Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: che scheda devo usare?

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-12-07
    Messaggi
    8

    Predefinito che scheda devo usare?

    innanzitutto ciao a tutti
    io avrei bisogno di comprare una scheda video x giocare a crysis e UT3 e volendo anche a gears of war, per crysis ho tutto preparato ma mi manca la scheda video, preferirei una ati radeon dato che il mio pc fa i capriccci con le nvidea.
    secondo voi quale sarebbe la migliore scheda x giocare a crysis e a UT3
    vi ringrazio anticipatamente!

    PS come budget siamo intorno ai 300-350 euro.

  2. #2
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: che scheda devo usare?

    La migliore è o la 8800gt 512mb ddr3 o la 8800gts II 512mb ddr3, come vedi nessuna ati, la cui scheda video più potente, ad oggi, è prestazionalmente inferiore ad una 8800gt. Comunque tra le ati la migliore è la hd3870 512mb ddr4, costa anche meno della 8800gt, ma ovviamente va un po' di meno. Comunque, posto che a very high su vista nessuno riesce a giocare a crysis, a meno di non fare o uno sli o un crossfire di nvidia/ati, su high con una delle schede citate, a 1280x1024 ci dovresti giocare senza troppi problemi.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: che scheda devo usare?

    se puoi spendere intorno ai 300€ prendi la nuova 8800gts da 512mb. Cmq la 3870 è una buona schedozza e si riesce a trovare a circa 200€. La 8800gt 512mb, che costa intorno ai 230/240€, è sicuramente un'ottima scheda video, superiore alla 3870, ma a detta di molti che ce l'hanno ha un po di problemi di surriscaldamento a causa del dissipatore single slot.

  4. #4
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: che scheda devo usare?

    Infatti se prendi la 8800gt, cerca modelli che includano dissipatori particolari, come quello della galaxy, aperta, con questo dissi...


    Per il resto le schede sono queste, e se hai un budget dai 300 ai 350 euro, scegli quale comprare senza problemi. Una cosa, ricorda di guardare quanti A sulla +12V eroga il tuo ali, che se sono insufficienti nessuna di queste schede video viene alimentata sufficientemente. In questo caso devi sostituire anche l'alimentatore.

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-12-07
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: che scheda devo usare?

    sì ma andrebbero bene anche le schede agp tipo la x1950 pro e la 2600 pro agp x8.
    perchè sul computer nuovo ho già messo un nvidea 8800 geforce ma su quell'altro che funziona a agp 8x volevo sapere se con queste due schede(radeon hd 2600 pro, x1950 pro) riuscivo a giocare a UT3 e a gears of war, x crysis oramai o perso ogni speranza!lol

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: che scheda devo usare?

    Citazione Originariamente Scritto da 94luke Visualizza Messaggio
    sì ma andrebbero bene anche le schede agp tipo la x1950 pro e la 2600 pro agp x8.
    perchè sul computer nuovo ho già messo un nvidea 8800 geforce ma su quell'altro che funziona a agp 8x volevo sapere se con queste due schede(radeon hd 2600 pro, x1950 pro) riuscivo a giocare a UT3 e a gears of war, x crysis oramai o perso ogni speranza!lol
    tra queste due che hai citato molto meglio la 1950pro, che sicuramente ti consentirà di giocare con tutti i giochi usciti fin ora, anche se poi dipende anche da come è composto il resto del pc

  7. #7
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: che scheda devo usare?

    Ma anche la hd2600pro ti permetterebbe di giocare a utIII, gears of war a 1024 a dettagli medio-alti. I giochi basati sull'unreal engine III non sono poi così pesanti...

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-12-07
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: che scheda devo usare?

    vi chiederei anche se con un computer come il mio funziona la X1950 o cmq x quello che ho come computer quale sarebbe meglio:
    intel pentium 4 3.00ghz
    1gb ram
    alimentatore da 400 watt, 12v 17a

    vi ringrazio nuovamente

  9. #9
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: che scheda devo usare?

    Quell'alimentatore non ti regge né la x1950pro e né la hd2600pro, mi dispiace, 17A sulla +12V sono troppo ma troppo pochi, quindi devi mettere in conto anche la spesa dell'alimentatore. Un buon LCpower titan 560 W va benissimo, e viene 55 euro, o ancora meglio un OCZ da 600w che viene 95 euro, se non vuoi spendere cifre astronomiche. Comunque quell'ali è sicuramente da cambiare. Per il resto, col tuo pc la x1950pro non andrebbe al max delle sue possibilità, per quanto mi riguarda ci vedo meglio una hd2600pro.

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-12-07
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: che scheda devo usare?

    grazie, proverò a sostituire l'alimentatore, però ho visto una scheda che mi sembra migliore la hd 2600 xt agp 256-512mb, che ne pensate?
    cmq credo che per il resto il mio computer faccia girare la x1950, almeno spero.
    nn mi sembra che sia poi così male(lol)
    cmq vi ringrazio di starmi dedicando il vostro tempo

  11. #11

    Predefinito Re: che scheda devo usare?

    io ho una 3870 e devo dire che nn e per niente scarsa, anzi penso che la differenza sia poca. ho provato vari giochi, ma quello piu pesante che ho penso sia lost planet ci ho giocato a dettagli 1280 x 800 dettagli al massimo anisotropico 16x e antialiasing 4 o 8 nn mi ricordo cmq nn mi e mai sceso sotto i 60 fsp e pensate che mentre giocavo ho fatto anke dei video con fraps e mi faceva 30 fsp stava fisso tra i 30 e i 29.99.
    la differenza tra la 8800gt e la 3870 penso siano solo quei 10 fsp che ho visto nelle classifiche interattive...
    cmq colgo l'occasione per un consiglio, ho un alimentatore senza marca da 450w e vorrei cambiarlo ma sono indeciso su quale scegliere, che mi consigliate?
    cpu:q6600
    mobo:asus commando
    ram:2 gb corsair
    sh.v:3870
    hdd:320gb sata II

  12. #12

    Predefinito Re: che scheda devo usare?

    scusate lo scritto 2 volte se cancellate questo messagio meglio...
    Ultima modifica di Reaper; 02-01-08 alle 17:47:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato