+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: problemino mods GTA SA

  1. #1
    Mr.Evil
    ospite

    Exclamation problemino mods GTA SA

    ho installato alcuni mod per le auto e gli showroom ferrari e lamborghini per questo fantastico gioco ...
    avvio il gioco e dopo 5-6 minuti crasha? ...
    riavvio e si pianta nuovamente sempre dopo 5-6 min ... se però in quel periodo salvo la partita riesco a giocare altri 5 min ?
    chidevo se a qualcuno di voi è già capitato sto problema e come si può fare a risolverlo magari senza disinstallare niente ... grazie

  2. #2
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    dite che potrebbe essere un problema causato dal dvd danneggiato (SA l'ho preso + di 2 anni fa) dato che qualche volta si pianta anche senza mod installati ?

  3. #3

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    Probabile...dato che l'hai moddato dovrebbe essere la versione 1.00 Teoricamente sarebbe meglio reinstallare il gioco quando inizia a dare problemi La causa dei crash è probabilmente dovuta al fatto che le mod non sono state installate correttamente al 100%

  4. #4

    Thumbs up Re: problemino mods GTA SA

    strano sto fatto.... io e i miei amici siamo pieni di mod, nn c'è + nnt di originale nel nostro gioko e nn abbiamo mai riscontrato problemi.... può essere ke il tuo gta nn è compatibile al massimo cn il tuo pc, e una pikkola modifica lo fa andare in crash

  5. #5
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    scusate per la mia latitanza ma ero impegnato a studiare per un esame sti ultimi giorni

    Citazione Originariamente Scritto da ELISEO93 Visualizza Messaggio
    strano sto fatto.... io e i miei amici siamo pieni di mod, nn c'è + nnt di originale nel nostro gioko e nn abbiamo mai riscontrato problemi.... può essere ke il tuo gta nn è compatibile al massimo cn il tuo pc, e una pikkola modifica lo fa andare in crash
    potrebbe essere questo pero mi pare strano perchè ho provato anche con dettagli e limite visivo minimo e è sempre uguale ...
    poi ho disinstallato tutto (gioco e mod), deframmentato hd un paio di volte reinstallo gta, e va perfetto ...
    riprovo a mettere 2-3 macchine e si pianta subito ...
    poi prova e riprova ... risultato se modifico solo il file gta3.img va alla perfezione se provo invece solo a sfiorare handling, carcols, ... non funge e non capisco il perchè !
    quando ho un pò di voglia proverò anche con qualchè mod per il paesaggio così vedrò quel che succede ...

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    ma per installare fai tutto a mano?

    io uso il San Andreas Mod Installer per le automobili.. non ho provato se funziona con altri mod, ma non vedo perche non provare. fa tutto lui in pratica, selezioni il mod, poi selezioni l'auto in gioco che vuoi cambiare, ed e fatta. e poi c'e' anche la funzione per ripristinare le auto originali se le nuove fanno problemi.

    da provare imho

  7. #7
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    Citazione Originariamente Scritto da the truth Visualizza Messaggio
    ma per installare fai tutto a mano?

    io uso il San Andreas Mod Installer per le automobili..
    lo so ben che esiste anche il SAMI però io i mod li ho presi da gtanetwork.it e ne ho trovato solo uno che si installa da solo ...
    nel readme degli altri c'è scritto di fare come ho scritto sopra cioè cambiare "immagine" con imgtool e poi modificare il rispettivo campo negli altri file ...
    bo non so !

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    lo so ben che esiste anche il SAMI però io i mod li ho presi da gtanetwork.it e ne ho trovato solo uno che si installa da solo ...
    nel readme degli altri c'è scritto di fare come ho scritto sopra cioè cambiare "immagine" con imgtool e poi modificare il rispettivo campo negli altri file ...
    bo non so !
    quello che fa anche il SAMI, risparmiandoti la fatica di cambiare i file a mano

    o almeno penso funzioni cosi

  9. #9

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    un problema sicuro è dato dal fatto ke hai installato 2 showroom, lamborghini e ferrari. personalmente è meglio ferrari, quindi cancella lamborghini. ah 1 altra cs... ki sa dv poxxo trovare una BUONA mod per il bigfoot xò .zip xkè .rar nn le so installare

  10. #10

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    Citazione Originariamente Scritto da the truth Visualizza Messaggio
    quello che fa anche il SAMI, risparmiandoti la fatica di cambiare i file a mano

    o almeno penso funzioni cosi
    io poi uso solo img tool x installare delle mod

  11. #11
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    Citazione Originariamente Scritto da ELISEO93 Visualizza Messaggio
    un problema sicuro è dato dal fatto ke hai installato 2 showroom, lamborghini e ferrari. personalmente è meglio ferrari, quindi cancella lamborghini. ah 1 altra cs... ki sa dv poxxo trovare una BUONA mod per il bigfoot xò .zip xkè .rar nn le so installare
    perchè dovrebbero essere un problema 2 showroom, non sono mica nello stesso posto ... comunque sopra ho detto che ho rimosso tutto e adesso ho messo solo le macchine ... per queste ultime vorrei poter modificare anche la fisica oltre all'aspetto esteriore però modificando i suddetti files (handling, ... ) mi si pianta il gioco ...

    per il bigfoot dovrebbe esserci su gtanetwork.it però nn so in che categoria cercarlo ... per le .rar penso sia uguale alle .zip, cioè estrai con winrar, apri la cartella e poi segui il readme (sempre che ci sia)

    per l'installazione anch'io uso imgtool perchè ripeto non ho trovato mod che si autoinstallano col SAMI (tranne una, parlo per i veicoli) se qualcuno sa dove trovarle ... se me lo può dire ben venga ...

  12. #12

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    Tutte le mod è sempre meglio installarle manualmente, inclusi i veicoli, i programmi autosinatallanti li sconsiglio.

    La mod del Bigfoot puoi trovarla qui

    Per la guida all'handling guardate qui

    Ciao

  13. #13
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    adesso ho controllato per usare il San Andreas Mod Installer il mod deve essere sottoforma di "File SAMI" mentre io ho trovato solo mod sottoforma di file DFF e TXD ... anche quello che credevo di aver trovato ho dovuto installarlo con imgtool, il SAMI l'ho potuto usare solo per il bodykit dell'auto ...
    comunque ammetto di non essere molto esperto in queste cose però neanche di essere uno scemo quindi se qualcuno sa darmi delle spiagazioni un pò approfondite sarei contento !

    EDIT: stavo scrivendo mentre hai risposto ... adesso guardo un pò e vedo che succede ...
    Ultima modifica di Mr.Evil; 12-01-08 alle 18:26:18

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    c'e' qualcosa che non quadra
    io uso questo procedimento:
    1. ho installato il SAMI
    2. scarico una macchina nuova (in formato .rar o .zip, non centra)
    3. faccio partire il SAMI, da li seleziono il file .rar (o .zip) della macchina
    4. scelgo la macchina che voglio sostituire
    5. TA-DAH!!! il gioco e' fatto

    'sti file SAMI che sarebbero?

  15. #15

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    perchè dovrebbero essere un problema 2 showroom, non sono mica nello stesso posto ... comunque sopra ho detto che ho rimosso tutto e adesso ho messo solo le macchine ... per queste ultime vorrei poter modificare anche la fisica oltre all'aspetto esteriore però modificando i suddetti files (handling, ... ) mi si pianta il gioco ...

    per il bigfoot dovrebbe esserci su gtanetwork.it però nn so in che categoria cercarlo ... per le .rar penso sia uguale alle .zip, cioè estrai con winrar, apri la cartella e poi segui il readme (sempre che ci sia)

    per l'installazione anch'io uso imgtool perchè ripeto non ho trovato mod che si autoinstallano col SAMI (tranne una, parlo per i veicoli) se qualcuno sa dove trovarle ... se me lo può dire ben venga ...
    x modificare le auto uso, txd workshop, se ti serve una guida la puoi trovare di sicuro su google cm ho fatto io, infatti l'auto della polizia l'ho tt cambiata, x qnt riguarda il sami, nn mi installa nnt... cmq i file .dff e .txd li devi sostituire a quelli gia presenti nella cartella gta3.img presente nella cartella principale del gioco, e la apri cn img tool... un altra cs io gioko cn samp, san andreas multiplayer e xò nn c'è mai nessuno, tranne ke x qualke sparo ke si sente ma quello è sl un effetto sonoro di cui il volume va aumentando guarda caso proprio nella direzione in cui vai

  16. #16
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    Citazione Originariamente Scritto da ELISEO93 Visualizza Messaggio
    x modificare le auto uso, txd workshop, se ti serve una guida la puoi trovare di sicuro su google cm ho fatto io, infatti l'auto della polizia l'ho tt cambiata, x qnt riguarda il sami, nn mi installa nnt... cmq i file .dff e .txd li devi sostituire a quelli gia presenti nella cartella gta3.img presente nella cartella principale del gioco, e la apri cn img tool...
    questo è proprio quello che faccio anch'io solo che prendo solo veicoli gia moddati (non li modifico io) ... come dicevo in precedenza però se modifico nella cartella "data" uno dei seguenti file (carcols.dat, handling.cfg, vehicles.ide) seguendo le istruzioni della mod, che dovrebbero servire a modificare la fisica dell'auto il gioco non parte o appena avvio una partita si pianta ...

    per l'altra cosa dei vari tipi di file non saprei come spiegarlo perchè non riesco a caricare un'immagine direttamente nel forum e metterla in spoiler ... comunque io ho trovato sti "file SAMI" -> doppio clic col mouse e si autoinstallano, mentre per i file TXD e DFF faccio come detto sopra sia da me che da eliseo93

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    questo è proprio quello che faccio anch'io solo che prendo solo veicoli gia moddati (non li modifico io) ... come dicevo in precedenza però se modifico nella cartella "data" uno dei seguenti file (carcols.dat, handling.cfg, vehicles.ide) seguendo le istruzioni della mod, che dovrebbero servire a modificare la fisica dell'auto il gioco non parte o appena avvio una partita si pianta ...

    per l'altra cosa dei vari tipi di file non saprei come spiegarlo perchè non riesco a caricare un'immagine direttamente nel forum e metterla in spoiler ... comunque io ho trovato sti "file SAMI" -> doppio clic col mouse e si autoinstallano, mentre per i file TXD e DFF faccio come detto sopra sia da me che da eliseo93
    io penso che qui non ci siamo capiti proprio bene bene

    faccio un piccolo esempio se scarico da un sito una macchina nuova per san andreas:

    vado sul sito (a scelta) e scarico ad esempio una ferrari enzo (nome a caso, prendi quella che ti va)
    il file scaricato e' in formato .rar, ed all'interno presenta a sua volta un file .txd e un .dff e lascio tutto cosi' nel file .rar, senza scompattare niente
    poi scarico il SAMI (ad esempio su gtanetwork.it vado nell'area files, san andreas, Tools e scarico il San Andreas Mod Installer
    scaricato il file lo installo
    poi lo faccio partire
    trovo dal programma la ferrari enzo che avevo scaricato prima
    seguo le istruzioni che compaiono sullo schermo
    scelgo la macchina del gioco che voglio sostituire con la enzo
    e magicamente la nuova macchina e' installata

    tutto chiaro?

    i file autoinstallanti appunto si installano da soli, senza bisogno di altri programmi eccetera..

    poi fabio206 ha detto che e' meglio installare tutto a mano, ma a me non hanno mai dato problemi (o quasi) quindi io il SAMI me lo tengo

  18. #18
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    ah ... questo proprio non lo sapevo ! ci proverò poi vi faro sapere ...
    ma in questo modo però penso si abbia solo la modifica estetica del veicolo e non anche della velocità, peso, aderenza, ... che si ha cambiando i soliti file carcols, handling, ...

    alla fine il mio problema è che non riesco a modificare queste ultime cose perchè se le cambio il gioco si pianta dopo alcuni secondi o non parte proprio

    comunque per adesso ti ringrazio per questa preziosa delucidazione sull'installazione dei mod

    gia che ci sono, qualcuno sa dirmi dove posso trovare una mod che modifichi le ruote che si possono scegliere nei garage di modifica delle auto, grazie ...

    EDIT: cerchioni trovati su gta-expert.com ...
    Ultima modifica di Mr.Evil; 13-01-08 alle 18:41:37

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    durante l'installazione con il SAMI si possono modificare sia i carcols che handling oppure puoi usare quelli che ti vengono dati insieme alla macchina nuova che scarichi

  20. #20

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    nn so ke dirti fratello truth, a me nn capita qst genere d problemi, cmq qlkn sa xkè nn c'è nessuno in gta multiplayer

  21. #21
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    Citazione Originariamente Scritto da the truth Visualizza Messaggio
    durante l'installazione con il SAMI si possono modificare sia i carcols che handling oppure puoi usare quelli che ti vengono dati insieme alla macchina nuova che scarichi
    ah ... di bene in meglio quindi ... fa proprio tutto da solo stò SAMI, non lo sapevo
    allora stasera proverò sicuramente a fare così con qualche bella macchina ... sai percaso se si può fare lo stesso anche con le modifiche per il paesaggio, vestiti di Cj, ecc ... o funziona bene solo con i veicoli ?
    intanto grazie ancora per queste preziose informazioni

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: problemino mods GTA SA

    come detto prima io ho installato fino ad ora solo i veicoli, quindi non saprei se funziona anche con altri mod..
    anche se, visto che si chiama San Andreas MOD Installer, qualche possibilita c'e'

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato