno in rosso!

    Semplice prendere il gioco che ha venduto tanto e portarlo come esempio

    Valve ha convertito tutto il convertibile su console. E mi chiedo se abbia venduto di più su pc che su console...

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone Visualizza Messaggio
    L'altro giorno leggevo un articolo su Venerdì di repubblica che decretava la futura scomparsa dei giochi per PC a causa del costo dell'hardware (peccato che i prezzi siano in continua discesa) e dell' incapacità degli sviluppatori di giochi per questa piattaforma di capire che la tecnologia si sta muovendo verso la semplicità d'uso e l'immediatezza.
    I prezzi saran in discesa, ma i requisiti sono in salita. Ergo, la cifra per giocare al meglio alle nuove uscite resta sempre fissa.


    Roba che m'ha fatto veramente incazzare. Ovvio che la penso a modo mio, ma quando mi vengono a dire che mod, patch, siti dedicati e quant'altro sia lasciato alla pura e semplice voglia di googlare del videogamer è il male, beh, nn so voi, ma io lo vedo solo come un modo per spingere la massa verso un mercato più pilotato, standardizzato e costoso.
    Secondo voi quanto durerà il mod di qualità? Con la grafica di oggi o ricicli o metti su un team di professionisti per creare roba nuova. Il mod lo vedo male nel futuro. Ma questo è un altro discorso.

    E a questo contribuiscono gli stessi sviluppatori, che spesso sviluppano giochi solo per console o producono conversioni al limite della decenza. Io rimango convinto che spendere 4-500 € per 3-4 killer application sia un'assurdità, perché è questo che offre attualmente il mercato console.
    Non che il mercato pc sia tanto meglio. Alla fine la scheda mega uber la uso per i titoli che il pc offre quindi il tuo discorso non ha senso. Chi compra la console spende 4-500€ per 3-4 killer application, come chi compra la scheda video spende 4-500€ per 3-4 killer application pc.

    Senza contare che col pc fai quel che vuoi: vuoi la demo? scaricala. Vuoi il MMO gratuito? scaricalo. Vuoi fare tutt'altra cosa? falla. La console cosa offre? Il Blue Ray? Bella roba. L'online a pagamento? Bella roba.
    Col pc puoi fare tutto gratuitamente, se ti gira di fare così. Compri la macchina e poi la usi come credi (e che per poter giocare devi assolutamente avere minimo 2 schede in SLI è una stupidaggine, lo sapete meglio di me). Con la console te lo meni. Un po' vale anche per i cellulari, con parecchia gente che è convinta di dover spendere minimo 200 € per poter leggere le mail tramite di esso.
    Compri il pc e lo usi come credi... forse il punto è che chi vuole giocare forse non ha bisogno di comprare un pc che gli permetta di fare il caffè. Se l'obiettivo è il videogioco, basta che faccia videogiocare senza creare tanti altri problemi con funzioni aggiuntive.

    Il punto è che un titolo per PC interessante lo puoi trovare anche in edicola a 20 euro, un titolo per console no. Se vuoi comprare l'ultimo uscito devi sganciarne 70, invece che 50, e se vuoi farti una ludoteca decente sono fior di milioni di vecchie lire.
    Ad di là che a 70€ su console ho visto solo Pes e Metal Gear Solid e i titoli Halifax (dannati), la media di prezzo console è 60 euro. Però l'usato è più usato (scusate il gioco di parole ) e quindi si può risparmiare comunque. Certo la varietà di prezzi è maggiore su pc, ma tanto a chi importa? Chi vuole i giochi a 5 euro nel giornale in edicola, solitamente li ha già giocati. E lo so perchè quando ero ragazzo avevo una ludoteca non indifferente di titoli piratati e li ho recuperati tutti in edicola in tempi recenti. Resta solo Quake II di pirata ma ormai resti lì per sempre a ricordo di quando ero un cattivo ragazzo.

    La verità è che col mercato console ci sta mangiando sempre più gente, con quello PC sempre meno, e il motivo è che il mercato pc è sempre più libero, con quello console che lo imita di anno in anno con un paio di nuove feature ad hoc, spacciate come novità, ma che per qualunque user PC puzzano di vecchio già il giorno prima.
    libertà! ma va là.

    Tralascio il complotto del mondo dell'informazione. Maledetti giornalisti prezzolati!

  10. #135
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Secondo voi quanto durerà il mod di qualità? Con la grafica di oggi o ricicli o metti su un team di professionisti per creare roba nuova. Il mod lo vedo male nel futuro. Ma questo è un altro discorso.
    Secondo me rFactor ne è l'esempio contrario e non solo, c'è un sacco di gente che si affeziona agli editor.

    Secondo me nel futuro i modder saranno il "made in china" dei games (ma neanche tanto, alcuni mod non hanno molto da invidiare agli schemi prefabbricati), alcuni level designer perderanno il lavoro e i giochi usciranno con un solo grande e stupendo livello per dimostrare le potenzialità dell'editor, con lo slogan: "da oggi il gioco lo fai da te!"... e la distribuzione sarà modulare, ognuno comprerà i livelli che vuole pagando meno del gioco completo di oggi...

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Un modello di sviluppo inverosimile, secondo me.

  12. #137
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    il mod di qualità ha un futuro perchè gli sviluppatori si stanno progressivamente accorgendo che a fornire strumenti sempre migliori ai modder ci guadagnano. Tecnicamente la differenza fra fare un mod e un gioco completo è molto elevata, in un caso hai delle basi solide che si sforzano in molti casi di essere più user friendly, potenti e flessibili che in passato, nell'altro devi creare qualcosa da zero.
    Agli sviluppatori conviene perchè i modder allungano la vita di un titolo, o posso perfino rivitalizzarlo e lavorando gratis possono permettersi cose che a uno sviluppatore commerciale non sono concesse, come tempi di sviluppo molto dilatati senza il publisher che ti fiata sul collo.
    Il gioco "scatolato" non potrà scomparire perchè se il giocatore casual si rompe il caz.zo a upgradare il pc allo stesso modo non è probabile che vada in cerca di mod in giro per internet: i mod creano delle nicchie di mercato che magari aspettano il sequel, comprano l'eventuale espansione o anche il gioco base giocando il tal mod, ed è nell'interesse dello sviluppatore far si che ciò accada visto che anche se non è a costo zero (avere in mente una struttura moddabile costa) ha un rapporto costi-benefici favorevole.
    Per dire, per quanto mi riguarda il Game of the Year è un mod di Rome Total War, che senza i mod sarebbe già nel dimenticatoio o quasi.

  13. #138

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    ma
    c 'è qualcuno che riesce a far girare crysis decentemente....?

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    il mod di qualità ha un futuro perchè gli sviluppatori si stanno progressivamente accorgendo che a fornire strumenti sempre migliori ai modder ci guadagnano.
    Il punto è che prima o poi non converrà più ai modder lavorare per fare mod di alta qualità.

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Mel Gibson Visualizza Messaggio
    ma
    c 'è qualcuno che riesce a far girare crysis decentemente....?
    A quanto pare, Robin...

    E grazie, con il Bat computer a disposizione....

  16. #141
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Mi domando in quanti abbiano provato la demo allora.. visto che gira, sebbene con quasi tutto su low, su un p4 3gigs e una 9800pro.. un computer con 4 anni insomma. Sai quanti giochi non partono proprio sulla mia configurazione?
    Dico la mia brevemente sulla questione;

    1) Effettivamente Crysis gira con tutto al minimo anche su configurazioni su cui altri giochi si rifiuterebbero perfino di partire ma, graficamente parlando, tra Crysis al minimo e FarCry al massimo preferisco di gran lunga quest'ultimo. Poi potrà anche essere che Crysis sia 100 volte meglio di FC come gameplay ma, ripeto, a parità di configurazione hw e numero di frame al secondo generati FC al top del sue possibilità grafiche è nettamente migliore di Crysis tutto settato al minimo. Se questa è la tanto sbandierata scalabilità del Crytech Engine 2 allora potevano impiegare meglio il loro tempo piuttosto che sprecarlo cercando di far andare il gioco su configurazioni più vecchie di due anni fa.

    2) Non ne posso più di leggere frase tipo "ma vuoi mettere cosa posso fare con un PC rispetto ad una console?". Ragazzi è ora che vi rendiate conto che comprare un PC per giocare e comprare un PC per farci tutto il resto non è la stessa cosa! Se col PC ci devo giocare allora spendo una cifra se invece non lo devo fare ne spendo una ben inferiore! Nulla ti vieta, come fanno ormai in tanti, di prenderti una console per giocare e un PC per fare il resto. Ti assicuro che male che vada alla fine si spende la stessa somma di denaro necessaria per acquistare un PC da gioco.

    3) I giochi per PC sono mediamente meno cari di quelli per console. E' vero ma a parte il fatto che esistono le edizioni economiche anche dei giochi per console, vi faccio presente che il mercato dell'usato per console è enormemente più florido rispetto a quello per PC. Basta leggere i forum giusti per trovare occasioni anche dopo pochissime settimane dall'uscita del gioco. Qualche esempio? Mass Effect uscito da meno di tre settimane già si trova a 40 Euro, stessa cosa per Assassin's Creed e COD4. Halo 3 ve lo tirano dietro a 30 Euro cosi' come Bioshock e PES 2008. Come vedete rispiarmiare sui giochi per console è estremamente semplice, io stesso da quando ho preso la prima Xbox nel 2002 avrò comprato si e no cinque giochi il giorno del lancio tutto il resto della mia softeca si compone di titoli usati. Quando devo prendere un gioco per PC, invece, o lo prendo nuovo al negozio sotto casa, o lo trovo allegato alla nostra rivista preferita, oppure, per rispiarmiare qualcosa, devo per forza affidarmi a qualche noto negozio online d'oltre manica....


    Ciao
    Ultima modifica di Invernomuto; 19-12-07 alle 13:39:24

  17. #142

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    A quanto pare, Robin...

    E grazie, con il Bat computer a disposizione....


    vorrei tentare col mio:

    core duo 2.2-8800gt- 2gb ram

  18. #143

    Cool Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    ciao a tutti...
    vi leggo da una vita sia su forum che su carta...su questo argomento mi sento di dire la mia...
    Gioco da sempre...me ne frego della piattaforma...per via del lavoro dispongo di un pc ninja (non come quello del buon pastore) a scrocco che mi ha permesso di giocare anche a crisys!
    Dai tempi del vic20 non mi sono fatto mancare nulla...ma nulla proprio in questo ambito e se posso dire la mia il mondo pc mi ha un pochino stancato.
    I titoli pc soffrono di un grossissimo male i publisher hadware.
    Non stupiamoci dei miracoli che vediamo su console...è semplice vederli...le console dispongono di hw chiuso (e che hw nella nuova generazione) i pc invece soffrono di troppi varianti possibili e di troppe diverse qualità...
    Chi sviluppa sulle console pone limiti solo sulla conoscenza dell'hw...chi sviluppa su pc deve produrre qualcosa di flessibile...di riadattabile e di scalabile fidatevi non è per nulla facile.
    Il gioco in "crisi" ha seguito un'altra politica...qualle che per intenderci segui ID soft ai tempi di doom...ricordo bene che il mio 486 dx2 66 non me lo faceva godere appieno e dovevo restringere la finestra a modi oblò...ricordate??? (bellissimo haahahaha)
    Hanno deciso per una strada complicata e impervia...ma che magari pagherà...chissà magari sarà il gioco di cui parleremo ancora fra 15 anni...
    Il grave di crysis è che la scalabilità non la porta solo alla grafica...ma anche alla fisica...e qui la questione cambia! il gioco posso anche accettare di giocarlo a basso dettaglio...ma se calo la fisica ridiventa un volgarissimo fps.
    Il discorso console...beh è molto complesso...non posso negare di averle tutte e tre e di dedicargli il 90% del mio "ludo" videogiochereccio...perchè? per il MIO gusto di giochi li trovo il meglio.
    ho sempre ADORATO il pc...ci lavoro...è il mio compagno di tempo perso e lavoro (signora permettendo) ma si sta trasformando piano piano in un semplice centro multimedia.
    Tremo all'idea di una conversione di WOW su console..sarebbe un brutto colpo molto brutto. Per il discorso sopracitato su console trovo killer app a costi RIDICOLI confrontati al pc...vogliamo un esempio? Gear of War!
    L'ho adurato su console, veramente un bel gioco, e mi sono deciso a prenderlo anche per pc per via del livello in più.Beh che dire...bellissimo anche li...purtroppo non più bello!
    Il solito calo MINIMO di frame rate nelle situazioni ultra caotiche l'ho visto (per nulla fastidioso e abbastanza normale nel mondo pc) nonostante giri su una macchina che costa almeno 6 volte un'xbox 360! scusatemi ma certe cose sono inaccettabili.
    La conversione pc DOVREBBE essere migliorativa...al limite identica...non accetto che sia un filo inferiore.
    Brutto da dire ma ormai il pc comincia a perdere terreno su diverse aree...simulatori di guida?? avete giocato a forza2 è imbarazzante veramente dal punto di vista fisico (come altri prodotti visti su pc certo!) ma il tutto è condito con una grafica da paura con un sitema di danni eccellente.
    Vogliamo la grafica??? consiglio a tutti di provare la verisone jappo di GT5 prologue...è un giochillo rispetto a quello sopracitato ma graficamente non credevo possibili cose del genere..a 1080p (1920x1080 quindi ris altina per un pc) a 60 fottutissimi frame al secondo senza uno straccio di scatto.
    altro e ultimo esempio COD4...Strepitoso...ma chi ha provato la versione pc lo pregherei di provare la versione console (una a caso) e voglio che voi stessi diciate quale è la migliore...il risultato stupirà voi quanto me!
    Mouse e tastiera alla ps3 si attaccano semplicemtne come al pc...per il 360 si compra un gadget da pochi euri e le si attacano uguale.

    Concludo dicendo che il mio fido compagno (il pc) non si spegnerà mai...ma che per le mie esigenze non importa aggiornarlo ogni 6 mesi (massimo sei mesi fino ad un paio di anni fa :-) ) tanto WoW anche su 3 review hw fà andava benissimo :-P

    Un saluto a tutti e scusate se mi sono dilungato.

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Mel Gibson Visualizza Messaggio


    vorrei tentare col mio:

    core duo 2.2-8800gt- 2gb ram
    secondo me vai alla grande

  20. #145
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Mel Gibson Visualizza Messaggio


    vorrei tentare col mio:

    core duo 2.2-8800gt- 2gb ram

    Io ho un core 2 duo (e6600), 2gb di ram e una geforce 8800 gts 640 mb.
    Crysis mi gira fluidissimo coi dettagli al massimo in directx9 su xp, a patto di non attivare nessun filtro AA.

    Tra l'altro ho trovato in rete come modificare manualmente le opzioni di configurazione del gioco per rggiungere in dx9 alcuni dettagli altrimenti disponibili solo in dx10 (chiaramente continui ad usare le dx9, ma sono dettagli non configurabili o disattivati nelle opzioni gioco).

  21. #146
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    I mod amatoriali non sono così importanti?
    Se il primo HL ha avuto quello straordinario successo in buona parte è dovuto al fatto che amatorialmente sono usciti mod semplici ma con idee valide (per es. CS). Prescindendo da questo aspetto un gioco nasce mondo e dalle limitate possibilità.
    Il punto è un altro. Tutte le SH si stanno scannando per raggiungere la grafica fotorealistica (e in certi casi l'hanno già raggiunta), ma arriveranno a un punto di saturazione dove un gioco non potrà essere più bello: Quel giorno lo capiranno che proprio come nei film di azione anche nei Vg bisogna sfornare opere con idee, credibilità, e sceneggiatura?
    Ai posters l'ardua sentenza

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Al fotorealismo manca ancora parecchio.

  23. #148
    Il Fantasma L'avatar di Pidigi
    Data Registrazione
    20-10-06
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Al fotorealismo manca ancora parecchio.
    ma davvero ne abbiamo bisogno?

  24. #149
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-10-07
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Alcune veloci considerazioni personalissime, senza voler fare guerre di religione:

    1) Crysis non ha venduto pochissimo, è comunque uno dei giochi più venduti dell'ultimo mese

    2) C'è chi sceglie di puntare sul primato economico, chi su altro (supremazia tecnologica, Crysis, o simulazioni iperrealistiche, e qui cito ArmA che è il prototipo del gioco di nicchia) per il semplice gusto di primeggiare in qualcosa (e per il gusto di farlo). Se sono un professionista videoludico e ci vivo comunque, potrei preferire divertirmi a fare quello che più mi piace piuttosto che fare i miliardi.
    Se la mia massima aspirazione di vita è primeggiare nella simulazione di pesca alla carpa, e ci vivo... che problema c'è?

    3) Ho giocato alla demo di Crysis, stupenda entusiasmante realizzazione tecnica, grafica top, fisica incredibile, IA realistica, ma sia l'ambientazione che la trama sanno molto di far cry rivisto e corretto col nuovo motore (sinceramente dopo aver finito far cry, di jungle tropicali mi sono un po' stancato, meglio andarci in vacanza con una topona che farci la guerra...).
    Credo che lo comprerò in seconda visione, così come unreal...
    Così come il film tecnicamente migliore non è detto che primeggi, così vale anche per i giochi.
    Se il motore di Crytec fosse stato usato per Stalker, ad esempio, che gioco ne sarebbe venuto fuori? O per un gioco sulla prima guerra mondiale ad esempio?

    4) concordo pienamente col redattore sulle due conclusioni tratte: troppi titoli AAA (ce ne fossero sempre così), e speriamo che il pc gaming non sia in calo (altrimenti addio giochi di nicchia, e si diventa preda delle major...)

    5) la polemica dei "frustrati dell'hw" mi sembra sterile...
    Dal momento che con un pc da 1000 euro posso giocarci con libidine massima (e vista la scalabilità del motore è innegabile), e con qualità superiore comunque alle consoles (almeno la 360), perchè polemizzare tanto? Solo per invidia nei confronti di chi può giocarci a 1920*1200 con 3 GTX8800??
    Il fatto che il limite grafico stia nell'hardware e non nel gioco mi sembra un punto a favore, non a sfavore...
    Per il resto io mi accontento di aggiornare il pc di tanto in tanto con i soldi risparmiati comperando giochi in seconda visione (il classico top score di un anno fa a 19 euro, o a 29$ su steam...).

    6) aggiungerei anche come causa che ha rallentato un po' la vendita di crysis, la pantomima sulle "finte" dx10... quella proprio è penosa... e sui forum internazionali mi pare abbia avuto una certa rilevanza...
    Ultima modifica di scaifo; 19-12-07 alle 20:31:31

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: [18/12/2007] PC in crysis?

    Secondo me è solo l'inizio della fine.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato