Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 48 di 48

Discussione: Domandina natalizia.

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    C'è solo gente che conosce più videogiochi di altre. Il metro di giudizio, come per qualsiasi altro ambito, è una cosa personale
    esattamente

  2. #27
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Per comprendere i videogiochi bisogna, oltre ad averne giocati parecchi, anche avere delle conoscenze che poco hanno a che fare con l'informatica. Parlo di conoscenze umanistiche... il perché è facile intuirlo...

  3. #28
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Per comprendere i videogiochi bisogna, oltre ad averne giocati parecchi, anche avere delle conoscenze che poco hanno a che fare con l'informatica. Parlo di conoscenze umanistiche... il perché è facile intuirlo...
    Amen.
    Questo mi fa venire in mente uno spunto leggermente OT, perchè nei film la figura dello sceneggiatore viene riecercata e idolatrata in quanto scrittrice mentre le trame dei VG possono benissimo essere scritte dal capo programmatore che sarà un demonio nel C ma magari di scrittura creativa non ne capisce un tubo ?

  4. #29
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Amen.
    Questo mi fa venire in mente uno spunto leggermente OT, perchè nei film la figura dello sceneggiatore viene riecercata e idolatrata in quanto scrittrice mentre le trame dei VG possono benissimo essere scritte dal capo programmatore che sarà un demonio nel C ma magari di scrittura creativa non ne capisce un tubo ?
    Finché le trame erano "c'è un mostro cattivo che ha rapito la tua bella/ il tuo cane/il tuo furetto/ il tuo bypass era tutto ok. Oggi la situazione si è complicata parecchio. Poi vi prego, basta confrontare i VG al cinema... non se ne può più di certe bestemmie.

  5. #30
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Finché le trame erano "c'è un mostro cattivo che ha rapito la tua bella/ il tuo cane/il tuo furetto/ il tuo bypass era tutto ok. Oggi la situazione si è complicata parecchio. Poi vi prego, basta confrontare i VG al cinema... non se ne può più di certe bestemmie.
    E' piu forte di me, ormai ho radicato questa filosofia di parallelesmi tra i mezzi, almeno ci trovo molti punti di contatto.
    Per il resto la situazione comunque mi è parsa migliore, se da un alto ancora continuano a uscire ste produzioni sterili come che ne sò... Halo 3 bioshock e the witcher sono l'esempio che qualcosa si sta muovendo anche sotto questo punto di vista prettamente narrativo.

  6. #31
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuevil Visualizza Messaggio



    La qualità e l' atmosfera di un gioco sono influenzate dai particolari. Ti assicuro che i giochi che ami non sarebbero gli stessi senza tutte quelle cose di cui neanche ti accorgi...
    Meno male che il mio inconscio funziona a dovere percependo tutte le bellezze di contorno di un videogioco senza rimanere fermo per ore a fissare una texture

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Secondo me conta molto la quantità di titoli giocati e la variaetà di generi. Inoltre conta anche il modo in cui si gioca, per esempio io odio la gente che finisce giochi come fosse un lavoro, facendo tutto di corsa. Mi piace assaporare ogni momento e sviscerare ogni particolare

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Gioco da sempre (o meglio, da quando avevo quattro anni), ho vissuto l'epoca d'oro del Commodore 64, l'avvento del super nintendo, ecc ecc. Ho giocato sia su console che su pc. Ho comprato delle ciofeghe improponibili, dei giochi belli e profondi, delle banfelle da casual gamer... non mi sono fatta mancare nulla. Probabilmente non sono esperta ma qualcosina la so.

    Secondo me ciò che conta é la passione, se accompagnata da un background tecnico ancora meglio. Bisogna fare attenzione però a non farsi prendere troppo la mano, eccessive competenze tecniche possono rovinare l'esperienza di gioco.. avete presente "cercare il pelo nell'uovo"? Ecco.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Sono troppo saggio per considerarmi un esperto e troppo esperto per considerarmi saggio.

  10. #35
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Più che esperto mi ritengo smaliziato

  11. #36
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Ma avete spostato il thread qui solo perché c'era "Natalizia" nel titolo?

  12. #37

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Secondo me contano entrambe le cose.

    Il vero hardcore gamer non è solo uno "schizzato" dei vg, ma anche uno che ne sa.

    La differenza che c'è tra uno che studia e uno che non studia. Non puoi dirti laureato se non hai la laurea... una roba del genere...

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    20-02-06
    Località
    Stresa
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    -Casual gamer: gioca principalmente nel periodo adolescenziale, poi abbandona completamente i videogame ed il loro mondo.
    mmm...secondo l'accezione generalmente accettata della definizione casual gamer, in realtà un casual gamer può avere anche 50 anni, essere casalinga ed accendere un PC giusto per fare il solitario o per giocare l'ennesimo puzzle-clone da 5 minuti a partita.

  14. #39

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Anzi, direi che questa è la fascia che le aziende stanno scoprendo in questi tempi.

    Il WII ha aperto il vg ad una pletora di persone che prima non vi si potevano avvicinare.

  15. #40
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    ne ho giocati parecchi e inoltre ho anche qualche conoscenza sul lavoro che sta dietro ad essi. quindi sono migliore della maggiorparte di voi

  16. #41
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Dato che tento di creare un vg(non trovo mai il tempo) credo di sapere più o meno cosa ci sia dietro. Inoltre ho passione ed "esperienza" decennale(e anche di più), quindi non sarò un guru ma credo di essere abbastanza esperto

    Ps: 3rt41 mi sembra inutile parlarti dato che non vuoi capire... anche perchè sono uno che gioca giochi vecchi ma con sostanza piuttosto che giochi ultra pompati con milini di poligoni...

    PPS:

    BUON NATALE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIII(che tristezza sta faccina...)

  17. #42
    Il Niubbi L'avatar di adam69
    Data Registrazione
    18-12-03
    Località
    mondo
    Messaggi
    170

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    allora io sono un pirla perche comincio 100 giochi e non ne finisco uno

  18. #43

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Come definite uno che qualche giorno fa ha giocato per la prima volta nella sua vita in multiplayer e, per giunta, il gioco era "Emlyn Hughes International Soccer", emulato su CCS64?

  19. #44
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Citazione Originariamente Scritto da gaetanoselvaggio Visualizza Messaggio
    Come definite uno che qualche giorno fa ha giocato per la prima volta nella sua vita in multiplayer e, per giunta, il gioco era "Emlyn Hughes International Soccer", emulato su CCS64?
    L'ultimo arrivato tardi ?

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    20-02-06
    Località
    Stresa
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Citazione Originariamente Scritto da adam69 Visualizza Messaggio
    allora io sono un pirla perche comincio 100 giochi e non ne finisco uno
    ...siamo in due!!!
    direi che la nostra è una categoria da tenere assolutamente in considerazione!!!

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma avete spostato il thread qui solo perché c'era "Natalizia" nel titolo?
    Appunto



    Citazione Originariamente Scritto da Sempavor Visualizza Messaggio
    mmm...secondo l'accezione generalmente accettata della definizione casual gamer, in realtà un casual gamer può avere anche 50 anni, essere casalinga ed accendere un PC giusto per fare il solitario o per giocare l'ennesimo puzzle-clone da 5 minuti a partita.
    Hai ragione. Infatti il "principalmente" del mio post si riferiva a questo

  22. #47

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Io mi posso definire tranquillamente un hardcore gamer. Ho cominciato con il commodore e non ho più smesso.

    L'hardcore gamer vero conosce i giochi anche se non ci gioca (non può giocarli TUTTI, ma li conosce praticamente tutti).

    E nonostante ciò, il NintendoDS mi piglia parecchio con i suoi giochettini veloci.

    Come dire: ci sono hardcore gamer e casual gamer. Ma i casual game li possono fare con passione tutti quanti. Semmai l'hardcore gamer sarà quello che spinge per gli highscore.

  23. #48
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Domandina natalizia.

    Citazione Originariamente Scritto da Sempavor Visualizza Messaggio
    ...siamo in due!!!
    direi che la nostra è una categoria da tenere assolutamente in considerazione!!!
    siete la maggioranza... purtroppo
    Ultima modifica di Karat45; 27-12-07 alle 11:49:39

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato