+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 205
  1. #126
    Il Puppies L'avatar di Syndar Nailo
    Data Registrazione
    26-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da hardstyler Visualizza Messaggio
    SE FIRMATE ALMENO FATELO CON DATI REALI ALTRIMENTI FIRMARSI COME UNO DELL'ANTICA ROMA O UNO DA SPARTA O CHE ALTRO NON SERVE A NULLA PERCHE' NON VALE PER LA CONTA! vale solo sul sito web il conteggio ma loro poi filtrano!

    purtroppo cose simili succedono anche sui fogli di prenotazione per gli esami universitari, mettono nomi fasulli tipo rocco siffredi si fanno la loro bella risatina da deficenti e poi si credono spiritosi, non sanno che c'è chi deve fare il lavoro per scovarli e preparare il giusto numero d'esami, poi magari chi ha un nome un tantino strano rimane fregato
    Sai come si dice no? La madre degli idioti è sempre incinta

  2. #127

    Wink Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Salve gente, sarei anch'io contro il proibizionismo ne videogame ma, ho visto troppi bambini comprare titoli decisamente non adatti a loro e alla loro crescita itellettiva, perchè, a certe età si è facilmente condizionabili.
    Detto questo concludo dicendo che, se i rivenditori di videogiochi avrebbero un pochino di buon sernso in piu invece che, pensare solo a piazzare piu copie possibili, vendendo anche ai bambini o ragazzini prodotti non idonei alla loro età, allora sarei pienamente daccordo col fatto di eliminare ogni forma di proibizionismo nei videogiochi ma, siccome non si puo controllare ogni rivenditore, per il bene dei bambini\ragazzini, sono a favore del proibizionismo, nella speranza dell'avvento di una società più responsabile.Vi saluto e auguro a tutti un, più responsabile, 2008
    Ultima modifica di Lord of chaos83; 14-01-08 alle 20:40:31

  3. #128
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    Salve gente, sarei anch'io contro il proibizionismo ne videogame ma, ho visto troppi bambini comprare titoli decisamente non adatti a loro e alla loro crescita itellettiva, perchè, a certe età si è facilmente condizionabili.
    Detto questo concludo dicendo che, se i rivenditori di videogiochi avrebbero un pochino di buon sernso in piu invece che, pensare solo a piazzare piu copie possibili, vendendo anche ai bambini o ragazzini prodotti non idonei alla loro età, allora sarei pienamente daccordo col fatto di eliminare ogni forma di proibizionismo nei videogiochi ma, siccome non si puo controllare ogni rivenditore, per il bene dei bambini\ragazzini, sono a favore del proibizionismo, nella speranza dell'avvento di una società più responsabile.Vi saluto e auguro a tutti un, più responsabile, 2008
    Ho un deja-vu.

    Qui non si sta discutendo del fatto che si vuole rendere il PEGI vincolante all'acquisto. La petizione non è contraria a questo. Su quella parte del DDL si è tutti d'accordo. La petizione è contraria allo spreco e alla burocrazia che si vuole inserire all'atto della valutazione e che nei primi post del thread puoi trovare ben illustrata. Spreco e burocrazia che potrebbe avere, meglio precisarlo, svariate ripercussioni sul mercato italiano già abbastanza labile di suo.

    P.S. Inutile prendersela con i negozianti che oggi vendono di tutto ai bambini. Il PEGI oggi non è ancora vincolante e un negoziante date queste premesse non può rifiutarsi di vendere qualcosa, nemmeno un gioco violento a un bambino.

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Sottoscritto con immensa gioia.

  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    Salve gente, sarei anch'io contro il proibizionismo ne videogame ma, ho visto troppi bambini comprare titoli decisamente non adatti a loro e alla loro crescita itellettiva, perchè, a certe età si è facilmente condizionabili.
    Detto questo concludo dicendo che, se i rivenditori di videogiochi avrebbero un pochino di buon sernso in piu invece che, pensare solo a piazzare piu copie possibili, vendendo anche ai bambini o ragazzini prodotti non idonei alla loro età, allora sarei pienamente daccordo col fatto di eliminare ogni forma di proibizionismo nei videogiochi ma, siccome non si puo controllare ogni rivenditore, per il bene dei bambini\ragazzini, sono a favore del proibizionismo, nella speranza dell'avvento di una società più responsabile.Vi saluto e auguro a tutti un, più responsabile, 2008
    Beh sì insomma viva la censura... Proibizionismo, c'è solo in Italia, se passa questa schifezza saremo l'unico paese al mondo ad avere un doppio controllo, ritardi nelle uscite, censure, tutto per colpa di un branco di ignoranti (non è un offesa, ignorano cosa SIA un videogioco) che pensa solo ai soldi; ah beh, viva viva il proibizionismo eh


    Beh comunque è vero, ammettiamo di essere un branco di pecore che non si sa autogestire con un solo controllo e allora tanto per spendere altri milioni puntiamo sulla carta: "Paghiamo degli altri incompetenti per provare [si come no] i videogiochi"



    Ah, tanto per chiarire, se guardate un qualsiasi anime vedrete che censurano ogni schizzo di sangue, e se proprio ce lo devono mettere lo fanno color fango; ora, su DVD come Hostel c'è scritto Film per Tutti, vi pare coerenza? Vi pare "libertà"? Ecco, appunto
    Ultima modifica di TommasoDS; 14-01-08 alle 23:07:26

  6. #131

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Io considero i Videogames una vera e propria forma d'arte e se un controllo deve esistere, che almeno sia effettuato da persone competenti e non suffragato da pregiudizi e false asserzioni che a quanto pare abbondano in ogni forma di repressione e controllo. Addirittura ho letto che i videogames uccidono, che istigano alla violenza e addirittura che fanno cadere i capelli...
    Mi fermo quì...
    Sottoscrivo.
    .....gianni.....

  7. #132
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    Salve gente, sarei anch'io contro il proibizionismo ne videogame ma, ho visto troppi bambini comprare titoli decisamente non adatti a loro e alla loro crescita itellettiva, perchè, a certe età si è facilmente condizionabili.
    Detto questo concludo dicendo che, se i rivenditori di videogiochi avrebbero un pochino di buon sernso in piu invece che, pensare solo a piazzare piu copie possibili, vendendo anche ai bambini o ragazzini prodotti non idonei alla loro età, allora sarei pienamente daccordo col fatto di eliminare ogni forma di proibizionismo nei videogiochi ma, siccome non si puo controllare ogni rivenditore, per il bene dei bambini\ragazzini, sono a favore del proibizionismo, nella speranza dell'avvento di una società più responsabile.Vi saluto e auguro a tutti un, più responsabile, 2008
    per fare quello che dici tu esiste già il PEGI, non serve una seconda commissione tutta italiana.
    vogliono rendere la valutazione pegi vincolante alla vendita?
    favorevolissimo

    qui ci lamentiamo del fatto che si vuole introdurre una commissione totalmente inutile e dannosa

    seguendo il tuo ragionamento

    i negozianti di sigarette possono vendere i loro prodotti anche ai bambini, è proibito ma
    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    siccome non si puo controllare ogni rivenditore
    proibiamo le sigarette

    i negozianti di alcolici possono vendere i loro prodotti ai bambini e non è nemmeno proibito
    proibiamo tutti gli alcolici

    ps
    ti consiglio di leggere un libro di grammatica

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    Salve gente, sarei anch'io contro il proibizionismo ne videogame ma, ho visto troppi bambini comprare titoli decisamente non adatti a loro e alla loro crescita itellettiva, perchè, a certe età si è facilmente condizionabili.
    Detto questo concludo dicendo che, se i rivenditori di videogiochi avrebbero un pochino di buon sernso in piu invece che, pensare solo a piazzare piu copie possibili, vendendo anche ai bambini o ragazzini prodotti non idonei alla loro età, allora sarei pienamente daccordo col fatto di eliminare ogni forma di proibizionismo nei videogiochi ma, siccome non si puo controllare ogni rivenditore, per il bene dei bambini\ragazzini, sono a favore del proibizionismo, nella speranza dell'avvento di una società più responsabile.Vi saluto e auguro a tutti un, più responsabile, 2008
    Come già ti hanno detto c'è già il PEGI che fa il suo Lavoro e lo fa bene. Quindi instaurare un Ente composto da 27 Politici strapagati solamente per dire se la valutazione del PEGI è corretta è un vero spreco.
    Aggiungo che se ti rileggi un po' tutti i reply noterai come i commercianti in genere tendono a far rispettare le valutazioni PEGI, sono i genitori che invece se ne sbattono. Abbiamo visto e documentato tantissimi casi di genitori che comprano giochi VM16 o VM18 ai figli di 10 anni!!

  9. #134

    Talking Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    ...Guarda che ho capito di cosa si parla, non sono mica gnucco, solo che io indendevo dire che,non si può farla così facile e dire stop al probizionismo nei videogame, bisogna valutare bene le conseguenze, una delle quali, potrebbe essere quella illustrata da me nel post precedente.Non voglio fare il moralista del c*cchio, sono l'ultima persona al mondo che potrebbe farlo solo che, la gente tende a mettersi contro chi studia le "regole" solo perchè qualcuno lo ha additato, magari senza sapere nemmeno il motivo, non sto dicendo che voi non state pensando a cio che dite, assolutamente, anzi se perdo tempo a rispondervi è perchè vi reputo delle persone, più che consce di ciò che dicono,.
    Il mio era un messaggio dciretto a quelli che, leggendo lil bunner, vota anche tu contro il proibizionismo, aprono la discussione e senza sapere il perchè, votano a favore o contro...il mio intervento voleva essere come dire prima di farlo leggi, fatti un idea e solo alla fine vota...poi ovviamente mi sono fatto prendere la mano e ciò messo anche una mia opinione, ma tutto finiva lì, in un semplice tentativo di cautelare il buon senso, a favore o contro, cmq, bisogna ponderare le cose, prima di esprimere un giudizio...mi scuso se vi ho, in qualche modo, insultato, non era, assolutamente, mia intenzione...Per quanto riguarda il PEGI, bhe, non mi sembra sia tanto utile, perchè, cmq, il rivenditore puo venderlo, incontrollatamente,ai ragazzini, anche se il PEGI indica un'età a loro non idonea, per questo il problema va battuto, secondo me, all'origine, evitando,che ne so, scene troppo truculente...non mi venite a dire adesso che ci sono i genitori...se i genitori potessero controllare ogn'istante il proprio figlio, nessuno si sarebbe mai fatto una Canna...vedete per questo, dico che la cosa va ponderata...Poi è ovvio che ogn'uno la puo pensare come vuole, la mia opinione,adesso, la conoscete e spero che sia stata utile a far riflettere chi prima non l'aveva fatto, vi saluto dicendo: La liberta è l'unica vera cosa per la quale vale la pena vivere ma, il vile uomo non se la merita...
    Ultima modifica di Lord of chaos83; 15-01-08 alle 15:57:22

  10. #135
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    il bunner?

  11. #136
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    ...Guarda che ho capito di cosa si parla, non sono mica gnucco, solo che io indendevo dire che,non si può farla così facile e dire stop al probizionismo nei videogame, bisogna valutare bene le conseguenze, una delle quali, potrebbe essere quella illustrata da me nel post precedente.Non voglio fare il moralista del c*cchio, sono l'ultima persona al mondo che potrebbe farlo solo che, la gente tende a mettersi contro chi studia le "regole" solo perchè qualcuno lo ha additato, magari senza sapere nemmeno il motivo, non sto dicendo che voi non state pensando a cio che dite, assolutamente, anzi se perdo tempo a rispondervi è perchè vi reputo delle persone, più che consce di ciò che dicono,.
    Il mio era un messaggio dciretto a quelli che, leggendo lil bunner, vota anche tu contro il proibizionismo, aprono la discussione e senza sapere il perchè, votano a favore o contro...il mio intervento voleva essere come dire prima di farlo leggi, fatti un idea e solo alla fine vota...poi ovviamente mi sono fatto prendere la mano e ciò messo anche una mia opinione, ma tutto finiva lì, in un semplice tentativo di cautelare il buon senso, a favore o contro, cmq, bisogna ponderare le cose, prima di esprimere un giudizio...mi scuso se vi ho, in qualche modo, insultato, non era, assolutamente, mia intenzione...Per quanto riguarda il PEGI, bhe, non mi sembra sia tanto utile, perchè, cmq, il rivenditore puo venderlo, incontrollatamente,ai ragazzini, anche se il PEGI indica un'età a loro non idonea, per questo il problema va battuto, secondo me, all'origine, evitando,che ne so, scene troppo truculente...non mi venite a dire adesso che ci sono i genitori...se i genitori potessero controllare ogn'istante il proprio figlio, nessuno si sarebbe mai fatto una Canna...vedete per questo, dico che la cosa va ponderata...
    Eppur mi pare non sia ancora chiaro...

    Il PEGI non è utile solo perché non è vincolante e dunque il negoziante NON PUO' rifiutarsi di vendere, seppur a un bambino (per legge un negoziante non può farlo a meno di indicazioni opposte). Quel che si auspica da tempo è che appunto il PEGI venga reso vincolante, obbligando di fatto i negozianti a farlo rispettare, pena sanzioni, multe ecc...
    E su questo siamo tutti d'accordo. Quel che si discute, e per cui è stata aperta la petizione è la parte restante del DDL che purtroppo passerebbe insieme al resto (non è che ne passa una parte, o passa tutto o non passa nulla).

  12. #137

    Wink Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    ...BANNER...grazie di avermelo fatto notare keiser
    VI PREGO DI LEGGERE FINO IN FONDO
    Cmq questa volta spero di spiegarmi meglio, ho capito che tutti siamo daccordo sul fatto che il PEGI dovrebbe essere vincolante ma, io penso che, siccome non lo è affatto, dando libertà ai programmatori di inserire nelle loro "opere d'arte" scene che, in qualsiasi forma, possano ledere o influenzare la mente di un ragazzino, sarebbe bene, non commercializzarli o quantomeno censurarli...raga anch'io sono un patitto di Silent Hill e Resident Evil ho tutto di queste due saghe ma, pensare al fatto che un ragazzino avrebbe potuto giocare ad un gioco del genere, mi da qualche preoccupazione , soprattutto con l'avvento dell' iperealismo di alcuni titoli, graficamente parlando, credo che questa sia, davvero una cosa molto seria, il mio è solo un invito a riflettere bene, poi fate come volete, non sarò certo io a fermarvi.
    Tanto per farvi un esempio, mio nipote che, ha 8 anni, è , come credo quasi tutti i bambini, un amante di Dragon Ball, un giorno mi viene e mi fa: Zio io da grande voglio abitare su namek, ripeto non voglio intavolare discussioni ma, alcuni negozianti non fanno il loro mestiere con criterio, in un modo bisogna evitare che i bambini\ragazzini non vengano influenzati da ste cose...
    Ultima modifica di Lord of chaos83; 15-01-08 alle 17:23:40

  13. #138
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    ...BANNER...grazie di avermelo fatto notare keiser
    VI PREGO DI LEGGERE FINO IN FONDO
    Cmq questa volta spero di spiegarmi meglio, ho capito che tutti siamo daccordo sul fatto che il PEGI dovrebbe essere vincolante ma, io penso che, siccome non lo è affatto, dando libertà ai programmatori di inserire nelle loro "opere d'arte" scene che, in qualsiasi forma, possano ledere o influenzare la mente di un ragazzino, sarebbe bene, non commercializzarli o quantomeno censurarli...
    Stiamo scherzando? E perché piuttosto non fare una legge sensata che proibisca ai minori di comprare certi giochi violenti, lasciando libertà agli adulti di scegliere così come avviene per letteratura e cinema?
    Ah, già, la soluzione ideale è troppo difficile in Italia. Censuriamo tutto a priori, anzi, blocchiamo la vendita in toto dei videogiochi e risolviamo così il problema alla radice.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    ma, alcuni negozianti non fanno il loro mestiere con criterio, in un modo bisogna evitare che i bambini\ragazzini non vengano influenzati da ste cose...
    Attualmente i negozianti FANNO il loro mestiere: un negoziante non può infatti rifiutarsi di vendere un prodotto in mancanza di indicazioni contrarie, e dato che attualmente il PEGI non ha valenza il negoziante non può fare altro. Inutile prendersela con loro per una mancanza che non dipende da loro.

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Ma appartieni al MOIGE per caso??
    Comunque se fate vedere Dragon Ball al nipotino di 8 anni il problema cel'avete in famiglia, visto che i giochini sono tutti marchiati 12+ ed il cartone animato ha il Bollino Giallo in TV.

  15. #140
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi


  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    Attualmente i negozianti FANNO il loro mestiere: un negoziante non può infatti rifiutarsi di vendere un prodotto in mancanza di indicazioni contrarie, e dato che attualmente il PEGI non ha valenza il negoziante non può fare altro. Inutile prendersela con loro per una mancanza che non dipende da loro.
    E poi ci pensano i Genitori ed i Parenti a NON FARE il loro mestiere, comprando i giochi 16+ o 18+ ai bambini!!

  17. #142

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    ...Allora
    1.Si mio nipote guarda Dragon Ball in presenza di persone adulte
    e credimi nella mia famiglia, che ti pregherei di stare attento a cosa gli dici contro, siamo molto scrupolosi su queste cose, non per niente affermo di essere pro alle censure...
    2.E facile dire, perchè non fanno delle leggi sensate invece di censurare tutto, se non fosse però, che le leggi sono facilmente violabili, visto che, non si puo controllare ogni singolo rivenditore, se no la pirateria non esisterebbe...
    3.Non ho detto che i rivenditori non fanno il loro mestiere come si deve ma, che alcuni e sottolineo alcuni, non lo fanno col giusto senso morale...
    4.Non voglio ledere la libertà, degli "adulti", privandoli di giochi "eccessivi", perchè io stesso dico sempre che l'essenza della libertà è l'eccedere ma, siccome ci riteniamo "adulti", se questa società ci chiede di rinunciare a qualche testa rotta in uno stupido (nel contesto) videogioco, a me va bene, da quello che ho capito a voi no...chiudo qui, perchè non la pensiamo allo stesso modo questo è il punto...ciao...amici come prima

    p.s.
    Satan shark, solo per fare chiarezza, ti ripeto un punto di un mio post precedente, se i genitori potessero controllare ogni singolo attimo della vita dei propri figli, nessuno si sarebbe mai fumato uno spinello, c'è sempre un modo per eludere chi ti sorveglia perchè ti vuole bene...
    Ultima modifica di Lord of chaos83; 15-01-08 alle 20:17:00

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Pro alle censure




    Naruto dura la metà grazie alle censure




    Ed è grazie alle censure che molti sfruttano illegalmente i funsubs

  19. #144
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    i funsubs
    oddio oggi siete tutti lanciati con le "u"... dopo "bunner" per "banner"...
    è fan subs comunque

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    E' vero






    Scusate vado a darmi tre vergate per spalla, torno subito

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    ...Allora
    1.Si mio nipote guarda Dragon Ball in presenza di persone adulte
    e credimi nella mia famiglia, che ti pregherei di stare attento a cosa gli dici contro, siamo molto scrupolosi su queste cose, non per niente affermo di essere pro alle censure...
    [...]
    Satan shark, solo per fare chiarezza, ti ripeto un punto di un mio post precedente, se i genitori potessero controllare ogni singolo attimo della vita dei propri figli, nessuno si sarebbe mai fumato uno spinello, c'è sempre un modo per eludere chi ti sorveglia perchè ti vuole bene...
    Azz...tecnicamente non dovrebbe vederlo proprio. Almeno secondo il tuo punto di vista, favorevole alla legge.
    Ovvio che se la "Commissione" reputa Dragon Ball VM16 in TV non lo manderebbero più perchè perdono l'80% degli spettatori. Come pure censurarlo senza senso, come hanno fatto con Naruto, non fa altro che spingere tutti gli appassionati alle versioni fUnsub illegali scaricate che hanno audio e video integrali e originali coi sottotitoli. E fidati che chiunque dai 16 anni in su sia un appassionato di Manga/Anime si va a scaricare i Fansub per via della censura e anche della scarsa qualità del doppiaggio.

  22. #147
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    2.E facile dire, perchè non fanno delle leggi sensate invece di censurare tutto, se non fosse però, che le leggi sono facilmente violabili, visto che, non si puo controllare ogni singolo rivenditore, se no la pirateria non esisterebbe...
    Cioè quindi per te visto che non si può controllare (anche una volta che una legge sensata fosse fatta) i negozianti, allora è meglio la censura preventiva?
    Andiamo bene. A tal punto vietiamo tutto a questo mondo e chiudiamoci in casa facendo i processi alle intenzioni: vietata anche la vendita dei coltelli da cucina come misura preventiva... non si sa mai che qualcuno li voglia usare per far del male a qualcuno.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    3.Non ho detto che i rivenditori non fanno il loro mestiere come si deve ma, che alcuni e sottolineo alcuni, non lo fanno col giusto senso morale...
    E dici una cosa errata perché non consideri che loro hanno l'obbligo per legge di vendere e quindi il tuo discorso "morale" va anche contro la legge.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    4.Non voglio ledere la libertà, degli "adulti", privandoli di giochi "eccessivi", perchè io stesso dico sempre che l'essenza della libertà è l'eccedere ma, siccome ci riteniamo "adulti", se questa società ci chiede di rinunciare a qualche testa rotta in uno stupido (nel contesto) videogioco, a me va bene, da quello che ho capito a voi no...chiudo qui, perchè non la pensiamo allo stesso modo questo è il punto...ciao...amici come prima
    Secondo il tuo ragionamento c'è ahimè solo una cosa da fare: bandire i videogioco in toto. E' un ragionamento estremamente semplicistico e poco maturo, però.

  23. #148
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    (...)Naruto dura la metà grazie alle censure
    meno male, lo trovo di un insulso che la metà basta
    cerca di capire, fino a qualche tempo fa per me naruto era soltanto quella cosa prima dei simpson
    poi hanno levato pure quelli

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Ed è grazie alle censure che molti sfruttano illegalmente i funsubs
    meno male che ci sono
    anche altre serie tv sono particolarmente rovinate da un doppiaggio inadatto

    riguardo a quanto dice Lord of chaos83
    una doppia commissione di controllo (pegi + "quella cagata tutta italiana che si vuol fare") non servirà a quello che si prefigge il legislatore perché a discapito del mercato (sopratutto italiano) sarà sempre possibile trovare ogni eventuale gioco che sarà censurato

    l'abusatissima frase "nessuno pensa ai bambini" in questo caso è ancora più abusata, ci pensa il pegi
    si vuole fare una commissione per dare ai genitori un pretesto in più per non pensare affatto.

    il risultato sarà tutto a discapito di chi quel gioco poteva usarlo tranquillamente
    e lo farà lo stesso
    scaricandolo da internet o comprandolo da negozi all'estero

    l'aver creato questa commissione non serve a proteggere i bambini
    serve a chi l'ha pensata per potersi vantare di aver fatto qualcosa a tutela dei bambini
    che quel qualcosa sia anche utile è un optional

    mi viene in mente l'inizio di braveheart
    "dobbiamo combattere gli inglesi!"
    "ma non possiamo batterli"
    "non dobbiamo batterli.... dobbiamo combatterli!" e le hanno solo prese
    Ultima modifica di vittorio.75; 16-01-08 alle 10:11:23

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    hahahah! Bella la citazione di Braveheart. Vorrei anche aggiungere che se il mercato dei videogiochi italiani prende un drastico taglio di vendite (con gli interessati che scaricano o comprano da siti esteri come play.com) torneremo indietro di 15 anni coi videogiochi, ai tempi di quando in italiano non li facevano perchè non conveniva.
    Ad esempio se Sam&Max Season One non avesse avuto successo in Italia lo scorso anno, col cavolo che Atari si interessava a tradure e distribuire la Season Two!!

  25. #150
    Il Puppies L'avatar di Syndar Nailo
    Data Registrazione
    26-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [08/01/2008] No al proibizionismo nei videogiochi

    aggiungo inoltre una cosa che ho trovato direttamente al sito pegi e precisamente nella FAQ

    C'è una domanda in particolare che può rientrare nel contesto del Topic e del quale evidenzio la parte cruciale

    Quali tutele sono previste per scongiurare l’uso improprio del sistema?
    PEGI è uno dei più efficienti tra i sistemi europei ed è il più rigoroso in termini di criteri di valutazione. È nell’interesse di tutti che la classificazione dei giochi av-venga in modo accurato; le procedure di valutazione dei singoli prodotti, inoltre, sono state elaborate in base all’esperienza di vari sistemi nazionali applicati con successo.
    Parte integrante del NICAM è il Complaints Board, organismo indipendente che prende in esame le controversie tra gli editori e il NICAM e indaga le lamentele in merito alle classificazioni presentate dal grande pubblico. Il Complaints Board è costituito da esperti in materia di tutela dell’infanzia, da psicologi infantili e, più in generale, da rappresentanti di un ampio settore della società, tra cui gruppi re-ligiosi, associazioni di genitori, associazioni di insegnanti e così via. Le decisioni del Complaints Board sulle valutazioni in base all’età sono definitive; l’indipendenza dei membri del comitato assicura equità e uniformità dei processi decisionali.
    Eventuali reclami riguardo alle classificazioni possono essere inoltrati tramite questo sito web, che contiene informazioni dettagliate su come presentarli e sui tempi di risposta. Se, a seguito di una protesta, il Complaints Board ritiene che un gioco richieda una valutazione superiore in termini di età di quella preceden-temente assegnata, il prodotto viene immediatamente ritirato dalla vendita in modo che la confezione possa essere ristampata con l’indicazione della classifica-zione adeguata. Ciò rappresenta un costo notevole per gli editori e li induce a ec-cedere in prudenza nel corso della valutazione.

    In parole povere qui in italia pagheremo una commissione per fare ciò che ogni persona può fare gratuitamente. Ci può essere da obbiettare sul fatto che magari si può non essere ascoltati o che non si abbia l'effetto voluto; Ma se un numero considerevole di persone mandasse un reclamo per una classificazione ritenuta errata obbligherà questo Complaints Board (che ricordo essere indipendente dal PEGI) ad un indagine accurata e magari ad una riclassificazione, con conseguente ritiro delle copie in commercio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato