+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 205
  1. #76
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da gianly Visualizza Messaggio
    si keiser forse hai ragione...ma dopo che una madre che ti da simili risposte confermo che il sistema pegi e semisconosciuto dalla gente..e poi il bello e che si lamentano dei giovani che giocano solo a giochi 18+...ricordo che io preferivo di molto + i giochi alla crash o abe che resident evil...ma forse erano altri tempi
    Non capisco come si faccia ad attribuire la colpa al PEGI del caso soprastante. Anzi, il limite d'età e il suo significato era ben chiara a quella mamma che era infatti conscia di dare in mano a suo figlio un gioco per maggiori di 18 anni.

  2. #77
    Il Puppies L'avatar di gianly
    Data Registrazione
    02-03-06
    Messaggi
    566

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    no non sto criticando il sistema pegi..anzi dico che sia sottovalutato e che molta gente non sappia cosa sia...la colpa e solo della mamma

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Io sono talmente annichilito da una tale... non voglio chiamarla "idea", che non firmo. Voglio solo vedere se hanno il coraggio di farla passare.
    Ma è possibile vivere in un paese del genere? quando si fa la rivoluzione armata?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    buuum! che esagerazione!
    sono cose come queste si vede che siamo (io per primo) una generazione che non è cresciuta con la guerra e si riempie la bocca di ste fesserie...
    Non penso che si interessino molto invece di tale Moralismo. Non hai votato contro? Quindi sei favorevole. Punto!
    Per quanto riguarda le Fesserie dette ne sento a iosa.
    [OT]L'ultima riguarda il soffritto, se fai soffriggere qualcosa nell'olio (Aglio, Cipolle, Carote ecc), questo fa male pure se getti le cose soffritte! Mentre se quelle cose le fai cuocere assieme a tutto il resto fa bene!
    [/OT]
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 09-01-08 alle 14:03:00

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Visto che di Flame ce ne sono stati pochi facciamo una ricapitolazione dei successi del MOIGE!

    - Spostamento in Seconda Serata dei Griffin e di American Dad.
    - Favoreggiamento al Razzismo contro i Giapponesi ed i loro Manga/Anime.
    - Cancellazione della pubblicità delle Patatine fatta da Rocco Siffredi.
    - "Censura delle imprecazioni di Tom in Tom & Gerry."
    - "Censura delle imprecazioni di Wile E. Coyote in Road Runner (Beep Beep e Willy Coyote)."
    - Censura della pubblicità della Vigorsol con lo scoiattolo (prima faceva un peto ora soffia).
    - Ha costretto Monica Setta a non mettere spacchi e scollature per le forme abbondanti!
    - Tagli e Censure varie in Sailor Moon.
    - Tagli e Censure nell'anime Ranma 1/2.
    - Censurate molte scene di Naruto.
    - Modificato in maniera abbondante le traduzioni originali di Naruto.
    - Tagli e Censure in Hunter x Hunter.
    - Denunciato Dragon Ball per Pedofilia.
    - Fatto Sospendere la programmazione di Will & Grace perchè tratta l'omosessualità.
    - Fatto Sospendere e ormai Cancellare dai palinsesti Mediaset Cardcaptor Sakura per Pedofilia ed atteggiamenti omosessuali.
    - Censurato Detective Conan.
    - Prima fatto Sospendere e poi Censurare Mermaid Melody.
    - Fatto Sospendere e Cancellare dai palinsesti Mediaset South Park (pur facendolo a mezzanotte).
    - Di Rule of Rose già sapete e anche degli altri videogiochi.
    - Censurato e vietata la proiezione in prima e seconda serata dei film di Kubrick e Tarantino.
    - Censurato persino i libri di Harry Potter!

    Su Sbizzarritevi!
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 10-01-08 alle 11:54:52

  5. #80
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-10-07
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da fairplay27 Visualizza Messaggio
    No, mi dispiace sono controcorrente. Chi compra i giochi per figli/nipoti non sa assolutamente cosa sta comprando. L'etichetta con l'età sembra quella "consigliata" nei giochi in scatola, non quella "obbligatoria".
    Sul fatto che l'etichetta possa essere presa per "età consigliata" sono d'accordo, ma in altri termini... penso ad un nonno che comperi GTR2 (3+) per il nipotino che voleva un videogioco di auto...

    Citazione Originariamente Scritto da fairplay27 Visualizza Messaggio
    Ci sono troppi bambini che giocano a GTA, troppi giochi claustrofobici e orientati a sensazioni non adatte ai bambini. Nessuno (spero) si sogna di far vedere un film dell'orrore a un bambino, nessuno si deve sognare di lasciar giocare un bambino/adolescente a giochi alienanti. Mai.
    Prendo a caso qualche film dalla mia libreria, in DVD, originali, e con il bollino "FILM PER TUTTI":
    Natural Born Killers, Mad Max, Waterworld, Matrix, Evilenko (!!!), Doom, Star Wars 3

    E ora qualche videogioco, giusto gli ultimi a portata di mano:
    Armed Assault (16+), RS vegas (16+), Unreal 3 (18+), Prey (18+), Psychonauts (12+), Stalker (16+), COD4 (17+, steam)

    Cosa ne pensate? Secondo me sui giochi i giudizi sono prudenti, sui films avrei qualcosa da ridire...

    E della terza guerra mondiale in diretta quando fanno il TG in edizione straordinaria, con tanto di foto di esplosioni in giro per il mondo alle 4 del pomeriggio?

    E l'effetto devastante della pubblicità dei canali commerciali? Di quello mi pare si parli poco...

    E' più facile gridare allo scandalo contro il Luttazzi di turno che in terza serata ne spara una delle sue (di gusto discutibile, ma la vicenda è ridicola), oppure contro i videogiochi...

    In ogni caso, avendo un figlio di 9 anni, mi guardo bene dal fargli vedere Matrix, anche se è bollato come "film per tutti" mentre non trovo nulla di sbagliato nel farlo giocare a Psychonauts.

    Poi si potrebbe discutere se i "danni" psicologici "siano maggiori con la visione passiva o la partecipazione attiva, ma mi pare che il buon senso (dei genitori), unito magari ad una corretta informazione (maledetti giornalisti, tipo il classico "esperto" di repubblica...), sia l'unica cosa veramente importante.

    E' un problema di cultura/educazione, non di censura (a cui sono sempre contrario).
    Ultima modifica di scaifo; 09-01-08 alle 22:28:01

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Scaifo come non farti un Elogio!!

  7. #82
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Anch'io condivido a pieno scaifo.

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    Peraltro, io sono anche del parere che le nuove generazioni di genitori seguino sin troppo poco i loro figli, perché una loro maggior attenzione non porterebbe a situazioni quali un bambino di 10 anni che gioca a Manhunt 2 o ad altri giochi violenti non adatti alla sua età.
    Citazione Originariamente Scritto da gianly Visualizza Messaggio
    il sistema PEGI funzionerebbe a meraviglia se i genitori-zii-nonni avrebbero il buonsenso di leggere lo sconosciuto numero o lettera sulla copertina xchè si sa ormai che la maggior parte delle persone e disinformata sul sistema PEGI
    al massimo la loro parte dovrebbero farla anche i rivenditori impedendo di portarsi a casa il gioco...


    Citazione Originariamente Scritto da scaifo Visualizza Messaggio
    E' un problema di cultura/educazione, non di censura (a cui sono sempre contrario).
    Amen
    Ma davvero è il MOIGE ad aver "censurato" tutta quella lista di roba?
    Perchè se è così, ora so con chi prendermela per i Griffin in seconda serata

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Amen
    Ma davvero è il MOIGE ad aver "censurato" tutta quella lista di roba?
    Perchè se è così, ora so con chi prendermela per i Griffin in seconda serata
    No sono stato buono! Ha fatto anche molto di più!! Basta che vai a leggere sulla Wikipedia...è qualcosa di allucinante!!!

    P.S. Ricordatevi che prima del matrimonio non potete avere alcun tipo di rapporto con la vostra fidanzata! Ovviamente questo è valido se siete Maggiorenni!! Se siete minorenni invece "Il Moige sostiene che se un adolescente fa sesso è per puro piacere edonistico ed egoistico e che questo introduce un profondo disordine nello sviluppo della sua personalità".

  10. #85
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    vabbè ma possiamo tornare in argomento per cortesia?

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Le firme crescono...ora hanno superato quota 7500.
    Fate Passa Parola, Catene di S. Antonio e quant'altro per indormare quanti più amici possibile.

  12. #87
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    per la cronaca, la petizia è finita sul blog di consoli del corriere

    http://vitadigitale.corriere.it/2008...o_censura.html

  13. #88
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    - Censura delle imprecazioni di Tom in Tom & Gerry.
    - Censura delle imprecazioni di Wile E. Coyote in Road Runner (Beep Beep e Willy Coyote).
    è da un po' di ore che la mia mente ripensa a queste cose... qualcuno mi spiega quali sarebbero le imprecazioni in suddetti cartoon? cioè li ho visti tutti, li so tutti a memoria, e oltre a essere praticamente muti, le poche volte che parlano mica imprecano (parlo dei cartoon in inglese).
    per carità, mica sarò certo io a difendere il moige, ma almeno evitiamo esagerazioni

  14. #89
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    è da un po' di ore che la mia mente ripensa a queste cose... qualcuno mi spiega quali sarebbero le imprecazioni in suddetti cartoon? cioè li ho visti tutti, li so tutti a memoria, e oltre a essere praticamente muti, le poche volte che parlano mica imprecano (parlo dei cartoon in inglese).
    per carità, mica sarò certo io a difendere il moige, ma almeno evitiamo esagerazioni
    Penso che SaTan si sia sbagliato. Ecco cosa riporta Wikipedia:

    I cartoni di produzione statunitense della Warner Bros. e dell'Hanna & Barbera, pur presentando scene di violenza anche molto cruente (es Wile E. Coyote e Road Runner o Tom & Jerry, dove spesso si vedono usare armi da fuoco, esplosivi e oggetti affilati in azioni che potrebbero essere emulate dai bambini più piccoli), sono immuni da critiche da parte dell'associazione.

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Quelle cose le ho inserite in maniera Ironica...mi sono scordato il Virgolettato ed il corsivo però.

  16. #91
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    un'altra commissione che valuti il rating del PEGI è utile quanto un cerotto su un tumore
    chi l'ha istituita potrà vantarsi di aver fatto qualcosa
    poco importa se si tratta di qualcosa di inutile e dannoso, è sempre qualcosa e chi non sa nulla di come si diffondono i videogame (moige in primis) sarà soddisfatto della cosa

    ricordo un giorno che ero da un mio cliente socio del moige
    si lamentava con me che il figlio di 5 anni la sera prima aveva visto una puntata di (penso) dragonball in cui della gente giocava alla roulette russa
    commento suo "lo farò presente all'associazione, non si può far vedere certa roba ai bambini"
    commento mio "verissimo, bastava che qualcuno cambiasse canale"

    la frase "non si può far vedere certa roba ai bambini" può essere usata per infiniti argomenti; libri, film, cartoon, armi, oggetti vari che non elenco per motivi di spazio

    la mia riposta "basta che qualcuno FACCIA QUALCOSA IN QUEL MOMENTO" è altrettanto valida

    di pericolosi non ci sono solo i videogame e i film e non si può fare una legge per tutto ciò che può essere un pericolo in mano ad un bambino, serve vigilanza e controllo da parte dei genitori.
    serve che i genitori facciano i genitori. il mondo di oggi con i suoi ritmi di lavoro non lo permette, prendersela con i videogame è solo l'affannosa ricerca di un colpevole.

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    firmato e in sign

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    E perchè non creare o proporre una collaborazione/proposta/modifica al disegno di legge? Se lo fa la MOIGE, l'ordine dei psicologi e anche la confraternita dei salumieri, perchè non possiamo noi metterci in primo piano a creare e dare disponibilità per la legge?

    Io, ad esempio, in parte sono d'accordo che alcuni prodotti cinematografici e videoludici non siano adatti ad una fascia di età come per esempio non mi immagino nemmeno di lasciar giocare un bambino di 5 anni a Clive Barker's Jericho, ma ci sono altre fascie che vengono penalizzate a riguardo. Inoltre, nel campo in cui il prodotto viene SCELTO, come ad esempio l'acquisto di un film o di un videogioco, per un minore necessita sia il monitoraggio di un adulto responsabile sia il buon senso del venditore.

    La proposta di legge può andar bene solo quando il prodotto viene IMPOSTO, come ad esempio in un palinsesto televisivo, allora un monitoraggio da più parti può essere molto utile.

  19. #94
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Konton Visualizza Messaggio
    (....)Se lo fa la MOIGE, l'ordine dei psicologi e anche la confraternita dei salumieri, perchè non possiamo noi metterci in primo piano a creare e dare disponibilità per la legge?(....)
    perché la democrazia ci riconosce il diritto di parola
    ma la democrazia non garantisce che qualcuno ascolti

    prima dovremmo riunirci di persona di fronte a un notaio (che poi va pagato) e creare un'associazione di videogiocatori.
    definire una sede e uno statuto
    dovremmo inventarci un modo per far aderire almeno un migliaio di persone (i numeri pesano)
    definire chi dovrà gestire i dati di queste persone (che possono essere nonni zii parentame vario che mai toccherà una tastiera o un pad ma quel che conta è il numero, come fanno tutte le associazioni di questo mondo)
    creare un organo di comunicazione che dimostra che queste persone sono informate di quel che fa l'associazione e che l'associazione è da loro raggiungibile.

    fatto tutto questo dovremmo sperare di essere ascoltati
    Ultima modifica di vittorio.75; 10-01-08 alle 14:57:51

  20. #95
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Che diritto di parola c'è se c'è chi può censurare ad minchiam?

  21. #96
    Il Puppies L'avatar di Syndar Nailo
    Data Registrazione
    26-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    perché la democrazia ci riconosce il diritto di parola
    ma la democrazia non garantisce che qualcuno ascolti

    prima dovremmo riunirci di persona di fronte a un notaio (che poi va pagato) e creare un'associazione di videogiocatori.
    definire una sede e uno statuto
    dovremmo inventarci un modo per far aderire almeno un migliaio di persone (i numeri pesano)
    definire chi dovrà gestire i dati di queste persone (che possono essere nonni zii parentame vario che mai toccherà una tastiera o un pad ma quel che conta è il numero, come fanno tutte le associazioni di questo mondo)
    creare un organo di comunicazione che dimostra che queste persone sono informate di quel che fa l'associazione e che l'associazione è da loro raggiungibile.

    fatto tutto questo dovremmo sperare di essere ascoltati

    ma non c'è l'ANVI (Associazione Nazionale Videogiocatori Italiani)?

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Konton Visualizza Messaggio
    Io, ad esempio, in parte sono d'accordo che alcuni prodotti cinematografici e videoludici non siano adatti ad una fascia di età come per esempio non mi immagino nemmeno di lasciar giocare un bambino di 5 anni a Clive Barker's Jericho, ma ci sono altre fascie che vengono penalizzate a riguardo. Inoltre, nel campo in cui il prodotto viene SCELTO, come ad esempio l'acquisto di un film o di un videogioco, per un minore necessita sia il monitoraggio di un adulto responsabile sia il buon senso del venditore.
    Come qualcuno ha già detto film e telefilm (che magari in TV hanno il bollino rosso) quando li vendono vengono classificati col Bollino Verde "Film Per Tutti" quando viene messo in vendita in DVD. Persino titoli come Il Signore degli Anelli, Matrix, Star Wars, Sin City!

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    prima dovremmo riunirci di persona di fronte a un notaio (che poi va pagato) e creare un'associazione di videogiocatori.
    definire una sede e uno statuto
    C'è la FNIV Federazione Nazionale Italiana Videogiocatori, ma a che pro? Loro ci considerano Bimbiminkia, deficienti, violenti, e quant'altro.
    Alla fine il MOIGE come hai fatto notare nel tuo reply precedente incarna perfettamente il concetto di "Leoni per Agnelli" (sia il film che la sua origine storica). Le alte sfere (dell'associazione) che non hanno minimamente idea di quello che hanno davanti, mandano avanti i Leoni ovvero le nuove reclute che fanno il lavoro sporco in quanto molto motivati (in genere da false illusioni).

  23. #98
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Syndar Nailo Visualizza Messaggio
    ma non c'è l'ANVI (Associazione Nazionale Videogiocatori Italiani)?
    forse non ha numeri per farlo
    o forse non le interessa

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Vero, non dimenticherò mai il pallina verde dato a SinCity...




    Incredibile

  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    forse non ha numeri per farlo
    o forse non le interessa
    Di sicuro rispetto ai 30.000 Membri del Moige non ha i numeri.
    Poi i Videogiocatori italiani non sono tutti maggiorenni, quindi non farebbero numero legale!
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 10-01-08 alle 22:27:48

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato