+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito [ps2] Bleach: Blade battlers 2

    Bene bene bene.
    Giusto per fare un acquisto parecchio impulsivo un mesetto fa ho ordinato questo affare, e mi è arrivato a casa da una settimanella.

    Sinceramente, mi aspettavo un patacchia incredibile. Come molti dei giochi licensed, in particolare quelli tratti da anime di combattimento, sono spesso al massimo mediocri (anche gli osannati budokai, li trovo abbastanza noiosi).
    E invece guarda un po, questo gioco spacca assai.
    No, davvero. Anche senza tirare in ballo il multy, dove diventa eccezzionale, si ha in mano un prodotto valido e divertente. Molto divertente.

    Altro enorme vantaggio è che nonostante sia in giappo, TUTTE ma dico TUTTE le scene di discorso sono parlate. Anche i menu. Vuol dire che conoscendo un minimo la storia del fumetto/anime originale e un pizzico di giappo ad orecchio, si riesce a capire bene o male tutto quello che viene detto, complice il fatto che i testi non sono esattamente del livello di un opera di Poe.

    Per quanto riguarda il single player, le modalità più interessanti sono due: Story mode e Battle mode.
    Dove il primo è il classico story, che avanza secondo la storia del fumetto (con piccole, simpatiche variazioni), il secondo è invece una lunga lista di missioni che permettono di sbloccare personaggi aggiuntivi (ce ne sono una trentina, alla faccia) e altri bonus acquistabili nel classico negozio.
    Il battle mode è strutturato come una specie di scacchiera amorfa, dove ogni casella presenta una sfida, un combattimento, combattimento di gruppo, un evento, etc. etc. Passando determinati test delle caselle, si sbloccano strade aggiuntive per raggiungere altre zone.
    Oltre a questo, ogni casella ha tre obbiettivi bonus rispetto a quello primario, che grazie al cielo nonostante siano in giapponese, chiunque li ha scritti si è premurato di renderli parecchio chiari (anche se esistono già delle guide in inglese su gamefaqs, non sono strettamente necessarie, e mica ho detto poco). Si capisce se viene richiesto di finire con una determinata quantità di vita, entro un determinato tempo, usando un determitao attacco.

    Chicca più importante di tutte, visto che fino ad ora si attesta solo a buon gioco, sono i personaggi ed il sistema di combattimento.
    Oddio i personaggi. Sembra che si siano ispirati a Guilty Gear, praticamente OGNI SINGOLO PERSONAGGIO è radicalmente differente dagli altri, con palanche di effetti e stili idfferenti. Non si può giocare allo stesso modo con due char, proprio no. Questa è una cosa che mi ha fatto un botto piacere.
    Si muovono in maniera differente, saltano in maniera differente, schivano attaccano e tutto quello che vi pare in maniera diversa.

    Per quanto riguarda i controlli, sono abbastanza essenziali ma molto tecnici, una volta assorbiti.
    Attacco base, attacco "potente" (in due versioni), attacco speciale (in due versioni), trasformazione (che cambia spesso più categorie di attacco, moviento, dimensione e gittata dle eprsonaggio), parate, parry, cancel (costosissime ma utilissime, 2 barre su tre fate voi), attacchi di team, movimento veloce e via discorrendo.
    Si presenta un po come un "power stone", ma non si può evitare di avere più l'impressione che le meccaniche si avvicinino allo stile dei picchiaduro 2d tecnici.

    Insomma, una gran bella sorpresa. E se Murphy ha ragione, i prossimi 10 giochi "patacca" che compero a caso dovrebbero rivelarsi in realtà... patacche Non può sempre andare bene !

    Un po di media assortiti !

    Video:
    http://it.youtube.com/watch?v=aMBWcS...eature=related
    (e vabbè su youtube ne trovate quanti volete)

    Immagini:



    Spoiler:
    Ultima modifica di Scafo; 18-12-07 alle 18:58:01

  2. #2
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [ps2] Bleach: Blade battlers 2

    mmm mi tenta assai 'sto gioco, ultimamente mi sto intrippando con quello per ds

  3. #3
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [ps2] Bleach: Blade battlers 2

    Mmmmmh, l'avevo scartato questo titoletto (causa febbre da Bleach scesa parecchio).

    Mmmmmmh, quasi quasi..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato