+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    Questi sono i soldi che ho deciso di stanziare per i fumetti questo Natale.
    Vorrei comprare Fumetti d'autore.
    Ad esempio le migliori storie di Vittorio Giardino (bellissimo Max Friedman), Andrea Pazienza (ho già Pompeo e Zanardi), Toppi (bellissimo Sharaz-de), Hugo Pratt (cerco Corte sconta detta Arcana, edizione Espresso)... senza dimenticare il meglio del fumetto francese e americano (Moebius, Bilal, Will Eisner ecc).
    Vorrei consigli su quali storie comprare, e se possibile vorrei segnalazioni sulle migliori edizioni economiche (esempio, Tascabili Lizard per Sam Pezzo di Giardino).
    Vorrei lasciare fuori le graphic novel emo, le ganassate alla The Walking Deads, i supereroi e i manga (dove mi so gestire abbastanza da me).

    Sbizzarritevi!

  2. #2
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    I fumetti fanno male, passali a me i 90 euro che li userò per opere di bene

    Mi sembra che tu sia già molto ben fornito e quindi non so cosa consigliarti che tu non abbia già...ma ci provo:

    -Fun Home
    -Persepolis
    -Strangers in Paradise (ma mi sa che lo segui già )
    -Brian the Brain
    -Dimmi che non vuoi morire
    -Sophia la ragazza aurea
    -L'età del bronzo

    Di Toppi a parte la già citata Sharazade ci sono i volumi de "Il collezionista", ma sono delle belle botte da 18 euro l'una a parte questi purtroppo mi sa che non si trova molto del Maestro...
    Tra gli "economici" immagino che avrai già spulciato nei vari Classici e Graphic Novel di Repubblica...poi di Pazienza e Pratt è tutto buono

  3. #3
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    Quoto Persepolis

    Eisner = The Spirit. Il fumetto moderno americano deve tutto a quella serie. Guarda sta cover e dimmi un po' quanto è "avanti"

    Spoiler:

    E' DEL '46


    Il difficile è trovare qualcosa. Un po' di tempo fa c'erano in giro gli Archivi di Spirit, di Kappa Edizioni, ma erano volumi da 48€ a botta.

    Fossero miei poi mi piglierei tutti i Tales from The Crypt e i Weird Science + gli hc di Walking Dead dall'america

    Poi per il resto a me piacciono solo le robe emo, le ganassate, i supes e i manga

  4. #4
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    Di Spirit non posso prendere gli Archives, che costano troppo. Però ho già "The best of Spirit", un'ottima antologia da 200 pagine comprata a poco su Amazon.

    Ho anche comprato Weird Science n°1, ieri, ma non fa per me. Se a qualcuno interessa, il fumetto è in ottime condizioni e glielo vendo a 8.50, spedito a carico mio. Se poi mi Paypallate, non pagate praticamente nulla.

    Intanto ho fatto un giro su BOL e ho ordinato:

    Corte Sconta detta Arcana (cartonato a colori Lizard)
    Professor Bell 1, 2 (già letti a sbafo, ma li ho adorati e devono essere miei)
    Sharaz-De di Toppi (idem come sopra)

    Ho nel carrello anche due albi di Tin Tin: Le sette sfere di Cristallo, e Il tempio del sole.

    Ho deciso che mi cercherò il volume Classici di Repubblica di Pazienza su Pentothal. Se qualcuno ce l'ha e lo vuole vendere, glielo compro io.
    Appena vado a Milano, in più, mi compro Jonas Fink di Vittorio Giardino.

    Infine, alla dolce Keka chiedo un approfondimento su Brian the Brain, di cui avevo sentito parlare, ma su cui non ho mai approfondito il discorso.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    Yotsuba
    Manga loli random
    Gunslinger girls
    Robot vol 1

    ...ok,nn ho neanche letto le premesse del topic,mi piaceva intervenire a random e sono troppo stanco per leggere

  6. #6
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    Vedo

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    Ok, ho comprato ancora:

    L'uomo della Somalia
    L'uomo del Grande Nord
    L'uomo del Sertao

    di Hugo Pratt
    S. di Gipi

    42€, per un totale di 100€ tondi tondi. E così ho fatto fuori il mio budget, ma penso che lo amplierò leggermente: restano da prendere il Pazienzone su Pentothal (ma 20+€ non ce li spendo, quindi vai di Repubblica), e Jonas Fink di Giardino.



    EDIT: ah, devo poi correggere la buona Keka a proposito di Toppi: si trova moltissimo del Maestro, il problema è proprio scremare.
    Sono curioso di leggere anche qualcosa di Igort: che mi consigliate? Ho letto Baobab e 5 è il numero perfetto, e mi sono piaciuti molto (nel senso di molto molto tanto).
    Ultima modifica di Tony; 25-12-07 alle 22:43:54

  8. #8
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Infine, alla dolce Keka chiedo un approfondimento su Brian the Brain, di cui avevo sentito parlare, ma su cui non ho mai approfondito il discorso.
    Brian the Brain, in edizione completa, 15 €, Coniglio Editore.
    Narra le vicende di Brian, un bambino che a causa di certi esperimenti a cui si è sottoposta la madre è nato senza la calotta cranica, quindi con il cervello completamente esposto...il che lo rende abbastanza "delicato", oltre che oggetto di emarginazione, ma gli conferisce anche poteri particolari...l'accento non è comunque per nulla su questi ma sulla "quotidianità" surreale del protagonista in un mondo spietato e privo di umanità. Decisamente privo di speranza e anche abbastanza "pesante" da leggere, ma se si accetta questa premessa ci si trova davanti a un capolavoro.
    Una bella rece: http://www.lettera.com/libro.do?id=6649

    Di Igort ti ho già consigliato Dimmi che non vuoi morire, suo e di Carlotto, si trova facilmente a differenza di Toppi di cui da me non trovo nulla
    Ultima modifica di The Keka; 26-12-07 alle 08:03:24

  9. #9
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    Il miglior corto maltese imho è "La ballata del mare salato", se non lo hai, compralo immediatamente.

    Le graphic novel de La repubblica le hai? ti consiglio almeno Blankets, stupendo!

  10. #10
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    errore

  11. #11
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Il miglior corto maltese imho è "La ballata del mare salato", se non lo hai, compralo immediatamente.

    Le graphic novel de La repubblica le hai? ti consiglio almeno Blankets, stupendo!

    Grazie. Habeo entrambe (le Graphic novel di Repubblica le ho tutte).

  12. #12
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    Grande, oggi ho comprato "Corto Maltese, La casa dorata di Samarcanda" e "Jonas Fink". Il primo l'ho pagato 15€ (edizione Espresso), il secondo 10€. Ora dovrei essere a posto, e ho esaurito il budget.

  13. #13
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    ho comprato quel volume di brian the brain...
    ammazza
    non ho capito però il finale dell'ultima storia
    Spoiler:
    cosa significa quel minirobottino del tizio deforme appena morto che cade e rivela la scritta LARA II, o qualcosa di simile?

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    arrivo tardi, che i soldi li hai già spesi tutti, ma magari dico la mia lo stesso:

    1- l'eternauta (possibilmente in versione eura editoriale, non il patetico francobollo di repubblica)
    2- i viaggi fantastici di lone sloane (dopo aver assaporato il genio visivo di druillet, poi tutto quello che gli altri chiamano fumetto apparirà ridicolo...)
    3- Bonvi, l'uomo di tsushima, e in generale tutto quello che riesci a trovare della serie "un uomo un'avventura" (oltre ai volumi cartonati anni '70, negli anni '90 è stata rieditata in paperback, costo irrisorio)
    4- Maus, di art spiegelman, ma scommetto che già lo avrai
    5- Alack Sinner (vedi nota 1)
    6- Aliens: fuorilegge (rogue in originale) e Aliens:genocidio
    7- collana Chiaroscuro (riedizioni italiane di fumetti totalmente fuori parametro usa editi da dark horse), sono solo 8 albi
    8- il volume edito da rizzoli sullo sconosciuto, di magnus, eventualmente integrata con le due storie fuori collana (una partita complicata-nel frattempo e l'uomo che uccise che guevara, quest'ultimo assolutamente da non mancare)
    9- uomini e topi, 2 volumi
    10- la sopravvissuta (softcore fantascientifico francese)

  15. #15
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    arrivo tardi, che i soldi li hai già spesi tutti, ma magari dico la mia lo stesso:

    1- l'eternauta (possibilmente in versione eura editoriale, non il patetico francobollo di repubblica)
    2- i viaggi fantastici di lone sloane (dopo aver assaporato il genio visivo di druillet, poi tutto quello che gli altri chiamano fumetto apparirà ridicolo...)
    3- Bonvi, l'uomo di tsushima, e in generale tutto quello che riesci a trovare della serie "un uomo un'avventura" (oltre ai volumi cartonati anni '70, negli anni '90 è stata rieditata in paperback, costo irrisorio)
    4- Maus, di art spiegelman, ma scommetto che già lo avrai
    5- Alack Sinner (vedi nota 1)
    6- Aliens: fuorilegge (rogue in originale) e Aliens:genocidio
    7- collana Chiaroscuro (riedizioni italiane di fumetti totalmente fuori parametro usa editi da dark horse), sono solo 8 albi
    8- il volume edito da rizzoli sullo sconosciuto, di magnus, eventualmente integrata con le due storie fuori collana (una partita complicata-nel frattempo e l'uomo che uccise che guevara, quest'ultimo assolutamente da non mancare)
    9- uomini e topi, 2 volumi
    10- la sopravvissuta (softcore fantascientifico francese)
    Quelli in neretto già ce li ho. Degli altri, molti non li avevo mai sentiti ma li cercherò, e ti farò sapere. Spero prima del prossimo Natale.
    Ultima modifica di Tony; 30-12-07 alle 00:13:48

  16. #16
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    che è sta sopravvissuta? soft core fancese? alla druuna?

  17. #17
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    a parte che druuna è un fumetto italiano.
    cmq c'è molto meno silicone, e nel contempo decisamente più fantascienza; di più non saprei dirti perchè di serpieri non ho mai voluto comprare nulla.

  18. #18
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: 90 euro da spendere in fumetti! [Consigli per fumetto d'autore]

    si l'autore è italiano, ma pensavo fosse un esportato in francia (tutte le tavole che ho visto erano in francese )

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato