+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 387

Discussione: Martelli da guerra

  1. #151

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Su Sigmar's Heirs ce ne sono alcune come il Cavaliere del Sole Splendente, il Falsario, l'Investigatore di Verena ecc.

    Dovrebbero essercene di nuove anche nella guida Bretoniana prossima ventura...

  2. #152
    Il Niubbi L'avatar di Syre
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Fara Nuares!
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Ma alla fine? E' uscita la versione italiana?

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Syre ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 20:37
    Ma alla fine? E' uscita la versione italiana?
    Macchè

    E intanto da febbraio in uk parton le prevendite per il libro su Bretonnia...


    ....devo passare a metter soldi nella postepay

  4. #154
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    e per fortuna doveva uscire a ottobre

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Salve!
    Nonostante sembri che l'uscita di MdG in italiano sia imminente (seeee, come no... ) ho acquistato il core book della nuova edizione di Wfrp da play.com . Che dire: un gran bel lavoro! Sono stato un giocatore di MdG parecchi anni fa e quello che mi colpì molto positivamente fu il sistema a carriere. Confrontando il nuovo manuale e quello vecchio devo dire che hanno limato molto bene certe cose e quest'ultima incarnazione mi pare molto più user-friendly, per non parlare dell'ottima qualità delle espansioni. Anche io attendo con impazienza l'espansione di Bretonnia (l'ho preordinata sempre da play.com). Per certi aspetti Bretonnia mi esalta di più dell'Impero, da giocatore interpretai un Bretoniano cacciatore di topi, che ho gloriosamente potenziato e ho collezionato anche le loro armate in WHFB.
    In ogni caso visto che sono digiuno di "di-emmaggio" credo che userò le campagne imperiali prefabbricate e magari troverò un modo per fare qualcosa anche nel regno bretoniano... il problema è trovare giocatori dato che mi sono rassegnato a voler fare io stesso il giocatore (dalle mie parte scaseggiano DM) ma non dovrei aver problemi a raccattare qualche amico o a far perno su alcune conoscenze.
    Il mio timore principale data la mia lunga inattività da DM e giocatore è di fare figure barbine ma spero di cavarmela.
    Nel frattempo mi dedico allo studio del manuale in inglese, non che mi dia problemi ma sicuramente richiede una maggiore concentrazione di un manuale nel nostro idioma.

    Vorrei fare qualche domanda a chi ha già iniziato a fare da master con la seconda edizione: voi come vi comportate con la carriera iniziale? La fate scegliere abbastanza liberamente, la fate prendere con le tabelle random facendo scegliere tra due risultati o la prima che capita è quella definitiva?
    Che ne pensate di questo nuovo sistema di selezione delle carriere? Prima si partiva dalle 4 carriere base (guerriero, ranger, ladro, mago) adesso a un giocatore può capitare di tutto... Come l'hanno presa i vostri giocatori? Voglio dire: alcuni la possono vedere come una sorta di sfida (tra cui io), altri potrebbero vederla come una fastidiosa limitazione...


  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Eh,magari potessi dirti.......I manuali li prendo più per documentazione,di usarli per giocare purtroppo non ho la possibilità al momento

  7. #157
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    mi sà che lo prendo anche io da Play.com sono mesi che aspetto qyuello italiano :\

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    si, paradossalmente costa meno acquistarlo da play.com piuttosto che dal sito dei black industries... in ogni caso credo che acquisterò il core book anche in italiano, quando uscirà (ammesso che esca, il silenzio della Nexus pure nel forum è deprimente, ormai abbondano topic di insulti )

    Per quanto riguarda le espansioni dubito fortemente che le acquisterò mai in italiano, l'unica cosa pizzosa sono i passaggi di termini tecnici da una all'altra lingua (ad esempio WS ---> AC ; WB ---> AB) e i nomi delle carriere, ma mi adatterò... Sto già modificando col paint la scheda del personaggio traducendola in italiano.
    Certo è che alla BI sono dannatamente prolifici! In meno di un anno una decina di release aggiuntive! Si vede che mamma GW vigila, sono maestri nel rifilarti continuamente cose da comprare (e non è una polemica, non sono affatto scemi e si sanno vendere bene!)

  9. #159
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Kordian ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 01:57

    Che ne pensate di questo nuovo sistema di selezione delle carriere? Prima si partiva dalle 4 carriere base (guerriero, ranger, ladro, mago) adesso a un giocatore può capitare di tutto... Come l'hanno presa i vostri giocatori? Voglio dire: alcuni la possono vedere come una sorta di sfida (tra cui io), altri potrebbero vederla come una fastidiosa limitazione...
    Nella mia gestione illuminata e altamente democratica, i personaggi li faccio io e poi permetto ai giocatori di sciegliere quello che preferiscono. Eventuali lamentele sono considerate alla stregua dell'eresia e punite di conseguena.

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    ti dirò: il tuo metodo non è male e tutto sommato da ai giocatori più possibilità di scelta. Mi spiego meglio: se uno si basasse sulle regole dovrebbe tirare due carriere e scegliere la preferita tra le due. Ora, se un ha "culo" si becca Squire, Noble, Apprentice Wizard eccetera mentre se hai "sfiga" Bonepicker, Rat Catcher, Chaorcoal Burner. Lasciando perdere il discorso che spesso le classi meno blasonate sono più farcite di quelle più ambite (ad es. peasant e servant hanno un botto di skill e talents), col tuo metodo metti che hai creato 10-12 personaggi e un gruppo di 5-6 player deve scegliere quale interpretare IMHO si hanno più scelte (previo accordo civile tra player )

  11. #161
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Si ottiene di più con una buona parola e un evisceratore che solo con una buona parola.
    Io solitamente lascio scegliere i giocatori, oppure utilizzo altre meccaniche di gioco senza classi e svolgo la cronaca attorno alla personalità del giocatore, o meglio alle scelte che fa nella cronaca.

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    so che forse non ve ne frega un tubo ma ho appena visto che play.com mi ha già spedito "Knights of the Grail : A Guide to Bretonnia". Da gran amante dei bretonniani non vedo l'ora di sfogliarlo! Se volete appena mi arriva vi posto le mie impressioni. Se non fosse che al momento non ho nessuno con cui giocare a WFRP il mio entusiasmo sarebbe alle stelle In ogni caso i prodotti Black Industries sono tutti ottimi e completi, sto considerando l'ipotesi di acquistare pure Sigmar's Heirs.

    Intanto alla Nexus stanno traducendo pure alcuni supplementi. Un applauso alla traduzione di "Plundered Vaults" in "Cripte Segrete"

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Io devo ancora ordinarlo,aspetto di aver un po di soldi da poter buttare nella postepay ^^

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    io ho da poco iniziato da giocatore una campagna a Martelli!!!sono felicissimo

    il mio nano carceriere che per diletto sventra i demoni è trooooooppo figo...

  15. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Non è giusto voglio anch'io un party con cui giocare!

  16. #166
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Kordian ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:00
    Non è giusto voglio anch'io un party con cui giocare!
    play by forum

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Harlan draka ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:33
    Kordian ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:00
    Non è giusto voglio anch'io un party con cui giocare!
    play by forum
    dai, al momento sto giocando con te e Bibop. In futuro non escludo di propormi come master in una campagna, magari bretonniana però non mi sento al livello di Oniecoioni e compagnia... Voglio dire: ho fatto il master parecchi anni fa quando ero un biNbominkia adesso mi sento più player che master. Con il play by forum ho il vantaggio che se faccio proprio pena non posso essere pestato dai miei giocatori, al limite insultato

  18. #168
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Kordian ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:13
    Harlan draka ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:33
    Kordian ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:00
    Non è giusto voglio anch'io un party con cui giocare!
    play by forum
    dai, al momento sto giocando con te e Bibop. In futuro non escludo di propormi come master in una campagna, magari bretonniana però non mi sento al livello di Oniecoioni e compagnia... Voglio dire: ho fatto il master parecchi anni fa quando ero un biNbominkia adesso mi sento più player che master. Con il play by forum ho il vantaggio che se faccio proprio pena non posso essere pestato dai miei giocatori, al limite insultato

    è questo il grande vantaggio

  19. #169
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Finalmente mi è arrivato Knights of the Grail.
    Ho dato una sfogliata e sembra ben fatto.
    Ecco alcuni particolari interessanti:

    -le nuove carriere base sono Carcassonne Shepherd, Grail Pilgrim, Herrimault, Knight Errant, Man-At-Arms e Mediator

    -le nuove carriere avanzate sono Battle Pilgrim, Faceless, Knight of the Realm, Questing Knight, Grail Knight, Village Elder, Wall Warden e Yeoman

    -Essendo la cultura bretonniana molto classista e sessista ci sono varie restrizioni teoriche che distinguono uomo e donna, nobile da popolano: tutte le carriere (tranne Carcassonne Shepherd e Mediator) sono per soli uomini a meno che una donna non si travesta da uomo. Interpretare il Knight Errant occorre essere nobili e maschi altrimenti bisogna fingersi tali, viceversa per il Grail Pilgrim: occorre essere maschi e popolani o fingersi tali.

    -Una piccola delusione è la mancanza delle damigelle della Dama come classe giocabile, i game designer sostengono che sono troppo "inquadrate" sotto il volere delle fay per essere utilizzate. Un vero peccato anche perchè possono accedere a ben due lore contemporaneamente (beast e life). A me hanno sempre un po' ingrifato

    -Ottimi i capitoli storici, geografici (ogni singolo ducato è descritto e vengono dati spunti per trame) e giuridici. Il mondo bretonniano all'apparenza casto e puro mostra parecchi scheletri nell'armadio...

    -Il sistema delle Virtù cavalleresche sembra molto interessante: non l'ho analizzato bene ma mi pare d'avere inteso che esistano svariate virtù (ottenibili come talenti) che danno buff al cavaliere. Ho la vaga impressione che un Grail Knight arrivi ad essere molto più forte di un Knight of the Inner Circle dell'Impero (ma è altresì vero che la bevuta dal Grail se la suda alla grande!)

    Insomma un'ottima espansione

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Questo,fondamentalmente,significa una cosa:

    RODIMENTO ANIMAE !!!!!

  21. #171
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Kordian ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 21:13
    Ho la vaga impressione che un Grail Knight arrivi ad essere molto più forte di un Knight of the Inner Circle dell'Impero (ma è altresì vero che la bevuta dal Grail se la suda alla grande!)
    Bé il Grail Knight dovrebbe essere il non plus ultra del cavaliere, se non hanno cambiato le cose l'unico vantaggio di cavaliere imperiale risiede nelle migliore qualità delle armi e delle armature.

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    nulla toglie che un niubbo deve farsi un culetto a paiolo sia per diventare KotIC sia KotG perciò ne passa di acqua sotto i ponti prima che uno riesca a raggiungere quelle carriere... Fa in tempo a morire una dozzina di volte

  23. #173
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Sarpedon ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 12:28
    Kordian ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 21:13
    Ho la vaga impressione che un Grail Knight arrivi ad essere molto più forte di un Knight of the Inner Circle dell'Impero (ma è altresì vero che la bevuta dal Grail se la suda alla grande!)
    Bé il Grail Knight dovrebbe essere il non plus ultra del cavaliere, se non hanno cambiato le cose l'unico vantaggio di cavaliere imperiale risiede nelle migliore qualità delle armi e delle armature.
    uno che deve fare per diventare Knight of the Inner Circle?

  24. #174
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Harlan draka ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 13:33


    uno che deve fare per diventare Knight of the Inner Circle?
    Deve essere per forza un Knight o un Witch Hunter.

    Le carriere di entrata per il Knight sono Noble Lord, Pistolier, Sergeant, Squire e Vampire Hunter.

    Quelle del Witch Hunter sono Anointed Priest, Assassin, Champion, High Priest, Judicial Champion, Knight of the Inner Circle e Vampire Hunter

    I trappings che uno deve avere per accedere alla carriera KotIC sono un Buckler o un Main Gauche, un Rapier o un Foil, una Full Plate in Best Craftmanship, un simbolo religioso e 50 monete oro.

  25. #175
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Il manuale base, in italiano, della seconda edizione...e' ufficialmente nei negozi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato