+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 376
  1. #26
    Il Niubbi L'avatar di desperados1977
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    http://www.assembleedidio.org/lineamenti.php
    comunque se a qualcuno interessa questo è il link degli evangelici pentecostali in italia.
    posso chiedere chi tra voi è credente praticante?
    e poi,raga, abbassiamo i toni .......

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    grazie per il link, ci darà una occhiata

    io mi definisco cristiano cattolico praticante, ma bada bene... è sempre una quotidiana e continua lotta spirituale quindi definirsi praticanti non vuol dire mettersi l'aureola, eh

    un salutone
    Somebody

    PS = mi sa che hai malinterpretato Hellvis cmq... lui voleva avere spiegazioni circa il discorso "Gesù come salvezza"

  3. #28
    Banned L'avatar di eafkuor
    Data Registrazione
    18-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    639

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    Citazione Originariamente Scritto da eafkuor Visualizza Messaggio
    rassegnati
    Citazione Originariamente Scritto da desperados1977 Visualizza Messaggio
    nn mi devo rassegnare.
    questa è fede.
    o ci si crede oppure no.
    sorry.
    non mi riferivo a te.

  4. #29
    Il Niubbi L'avatar di desperados1977
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    scusa,avevo capito male.
    naturalmente noi evangelici nn ci riteniamo perfetti ed effettivamente viviamo una continua lotta spirituale ma nn perchè crediamo in qualcosa di mistico o misterioso ma perchè essere cristiani (evangelici o no, la definizione nn conta)
    vuol dire dire cercare di vivere come Cristo ci ha insegnato.
    mica facile,eh!

  5. #30

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    grazie per il link, ci darà una occhiata
    qualcun altro?

  6. #31
    Il Niubbi L'avatar di desperados1977
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    emmm.....in che senso?

  7. #32

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    Citazione Originariamente Scritto da desperados1977 Visualizza Messaggio
    emmm.....in che senso?
    dici a me? niente, ha scritto "ci darà" invece che "ci darò", e ci ho scherzato su. Spam, fondamentalmente. Ma spirituale.

  8. #33
    Il Niubbi L'avatar di desperados1977
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    oh,nn avevo capito.
    tu come la pensi?
    sono un pazzo visionario?
    mi rendo conto che è strano portare avanti certi ideali al giorno d'oggi ma come ho detto primaq è questione di fede.

  9. #34

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    Citazione Originariamente Scritto da desperados1977 Visualizza Messaggio
    oh,nn avevo capito.
    tu come la pensi?
    sono un pazzo visionario?
    mi rendo conto che è strano portare avanti certi ideali al giorno d'oggi ma come ho detto primaq è questione di fede.
    Non sono credente, puoi immaginare come la penso. Condivido la passione per i videogiochi, però!

  10. #35
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    Citazione Originariamente Scritto da desperados1977 Visualizza Messaggio
    nn mi devo rassegnare.
    questa è fede.
    o ci si crede oppure no.
    sorry.
    ehm, forse non è chiarissimo quindi riquoto il quesito che ti ho posto:
    tu hai detto che
    l'unica via per la salvezza dell'anima è Gesù stesso e il credere che Egli è il figlio di Dio mandato sulla terra per il perdono dei nostri peccati.
    la mia domanda, che mi viene naturale pormi, è
    questo significa che chiunque non soddisfi questo requisito, anche la persona migliore del mondo, è destinato all'inferno?
    in pratica ti sto chiedendo se il requisito fondamentale per la salvezza dell'anima, ancora prima del comportamento etico e morale tenuto in vita, sia quello di credere nelle cose che hai detto

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    mi pare che qualche religione protestante abbia una risposta AFFERMATIVA al tuo quesito Hellvis... non sono sicuro se anche gli evangelici...

  12. #37
    Il Niubbi L'avatar di desperados1977
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    scusa ma i cattolici coe se lo guadagnano il paradiso??????

  13. #38
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    ma non puoi rispondere semplicemente innvece di porre altre domande?

  14. #39
    Il Niubbi L'avatar di desperados1977
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    ok, tenendo conto che il giudizio finale spetta sempre a Dio, purtroppo le sole opere meritorie nn bastano all'uomo perchè salvi la propia anima.
    l'uomo da solo nn può salvarsi e in definitiva è la sola fede in gesù che salva.
    tieni conto che nn mi sto inventando nulla e trovi tutto scritto nella Bibbia.
    e comunque nn mi hai risposto........

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ma non puoi rispondere semplicemente innvece di porre altre domande?
    La verità è che c'è un po' di confusione sull'argomento...Ho sentito molti preti (e mi sembra pura Giovanni Paolo 2) affermare che "tutte le religioni portano a Dio", ammettendo implicitamente che tutte le religioni - con usi e costumi diversi - adorano lo stesso Dio, quindi non c'è differenza alla fine tra essere cattolico, musulmano, etc. . Altre volte (ma di meno) ho sentito dire che il cattolicesimo è l'unica vera via che porta a cristo, e che non si professa cattolico è destinato all'inferno nonostante sia una brava persona con buoni propositi. Se ti interessa sull'argomento la Bibbia dice che esiste un "solo vero Dio e una fede", ammettendo in tal modo che tutte le altre religioni "non portano a Dio", ma sono false e allontanano l'uomo dalla verità. Per quanto riguarda la questione buoni/non buoni anche qui c'è un po' di confusione : molti dicono che basta essere brave persone ( prescindere se si è cattolici o meno) per avere un posto assicurato in paradiso, altri dicono che invece questo non basta etc...la Bibbia invece dice che "non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli"....Non basta quindi essere brave persone con buoni propositi, ma bisogna anche schierarsi dalla parte giusta. Contento ora Hellvis ?

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    Citazione Originariamente Scritto da desperados1977 Visualizza Messaggio
    scusa ma i cattolici coe se lo guadagnano il paradiso??????

    facendo la volontà del Padre attraverso la via indicata da Gesù Cristo....

    un salutone
    Somebody

  17. #42
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    Citazione Originariamente Scritto da desperados1977 Visualizza Messaggio
    ok, tenendo conto che il giudizio finale spetta sempre a Dio, purtroppo le sole opere meritorie nn bastano all'uomo perchè salvi la propia anima.
    l'uomo da solo nn può salvarsi e in definitiva è la sola fede in gesù che salva.
    tieni conto che nn mi sto inventando nulla e trovi tutto scritto nella Bibbia.
    e comunque nn mi hai risposto........
    non ti ho risposto perchè non sono cattolico
    se mi confermi che la pensi così, mi spiace dirlo ma la trovo una cosa eticamente mostruosa, praticamente mi stai dicendo che più che un retto comportamento conta il semplice fatto di credere in una determinata cosa.
    Mi annoto un motivo in più per tenersi lontano dalle religioni

  18. #43
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    La verità è che c'è un po' di confusione sull'argomento...Ho sentito molti preti (e mi sembra pura Giovanni Paolo 2) affermare che "tutte le religioni portano a Dio", ammettendo implicitamente che tutte le religioni - con usi e costumi diversi - adorano lo stesso Dio, quindi non c'è differenza alla fine tra essere cattolico, musulmano, etc. .
    ecco, questa è una cosa interessante: ma se la si pensa così allora vengono miseramente a cadere tutte le varie dottrine: se sono tutti modi di adorare un singolo dio allora perchè scegliere di fare la messa piuttosto che andare alla mecca, piuttosto che compiere un qualsiasi altro rito caratteristico di una religione: addirittura perchè professarsi appartenente a una certa specifica religione? non si fa prima a credere in dio, evitare di fare tutte quelle cose inutili come i riti, le preghiere e cose simili, e limitarsi ad agire secondo coscienza nel modo migliore possibile?

  19. #44
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Non basta quindi essere brave persone con buoni propositi, ma bisogna anche schierarsi dalla parte giusta. Contento ora Hellvis ?
    bella presa in cu.lo no?
    in pratica tutte le persone della storia dell'umanità tranne quelli che soddisfano questi precisi requisiti finiscono all'inferno, al di là dei propri meriti
    del tipo, ghandi ora sta bruciando all'inferno

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    bella presa in cu.lo no?
    in pratica tutte le persone della storia dell'umanità tranne quelli che soddisfano questi precisi requisiti finiscono all'inferno, al di là dei propri meriti
    del tipo, ghandi ora sta bruciando all'inferno
    Secondo alcuni sì, secondo altri no, secondo altri boh. Capisci ora perchè nessuno ti ha risposto ? E' perchè non c'è una risposta sicura al 100%, ci sono tanti modi di vedere la questione, e ognuno si è arrangiato un po' come gli pareva

  21. #46
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    beh allora, se mi passi la dotta citazione, "io la chiamo ipocrisia dimmer.da" (costantine)

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    Caro Deus.. dico la mia su un paio di cose che hai scritto...

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    La verità è che c'è un po' di confusione sull'argomento...Ho sentito molti preti (e mi sembra pura Giovanni Paolo 2) affermare che "tutte le religioni portano a Dio", ammettendo implicitamente che tutte le religioni - con usi e costumi diversi - adorano lo stesso Dio, quindi non c'è differenza alla fine tra essere cattolico, musulmano, etc. .
    occhio Deus a "sentire i preti"...se si discute di fede non devi "fidarti" dei preti ma solo del Papa e del Collegio Episcopale (in ambito Cattolico evidentemente )...difatti mai la Chiesa Cattolica ha detto che non tutte le religioni portano a Dio. Non fidarti neanche quando qualche teologo (cattolico) ti parla di Corano come libro "ispirato"...il concetto qui è chiaro...esistono religioni che hanno barlumi di verità in ambito morale o etico...ma solo quella cristiana è quella "vera" nel senso che esiste solo un Dio che NON è lo stesso che viene pregato dalle altre religioni NON cristiane.
    Mi rendo conto che esiste confusione a riguardo ma la Chiesa Cattolica non ha mai detto che essere musulmano è come essere cristiano, dice tuttavia che i musulmani possono salvarsi per i meriti di Gesù Cristo e l'abisso della sua misericordia, che ammetterai è cosa ben diversa...

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Altre volte (ma di meno) ho sentito dire che il cattolicesimo è l'unica vera via che porta a cristo, e che non si professa cattolico è destinato all'inferno nonostante sia una brava persona con buoni propositi.
    pure questo Deus non è mai stato un reale insegnamento della Chiesa Cattolica, ci mancherebbe che Cristo ignori le persone a cui non è mai arrivato il Vangelo...

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Se ti interessa sull'argomento la Bibbia dice che esiste un "solo vero Dio e una fede", ammettendo in tal modo che tutte le altre religioni "non portano a Dio", ma sono false e allontanano l'uomo dalla verità. Per quanto riguarda la questione buoni/non buoni anche qui c'è un po' di confusione : molti dicono che basta essere brave persone ( prescindere se si è cattolici o meno) per avere un posto assicurato in paradiso, altri dicono che invece questo non basta etc...la Bibbia invece dice che "non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli"....Non basta quindi essere brave persone con buoni propositi, ma bisogna anche schierarsi dalla parte giusta. Contento ora Hellvis ?
    esatto... concordo il che è in pratica quel che ho scritto prima io

    un salutone
    Somebody

  23. #48
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    ma non pensate che sia un'orribile offesa a dio pensare che cacci all'inferno la gente solo perchè non crede in lui (al di là dei propri meriti)?

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    beh allora, se mi passi la dotta citazione, "io la chiamo ipocrisia dimmer.da" (costantine)

    te capì nient!

    un salutone
    Somebody

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: sono un cristiano evangelico.......

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Caro Deus.. dico la mia su un paio di cose che hai scritto...



    occhio Deus a "sentire i preti"...se si discute di fede non devi "fidarti" dei preti ma solo del Papa e del Collegio Episcopale (in ambito Cattolico evidentemente )...difatti mai la Chiesa Cattolica ha detto che non tutte le religioni portano a Dio. Non fidarti neanche quando qualche teologo (cattolico) ti parla di Corano come libro "ispirato"...il concetto qui è chiaro...esistono religioni che hanno barlumi di verità in ambito morale o etico...ma solo quella cristiana è quella "vera" nel senso che esiste solo un Dio che NON è lo stesso che viene pregato dalle altre religioni NON cristiane.
    Mi rendo conto che esiste confusione a riguardo ma la Chiesa Cattolica non ha mai detto che essere musulmano è come essere cristiano, dice tuttavia che i musulmani possono salvarsi per i meriti di Gesù Cristo e l'abisso della sua misericordia, che ammetterai è cosa ben diversa...

    Beh secondo te perchè molti preti dicono così ? Te lo dico io : perchè evidentemente neanche a loro è tanto chiaro. Se ci fosse un insegnamento chiaro e che non darebbe adito a tanti pensieri differenti evidentemente non sentiremmo tante risposte e considerazioni diverse, no ? Per il resto sono pienamente d'accordo con te, anche se non ho ben capito l'ultima parte. In che senso i musulmani possono salvarsi per i meriti di Gesù Cristo ? Spiega che sono curioso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato