+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 90 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 2250
  1. #26
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il grande Topic dei consigli

    Ho dato un'occhiata alla nuova versione di TA: Spring... sono migliorati parecchio
    Tra l'altro ora ci sono disponibili anche degli script per missioni single-player (però premetto che ancora non li ho provati)... e c'è una marea di mod

    E' una specie di supreme commander light

  2. #27
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-11-06
    Messaggi
    28

    Predefinito strategico spaziale

    Raga volevo prendere uno strategico spaziale,mi hanno consigliato master of orion 3 e nexus the jupiter incident,voi cosa ne dite?

  3. #28
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il grande Topic dei consigli

    MOO3 non l'ho mai provato.
    Nexus è carino ma dannatamente complicato, più che strategico lo definirei tattico...

    Immagino tu abbia già provato Homeworld, Homeworld Cacaclysm e Homeworld 2 (che a me personalmente non è molto piaciuto)... personalmente ti posso consigliare ORB

  4. #29
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito L'angolo del principiante

    ......tutto comincio alcuni giorni fa,quando, preso dalla noia videoludica, decisi di cimentarmi nella demo di warhammer 40000 DoW....posso dire di essere un discreto giocatore di qualsiasi tipologia di VG, le ho provate tutte, le amo tutte....ma...in effetti...un genere mi manca....nn ho mai giocato uno strategico....dunque dicevo, installo DoW...provo con un po di incertezza,capisco le dinamiche,mi entusiasmo,lo finisco....colto da fame strategica installo la demo di europa universalis 3...stessa cosa, gioco molto divewrso ma mi diverte da morire.....conlcusione?Mi piacciono gli strategici, apro la scatola dei cd e inizio a frugare, tiro fuori tutti gli strategici ke ho, e nn contento ne acquisto pure qualkuno qua e la......inizio con age of empires 1...lo frugo un po...poi parto con la campagna....la prima degli egiziani va liscia...poi arriva quella dei greci, a livello medio...e qui casca l'asino...mazzate su mazzate....oggi l'ho disinstallato...!
    Morale? MI ritrovo con un pakko di strategici e tanta voglia di abbattere l'ultimo mio tabù videoludico, ma ho bisogno di voi esperti:Consigliatemi un gioco buono con cui iniziare...non traumatico, ma divertente...la mia collezione comprende:
    Age of empires 1 e 2 + espansioni....
    rome total war
    haegemonia
    age of mitology
    the settlers heritage ecc
    imperial glory
    rise of nation gold edition
    total aniilhation kingdoms
    ground control 2
    earth 2150
    rising lands
    dark reign 2
    faraon
    homeworld cataclism
    warrior kings
    O.R.B.
    Aspetto consigli...con cosa inizio????

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: L'angolo del principiante

    age of empires sono perfetti per iniziare con gli strategici,io ho iniziato con quello.Gli altri sono ottimi titoli però sono più complessi,comunque devo dire che tutti i giochi della lista meritano a parte Warriors king,lo strategico più buggato di sempre

  6. #31
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del principiante

    io direi imperial glory a livello facile.
    ma faraon è più un gestionale?

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di Mdfgt82
    Data Registrazione
    21-09-06
    Messaggi
    317

    Predefinito Theatre Of War...

    ...l'avete provato???
    Io sono partito d'impulso [Edit del Moderatore], ma ho frenato il mio impulso consumistico xkè vorrei sapere da voi se veramente merita la spesa...
    Ultima modifica di Shog-goth; 11-09-07 alle 12:34:05 Motivo: Niente accenni alla pirateria, per favore. Grazie...

  8. #33

    Predefinito Re: A cosa gioco?

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Tutto vecchiume
    Datti a Company of Heroes
    Perché un RTS di oggi è molto diverso da uno di 10 anni fa, grafica a parte? asd

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: A cosa gioco?

    Citazione Originariamente Scritto da Mikado Visualizza Messaggio
    Perché un RTS di oggi è molto diverso da uno di 10 anni fa, grafica a parte? asd
    due cose banali che dovrebbero rendere il concetto:
    - in CoH tiri giù un mro e crei un passaggio nuovo e non previsto, un tempo era impensabile una cosa del genere
    - le 3d diemnsioni permettono concetti di gameplay che l'isometrico di 10 anni fa non consentiva

  10. #35

    Predefinito [ X3 - Reunion ] Com'è, vale la pena?

    L'ho trovato usato a 2 soldi, prima di prenderlo però volevo sapere da chi l'ha provato se ne vale la pena. Ad una prima occhiata sembra un titolo che per saperlo gestire in ogni suo aspetto bisogna studiarci sopra... il manuale sarà un tomo terribile... certo che se è un bel gioco mi ci dedico volentieri.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [ X3 - Reunion ] Com'è, vale la pena?

    te lo dico da amante di tutto ciò che è spaziale: buttalo

  12. #37

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il grande Topic dei consigli

    Ok, poche parole ma concise... non lo prendo per niente...
    grazie

  13. #38
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Discussione ] Il grande Topic dei consigli

    Mister_ics, non prendere decisioni affrettate per l'opinione di un solo utente. La serie X può essere estremamente divertente, bisogna solo vedere se si è compatibili col tipo di gioco proposto.
    Se ciò che vuoi è metterti ai comandi di una nave e scaldare subito i laser non è il gioco che fa per te.
    Se invece ti interessa l'idea di un universo sterminato in cui fare un po' ciò che vuoi, ma che richiede un certo investimento in termini di tempo e attenzione per essere goduto, allora X3 è l'ideale.
    Personalmente non sono andato oltre X2 per motivi di hardware, ma X3 è tra i primi che giocherò una volta preso il nuovo PC. X2, e prima di lui X-tension, mi hanno comunque regalato tante, tante ore di divertimento.

    Un po' di recensioni (casualmente in gran parte positive):

    http://pc.gamezone.com/gzreviews/r26092.htm
    http://pc.ign.com/articles/673/673886p3.html
    http://www.gamespot.com/pc/sim/x3reu...ml?sid=6140636

    Hellfire: hai rotto i maroni.
    L'abbiamo capito tutti che X ti fa schifo, l'hai ripetuto fino alla nausea (nostra), ma solo perchè non piace A TE non significa che devi buttarci fango anche agli occhi degli altri.
    Lascia che la gente si faccia la propria opinione, e che scelgano da soli.

  14. #39
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito ma un buon gioco simile a supreme ruler2010?

    Ma un buon gioco simile a supreme ruler2010? Grazie.
    Ultima modifica di Shog-goth; 04-11-07 alle 01:19:19

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: ma un buon gioco simile a supreme ruler2010?

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    Ma un buon gioco simile a supreme ruler2010? Grazie.
    Considerando che Superpower2 già lo hai...non credo ce ne siano...anche se dovrebbe uscire Supreme Ruler 2020...nel 2008 mi pare...

  16. #41

    Predefinito Consiglio Su Gioco Strategico

    ciao a tutti!

    dunque....ne ho provati diversi...diciamo tutti i pui' famosi (alcuni full, altri solo demo)

    tuttavia nulla mi riesce a soddisfare...
    e vi spiego perchè:
    ho dawn of war con winter assault e dark crusade (le espansioni), ci gioco online e ormai diciamo che so tutto quel che c'e' da sapere sul gioco (che non è la stessa cosa di saper applicare tutto alla perfezione)
    eppure anche se si avvicina al mio gioco ideale per ambientazione e gamestyle...alcune pecche giganti me lo rovinano, tipo la fire-line inesistenete. vedere i TAU cecchinarti attraverso le montagne è raccapricciante.

    ora tutti i giochi che ho provato per un verso o per l'altro hanno qualche pecca che non mi permette di apprezzarli...

    per cui vi spiego i parametri che mi interessano...cosi' magari potete consigliarmi:

    1) la parte delle "risorse" non mi interessa, se non c'e' meglio.
    2) la parte del combattimento per me è tutto, quindi deve essere fatto bene, permettere E AVANTAGGIARE il "micromenagement".(line of sight e line of fire sono essenziali)
    3) le unità massime NON devono essere troppo numerose, mi piace averne poche ma usarle bene.
    4) mi piace molto adattarmi al territorio:costruire barricate/bunkers in punti strategici o comunque "creare postazioni" , muri difensivi ecc...
    5) ambientazione medievale o fantascientifica/postapocalitica sono le mie preferite. le altre le tollero. quelle di seconda guerra mondiale le odio.

    sotto con i giochi da consigliarmi!! grazie a tutti!

  17. #42

    Predefinito Re: Consiglio Su Gioco Strategico

    Citazione Originariamente Scritto da -=PUNITORE=- Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!

    dunque....ne ho provati diversi...diciamo tutti i pui' famosi (alcuni full, altri solo demo)

    tuttavia nulla mi riesce a soddisfare...
    e vi spiego perchè:
    ho dawn of war con winter assault e dark crusade (le espansioni), ci gioco online e ormai diciamo che so tutto quel che c'e' da sapere sul gioco (che non è la stessa cosa di saper applicare tutto alla perfezione)
    eppure anche se si avvicina al mio gioco ideale per ambientazione e gamestyle...alcune pecche giganti me lo rovinano, tipo la fire-line inesistenete. vedere i TAU cecchinarti attraverso le montagne è raccapricciante.

    ora tutti i giochi che ho provato per un verso o per l'altro hanno qualche pecca che non mi permette di apprezzarli...

    per cui vi spiego i parametri che mi interessano...cosi' magari potete consigliarmi:

    1) la parte delle "risorse" non mi interessa, se non c'e' meglio.
    2) la parte del combattimento per me è tutto, quindi deve essere fatto bene, permettere E AVANTAGGIARE il "micromenagement".(line of sight e line of fire sono essenziali)
    3) le unità massime NON devono essere troppo numerose, mi piace averne poche ma usarle bene.
    4) mi piace molto adattarmi al territorio:costruire barricate/bunkers in punti strategici o comunque "creare postazioni" , muri difensivi ecc...
    5) ambientazione medievale o fantascientifica/postapocalitica sono le mie preferite. le altre le tollero. quelle di seconda guerra mondiale le odio.

    sotto con i giochi da consigliarmi!! grazie a tutti!
    prova con Company of heroes e andrai in coma di gioia per anni

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Eli-Wan-Kenoby
    Data Registrazione
    23-10-05
    Località
    Ticino (Svizzera)
    Messaggi
    772

    Predefinito Re: Consiglio Su Gioco Strategico

    Citazione Originariamente Scritto da ermes66 Visualizza Messaggio
    prova con Company of heroes e andrai in coma di gioia per anni
    L'avrei consigliato pure io ma ha appena detto che il periodo WW2 lo odia.
    Forse gli andrebbe bene qualche command & conquer.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di blood_tornado
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    tra Lecco e Como
    Messaggi
    6,988

    Predefinito Re: Consiglio Su Gioco Strategico

    2) la parte del combattimento per me è tutto, quindi deve essere fatto bene, permettere E AVANTAGGIARE il "micromenagement".(line of sight e line of fire sono essenziali)
    3) le unità massime NON devono essere troppo numerose, mi piace averne poche ma usarle bene.
    4) mi piace molto adattarmi al territorio:costruire barricate/bunkers in punti strategici o comunque "creare postazioni" , muri difensivi ecc...
    hai enunciato la definizione di owrld in conflict. provalo

    tra l'altro qui cè anche il topic apposito del gioco

  20. #45
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Consiglio Su Gioco Strategico

    Citazione Originariamente Scritto da ermes66 Visualizza Messaggio
    prova con Company of heroes e andrai in coma di gioia per anni
    Ma ha appena detto che odia l'ambientazione WW2, cosa gli consigli CoH

  21. #46

    Predefinito Re: Consiglio Su Gioco Strategico

    Citazione Originariamente Scritto da Eli-Wan-Kenoby Visualizza Messaggio
    L'avrei consigliato pure io ma ha appena detto che il periodo WW2 lo odia.
    Forse gli andrebbe bene qualche command & conquer.
    Altri titoli: Kohan2, star war, la battaglia per la terra di mezzo2, command & conquer generals e tiberian wars, rise of nations etcetera etciii! salute! grazie...

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di blood_tornado
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    tra Lecco e Como
    Messaggi
    6,988

    Predefinito Re: Consiglio Su Gioco Strategico

    cmq se di dark crusade ti paice tutto e ti infastidiscono solo alcuni aspetti "imba" del gioco, prova il mod dowpro ver3.0:

    -esiste la line of sight
    -i tau nn hanno più potenza di fuoco e gittata estrema
    -un sacco di altre migliorie

  23. #48

    Predefinito Re: Consiglio Su Gioco Strategico

    grazie a tutti ragazzi! apprezzo davvero i vostri consigli !
    sto ri-scaricando la demo di CoH,ma come ho detto la WWII mi disgusta!
    e DOWpro...proviamo!

    continuate a scrivermi consigli! grazie!

    EDIT: sto scaricando la demo di stronghold II, come'e'? consigli?
    grazie bye
    Ultima modifica di -=PUNITORE=-; 08-11-07 alle 15:26:15

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di blood_tornado
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    tra Lecco e Como
    Messaggi
    6,988

    Predefinito Re: Consiglio Su Gioco Strategico

    insisto per world in conflict. prova la demo

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Consiglio Su Gioco Strategico

    Citazione Originariamente Scritto da -=PUNITORE=- Visualizza Messaggio

    EDIT: sto scaricando la demo di stronghold II, come'e'? consigli?
    grazie bye
    temo che la serie di Stronghold non sia quello che cerchi, io ho giocato i primi: gli aspetti di simulazione della vita all'interno delle mura di un castello (coltivazioni->raccolto, grano->mulino->farina->fornaio->pane, estrazione mineraria->forgiatura armi->addestramento soldati, ecc) prevalgono nettamente sulla strategia e sulla tattica di combattimento... tant'è che si possono fare anche solo campagne economiche. però gli assedi sono gestiti bene, ci sono molte tipologie di truppa e armi per varie soluzioni tattiche.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 90 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato