+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 90 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 2250
  1. #501
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Se hai pazienza prova qualche titolo a turni.
    Civ IV è il migliore in assoluto, specie con le espansioni
    E Alpha Centauri???

  2. #502
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Non credo che si trovi facilmente (tranne su Steam), però se capita fai un salto sul sito della Firaxis dove cè una patch che lo rende compatibile con XP.
    Se ti piacciono quelli spaziali prova i titoli della Stardock, anche se a me Master of orion II nonostante l'età emoziona ancora, specie per la musica.

    Un altro rts fantascientifico sottovalutato è Star Wars:l'impero in guerra+exp.
    Ha tanti pianeti con delle caratteristiche ambientali diverse, mentre le battaglie spaziali sono emozionanti (anche se non ai livelli di Homeworld):un bel gioco, consigliato anche a chi odia Guerre stellari.
    Anche il fatto che in battaglia si possano schierare solo poche unità lo rende interessante, senza contare che controllare la Morte nera non ha prezzo!

  3. #503
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Non credo che si trovi facilmente (tranne su Steam), però se capita fai un salto sul sito della Firaxis dove cè una patch che lo rende compatibile con XP.
    Se nn ricordo male lo giocai anche in seguito su xp senza alcun problema.Probabilmente basta attivare la compatibilità con win 98...

  4. #504
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Dipende da pc a pc, a me dava problemi che con la patch si sono risolti.

  5. #505
    Il Nonno
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4,149

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Volevo porre una domanda molto semplice, anche se forse è già stata formulata:
    quale della serie total war secondo voi è il più riuscito?

  6. #506
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    con o senza mod?
    senza sono persino tentato di dire medieval 1
    con rome

  7. #507
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da Giupulin_Bors Visualizza Messaggio
    Volevo porre una domanda molto semplice, anche se forse è già stata formulata:
    quale della serie total war secondo voi è il più riuscito?
    Rome TW, ma il mio è un giudizio estremamente soggettivo.
    Infatti è il titolo che più ho giocato, ma anche perchè è uscito in un periodo in cui avevo un sacco di tempo libero.

    Comunque, appena uscito era un titolo ancora un pò acerbo. Successivamente con le patch e con l'aiuto di una comunità che, almeno fino a pochi mesi, era ancora attiva, è diventato un gioco con i controcaxxi (però, provenendo da Europa Universalis, l'unica cosa che non sono mai riuscito a tollerare di questo titolo è la parte diplomatica).

  8. #508
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Anche io direi Rome TW senza pensarci troppo.

  9. #509
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Rome TW, ma il mio è un giudizio estremamente soggettivo.
    Infatti è il titolo che più ho giocato, ma anche perchè è uscito in un periodo in cui avevo un sacco di tempo libero.

    Comunque, appena uscito era un titolo ancora un pò acerbo. Successivamente con le patch e con l'aiuto di una comunità che, almeno fino a pochi mesi, era ancora attiva, è diventato un gioco con i controcaxxi (però, provenendo da Europa Universalis, l'unica cosa che non sono mai riuscito a tollerare di questo titolo è la parte diplomatica).
    quoto, per un periodo videogiocare per me significava metter su Rome total war.
    All'inizio non mi piaceva, mi ha spiazzato, troppo veloce rispetto al vecchio medieval, sulla parte diplomatica tocca abbozzare é vero, ma nella parte più importante, cioè le battaglie é il più vario, ha gli eserciti più particolari, poi sarà antistorico quanto volete ma è quello che mi ha divertito di più, inoltre con le due espansioni é come avere tre giochi in uno.

    Barbarian invasion ad esempio è stato tanto criticato però si ha di fatto un gioco nuovo,per me è la miglior espansione per un total war, tutte nuove fazioni( compresi i romani in un certo senso) ''nuova travirgolette mappa'', alcune novità nel gameplay, come le battagle notturne, religione, formazioni etc etc vabè chi ce l'ha ha capito, soprattutto però la cosa più importante, con barbarian invasion ho scoperto la sconfitta, finalmente giocare al livello difficile è davvero una sfida, non come tutti gli altri total war in cui anche al livello di difficoltà più alto è na passeggiata di salute, finalmente qua si può perdere

    Concludendo, amo la storia ma il periodo classico in particolare quindi son un po' di parte,( per quanto nessun total war sia da portare come esempio di storia ) ma in definitiva continuo a preferire Rome al di là di tutto per il gameplay, più veloce, più vario, e ripeto se si ha la versione gold, in pratica si hanno 3 giochi in uno.

  10. #510
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Diciamo che per motivi sentimentali sono affezionato a Shogun, però mi è piaciuto molto Medieval II, mentre su Empire ho letto pareri contrastanti.

    Peccato che non si possa controllare lo Stato pontificio, perchè mi sarei fatto volentieri una partita come pontefice rinascimentale (purtroppo i programmatori non hanno introdotto questa possibilità per evitare polemiche, peccato ).

  11. #511
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Il mio negoziante ha messo diversi giochi in offerta a 5 euro.Fra questi ci sono alcuni strategici a turni che potrebbero interessarmi: Commander Europe At War, Birth Of America e Hired Guns.Considerando che in inglese sono una schiappa quale mi consigliate e x quale motivo? Inoltre ci sarebbe Rise Of Legend,cosa ne pensate??

  12. #512
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Commander Europe At War (se non lo confondo con altri giochi) è una specie di Panzer General su scala grandemente strategica. L'avevo provato e, francamente, è un titolo dimenticabile.

    Birth of America non lo conosco.

    Hired Guns dovrebbe essere un remake venuto male del compianto e irraggiungibile Jagged Alliance 2. Del genere, molto meglio altra roba (es: Ufo Afterlight)

    Conclusione: Vai su Rise of Legends, che è un capolavoro di RTS come ambientazione, storia e carisma.

  13. #513

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    vero, rise of legends era bello.

  14. #514

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    ops per il doppio post, come strategici a turni secondo me potresti provare anche heroes of m...bla bla, (4 o 5, non ricordo dove siamo arrivati!) oppure cercare alpha centauri e spaccarti quello e bello...

    a livello di strategici notevoli, vorrei menzionare:

    starcraft piu' ezpanzioune
    world in conflict piu' ezpanzioune
    warcraft 1-2-3 piu' espanziouni
    rise of nation piu' ezpanzioune,
    il sopracitato rise of legend,
    mech commander (epico favoloso, ca--o non lo trovo piu')
    total annihilation (epico pure lui)
    bello pure star wars empire at war
    omeworld (a me è piaciuto di piu' il primo)
    dark reign (il primo)
    dawn of war (il primo)
    Shogun TW
    Company of heroes,
    Men of war

    ne ricordo altri due di guerre stellari...uno era stupendo, solo battaglie stellari, aveva un libretto di istruzioni talmente voluminoso che la bibbia era piccola..

    A!

    REBELLION (credo)

    spettacolare.

    io invece cerco uno strategico (magari simile a fallout tactics) dove puoi avere un gruppo di mercenari/marine, comprare armi, magari strutture, fare missioni, avere veicoli... avete idee?? esiste??

  15. #515
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da SeriousJoker Visualizza Messaggio
    io invece cerco uno strategico (magari simile a fallout tactics) dove puoi avere un gruppo di mercenari/marine, comprare armi, magari strutture, fare missioni, avere veicoli... avete idee?? esiste??
    Se non l'hai già giocato, Jagged Alliance 2 (ma è vecchiotto, anche se come gameplay è una spanna sopra a qualunque cosa sia uscito dopo). C'è anche la sua total conversion "est-europea" (Urban Terror o Urban combat)

    Sulla falsa riga e venuti decentemente c'erano Silent Storm e Ufo Afterlight.

    Se ne trovi altri belli, avvisa mi raccomando

  16. #516
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Conclusione: Vai su Rise of Legends, che è un capolavoro di RTS come ambientazione, storia e carisma.
    Ok spero domani di trovarlo ancora... In realtà volevo optare x uno a turni in quanto rts ne ho giocati tantissimi e ancora oggi ne ho alcuni che nn ho manco avuto il tempo di installare...

    Citazione Originariamente Scritto da SeriousJoker Visualizza Messaggio
    ops per il doppio post, come strategici a turni secondo me potresti provare anche heroes of m...bla bla, (4 o 5, non ricordo dove siamo arrivati!) oppure cercare alpha centauri e spaccarti quello e bello...
    Reputo Alpha Centauri un capolavoro irraggiungibile(finito 4 volte e in tutti i modi possibili)e l'unico motivo x cui nn posso ricomprarlo è la cronica mancanza di spazio(vivo in un monolocale)
    Ultima modifica di rich70; 05-02-10 alle 16:37:20

  17. #517
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da SeriousJoker Visualizza Messaggio
    io invece cerco uno strategico (magari simile a fallout tactics) dove puoi avere un gruppo di mercenari/marine, comprare armi, magari strutture, fare missioni, avere veicoli... avete idee?? esiste??
    Commandos e Commandos 2...
    Non sono giochi proprio aderentissimi alle tue richieste, però sono molto interessanti e, visti i tuoi gusti, secondo me ti potrebbero piacere.
    In più sono un pò attempati e quindi li puoi trovare entrambi a prezzi veramente stracciati...

  18. #518
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Commandos e Commandos 2...
    Non sono giochi proprio aderentissimi alle tue richieste, però sono molto interessanti e, visti i tuoi gusti, secondo me ti potrebbero piacere.
    In più sono un pò attempati e quindi li puoi trovare entrambi a prezzi veramente stracciati...
    Dopo il primo Commandos e la sua difficilissima espansione(ricorderò a vita la missione in cui si manovra solo il marine) sono usciti altri episodi della serie??
    E cmq Commandos sarà tatticissimo ma nn è a turni!
    Ultima modifica di rich70; 05-02-10 alle 18:18:12

  19. #519
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Conclusione: Vai su Rise of Legends, che è un capolavoro di RTS come ambientazione, storia e carisma.
    Citazione Originariamente Scritto da SeriousJoker Visualizza Messaggio
    vero, rise of legends era bello.
    Preso!!!

  20. #520
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Dopo il primo Commandos e la sua difficilissima espansione(ricorderò a vita la missione in cui si manovra solo il marine) sono usciti altri episodi della serie??
    E cmq Commandos sarà tatticissimo ma nn è a turni!


    Commandos 2 è, secondo me, il migliore della serie. Le missioni forse sono meno difficili del primo capitolo (soprattutto se confronti le ultime missioni di Commandos con le ultime di Commandos 2), però l'ottima realizzazione tecnica e l'atmosfera decisamente coinvolgente lo rendono un must per gli amanti del genere...

    Commandos 3 invece l'ho trovato abbastanza sciapo. Per carità, gli ingredienti della serie ci sono tutti, però sono mescolati in modo leggermente diverso ed alla fine il risultato ne risente. Mi ha annoiato dopo 7 o 8 missioni e non sono riuscito nemmeno a finirlo.

    Commandos: Strike Force è l'ultimo nato ma, semplicemente, è solo un fps che porta il nome della serie. Insomma, il classico cugino alla lontana...

  21. #521
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio


    Commandos 2 è, secondo me, il migliore della serie. Le missioni forse sono meno difficili del primo capitolo (soprattutto se confronti le ultime missioni di Commandos con le ultime di Commandos 2), però l'ottima realizzazione tecnica e l'atmosfera decisamente coinvolgente lo rendono un must per gli amanti del genere...

    Commandos 3 invece l'ho trovato abbastanza sciapo. Per carità, gli ingredienti della serie ci sono tutti, però sono mescolati in modo leggermente diverso ed alla fine il risultato ne risente. Mi ha annoiato dopo 7 o 8 missioni e non sono riuscito nemmeno a finirlo.

    Commandos: Strike Force è l'ultimo nato ma, semplicemente, è solo un fps che porta il nome della serie. Insomma, il classico cugino alla lontana...
    Commandos 2 feci l'errore di comprarlo quando avevo il pc precedente. Nn riuscii manco a farlo partire...

  22. #522
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Ho provato le missioni iniziali del primo Commandos, ma a causa della difficoltà, dopo pochi minuti potevo dare lezioni di violenza ad un hooligan per quanto m'aveva fatto imbestialire.
    Ovviamente il seguito l'ho evitato come la peste.

  23. #523
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Ho provato le missioni iniziali del primo Commandos, ma a causa della difficoltà, dopo pochi minuti potevo dare lezioni di violenza ad un hooligan per quanto m'aveva fatto imbestialire.
    Ovviamente il seguito l'ho evitato come la peste.
    Siccome si dice che sono niubbo io all'epoca finii sia il gioco base che l'espansione. Le missioni + difficili del gioco base(le ricordo ancora)sono quella dell'isola e del generale tedesco che si deve cecchinare mentre le 8 dell'espansione sono tutte tremende ma l'apice si raggiunge in quella in cui con il solo marine(che nn può spostare cadaveri)si devono liberare gli altri commando...la finii una sola volta e rappresenta probabilmente "l'impresa + grossa" di tutta "la mia carriera" di videogiocatore...

  24. #524
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Commandos era difficile. A volte frustrante. Aveva la caratteristica di illuderti che "ce l'avevi quasi fatta" quando invece avevi sbagliato clamorosamente l'approccio alla missione. Mi ricordo ancora la cronica assenza di pallottole per il cecchino quando erano assolutamente necessarie...

  25. #525

    Predefinito Riferimento: [ Discussione ] Il Grande Topic delle Domande, delle richieste e dei con

    Salve a tutti
    Sto cercando un bel gioco di strategia meglio se a turni che si basi sulla microgestione quindi pochi pezzi e non eserciti...ne esistono?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 90 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato