Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito A proposito dei problemi di GEARS OF WAR.

    Salve a tutti.
    Come ben sapete, Gears of War per PC è uno dei giochi piu' problematici dell'anno 2007. Non solo per i problemi dovuti al funzionamento in se, come crash random, perdita di salvataggi, problemi online, problemi relativi alla disinstallazione del gioco, mancata creazione di un gruppo di icone, patching che non riesce, ecc. ecc. ma anche a chi il gioco funziona, con continuo stuttering, anche sulle configurazioni piu' potenti. Molte soluzioni sono state trovate in merito da parte degli utenti appassionati della comunità. Soluzioni che a volte sono state efficaci, altre volte non hanno propriamente risolto.

    Io ho comprato questo gioco il giorno dell'uscita e, all'attualità, mi sono rifiutato di giocarlo in attesa di una patch che risolvesse gran parte dei problemi succitati. Ma, vedendo l'atteggiamento di Epic, sinceramente provo un senso di sconforto e tristezza, unitamente alla sensazione di essere stato preso in giro. Qualsiasi thread all'interno del forum principale di Gears of War del dominio epicgames.com viene regolarmente CHIUSO (senza dire una parola, ovviamente, in barba alla trasparenza e alla correttezza) qualora si presentassero delle LAMENTELE da parte di utenti scontenti del supporto, non lasciando presagire supporto di alcun che per i periodi futuri. La COMPLETA MANCANZA di risposte, da parte di qualche addetto Epic (come invece avviene nel forum relativo ad Unreal Tournament III) non lascia presagire che Epic intenda continuare a supportare questo gioco dopo il rilascio, che, lo ricordo, per gli utenti PC è uscito da poco piu' di due mesi.

    Viste le premesse, sono stanco di aspettare qualcosa che è affidato al fato (visto il non nemmeno degnarsi di dare una risposta a degli utenti che prima di essere dei videogiocatori sono dei loro CLIENTI) e quindi ho intenzione di riconsegnare questo gioco al mittente, ricevendo ovviamente un rimborso. I termini per riconsegnare questo gioco in negozio sono ormai terminati (chiaramente) ma, essendo che Epic pare non abbia intenzione di rilasciare alcuna patch per correggere i problemi, cosa posso fare? Devo ritenermi fregato e tenermi la fregatura o posso in qualche modo rivolgermi ad un avvocato o comunque ad un'associazione dei consumatori? Sono un videogiocatore di esperienza ventennale e nella mia "carriera" di videogiocatore non mi è mai successa una cosa del genere. Problemi ce ne sono stati, a volte, ma mai a questi livelli e con una mancanza di supporto del genere. Comunque i produttori si sono sempre prodigati alla loro risoluzione mediante il rilascio di patch.

    A questo punto mi chiedo: perchè la redazione di TGM non dedica uno speciale, non fa una intervista, non dedica un trafiletto con delle risposte, magari interrogando proprio qualcuno di Epic in merito? Non trovo giusto che io, cliente e convinto sostenitore del "gioco originale" non debba avere non solo una patch, ma anche delle risposte. Trovo completamente indegno che su un forum di discussione ufficiale vengano chiusi interi thread in merito a lamentele di clienti che non riescono a giocare a questo gioco, pur avendo esborsato la cifra necessaria per il regolare acquisto del gioco.

    Da utente, io non so piu' che fare e mi appello a voi della redazione, se qualcuno legge queste parole, perchè non è possibile che uno studio del calibro di Epic si comporti con questa politica, francamente da mercato, di permettersi il lusso di ignorare e snobbare completamente qualsiasi utente abbia delle lamentele.

    Perdonate la prolissità ma con Gears of War su piattaforma PC siamo arrivati proprio al limite della decenza.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: A proposito dei problemi di GEARS OF WAR.

    Credo che il limite fosse già stato raggiunto con Gothic 3.
    Io sono completamente d'accordo con te, sottoscrivo ogni parola.
    Anch'io sostengo il gioco originale, però credo che in determinate circostanze (come queste e quelle di Gothic 3) il comportamento delle software house sia intollerabile e quindi poi determinate "conseguenze" se le debbano non solo aspettare ma (in determinati casi estremi) se le meritino anche.
    Detto questo, francamente non mi imbarcherei in alcuna azione di tipo legale.
    Capisco la questione di principio, però per 50€ ti imbarcheresti in una causa che credo perderesti....ingiustamente, ma la perderesti.
    Ultima modifica di kyashan; 11-01-08 alle 10:26:39

  3. #3

    Predefinito Re: A proposito dei problemi di GEARS OF WAR.

    Però è anche vero che nessuno mai fa niente. A partire dalle riviste specializzate e dai siti gaming. L'unico che ha avuto il mezzo coraggio di dire che il gioco ha qualche problema è stato gametrailers.com

    Secondo me se anche la stampa si sinteressasse al fenomeno e i produttori si vedrebbero costretti a rispondere alle domande della stampa, ste cose succederebbero un po di meno.

    Non so se avete presente la sezione "Ragioni e torti" di PC Professionale, per esempio... Ci vorrebbe una cosa del genere anche con i viodeogiochi, secondo me. Nessuno obbliga a rispondere, ovvio, ma mancando di rispondere a una rivista specializzata, quanto meno ci si "s*******" in pubblico.

    Invece cosi sembra che ne siano al corrente solo le "vittime" e queso non mi va bene.

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-03-06
    Messaggi
    28

    Thumbs down Re: A proposito dei problemi di GEARS OF WAR.

    Mamma mia che tristezza......purtroppo ho visto solo ora la tua discussione.....

    Ebbene si..il mio gears of war si impianta con vista e non cè verso di riuscirci giocare nonostante tutti gli aggiornamenti del caso....

    A me che fa incazzare e che ho letto varie recensioni di questo gioco su multiplayer e su spaziogames ad esempio ma nessuno non ha accennato a problemi...anzi...come voto un bel 9
    E adesso che si fa? Lo butto via?

  5. #5

    Predefinito Re: A proposito dei problemi di GEARS OF WAR.

    Spiace vedere come nessuno della redazione abbia detto niente.

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-11-07
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: A proposito dei problemi di GEARS OF WAR.

    Condivido tutto quello che hai detto. Anch'io ho comprato gears of war. Ho speso sulle 45 euro. Stessi problemi di tutti. Sono più le volte che si impalla che quelle che riesco a giocarci per più di 20 minuti di seguito. E' proprio un gioco da 10 e lode!!!! Ho notato che nessuno del settore si è fatto ancora sentire. Adesso ho capito perchè non è uscita la demo del gioco, altrimenti non lo comprava nessuno... Io spero tanto di non aver speso 45 euro e poi fare la fine di quello che paga e la prende nel c... altrimenti è l'ultima volta che spendo i soldi per un videogioco.
    Saluti

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di Snaps
    Data Registrazione
    29-12-06
    Messaggi
    81

    Predefinito Re: A proposito dei problemi di GEARS OF WAR.

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Credo che il limite fosse già stato raggiunto con Gothic 3.
    Io sono completamente d'accordo con te, sottoscrivo ogni parola.
    Anch'io sostengo il gioco originale, però credo che in determinate circostanze (come queste e quelle di Gothic 3) il comportamento delle software house sia intollerabile e quindi poi determinate "conseguenze" se le debbano non solo aspettare ma (in determinati casi estremi) se le meritino anche.
    Detto questo, francamente non mi imbarcherei in alcuna azione di tipo legale.
    Capisco la questione di principio, però per 50€ ti imbarcheresti in una causa che credo perderesti....ingiustamente, ma la perderesti.
    Quà si cita Gothic III, ma da suo fan fin dai tempi delle sue origini (anche se in fuori tema) mi sento chiamato in causa e rispondere.
    Semplicemente i produttori di gears of war nemmeno prendono in considerazioni le lamentele degli utenti, mentre i produttori di Gothic si..Citiamo alcuni siti? Oltre al supporto ufficiale via e-mail (e non hai neanche tanta attesa..1 giorno massimo!) c'è world of gothic..Fan site numero uno della serie..E del supporto fan site italiano gothicitalia?
    Mah e poi per parlare dello sbattimento delle patch non ufficiali (ma comunque risolutive) degli appassionanti?
    Gothic 3 è nato con dei BUG questo è vero, ma si stanno risolvendo in un modo o nell'altro..E se kochmedia e i piranha bytes non avrebbero avuto le loro divergenze...Bhe le patch ufficiali sarebbero uscite senza dubbio (infatti ne avevano rilasciate già alcune)
    Quindi in fatto di paragoni..analizziamo le cose prima di aprir bocca

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: A proposito dei problemi di GEARS OF WAR.

    Citazione Originariamente Scritto da mjordan Visualizza Messaggio
    Spiace vedere come nessuno della redazione abbia detto niente.
    Alt. Anche se a distanza di mesi, ti rispondo dicendoti che non è qui che devi aspettarti una risposta diretta dalla redazione di TGM. Se vuoi parlarne al keiser (aka Claudio Todeschini) sei liberissimo di farlo e ti posso assicurare che non esiterebbe a risponderti e a sostenerti perché è una persona gentilissima prima che un professionista. Scrivi a chi vuoi della redazione, manda messaggi privati o scrivi sull'angolo della posta del giornale. Ma ti assicuro che un singolo post nella speranza che qualcuno ti risponda non è sufficiente a prescindere da quello che c'è scritto.

    Anch'io sostengo tutto quello che dici, e se posso darti un consiglio (se sono ancora in tempo) lascia perdere l'avvocato o l'associazione dei consumatori: qui non si parla di prezzi troppo alti (ahimé sono ormai nella media e ormai consolidati) o di disco danneggiato o di singolo prodotto fallato. La questione è troppo tecnica e delicata e forse proprio per questo perderesti una ipotetica causa.

    A questo punto levati la soddisfazione di masterizzarlo, tieniti la copia e rivendi l'originale. Siamo arrivati alla resa dei conti con le logiche del mercato, o gli togliamo certe soddisfazioni o non la capiranno mai.
    Un'ultima provocazione, e la si legga come tale: VIVA la pirateria a fin di bene, in fondo è un po' come rubare ai ricchi per dare ai poveri.

  9. #9

    Predefinito Re: A proposito dei problemi di GEARS OF WAR.

    appoggiando ciò che dice jack, dico che ha ragione, i ragazzi della redazione sono fantastici ed io stesso sono stato aiutato svariate volte ,anzi approfitto per ringraziarli tutti per il lavoro che fanno, Siete grandi...
    passando ai problemi di GoW, non posso far altro che appoggiarti, il fatto è che, nel mio caso specifico, gia vista mi da tantissimi grattacapi e per far funzionare un gioco, ogni volta è una scommessa, poi ci si mettono anche i giochi, come il sucitato, che con i loro vari bug, rendono pressoche impossibile giocarci, bhe penso che non ci resti altro che aspettare in qualche patch futura, magari da parte di qualche amatore, come è avvenuto pe Vampire Bloodlines, anch' egli afflitto da miriadi di bug, la maggiorparte corretti proprio da patch amatoriali, quindi avete la mia totale comprensione,

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato