Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 88

Discussione: Guida a IL-2

  1. #26
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    La dritta? Nel pilot's lounge c'è il tutorial

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    La dritta? Nel pilot's lounge c'è il tutorial
    L'ho già letta Jack.
    Ma nada...

    A parte il fatto che tu parli di 140 km/h prima di finire la pista della carrier... Seguendo anche le tue (tra l'altro ben scritte, complimenti ) indicazioni non riesco ad arrivare a più di 120 Km/h alla fine della carrier...

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    la velocità sulle portaerei è molto variabile.Se carichi troppa roba,rischi di colare a picco. Se hai troppo poco spazio per decollare,rischi di colare a picco.Se perdi in qualche modo velocità (troppe correzioni ecc). Rischi di colare a picco.Il corsair è davvero pesante poi da far decollare.
    Pratica ,pratica,pratica. Questa è l'unica cosa che posso aggiungere.E cereca di non appesantirti troppo al decollo (io stesso non riesco a decollare con certi settaggi e con certi decolli sbilenchi).

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Effettivamente la carrier è una di quelle corte.
    Ma è anche la missione di base per imparare a decollare delle carrier...

    Se il corsair è pesantuccio, per curiosità, quali sono gli aerei che decollano con più facilità dalle carriers?

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Ah. Ho provato con l'A6M2 giapponese... E' facilissimo con questo aereo!

    Allora l'aereo fa tanto! Pensavo che F4 fosse adatto alle carriers... Invece mi sa che non è prorprio l'aereo ideale... quanto meno la versione A1 che usavo io...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    altra cosa.Prima di staccare i ganci (chocks away) fai salire al massimo il numero di giri del motore,cosi non perderai pista cercando fi far salire i giri (un po' come in formula 1).Avrai piu spinta se molli l'aereo con i giri al massimo.
    Se vuoi provare a decollare con un aereo americano ti consiglio l'F4F Wildcat,che essendo piccolo è abbastanza leggero,l'F6F inizia a essere piu tosto,è simile al corsair,ma io son riuscito a farlo decollare abbastanza agevolmente.

  7. #32
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    L'ho già letta Jack.
    Ma nada...

    A parte il fatto che tu parli di 140 km/h prima di finire la pista della carrier... Seguendo anche le tue (tra l'altro ben scritte, complimenti ) indicazioni non riesco ad arrivare a più di 120 Km/h alla fine della carrier...
    Conta molto anche il carico.

    E il fatto che la nave si deve muovere. Senza la prua "a vento", quasi nessun aereo riesce a decollare. Nelle missioni "single", assicurati di aver scelto quelle dove la nave.... naviga, perchè ci sono si quelle con la portaerei ferma, ma con il corsair anche scarico il decollo non è fisicamente possibile.

    Non per nulla si era guadagnato il nomignolo di eliminatore di cadetti. Durante tutta la guerra del pacifico, soltanto gli inglesi riuscirono a usarlo proficuamente sulle portaerei, giusto per rendere l'idea.

    Per far decollare il corsaro conviene evitare comunque di dare potenza "in due fasi" come ho detto con il Seafire. Bisogna sbattere la manetta al massimo subito e togliere i Chocks quando l'aereo comincia a inclinarsi in avanti. Flap su takeoff o landing, leggeri di deriva per non sbandare, e che il signore delle tinozze di latta ve la mandi buona. Se la nave si muove a meno di 20 all'ora mettetevi l'anima in pace, non riuscirete mai a decollare se non scarichi del tutto.

    Con carico bellico e nave permettendo, potrete al massimo portare 2 bombe da 500 libbre e i razzi HVAR o AP-HVAR. Niente coppia di bombe da 1000 libbre o 2x500 + serbatoio perchè sarete troppo pesanti. Le bombe da 2000 scordatevele proprio. A decollare con quelle ci sono riuscito una volta sola, e ho sfiorato l'acqua per meno di un quarto di pelo di fiHa.

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    A bhe... Adesso i torni contano. ^^

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Conta molto anche il carico.

    E il fatto che la nave si deve muovere. Senza la prua "a vento", quasi nessun aereo riesce a decollare. Nelle missioni "single", assicurati di aver scelto quelle dove la nave.... naviga, perchè ci sono si quelle con la portaerei ferma, ma con il corsair anche scarico il decollo non è fisicamente possibile.

    Non per nulla si era guadagnato il nomignolo di eliminatore di cadetti. Durante tutta la guerra del pacifico, soltanto gli inglesi riuscirono a usarlo proficuamente sulle portaerei, giusto per rendere l'idea.

    Per far decollare il corsaro conviene evitare comunque di dare potenza "in due fasi" come ho detto con il Seafire. Bisogna sbattere la manetta al massimo subito e togliere i Chocks quando l'aereo comincia a inclinarsi in avanti. Flap su takeoff o landing, leggeri di deriva per non sbandare, e che il signore delle tinozze di latta ve la mandi buona. Se la nave si muove a meno di 20 all'ora mettetevi l'anima in pace, non riuscirete mai a decollare se non scarichi del tutto.

    Con carico bellico e nave permettendo, potrete al massimo portare 2 bombe da 500 libbre e i razzi HVAR o AP-HVAR. Niente coppia di bombe da 1000 libbre o 2x500 + serbatoio perchè sarete troppo pesanti. Le bombe da 2000 scordatevele proprio. A decollare con quelle ci sono riuscito una volta sola, e ho sfiorato l'acqua per meno di un quarto di pelo di fiHa.
    In una campagna dedicata ai Black Sheep, c'era una missione dove dovevi appontare su una portaerei e ripartire, col Corsair, ovvio...

  10. #35
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Io col corsair sono atterrato su una portaerei anche al contrario, se è per questo. Vantaggi di avere i cavi distribuiti su tutta la lunghezza del ponte

    E senza la deriva e coi carrelli bloccati, sono appontato senza danni dopo un dogfight con un giappo incazzato. Ho solo spento il motore dieci metri prima di appontare. Distrutta l'elica ma per il resto ero sul ponte illeso

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Aaaaaallora, ho (finalmente!) preso il '46, mi faccio un decollo di prova col Corsaro e portaerei FERMA...

    Allora, il decollo sarebbe pure fattibile, ma ti ritrovi 'no spadone di Damocle sulla crapa che non ti dico... (in sintesi: ho fatto la barba alla superfice dell'oceano con la punta delle pale dell'elica...)

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    guida aggiornata,con le istruzioni per la nuova e definitiva Soundmod

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    aggiornata la lista faq

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di toxophilus
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    3) IL SOUNDMOD

    Il soundmod è la cosa più grandiosa che sia stata fatta per il-2 dalla community. Aggiunge nuovi suoni,nuovi effetti grafici,nuove mappe,nuove aerei. Lo considero VITALE.
    Fino a qualche tempo fa c'era molta confusione riguardo la sua installazione,poichè continuavano a comparire versioni diverse, installazioni non chiare ecc. Da poco la community di allaircraft arcade ha fatto uscire un installer unico e davvero semplice da usare.
    L'installer è diviso in 4 parti e lo trovate a questo indirizzo

    http://allaircraftarcade.com/forum/viewtopic.php?t=11860




    Le parti da scaricare si trovano a circa metà del primo post scaricato in marroncino.

    Una volta scaricate le 4 parti,si inserirà nella vostra cartella un programmino detto il-2 switcher version. Questo programmino serve a selezionare la versione che potete usare (4.08m liscia, 4.08m con mod , 4.09 liscia, con mod e una versione che abilita il 6dof se avete il track ir (i non appassionati saltino quest'ultimo punto,poichè è davvero difficile che siano in possesso di tale aggeggio ). NON C'è ALTRO DA FARE: fate partire l'installer,occhio a indicargli il percorso giusto e tuttò si installerà in modo facile e intuitivo!

    Il post non esiste più sul sito..Da dove posso scaricarlo il soundpack?
    è questo?---> http://allaircraftarcade.com/forum/viewtopic.php?t=3607

  15. #40

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    3) IL SOUNDMOD

    Il soundmod è la cosa più grandiosa che sia stata fatta per il-2 dalla community. Aggiunge nuovi suoni,nuovi effetti grafici,nuove mappe,nuove aerei. Lo considero VITALE.
    Fino a qualche tempo fa c'era molta confusione riguardo la sua installazione,poichè continuavano a comparire versioni diverse, installazioni non chiare ecc. Da poco la community di allaircraft arcade ha fatto uscire un installer unico e davvero semplice da usare.
    L'installer è diviso in 4 parti e lo trovate a questo indirizzo

    http://allaircraftarcade.com/forum/viewtopic.php?t=11860

    Le parti da scaricare si trovano a circa metà del primo post scaricato in marroncino.

    non funziona piu il link.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

  17. #42

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    ok grazie mille.

  18. #43

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Volevo chiedere a voi che siete piu skilati di me due cosette:

    1) esiste la possibilità di agganciare la vista "virtuale" su un bersaglio nemico (terrestre o aereo) in modo tale che lo sguardo del mio pilota si muova automaticamnete seguendolo sempre??
    Se si, il comando quale sarebbe?

    2) ho provato ad attraccare su una portaerei e benchè riesca a farlo, l'aereo non si ferma in tempo e percorre tutto il ponte perchè ovviamente è troppo corto.
    Ho visto tra le impostazioni che esiste la possibilità di abbassare il gancio d'arresto (toggle Hook) però, pur avendolo settatto, ho messo la visuale esterna e attivando tale comando non si abbassava nulla alchè ho pensato potesse essere una questione di modello di aereo.
    Io stavo pilotando uno spitfire.
    Solo alcuni modelli possono atterrare sulle portaerei??

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Gary Gordon
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,897

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere a voi che siete piu skilati di me due cosette:

    1) esiste la possibilità di agganciare la vista "virtuale" su un bersaglio nemico (terrestre o aereo) in modo tale che lo sguardo del mio pilota si muova automaticamnete seguendolo sempre??
    Se si, il comando quale sarebbe?

    2) ho provato ad attraccare su una portaerei e benchè riesca a farlo, l'aereo non si ferma in tempo e percorre tutto il ponte perchè ovviamente è troppo corto.
    Ho visto tra le impostazioni che esiste la possibilità di abbassare il gancio d'arresto (toggle Hook) però, pur avendolo settatto, ho messo la visuale esterna e attivando tale comando non si abbassava nulla alchè ho pensato potesse essere una questione di modello di aereo.
    Io stavo pilotando uno spitfire.
    Solo alcuni modelli possono atterrare sulle portaerei??
    1) non credo sia possibile tutto ciò, il2 anche al minimo di realismo resta sempre un Simulatore.

    2)Assolutamente si, solo le versione "imbarcate" hanno il gancio per potersi arrestare, e comunque atterrare su una portaerei non è una passeggiata,neanche con la visuale esterna(che col tempo imparerai a disprezzare )

    saluti

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Guida a IL-2


    1) esiste la possibilità di agganciare la vista "virtuale" su un bersaglio nemico (terrestre o aereo) in modo tale che lo sguardo del mio pilota si muova automaticamnete seguendolo sempre??
    Se si, il comando quale sarebbe?

    2) ho provato ad attraccare su una portaerei e benchè riesca a farlo, l'aereo non si ferma in tempo e percorre tutto il ponte perchè ovviamente è troppo corto.
    Ho visto tra le impostazioni che esiste la possibilità di abbassare il gancio d'arresto (toggle Hook) però, pur avendolo settatto, ho messo la visuale esterna e attivando tale comando non si abbassava nulla alchè ho pensato potesse essere una questione di modello di aereo.
    Io stavo pilotando uno spitfire.
    Solo alcuni modelli possono atterrare sulle portaerei??
    1) Si, dovresti trovarlo in "padlock enemy"

    2) Vedi Gary Gordon

  21. #46

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    grazie

  22. #47
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    O sommi esperti di Il-2 ho bisogno della vostra saggezza!

    Il mio "problema" è cercare di creare un buon profilo per il mio X52 da usare con Il-2: visto che sono un nubbio incredibile di questo simulatore (che mi ha però riempito di soddisfazione al primo aereo crucco abbattuto!) e che non mi servirebbe a nulla farmi passare un profilo già pronto (alla fine non mi ricorderei dove è cosa e ho visto profili un po' troppo complicati per i miei gusti), vorrei sapere da voi quali sono i comandi fondamentali da tenere mappati sul joystick, quali sono quelli semplicemente utili e quelli che posso tralasciare. Al momento ho inserito solo gli ovvi e banali, come controllo della manetta del gas, assi vari per i tre tipi di movimento dei velivoli, freni, i tre trim e i due controlli per fare fuoco. Cosa mi manca? Potete aiutarmi? Grazie!
    Preciso che al momento come consigliato da AJ nel Pilot's lounge (ottima guida fra l'altro per i nubbi come me!) mi sto impratichendo con l'Hurricane.

  23. #48

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Citazione Originariamente Scritto da Juro Visualizza Messaggio
    O sommi esperti di Il-2 ho bisogno della vostra saggezza!

    Il mio "problema" è cercare di creare un buon profilo per il mio X52 da usare con Il-2: visto che sono un nubbio incredibile di questo simulatore (che mi ha però riempito di soddisfazione al primo aereo crucco abbattuto!) e che non mi servirebbe a nulla farmi passare un profilo già pronto (alla fine non mi ricorderei dove è cosa e ho visto profili un po' troppo complicati per i miei gusti), vorrei sapere da voi quali sono i comandi fondamentali da tenere mappati sul joystick, quali sono quelli semplicemente utili e quelli che posso tralasciare. Al momento ho inserito solo gli ovvi e banali, come controllo della manetta del gas, assi vari per i tre tipi di movimento dei velivoli, freni, i tre trim e i due controlli per fare fuoco. Cosa mi manca? Potete aiutarmi? Grazie!
    Preciso che al momento come consigliato da AJ nel Pilot's lounge (ottima guida fra l'altro per i nubbi come me!) mi sto impratichendo con l'Hurricane.
    Hai perfettamente ragione:
    va posta una particolare attenzione alla configurazione dei controlli perchè il loro accesso deve essere comodo, anche nelle azioni piu concitate.

    Io in particolar modo ho usato l'accoppiata Pad PS2 + cloche + tastiera.

    Di seguito i controlli principali di cui avete assolutamente bisogno e le foto di come li ho impostati io.





    SULLA TASTIERA
    7 [NUM]
    Autopilota

    8 [NUM]
    Chase view
    (visuale esterna da dietro fissa)

    9 [NUM]
    Fly By View
    (visuale esterna 3/4)

    PAG SU/ PAG GIU
    Flaps up/down

    END
    Gear up/down
    (carrello su/giu)

    ,
    Chat

    SUL JOYPAD PS2:

    L2
    Wide View
    (visione grandangolare interna o esterna)

    L1
    Normal View
    (visione distanza normale interna o esterna)

    R2
    Start Engine
    (avvia motore)

    R1
    Toggle GunSight
    (allinea sguardo al mirino - utile quando il mirino lo vediamo tutto spostato)

    SELECT
    External View
    (vista esterna dell'aereo ruotabile col mouse

    LEVETTA PAD SU
    Trim positive
    (regolazione di precisione in alto degli alettoni - utile per livellare l'aereo nel volo di crociera)

    LEVETTA PAD GIU
    Trim negative
    (regolazione di precisione in basso degli alettoni - utile per livellare l'aereo nel volo di crociera)

    LEVETTA PAD SX
    Map
    (Mappa)

    LEVETTA PAD DX
    Cockpit View
    (vista interna dell'aereo ruotabile col mouse)


    LEVA ANALOGICA (R3)
    Wheel Brake
    (freni delle ruote)

    TRIANGOLO
    Arrest Hook
    (gancio di arresto per portaerei (non tutti gli aerei lo hanno)

    TONDO
    Bail Out
    Eiezione/Buttati fuori che stai muriennu!!
    Si trova nella sezione Misc dei comandi

    QUADRATO
    Toggle mirrosr show mode
    (specchio retrovisore, non tutti gli aerei lo hanno)
    Si trova nella sezione Misc dei comandi

    SULLA CLOCHE


    Rudder full left, rudder full right
    (timone a destra e sinistra)

    Weapon 1, weapon 2
    (arma 1/2)

    Manetta.

    In questo gioco risulta piuttosto comodo muovere la visuale all'interno del cockpit seguendo visivamente i bersagli.

    Io allo stato attuale uso questo dispositivo (che mi sono costruito personalmente
    http://www.youtube.com/watch?v=iMBfX...eature=related

    chi non ne fosse munito consiglio caldamente l'uso di questi comandi:

    Padlock Enemy (aggancia la visuale sull' aereo nemico)

    Padlock Friendly (aggancia la visuale sull aereo amico)

    Pan look left/ right/ up - guarda in posizione fissa sinistra destra in alto

    Padlock Enemy (aggancia la visuale sull aereo nemico)

    Padlock Friendly (aggancia la visuale sull aereo amico)

  24. #49
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Per adesso grazie, poi appena ho un po' di tempo spulcio per bene la lista dei comandi che hai postato e vedo cosa riesco a settare decentemente sul mio hotas

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Aggiornato il link alla soundmod.
    ATTENZIONE: E' LA VERSIONE 1.1 (2009), se avete installato la vecchia versione,dovrete reinstallare il-2 da capo,non è possibile fare un update della 1.0(2008 )

Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato