Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Unhappy Aiutatemi a salvare un micino...

    Innanzitutto un saluto generale a tutto il foro...
    Vi espongo il mio problema:

    Sono amante degli animali in genereale con una passione x i gatti (ne ho circa 42 in giardino)...
    Adesso, una mamma gatta con 4 piccoli di tre/quatto mesi che sono gia svezzati ieri siera è rimasta sotto la pioggia x tutta la notte. Fortunatamente lei e tre gattini hanno trovato riparo all'asciutto ma un altro piccolo è rimasto TUTTA LA NOTTE sotto l'acqua e al freddo...
    Stamattina sono sceso a portare la pappa ai gatti e ho notato che il gattino era zuppo e privo di sensi. Li x li lo credevo morto ma guardando bene ho notato che aveva lievi tremori x tutto il corpo. L'ho subito portato in casa, asciugato x bene con un fon (a distanza x non ustionarlo) e asciugamani e poi l'ho portoato dal veterinario (nel frattempo tremava sempre + forte). Li gli hanno fatto un lavaggio con una soluzione proteica e 2 siringhe, una antibiotica e una contro l'ipotermia. Il dottore mi ha spiegato che il gatto è in ipotermia e deve stare assolutamente al caldo. L'ho riportato a casa e messo in una cesta avvolto da delle pezze e con 2 bottiglie di acqua calda (non bollente) vicino (anche loro avvolte in una pezza) x scaldarlo, gli ho rimasto solo la testa fuori x farlo respirare... Ha passato tutta la giornata a tremare come una foglia nonostante fosse al caldo ma da circa 3 ore i tremori sono scomparsi, il respiro sembra normale e anche il cuore batte normalmente... Il problema è che non si sveglia, adesso è in stanza con me nella sua cesta che sembra dormire (xò quando gli ho dato un po d'acqua a temperatura ambiente con la siringa ha aperto la bocca e bevuto senza rimettere o affogarsi)... A me fa pena onestamente e vorrei sapere se a qualcuno è capitato qualcosa di simile e se ha potuto migliorare la situazione...
    Adesso l'ho finito di controllare, gli ho lavato gli occhi con un batuffolo d'ovatta bagnato di acqua calda, risistemato le bottiglie con l'acqua e le coperte nella cesta ma non riesco a destarlo da questo spece di coma...
    Non so + che fare...

    Grazie in anticipo x i suggerimenti e gli auti...

  2. #2
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Aiutatemi a salvare un micino...

    Beh, la cosa più ovvia è chiamare il veterinario

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: Aiutatemi a salvare un micino...

    Adesso il gatto è dal veterinario, cmq ha superato la nottata e oggi pomeriggio sembrava essere cosciente visto che ha aperto gli occhi, i tremori sno scomparsi e risponde girando la testa e con un lieve miagolio se lo chiamo, gli ho dato del latte x gatti con acqua dalla siringa e l'ha bevuto tutto senza rigurgiti o affogarsi, poi un po di omogenizzato con la medicina che mi ha dato il medico e ha mangiato anche quella. credo che il peggio sia passato ma x adesso è ancora debole x stare alzato e non riesce a camminare...
    speriamo...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Aiutatemi a salvare un micino...

    L'unico consiglio che posso darti è quello di ascoltare il veterinario. Tieni il cucciolo al caldo e evita correnti d'aria. Mettigli un giocattolo, se comincia a giocare allora è un buon segno.

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di eon_one
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: Aiutatemi a salvare un micino...

    Come sta adesso sto micino?!

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Aiutatemi a salvare un micino...

    Si è ripreso? spero che stia bene, facci sapere!!!

  7. #7
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Aiutatemi a salvare un micino...

    facci sapere

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Aiutatemi a salvare un micino...

    Non ci sono novità?

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: Aiutatemi a salvare un micino...

    Allora, scusate la mia assenza prolungata da questo forum x cause di lavoro..
    Cmq il micio sta bene, si è ripreso completamente e adesso vive a casa con me... Unica cosa che gli è rimasta è che nn miagola +, fa solo dei piccoli mugolii, il veterinario ha detto che è a causa del freddo che prese. Per il resto tutto bene.

    Ecco una sua foto nn troppo recente, adesso è cresciuto un po di +...



    P.S.
    Scusate la qualità pessima ma la feci col cellulare che ha la fotocamera VGA

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: Aiutatemi a salvare un micino...

    sei un grande... e il micio è bellissimo

  11. #11
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Aiutatemi a salvare un micino...

    Bello

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Aiutatemi a salvare un micino...

    Complimenti per averlo salvato e grazie per avercelo fatto sapere.
    Ti stimo molto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato