+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Impiantino car stereo entry level?

    L'autoradio decente ce l'ho ( Sony Xplod ), su che modello mi suggerite di orientarmi per casse e sub?
    Ascolto perlopiù trance a volumi proibitivi, regolatevi quindi

    Ah un installatore a Milano Ovest?

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    Dipende dall'auto che scegli (tié)!
    Elettrauto Bosco, via Ratti - Rho (MI)

  3. #3
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    E' un circolo vizioso

  4. #4
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    No comment

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?


  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    L'autoradio decente ce l'ho ( Sony Xplod ), su che modello mi suggerite di orientarmi per casse e sub?
    Ascolto perlopiù trance a volumi proibitivi, regolatevi quindi

    Ah un installatore a Milano Ovest?
    Mi sono fermato al grassetto

  7. #7
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    Eh? Che c'è che non va?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    Che di decente non ha nemmeno il nome ancora un po'

    Diciamo che per la trance può andare a volumi proibitivi raggiungeresti tanta di quella distorsione da non accorg.... ah beh si, appunto con la trance può andare

    A parte gli scherzi, l'autoradio non è un buon punto di partenza. Purtroppo la Sony produce autoradio che sulla carta sembrano ecceziunali veramente, poi all'ascolto non sono tutto sto granché. Come pro hanno il fatto di essere molto belle da vedere

    Resta il fatto che tu vuoi montare degli altoparlanti discreti (cerca le HERTZ) e un subwoofer discreto (cerca HERTZ anche qua). Il subwoofer va alimentato da un amplificatore dedicato (AUDISON), altrimenti non funziona.

    E qui iniziano i guai con l'autoradio. Il sub va pilotato dal comando dell'autoradio, per sceglierne il volume e le frequenze (se ha il controllo delle frequenze). La Sony ha di contro una pessima gestione del subwoofer... o è troppo alto, o è troppo basso, in ogni caso fa solo "bordello" ma non produce niente di sensato.

    Con gli altoparlanti invece il problema sta nel fatto che l'autoradio non ti farebbe sentire la differenza tra delle buone casse e delle pessime casse... alla fine ti sembrerà che suonino tutte uguali, perché l'autoradio è prodotta con pezzi di scarsa qualità...


    PER CUI il mio primo suggerimento è: prendi una JVC.

  9. #9
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    Uhm, interessante ... diciamo che mi accontenterei di non sentire la carrozzeria vibrare con i bassi, è possibile fare ciò?

  10. #10
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Uhm, interessante ... diciamo che mi accontenterei di non sentire la carrozzeria vibrare con i bassi, è possibile fare ciò?
    Se non prendi la vecchia Punto probabilmente sì.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    Che di decente non ha nemmeno il nome ancora un po'

    Diciamo che per la trance può andare a volumi proibitivi raggiungeresti tanta di quella distorsione da non accorg.... ah beh si, appunto con la trance può andare

    A parte gli scherzi, l'autoradio non è un buon punto di partenza. Purtroppo la Sony produce autoradio che sulla carta sembrano ecceziunali veramente, poi all'ascolto non sono tutto sto granché. Come pro hanno il fatto di essere molto belle da vedere

    Resta il fatto che tu vuoi montare degli altoparlanti discreti (cerca le HERTZ) e un subwoofer discreto (cerca HERTZ anche qua). Il subwoofer va alimentato da un amplificatore dedicato (AUDISON), altrimenti non funziona.

    E qui iniziano i guai con l'autoradio. Il sub va pilotato dal comando dell'autoradio, per sceglierne il volume e le frequenze (se ha il controllo delle frequenze). La Sony ha di contro una pessima gestione del subwoofer... o è troppo alto, o è troppo basso, in ogni caso fa solo "bordello" ma non produce niente di sensato.

    Con gli altoparlanti invece il problema sta nel fatto che l'autoradio non ti farebbe sentire la differenza tra delle buone casse e delle pessime casse... alla fine ti sembrerà che suonino tutte uguali, perché l'autoradio è prodotta con pezzi di scarsa qualità...


    PER CUI il mio primo suggerimento è: prendi una JVC.
    Visto che ho anch'io una mezza idea di cambiare autoradio (quella che ho su ha almeno due-tre volte l'età dell'auto su cui e montata ), ed ho adocchiato una JVC con porta USB a meno di 100€, potrebbe valerne la pena?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    In generale si, le JVC stanno andando benissimo, ottima componentistica, ottimi prezzi, ottima estetica... sono ottime autoradio insomma

    Per le portiere che vibrano la soluzione è insonorizzarle... procedimento lungo e costoso (soprattutto costoso) che però elimina ogni tipo di vibrazione e soprattutto rende l'auto uno studio di registrazione

  13. #13
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    Uhmmm cercherò anche io una JVC con porta USB allora ... all'epoca in cui comprai la mia non so neanche se esistevano.
    Intendevo dire che le casse scoreggiano quando ci sono troppi bassi, non le portiere. Almeno credo.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    In generale si, le JVC stanno andando benissimo, ottima componentistica, ottimi prezzi, ottima estetica... sono ottime autoradio insomma
    Bueno, bueno, bueno, anche perchè la settimana scorsa era l'unica autoradio con ingresso USB, le altre si limitavano all'AUX frontale, che ritengo un pò scomodo (al momento uso l'adattatore jack->cassetta, quindi con l'aux frontale la cosa non cambierebbe tantissimo)

  15. #15
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    quindi mi dici che tra questo e questo conviene di più il JVC?

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    Carucce tutte e due, ma mancano della presa USB

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    Meglio Alpine tra i due però JVC ha più cose, e se non hai un buon impianto di altoparlanti alla fine non la senti tutta sta gran differenza (stiamo comunque parlando di autoradio di fascia media, non di punta).

    Tra i due consiglio JVC, nonostante la Alpine abbia una componentistica migliore. A meno che tu non abbia un sistema di altoparlanti veramente notevole, ma a quel punto ti consiglierei tutta un'altra serie di prodotti.

  18. #18
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Carucce tutte e due, ma mancano della presa USB
    vero, ma io ho l'ipod, quindi son perfette.

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Meglio Alpine tra i due però JVC ha più cose, e se non hai un buon impianto di altoparlanti alla fine non la senti tutta sta gran differenza (stiamo comunque parlando di autoradio di fascia media, non di punta).

    Tra i due consiglio JVC, nonostante la Alpine abbia una componentistica migliore. A meno che tu non abbia un sistema di altoparlanti veramente notevole, ma a quel punto ti consiglierei tutta un'altra serie di prodotti.
    avendo altoparlanti normali conviene jvc allora, thanks

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    Sisi con gli altoparlanti normali imho va benissimo JVC, ha più cose ed è più bella da vedere. Alpine va meglio se devi sfruttare altoparlanti migliori.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    Ma estetica a parte Clarion non era tra le migliori insieme ad Alpine ?? (nella fascia commerciale senza andare su marche di nicchia)

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    Mah, onestamente non la seguo più da un botto di tempo, poiché non mi è mai piaciuta... per cui non so se è calata o è rimasta ai vertici... ma direi che rimane comunque un'ottima marca

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    Clarion è calata molto come estetica, ma penso che come audio nn abbia perso niente.

    Devo dire che ho visto 2 cosine interessanti. UNa marcata audiomedia e l'altra clarion.

    Sono 2 unita 1 din che fungono anche da lettore dvd. Non estraibile... è integrato un monitorino da 3.5 nel frontalino.

    L'idea mi ispira molto. AUdiomedia costa 229 mentre clarion sta sui 350€ però sono belle davvero.

    Avevo visto che c'era qualcosa anche della jvc sui 300 di davvero carino.

    Ma secondo voi queste unita che fanno anche da dvix/dvd player sono buone anche per la musica ?

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    Mah, considerando che su uno schermo da 3.5" non è che ci vedi chissà che cosa, non ci vedo una grande utilità...

    Come musica dovrebbero rimanere prodotti validi... dico dovrebbero perchè non mi sono mai interessato alla cosa... so solo che il lettore della Alpine che fa anche da lettore dvd ha la stessa qualità del lettore CD...

  24. #24
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Impiantino car stereo entry level?

    pure io ho una mezza idea di cambiare autoradio....il mio Audiola ( ) mi sta morendo tra le mani...andrò ad informarmi sui JVC grazie!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato