+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 205
  1. #51
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-05-07
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    carissimo, hai dimenticato uno dei punti chiave: nuova commissione vuole dire nuovi posti di lavoro per i loro amichetti/parenti/portaborse etc... e via con le spese....!
    Li vedo proprio: non sanno usare l'email e pensano di poter giudicare un videogioco..
    siamo proprio i pagliacci dell'europa!
    Ma che vadano a lavorare seriamente

  2. #52
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    signed, ho fatto anch'io uno strappo alla regola, solitamente alle petizioni rido in faccia. Comunque, al di là dell'evidente stupidità del meccanismo che la legge propone, ho fiducia nell'AESVI. Come già detto non penso stiano fermi a guardare mentre una legge del genere, che danneggia loro (e noi) fortemente, arriva in parlamento.

  3. #53

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    No, mi dispiace sono controcorrente. Chi compra i giochi per figli/nipoti non sa assolutamente cosa sta comprando. L'etichetta con l'età sembra quella "consigliata" nei giochi in scatola, non quella "obbligatoria". Ci sono troppi bambini che giocano a GTA, troppi giochi claustrofobici e orientati a sensazioni non adatte ai bambini. Nessuno (spero) si sogna di far vedere un film dell'orrore a un bambino, nessuno si deve sognare di lasciar giocare un bambino/adolescente a giochi alienanti. Mai.

  4. #54
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da fairplay27 Visualizza Messaggio
    No, mi dispiace sono controcorrente. Chi compra i giochi per figli/nipoti non sa assolutamente cosa sta comprando. L'etichetta con l'età sembra quella "consigliata" nei giochi in scatola, non quella "obbligatoria". Ci sono troppi bambini che giocano a GTA, troppi giochi claustrofobici e orientati a sensazioni non adatte ai bambini. Nessuno (spero) si sogna di far vedere un film dell'orrore a un bambino, nessuno si deve sognare di lasciar giocare un bambino/adolescente a giochi alienanti. Mai.
    Mi sa che allora non hai ben compreso la natura di questo disegno di legge: quello che dici tu si potrebbe fare semplicemente rendendo vincolante all'atto della vendita il PEGI, valutazione (lo ripeto) valida a livello europeo, invece di lasciare quest'ultimo come un "consiglio per l'acquisto" che poi naturalmente tutti ignorano.
    Al contrario, questo DDL non pone l'accento sul far rispettare il PEGI, ma anzi ne deturpera l'autorità inframezzando ulteriori commissioni la cui funzione non è non solo chiara, ma persino contraddittoria.

    Al rendere vincolante il PEGI sono tutti d'accordo da anni: addirittura l'AESVI è da parecchio che sta cercando di promuovere questa posizione, senza ricevere ascolto da nessuno.

    Peraltro, io sono anche del parere che le nuove generazioni di genitori seguino sin troppo poco i loro figli, perché una loro maggior attenzione non porterebbe a situazioni quali un bambino di 10 anni che gioca a Manhunt 2 o ad altri giochi violenti non adatti alla sua età.
    Ultima modifica di cavaliereombra; 09-01-08 alle 08:06:56

  5. #55
    L'Onesto L'avatar di kripell
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    chieri
    Messaggi
    1,168

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    revoluçion!

  6. #56
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da fairplay27 Visualizza Messaggio
    No, mi dispiace sono controcorrente. Chi compra i giochi per figli/nipoti non sa assolutamente cosa sta comprando. L'etichetta con l'età sembra quella "consigliata" nei giochi in scatola, non quella "obbligatoria". Ci sono troppi bambini che giocano a GTA, troppi giochi claustrofobici e orientati a sensazioni non adatte ai bambini. Nessuno (spero) si sogna di far vedere un film dell'orrore a un bambino, nessuno si deve sognare di lasciar giocare un bambino/adolescente a giochi alienanti. Mai.
    e utilizzando il meccanismo proposto in questa legge il problema si risolverebbe... come?

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Dimonio
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Gran Burrone
    Messaggi
    4,886

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Appena ci si accorgerà che le vendite caleranno drasticamente per effetto di questo ennesimo aborto, ci penserà la gente dell'industria a incavolarsi per bene... lasciate perdere le petizioni che sono solo tempo sprecato.

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da 7ShevaRe Visualizza Messaggio
    Appena ci si accorgerà che le vendite caleranno drasticamente per effetto di questo ennesimo aborto, ci penserà la gente dell'industria a incavolarsi per bene... lasciate perdere le petizioni che sono solo tempo sprecato.
    La speranza è però di non arrivare a danno effettuato per cercare di rimediare. So che forse è una pia illusione, ma il nostro mercato videoludico è già abbastanza precario così come è oggi.

  9. #59
    Il Puppies L'avatar di gianly
    Data Registrazione
    02-03-06
    Messaggi
    566

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    e utilizzando il meccanismo proposto in questa legge il problema si risolverebbe... come?
    che quelli..come dire... "advisor"(che poi saranno sicuramente parentati con politici)prendono i soldi e bambini giocano lo stesso a GTA o manhunt? magari scaricato ?
    il sistema PEGI funzionerebbe a meraviglia se i genitori-zii-nonni avrebbero il buonsenso di leggere lo sconosciuto numero o lettera sulla copertina xchè si sa ormai che la maggior parte delle persone e disinformata sul sistema PEGI
    al massimo la loro parte dovrebbero farla anche i rivenditori impedendo di portarsi a casa il gioco...
    ripeto: questa legge mi sembra una buona idea per mettere a posto nipoti-figli-parenti-amanti ecc.... e farci pagare in futuro ancora + tasse(viva la democrazia italiana)

  10. #60
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Sicuramente le petizioni le usano alla strenua di carta igienica, però non si sa mai e firmarle non costa niente, almeno proviamo a far sentire la "voce" dei diretti interessati!!!

    Per quanto riguarda i presunti flame che vedete (ma dove poi?) vi assicuro che non era assolutamente mia intenzione flammare, era solo una constatazione del fatto che non abbiamo noi non abbiamo politici, ma capre (pensano ai videogiochi, eh sì mi sembra giusto, d'altra parte in Italia va tutto così bene che possiamo pensare alle cazzate) e questo DDL ne è la prova!!!

  11. #61
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Peraltro io mi chiedo una cosa: perché è necessario occupare il tempo di 3 commissioni (PEGI, Commissione italiana, PCB) e 1 ente pubblico (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) nella valutazione di 1 solo videogioco!
    Non sono tutti soldi e tempo sprecato? Perché non dovrebbe bastare 1 sola commissione giudicante? Come si fa a sostenere "consideriamo valido il PEGI salvo decisione contraria"? Non vale allora tanto dire "non riconosciamo il PEGI e facciamo di testa nostra"?
    L'intera vicenda ha davvero qualcosa di imbarazzante da un punto di vista burocratico.

  12. #62
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick86 Visualizza Messaggio
    (pensano ai videogiochi, eh sì mi sembra giusto, d'altra parte in Italia va tutto così bene che possiamo pensare alle cazzate)
    vabbè adesso non esageriamo però. al solito, se si parla di priorità e di "big picture", i videogame sono sempre all'ultimo posto, e posso anche essere d'accordo.
    ma non è che si debba solo legiferare sui grandi problemi dell'universo e sui massimi sistemi. ci sono anche questi problemi "minori" (che comunque secondo me così minori non sono, eh, visto che riguardano i minori, e scusate il gioco di parole) che vanno affrontati. del resto è una commissione di dieci che ci sta lavorando, non è che l'intero parlamento italiano è impegnato e bloccato a discutere di 'sta roba... ci pensa già da solo parlando d'altro
    del resto questo è un forum di videogiochi e parliamo delle leggi sui videogiochi, non è che adesso mi metto a fare gli editoriali o le petizioni sulle riforme costituzionali

    Citazione Originariamente Scritto da gianly Visualizza Messaggio
    il sistema PEGI funzionerebbe a meraviglia se i genitori-zii-nonni avrebbero il buonsenso di leggere lo sconosciuto numero o lettera sulla copertina xchè si sa ormai che la maggior parte delle persone e disinformata sul sistema PEGI
    al massimo la loro parte dovrebbero farla anche i rivenditori impedendo di portarsi a casa il gioco...
    anche qui, però, non scivoliamo nel qualunquismo: estremizzando il tuo ragionamento, se i genitori-zii-nonni-rivenditori avessero tutti a cuore il bene dei propri figli/nipoti/clienti, di meccanismi come il PEGI non ci sarebbe neppure bisogno

  13. #63
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    L'intera vicenda ha davvero qualcosa di imbarazzante da un punto di vista burocratico.
    Adesso ne sono sicuro: non e l'italiano che fa la figura di m**** nel mondo...
    Sono i nostri politici che c'è la voglio far fare!
    1-ma il pcb ha fatto qualche dichiarazione al riguardo?
    2-ma sanno almeno la mole di lavoro "inutile" cui andranno in contro?
    3-se andrà in porto la legge manderò un email al giorno per ogni gioco, con passaparola annesso, e se non rispondono il giorno dopo una uguale + quella del gioco del giorno dopo.
    Facciamoli lavorà!
    Ultima modifica di BenG_P87; 09-01-08 alle 09:59:49

  14. #64
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    anche qui, però, non scivoliamo nel qualunquismo: estremizzando il tuo ragionamento, se i genitori-zii-nonni-rivenditori avessero tutti a cuore il bene dei propri figli/nipoti/clienti, di meccanismi come il PEGI non ci sarebbe neppure bisogno
    Specifico: quando ho detto che ritengo i genitori di oggi troppo disattenti verso certe cose, mi riferivo a una mia opinione personale. In realtà sono comunque assolutamente d'accordo sull'istituzione di un limite d'età, così come avviene (o dovrebbe avvenire) con i film. Ritengo infatti che il media ludico sia abbastanza maturo per una classificazione che sia vincolante anche all'atto della vendita, e non solo in forma di consiglio all'acquisto.

  15. #65
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    Specifico: quando ho detto che ritengo i genitori di oggi troppo disattenti verso certe cose, mi riferivo a una mia opinione personale. In realtà sono comunque assolutamente d'accordo sull'istituzione di un limite d'età, così come avviene (o dovrebbe avvenire) con i film. Ritengo infatti che il media ludico sia abbastanza maturo per una classificazione che sia vincolante anche all'atto della vendita, e non solo in forma di consiglio all'acquisto.
    guarda che parlavo a gianly, non a te
    per il resto, tutto d'accordo: da anni ormai sostengo che il pegi basta e avanza, e sarebbe sufficiente il solo "enforcement" della classificazione già esistente

  16. #66
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    guarda che parlavo a gianly, non a te
    per il resto, tutto d'accordo: da anni ormai sostengo che il pegi basta e avanza, e sarebbe sufficiente il solo "enforcement" della classificazione già esistente
    Ho visto il quote, ma volevo comunque precisare dato che in effetti così come l'avevo scritta poteva sembrare che stessi dicendo la stessa cosa.

  17. #67
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    vabbè adesso non esageriamo però. al solito, se si parla di priorità e di "big picture", i videogame sono sempre all'ultimo posto, e posso anche essere d'accordo.
    D'accordissimo anch'io su questo punto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    ma non è che si debba solo legiferare sui grandi problemi dell'universo e sui massimi sistemi. ci sono anche questi problemi "minori" (che comunque secondo me così minori non sono, eh, visto che riguardano i minori, e scusate il gioco di parole) che vanno affrontati.
    Giusto, ma a me sembra che i minori siano già abbastanza tutelati con gli enti attuali, senza bisogno di dover avviare altre pratiche burocratiche che non servono a niente. Sarei più d'accordo se si facessero delle iniziative di sensibilizzazione nei confronti dei videogiochi, fatte da gente del mestiere e non da un signor pincopallino qualunque la cui definizione di videogame si ferma a pac-man, e poi ci hanno già dimostrato che se proprio un gioco deve essere così scandaloso lo si può bandire (vedasi caso Manhunt 2)!!!

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    del resto è una commissione di dieci che ci sta lavorando, non è che l'intero parlamento italiano è impegnato e bloccato a discutere di 'sta roba... ci pensa già da solo parlando d'altro
    Saranno solo 10, ma io vedo un vice presidente del consiglio, un ministro della giustizia, uno dell'economia e uno alle telecomunicazioni, lasciando perdere quei ministeri senza portafoglio che non hanno ragione di esistere (solidarietà sociale? politiche per la famiglia? ), possibile che questi signori non abbiano cose MOLTO più urgenti di cui occuparsi in questo periodo?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    del resto questo è un forum di videogiochi e parliamo delle leggi sui videogiochi, non è che adesso mi metto a fare gli editoriali o le petizioni sulle riforme costituzionali
    Sicuramente, ma mi sembra giusto parlare di argomentoi che ci riguardano così da vicino, non solo nell'ottica del videogiocatore, e se è possibile agire in difesa dei nostri diritti e su questo credo che tu sia d'accordo con me!!!

  18. #68
    Il Niubbi L'avatar di korundar
    Data Registrazione
    19-04-06
    Località
    Ankh-Morpork
    Messaggi
    291

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Secondo me la state vedendo troppo nera... la commissione sarà creata per dar lavoro a qualche amichetto/parente dei politici, che poi dei giochi se ne fregherà e se ne starà a casa a grattarsi la pancia e godersi i fior di soldoni che sta guadagnando.

    Per la questione del PEGI, vi assicuro che è INUTILE e fuorviante in quanto nessuno lo capisce e anche chi lo capisce se ne frega altamente.

    Vi racconto questo aneddoto che mi è capitato al lavoro :

    Cliente (Mamma) - "C'è Alien vs Predator per PSP?"
    Io - "Sì, quanti anni ha suo figlio? Questo è un gioco 18+"
    Cliente - "5 anni... ma che vuol dire?"
    Io - "Indica il grado di violenza e contenuti adulti e forse per un bimbo di 5 anni è un pò troppo cattivo..."
    Cliente - "Ah, non è la difficoltà, vabbè tanto mio figlio guarda Alien come fosse Heidi..."

    e se ne va contenta col giochino in mano

    Cmq, io scaldo il ciuccio, non si sa mai

  19. #69
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Per me è solo l'ennesimo pretesto per intascare un po' di soldi e farli intascare a "clientele" politiche.

    27 membri!!!!

    ovvero 27 ulteriori compensi (sicuramente lauti) per persone che nulla hanno a che fare con il settore ma che pontificheranno come al solito .... (ci vedo anche un modo per ... come dire ... "favorire" una uscita piuttosto che un'altra? ..mazzetta ???!!!???!!! chi è stato a dirlo ...loool io no !!! looooool)

    E che dire per tutte le spese che dichiareranno necessarie per approntare le strutture per ospitare i 27 ? strutture assolutamente inutile ma che ..."dovranno" fare .... (sento l'eco ... MAAZZEETTTEEE, Mazzetttteeee, mazzzzetttttteeeee, .....etteeeeee, ...... ttteeeee, ...... eeeee ....)

    Alla fin fine saranno centinaia di milioni di euro per nulla.

    Il resto a loro non interessa, ne sono sicuro si trincereranno dietro "demagogiche" affermazioni di "tutela" della gioventù, ecc.

    Quello che nessuno evidenzia è che l'impatto "distruttivo" della TV è 100 volte peggiore soprattutto con quella schifezza di programmi che continuano a propinarci.

    Il "consumo" di "TV" è ancora molto più alto di quello dei VG ... nessuno si è mai "permesso" di rilevare che l'effetto "emulazione" dalla TV è fortissimo con tutto quello che ormai si vede ...la morale è che più "delinqui" e più diventi "importante" ... (passatemi la generalizzazione ... senno scriviamo fino al prossimo anno lol)

    Siamo all'assurdo che un pluri omicida diventa una star ... e un "Poraccio" che cmq si "difende" è considerato un assassino a sangue freddo !!!!

    Il Buonismo assoluto assolve il "povero" assassino che (ubriaco) ammazza 4 innocenti e .. condanna uno che si difende !!!!

    Ma come, ormai ammettono la possibilità per un (che so) gioielliere di sparare per difesa in caso di rapina e accusano uno che si difende (e devo dire che se anche nell'eccitazione della colluttazione e della rabbia avesse sparato ...uhmm )

    Ma la colpa alla fine è solo nostra che continuiamo a lasciare che ciò accade .... :(

  20. #70
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da korundar Visualizza Messaggio
    Secondo me la state vedendo troppo nera... la commissione sarà creata per dar lavoro a qualche amichetto/parente dei politici, che poi dei giochi se ne fregherà e se ne starà a casa a grattarsi la pancia e godersi i fior di soldoni che sta guadagnando.

    Per la questione del PEGI, vi assicuro che è INUTILE e fuorviante in quanto nessuno lo capisce e anche chi lo capisce se ne frega altamente.

    Vi racconto questo aneddoto che mi è capitato al lavoro :

    Cliente (Mamma) - "C'è Alien vs Predator per PSP?"
    Io - "Sì, quanti anni ha suo figlio? Questo è un gioco 18+"
    Cliente - "5 anni... ma che vuol dire?"
    Io - "Indica il grado di violenza e contenuti adulti e forse per un bimbo di 5 anni è un pò troppo cattivo..."
    Cliente - "Ah, non è la difficoltà, vabbè tanto mio figlio guarda Alien come fosse Heidi..."

    e se ne va contenta col giochino in mano

    Cmq, io scaldo il ciuccio, non si sa mai
    Ecco, questo è il tipo di genitore a cui mi riferivo, che pur di "sbolognare" i propri figli farebbe di tutto. Alien lo tiene buono? Ma sì, così io sono più libero. Un atteggiamento davvero riprovevole. Ma tant'è, davanti a un genitore irresponsabile si può fare poco. Anche con l'obbligo di far rispettare il 18+ un negoziante non può riiutarsi di vendere tale gioco a un padre di famiglia (maggiorenne) che poi passa il gioco al figlio.
    Ma qui non c'entra il fatto che il PEGI non venga capito, ma che venga ignorato da persone verso le quali nessuna misura sarebbe sufficiente.

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Firmato...Sia per la libertà dei Media (Film Telefilm e Cartoon), sia per quella dei Videogiochi, sia contro il fatto che quelle 27 persone sono 27 raccomandati parenti dei Ministri (che non si sa quanto siano esperti in materia) che avranno uno stipendio da migliaia di euro!

  22. #72

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Io sono talmente annichilito da una tale... non voglio chiamarla "idea", che non firmo. Voglio solo vedere se hanno il coraggio di farla passare.
    Ma è possibile vivere in un paese del genere? quando si fa la rivoluzione armata?

  23. #73
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Ma è possibile vivere in un paese del genere? quando si fa la rivoluzione armata?
    buuum! che esagerazione!
    sono cose come queste si vede che siamo (io per primo) una generazione che non è cresciuta con la guerra e si riempie la bocca di ste fesserie...

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da fairplay27 Visualizza Messaggio
    No, mi dispiace sono controcorrente. Chi compra i giochi per figli/nipoti non sa assolutamente cosa sta comprando. L'etichetta con l'età sembra quella "consigliata" nei giochi in scatola, non quella "obbligatoria". Ci sono troppi bambini che giocano a GTA, troppi giochi claustrofobici e orientati a sensazioni non adatte ai bambini. Nessuno (spero) si sogna di far vedere un film dell'orrore a un bambino, nessuno si deve sognare di lasciar giocare un bambino/adolescente a giochi alienanti. Mai.
    Sarà anche un'età consigliata...ma personalmente non vorrei essere tuo figlio!
    Non voglio fare il moralista, ma se gli molli 60€ in mano o anche più (nel caso di consolle) per comprarsi un gioco, mi preoccuperei un tantinello. Può anche andarsi a comprare un film porno sulla bancarella (anzi più di uno), tanto comunque non controlli quello che si va a comprare. Peggio ancora con 60€ in tasca qualcuno che lo viene a sapere lo potrebbe anche picchiare e derubare!
    Prova invece ad andare con lui e se c'è scritto 16+ non glielo compri...

  25. #75
    Il Puppies L'avatar di gianly
    Data Registrazione
    02-03-06
    Messaggi
    566

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    anche qui, però, non scivoliamo nel qualunquismo: estremizzando il tuo ragionamento, se i genitori-zii-nonni-rivenditori avessero tutti a cuore il bene dei propri figli/nipoti/clienti, di meccanismi come il PEGI non ci sarebbe neppure bisogno
    Cliente (Mamma) - "C'è Alien vs Predator per PSP?"
    Io - "Sì, quanti anni ha suo figlio? Questo è un gioco 18+"
    Cliente - "5 anni... ma che vuol dire?"
    Io - "Indica il grado di violenza e contenuti adulti e forse per un bimbo di 5 anni è un pò troppo cattivo..."
    Cliente - "Ah, non è la difficoltà, vabbè tanto mio figlio guarda Alien come fosse Heidi..."

    e se ne va contenta col giochino in mano
    si keiser forse hai ragione...ma dopo che una madre che ti da simili risposte confermo che il sistema pegi e semisconosciuto dalla gente..e poi il bello e che si lamentano dei giovani che giocano solo a giochi 18+...ricordo che io preferivo di molto + i giochi alla crash o abe che resident evil...ma forse erano altri tempi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato