+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 205
  1. #101
    Il Puppies L'avatar di Syndar Nailo
    Data Registrazione
    26-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Vero, non dimenticherò mai il pallina verde dato a SinCity...




    Incredibile
    di che ti scandalizzi, ti potrei elencare un intera raccolta di film tratti da libri di un certo Stephen King che vengono trattati come film adatti a tutti

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    LoL

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Che diritto di parola c'è se c'è chi può censurare ad minchiam?
    Esatto, ne parlavo giusto un'oretta fa anche nell'editoriale di oggi.
    Che diritto di parola c'è se i principali direttori di TG televisivi vengono convocati da un organo statale ed esortati a "stemperare" le notizie più "pericolose"?

    (notizia di oggi)



    L'idea dell'associazione non sarebbe male, comunque.

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Devo essere sincero. Di questo Moige è la prima volta che ne sento parlare. Ma Wikipedia, come Google, è mia amica e mi sono documentato un minimo.

    Ora non vorrei sparare senza "sapere", ma secondo me il Moige non è altro che una branca di bigotti cattolici (in qualche modo finanziati dalla chiesa), che si spacciano per laici ma alla fine portano dalla loro tesi che sfociano in un integralismo non da poco.

    Queste associazioni non servono a niente, anzi rovinano soltanto, mentre invece sarebbe doveroso fare qualcosa. Fare qualcosa di sensato, di moralmente onesto che aiuti davvero a "crescere" i propri figli.

    AD ogni modo tornando al discorso della "doppia valutazione" pegi, da quanto ho capito non dovrebbero censurarli del tutto, ma solo ritardare la loro uscita per controllare se veramente la valutazione del Pegi rispecchia le normative europee... (e le normative europee non si rifanno al pegi ? )

    Ma allora quelli del pegi cosa ci stanno a fare ? Poteva essere più sensato un Pegi made in italy che non tenesse conto delle altre normative INTERNAZIONALI, con tanto di scudetto tricolore al posto del logo....
    (scherzo ovviamente)

    I siti internet e i blog devono essere controllati, i giochi e i film devono essere controllati... se una persona venisse da un altro pianeta e leggesse questi decreti, penserebbe più a "1984" che all'Italia....

    Il fatto è che in italia devono fare per forza le leggi estremiste e stupide, che ovviamente nessuno rispetta.
    Basterebbe fare qualcosa di più sensato e "onesto" per cambiare veramente le cose. Non cazzate che alla gente sale il sangue alla testa solo a sentirle...

  5. #105
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    (...) C'è la FNIV Federazione Nazionale Italiana Videogiocatori(...)
    Citazione Originariamente Scritto da Syndar Nailo Visualizza Messaggio
    ma non c'è l'ANVI (Associazione Nazionale Videogiocatori Italiani)?
    sono andato a vedere i siti di queste 2 associazioni
    mi sembrano perlopiù dedicate all'organizzazione di lan party che altro

  6. #106
    Il Puppies L'avatar di Syndar Nailo
    Data Registrazione
    26-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    AD ogni modo tornando al discorso della "doppia valutazione" pegi, da quanto ho capito non dovrebbero censurarli del tutto, ma solo ritardare la loro uscita per controllare se veramente la valutazione del Pegi rispecchia le normative europee... (e le normative europee non si rifanno al pegi ? )
    e dici poco? in un mercato altamente competitivo come quello dei videogiochi, uscire con qualche giorno di ritardo vuol dire già perdere probabili acquirenti e, quindi soldi, i primi a rimetterci sono i distrubutori, poi i publisher. Fermo restando che questa perdita sia ammortizzabile su titoli di tripla A, potremo trovarci a perdere molti di quei giochi di secondo o terzo piano fra i quali spesso esce fuori qualche perla, questo perchè nessun distributore con un po' di sale in zucca rischierebbe senza avere la certezza di un ritorno. Poi spero di sbagliarmi

  7. #107
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    tra l'altro già stiamo al medioevo in italia rispetto al resto del mondo per quanto riguarda la cultura dei videogiochi.. questa sarebbe una ulteriore mazzata..

  8. #108
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    ma che decreto del cavolo

    cioè pensano di controllare la conformità alla valutazione pegi di un videogioco in UN MESE?

    va bene per giochetti brevi come Gears of War ma per gli rpg come The Witcher o Final Fantasy, che notoriamente richiedono molte ore per essere completati, come cavolo pensano di poter verificare che la valutazione sia valida per TUTTO il videogioco? gli danno i cheat?

    ma poi il valore stesso della commissione, che deve rendere conto alle associazioni dei genitori per le classificazioni

    facevano prima a dire che volevano creare una commissione per assumere 27 pinco pallino e dargli un super stipendio

    petizione firmata, ovviamente

  9. #109
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-03-06
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Ma porc, è mai possibile che pensino solo a 'ste schifezze di leggi inutili... quanto odio questo paese
    Purtroppo ogni giorno che passa sono sempre più d'accordo con te

  10. #110
    Sparring in pensione L'avatar di Dragonheart
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Romagna Indipendente...
    Messaggi
    6,952

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    perbenismo dei miei cogl...

    Rientrerò sicuramente nell'effetto collaterale 2

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Che diritto di parola c'è se i principali direttori di TG televisivi vengono convocati da un organo statale ed esortati a "stemperare" le notizie più "pericolose"?
    Ehm...veramente ai TG appena succede qualcosa fanno una "guerra" a chi mette più notizie di cronaca nera. Magari la sicurezza è pure aumentata, i reati sono diminuiti, ma se una rapina finisce nei TG per giorni e giorni la gente va in Paranoia. Anche perchè se un furto in casa fa notizia si cominciano ad elencare tutti i furti d'Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    AD ogni modo tornando al discorso della "doppia valutazione" pegi, da quanto ho capito non dovrebbero censurarli del tutto, ma solo ritardare la loro uscita per controllare se veramente la valutazione del Pegi rispecchia le normative europee...
    Aldilà del notevole ritardo nella pubblicazione del Titolo (con relativa perdita economica). Questo ente dovrebbe avere la possibilità di alzarne l'età consigliata, bollarlo come VM18, vietarne la vendita, ecc. come già fa per la TV.

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    sono andato a vedere i siti di queste 2 associazioni
    mi sembrano perlopiù dedicate all'organizzazione di lan party che altro
    Alla fine lo scopo è quello. Lan Party e Online Gaming in quanto sono associazioni sportive. Una federazione di tutti i videogiochi veri e prorpi non c'è. Potrebbe proporla TGM però.

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da NeoSquall Visualizza Messaggio
    ma che decreto del cavolo

    cioè pensano di controllare la conformità alla valutazione pegi di un videogioco in UN MESE?

    va bene per giochetti brevi come Gears of War ma per gli rpg come The Witcher o Final Fantasy, che notoriamente richiedono molte ore per essere completati, come cavolo pensano di poter verificare che la valutazione sia valida per TUTTO il videogioco? gli danno i cheat?

    ma poi il valore stesso della commissione, che deve rendere conto alle associazioni dei genitori per le classificazioni

    facevano prima a dire che volevano creare una commissione per assumere 27 pinco pallino e dargli un super stipendio

    petizione firmata, ovviamente
    La cosa che mi preoccupa è che come al solito queste persone non sapranno veramente nulla di videogiochi... penso che dato il megastipendio pagheranno qualche nipote disoccupato per giocare a Call of duty mentre la commissione guarda cosa sta facendo. Non penso si mettano a giocare loro...

    IL fatto che siano completamente ignoranti potrebbe portarli a non capire il gioco e quindi a censurare cose che in realtà hanno una spiegazione e potrebbero anche andare bene.

    Giochi come oblivion potrebbero essere considerati VM18 anche solo perchè tu puoi attaccare le persone e ucciderle. Stando a cosa potrebbero pensare certe persone come il moige penso che il 99% dei giochi verrebbe censurato.

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    La cosa che mi preoccupa è che come al solito queste persone non sapranno veramente nulla di videogiochi... penso che dato il megastipendio pagheranno qualche nipote disoccupato per giocare a Call of duty mentre la commissione guarda cosa sta facendo. Non penso si mettano a giocare loro...
    E perchè mai dovrebbero pagarli col loro Megastipendio?? Consulenze esterne! Consulenze esterne!!! E fai lavorare il nipote anche lui raccomandato!

    Tornando alla petizione ho come l'impressione che andrà un po' a quel paese. Parecchi non hanno pubblicato i propri dati. Alcuni invece li definirei coglioni perchè cazzeggiano mettendo nomi come: Totti, Berlusconi, Naruto, Pinco Pallino ecc. ecc. col risultato che la petizione perde credito (oltre che voti).

    P.S. Qualcuno mi ha anche risposto: "E che *BIIIP* me ne frega, tanto scarico da internet!!"

  14. #114
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Firmato

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    premesso che nonostante sia inutile ho già firmato da giorni sta' petizione...


    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Le firme crescono...ora hanno superato quota 7500.
    Fate Passa Parola, Catene di S. Antonio e quant'altro per indormare quanti più amici possibile.
    è la cosa più scellerata che potessi dire/augurare (quasi quanto l'invito ad abbracciare gli ak-47 )


    comunque forse mi è sfuuggita una cosa:


    molti di voi si preoccupano dei siti italiani ma poi dicono

    tanto c'è steam


    tanto ci sono i siti stranieri




    beh, per quel che ricordo, siti di scommesse totalmente legali di per se, ma che essendo esteri non pagavano nessuna tassa sono stati oscurati senza tanti patemi (che detto così suona meno simile ad una tassa e più a una coercizione )

    ...e ovviamente a questo sono seguite tonnellate di spot su quanto sono belli e sicuri i giochi d'azzardo online targati con un certa sigla che non ricordo...



    comprensibile: il gioco d'azzardo è un'attività ignobile... e se lo stato ci vuole guadagnare sopra non c'è nulla di strano


    ecco: nonostante i videogiochi non siano certo ignobili dubito che gli esecutori si possano fare scrupoli per questo...


    (effettivamente non so come venga gestito questo oscuramento, togliendo i dns dai server dei provider magari? in tal caso io lo starei aggirando di default... ma ipotizzo metodi più efficaci...)


    in ogni caso stiamo attenti anche a non prendere sottogamba queste conseguenze:


    alla sony (ma quella è dotata di capacità economiche di tutto rispetto) non c'è voluto molto per far chiudere (a forza di cause legali) lik-sang... oscurare un sito che vende (fisicamente od in DD è uguale presumo) prodotti non certificati costa molto meno...



    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    - Fatto Sospendere e ormai Cancellare dai palinsesti Mediaset Cardcaptor Sakura per Pedofilia ed atteggiamenti omosessuali.
    che dire:

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ehm...veramente ai TG appena succede qualcosa fanno una "guerra" a chi mette più notizie di cronaca nera. Magari la sicurezza è pure aumentata, i reati sono diminuiti, ma se una rapina finisce nei TG per giorni e giorni la gente va in Paranoia. Anche perchè se un furto in casa fa notizia si cominciano ad elencare tutti i furti d'Italia.
    La brutta notizia è che la sicurezza non è aumentata e i reati non sono diminuiti.
    Ti dò ragione sul fatto che a volte i TG esagerano e dovrebbero dotarsi di maggior buonsenso.
    Tuttavia l'informazione Italiana è già completamente deviata di suo: se adesso arrivano "spinte" così dirette e alla luce del sole da parte dei governanti non oso immaginare cosa sarà fra qualche anno.
    Io questo fatto l'ho trovato gravissimo, poi per carità...la penseremo diversamente

    (scusate l'OT)

  17. #117
    La Borga L'avatar di N1N1V3S
    Data Registrazione
    12-12-06
    Messaggi
    11,812

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Firmato

  18. #118
    Il Puppies L'avatar di Syndar Nailo
    Data Registrazione
    26-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    E' sconcertante comunque come però non crei scalpore la classificazione che viene data ai dvd dei film compresi quelli che vengono venduti in edicola. La sua visibilità è ridicola, il tutto si riduce ad un minuscolo bollino il quale è quasi sempre verde (cioè adatto a tutti) come succede con film quali alien vs predator (io ad un bambino non lo farei mai vedere), senza contare che tale classificazione è sempre sul retrocopertina e non sempre nella stessa zona. La classificazione pegi, invece, è sempre ben visibile ed in duplice copia, sul davanti in basso a sinistra e sul retro in basso a sinistra

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di aaxxeell
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    t h e g a me s m a c h i n e . i t
    Messaggi
    5,603

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Firmato!e siamo a quota 11444

  20. #120
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-03-07
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Ragazzi non mi cassate subito ma...provare a contattare "striscia"? per l'ennesimo spreco di denaro pubblico?é grottesco lo so ma ormai pare l'unica cosa a funzionare un po' in italia...la petizione la ho sottoscritta ma purtroppo ha pochissimo credito,per mille ragioni,vedi quei PISTOLA che firmano con nomi falsi o assurdi e via dicendo.Mi chiedo solo una cosa; ma un po' di influenza visto il notevole indotto economico del mercato italiano nei vg,le case produttrici lo hanno o no?in fondo per loro sarebbe comunque una bella fetta di guadagno in meno,dubito che in una tale siutuazione una "ps4" diventerebbe un best seller!

  21. #121
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    immagino che il pegi abbia un numero adeguato di dipendenti, sicuramente maggiore dei 27 pensati dal progetto di legge.

    però sapere quanti sono a lavorare al PEGI potrebbe essere utile per un confronto. sapete dove si può trovare quest'informazione?

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    immagino che il pegi abbia un numero adeguato di dipendenti, sicuramente maggiore dei 27 pensati dal progetto di legge.

    però sapere quanti sono a lavorare al PEGI potrebbe essere utile per un confronto. sapete dove si può trovare quest'informazione?
    Non saprei, ma di certo non sono neppure i 30.000 Iscritti al MOIGE che valgono per oltre 15.000 famiglie (considerando che non per forza entrambi i genitori sono iscritti).
    Il PEGI potrebbe anche presentare, ma non può arrecare "Danno" all'Italia, cosa che invece può fare il MOIGE.

  23. #123
    Il Puppies L'avatar di Syndar Nailo
    Data Registrazione
    26-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    immagino che il pegi abbia un numero adeguato di dipendenti, sicuramente maggiore dei 27 pensati dal progetto di legge.

    però sapere quanti sono a lavorare al PEGI potrebbe essere utile per un confronto. sapete dove si può trovare quest'informazione?
    ho dato un occhiata al sito pegi, sembra interessante ed esaustivo, ma non c'era questo dato, sarebbe interessante mandare una mail per chiederglielo

  24. #124
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    SE FIRMATE ALMENO FATELO CON DATI REALI ALTRIMENTI FIRMARSI COME UNO DELL'ANTICA ROMA O UNO DA SPARTA O CHE ALTRO NON SERVE A NULLA PERCHE' NON VALE PER LA CONTA! vale solo sul sito web il conteggio ma loro poi filtrano!

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Che ci vuoi fare...i deficienti sono ovunque...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato