Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 88

Discussione: Guida a IL-2

  1. #51
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    domanda n00b : ka 16*9 non la gestisce, vero? non c'è fra l'elenco delle risoluzioni possibili la 1680*1050, ho provato a metterla a mano nelle opzioni ma poi mi mette due strisce nere ai lati dell'immagine... 4.08m da steam...
    per scaricare il soundmod bisogna registrarsi al forum?

  2. #52

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Citazione Originariamente Scritto da j.li Visualizza Messaggio
    per scaricare il soundmod bisogna registrarsi al forum?
    si

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356
    Ultima modifica di Conte Zero; 19-05-09 alle 12:55:15

  4. #54
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    boh, ho visto da qualche parte che c'è il valore SaveAspect che se messo a 1 forza il 4x3... stasera provo da me e vediamo se funzia

  5. #55

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    alcuni tentativi a quanto pare non sono andati bene

  6. #56
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    niente, provato ieri, se imposto 1680*1050 anche se metto a 0 quel valore mi fa le due strisce nere ai lati e mi blocca il mouse, per chiudere il gioco devo andare in task manager.
    niente, ho impostato 1400*1050, è cmq molto bello, gira senza troppi problemi (qualche microstutter ogni tanto, ma niente di che).
    per cui ragazzuoli, impostato il video, adesso mi imposto il joy (un paio di giorni di lavoro ) e poi finalmente ci alzeremo nei cieli virtuali...
    comincio con lo Hurricane allora ?

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Boh, sul forum ufficiale c'è gente bella soddisfatta, quindi deve funzionare...

    Anche in giro per forum, vedo tanto di screens ottimi in wide


  8. #58
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    appunto!! mica ho capito come fanno!
    però ho visto un video su ytube, e dopo aver impostato 1680*1050 cmq gli dava le strisce ai lati...

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Boh, intanto quei p47 nello screen hanno una livrea fantastica e non la trovo, mi sono girato tutto mission4today e AAA... niente.
    Pero' ne ho scaricata un'altra tonnellata (Vongraz e Defrag sono due artisti) oltre agli aerei F86 e MiG15
    Ultima modifica di Conte Zero; 21-05-09 alle 12:56:19

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Spero che qualcuno si decida a creare presto una campagna in corea con f 86 e mig 15

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Boh, intanto quei p47 nello screen hanno una livrea fantastica e non la trovo, mi sono girato tutto mission4today e AAA... niente.
    Pero' ne ho scaricata un'altra tonnellata (Vongraz e Defrag sono due artisti) oltre agli aerei F86 e MiG15
    Fammi capire... sono riusciti ad aggiungere aerei ex-novo ad Il-2?

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Fammi capire... sono riusciti ad aggiungere aerei ex-novo ad Il-2?
    Si, e non pochi. MiG15 e F86 in particolare sono splendidi e hanno un parco livree impressionante.

    A proposito, sempre su AAA, consiglio di beccare il mod fuoco-fumi di ThirdEye il fumo volumetrico è spettacolare, aggiunge una ulteriore sensazione quando colpisci, e altra bellezza allo spettacolo generale.

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Si, e non pochi. MiG15 e F86 in particolare sono splendidi e hanno un parco livree impressionante.
    Perdonami se eseguo questo B&Z ai tuoi gioielli di famiglia, ma sai se per caso esiste una campagna tipo Corea?

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Perdonami se eseguo questo B&Z ai tuoi gioielli di famiglia, ma sai se per caso esiste una campagna tipo Corea?
    sinceramente, no, ma il forum di AAA è talmente enorme che non escludo si trovi qualcosa, oppure su flying legends o mission4today, altre due miniere molto grosse.

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Guida a IL-2

    DA quel poco che ho visto ,su AAA si trovano 2 campagne sul conflitto coreano.
    La prima è però con aerei "camuffati" (yp-80 che son finti f9f, tempest che fanno i sea fury ecc.) e si può trovare qui
    http://allaircraftarcade.com/forum/v...asc&highlight=

    la seconda invece utilizza i nuovi aerei,ma vivrete il conflitto dal punto di vista nord coreano,quindi gli f 86 e i sea fury potrete ammirarli solo al di la del vostro mirino
    http://allaircraftarcade.com/forum/v...asc&highlight=

    Non è da escludere comunque che in futuro faranno altre campagne su questo conflitto.

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Guida a IL-2


  17. #67
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-06-07
    Messaggi
    3

    Predefinito Riferimento: Guida a IL-2

    Ciao a tutti,

    vi prego di sopportare la mia profonda incapacità operativa a capire anche le più elementari operazioni informatiche ma per gap generazionale e inclinazione sono completamente negato all'uso del computer. Detto questo vi chiedo se c'è un' anima buona e soprattutto paziente che mi possa spiegare passo-passo (ma proprio come se parlaste ad un cerebroleso) come fare per rendere operative le campagne, missioni, mappe e templates che ho scaricato da mission4today? Ringrazio davvero di cuore per la disponibilità chiunque mi risponderà. Infine un paio di altre cose: 1) potete indicarmi un buon Joystick (marca, prezzo e reperibilità); 2) a volte è difficile seguirvi e capire bene per chi non è così conoscitore dei termini informatici, non è che potete fare delle piccole, brevi e fruibili lezioni per i bamba come me?
    Grazie davvero a tutti. Otto

  18. #68
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Riferimento: Guida a IL-2

    allora... per le mappe non ci ho ancora provato per il joy io ho un Saitek X52 e mi trovo bene, è un ottimo joy. Però sono passato dallo X45 allo X52... quindi in realtà non so se esistono joy migliori. Te lo consiglio - ma se qualcuno ha qualcosa da aggiungere benvenuto
    per i termini, Otto quando vedi qualcosa che non ti è chiaro scrivi (o manda un pm - personal message a me) e chiedi, non ti preoccupare qua "nisciuno è nato 'mparato"

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Guida a IL-2

    sinceramente non saprei come spiegarle in modo piu semplice di quanto fatto per il primo post

    1)le skins
    apri le risorse del computer dal menu di avvio,clicca sull'icona del disco locale (C: ) ,poi su programmi,cerca la cartella Ubisoft e quindi quella di IL-2.Qui troverai tante cartelle.Quella che ci interessa è chiamata Paintschemes.
    Aprila e clicca quindi sulla cartella skins.Li troverai tutte le cartelle dei vari aerei.Mettiamo che tu abbia scaricato la skin di uno spitfire MKV B. copia ora dal file che hai scaricato l'immagine della SKIN e incollala nella cartella dello Spitfire (occhio che sia il modello giusto). Se hai un pacchetto di skin (quindi con vari aerei) trascina direttamente le cartelle appena scaricate e sovrascrivile a quelle gia presenti nella cartella SKINS (ti apparirà un messaggio,se vuoi sovrascrivere,di di si che tanto non perdi le skin gia presenti ma si aggiungono e basta). Poi avvia il gioco e dal menu a tendina del tuo aereo scegli la skin.

    2) Le campagne e le missioni
    Per quanto riguarda le campagne l'installazione è simile.In genere se una campagna è ben fatta troverai oltre ai file di missione,anche le skin aggiuntive per quella campagna (che vanno installate nel modo detto prima)
    Ma parliamo ora dei file di missione.Torna nella cartella di IL-2.Clicca sulla cartella MIssions,quindi su campaign. Ora troverai numerose cartelle divise per nazione.Se hai scaricato una campagna della Battaglia di Inghilterra con degli Spitfire,andrà installata nella cartella GB (Gran Bretagna) ,se hai scaricato una campagna con i 109 andrà nella cartella DE e cosi via.
    Se c'è qualche concetto che ti sfugge,magari spiegaci cosa non ti è chiaro di queste spiegazioni e proverò a rendere il tutto ancora piu facile

  20. #70

    Predefinito Riferimento: Re: Guida a IL-2

    Citazione Originariamente Scritto da j.li Visualizza Messaggio
    domanda n00b : ka 16*9 non la gestisce, vero?
    Io ho aperto il file "conf.ini", impostato "saveaspect" su 0 e impostando manualmente la risoluzione gioco in 16/9 (o forse è 16/10). Date le mie scarse risorse, non ho provato a sporgermi oltre la 800x480, però questa funziona

    Provate anche voi, per una grafica senza conf.ini!

  21. #71

    Predefinito Riferimento: Re: Guida a IL-2

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Boh, intanto quei p47 nello screen hanno una livrea fantastica e non la trovo, mi sono girato tutto mission4today e AAA... niente.
    Pero' ne ho scaricata un'altra tonnellata (Vongraz e Defrag sono due artisti) oltre agli aerei F86 e MiG15
    Ma dove l'hai trovato l'F86? Su AAA ho trovato solo il MIG15!

    Ah tra parentesi... sto ancora cercando di capire come si guidano i razzi filoguidati del TA183. Ogni suggerimento è ben accetto! Grazie

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: Guida a IL-2

    intanto beccati anche ilPanther Grumann
    http://allaircraftarcade.com/forum/v...ic.php?t=15300

    l'F86 son sicuro di averlo visto.... vediamo....
    bon, non lo trovo più su AAA, ma tanto era questo, dal sito ufficiale dei creatori (e lì di fianco trovi anche una tonnellata di skins per lui)
    http://www.ecpdesign.net/aircrafts.php

    bon appetit.

  23. #73

    Predefinito Riferimento: Guida a IL-2

    Slurp!

  24. #74
    Il Fantasma L'avatar di electrolite
    Data Registrazione
    23-12-02
    Località
    latina
    Messaggi
    76

    Predefinito Riferimento: Guida a IL-2

    Ciao ragazzi, scusate la domanda forse fatta e rifatta: c'è un modo per settare la risoluzione di IL2 a più di 1024X768??? sul menu delle configurazioni al massimo a me fà mettere 1024x768!!!!

  25. #75

    Predefinito Riferimento: Guida a IL-2

    Citazione Originariamente Scritto da electrolite Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, scusate la domanda forse fatta e rifatta: c'è un modo per settare la risoluzione di IL2 a più di 1024X768??? sul menu delle configurazioni al massimo a me fà mettere 1024x768!!!!
    ti devi scaricare IL 2 stab oppure o IL 2 manager che ti danno la possibilità di aumentare la risoluzione.

Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato