Visualizza Risultati Sondaggio: Spedizioni dei pacchi con le Poste Italiane:

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sempre puntuali in base al servizio usato.

    6 12.24%
  • Puntuali nella maggior parte dei casi (ritardo mai superiore ai 2-3gg).

    26 53.06%
  • Generalmente non puntuali, ma accettabile (massimo 3/4gg di ritardo).

    7 14.29%
  • Non puntuali con ritardo fastidioso (4-10 gg di ritardo).

    3 6.12%
  • Non puntuali con ritardo al limite (10-20gg di ritardo).

    3 6.12%
  • Non puntuali con ritardo imbarazzante (più di 30 giorni).

    2 4.08%
  • Pacchi? Quali pacchi? (Arrrghh!!) (Mai ricevuti).

    2 4.08%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 35
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Spedizioni pacchi con le Poste.

    Spulciando un po’ il forum ho letto un po’ di post negativi sulle spedizioni dei pacchi delle Poste Italiane. Di solito è più facile (è più normale aggiunterei) lamentarsi per qualcosa che non funziona piuttosto che postare per esprimere la propria esperienza positiva. A fronte di questa mia considerazione credo quindi che un sondaggio di questo tipo possa rappresentare in maniera più veritiera il servizio di spedizione postale, e dare un’idea generale di cosa ci si possa aspettare da quei mattacchioni.

    Se potete/volote, riportate anche la vostra esperienza (menzionate anche il tipo di servizio: raccomandata, pacco celere 3, ecc.).
    E’ chiaro che dovreste fare una media delle vostre esperienze, e non prendere una sola esperienza come modello.

    EDIT: Nonostante ci sia un forum dedicato ai sondaggi credo che questo thread sia più utile in questa sezione.

    EDIT2: nel terzo punto avrei dovuto mettere 3/5gg e non 3/4gg (e di conseguenza il quarto a 5/10gg)...vabbeh.
    Ultima modifica di GodVampire666; 13-01-08 alle 14:14:20

  2. #2
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    Nella maggior parte dei casi le raccomandate come i pacchi sono arrivati puntuali, a parte un paio di occasioni. Come è matematico che sotto le feste si infognano sempre

  3. #3
    Banned L'avatar di CamilloCorleone
    Data Registrazione
    09-02-07
    Località
    Sono il tuo vicino di casa
    Messaggi
    6,597

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    puntuali nella maggior parte dei casi, per me

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Deadrising 88
    Data Registrazione
    30-09-06
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    2,920

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    quasi sempre hanno un ritardo di 2-3 giorni.A me un paccocelere 1 (che dovrebbe metterci 24,massimo 48 ore) arriva in 4-4 giorni .bah

  5. #5

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    quasi sempre ritardatari di qualche giorno.
    Ormai mi sono arreso fare una fila che dalle mie parti si tratta di ore per 1 pacco ( non scherzo) e poi avere 1 servizio non efficiente.

    ora spedisco con corriere Mailbox che in meno di 24 ore fa arrivare il pacco e costa 10 euro se ebay(basta che lo dici anche se non òp è , e ti fanno quel prezzo).

  6. #6

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    Mah dipende.
    Diciamo che gli inconvenienti possono essere quelli di cui possono soffrire i servizi legati al trasporto e al corretto smistamento.
    In generale non ho avuto mai problemi. Il più grosso ritardo è stato di 5gg (lavorativi si intende) però era un pacco estero e sotto natale,quindi comprensibile.
    Cmq in generale funzionano. Come sempre una questione di fortuna.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    Secondo me questo sondaggio non ha molto senso in quanto se un'azienda come poste italiane spedisse con ritardo su un campione già solo del 50% di gente sparsa in tutt'Italia allora meglio se chiude bottega.

    Però confrontata con le poste inglesi ci fa la sua misera figura.

    In quanto se sanno che nel periodo di Natale molti suoi dipendenti chiedono le ferie, se sanno che avranno un maggior carico di lavoro, per ovviare alla marea di disservizi perchè non organizzarsi prima?

    E poi perchè allo sportello i soldi li dai immediatamente e poi per avere un rimborso deve passare in cavilli burocratici un anno o più se tutto va bene?

    E perchè per alcune consegne c'è l'addetto che mi fa firmare la ricevuta quando mi consegna un Celere 3 e invece altri mi buttano il pacco da sopra il cancello nel cortile e fuggono via senza farmi firmare un tubo?

    E perchè senza aver provato a consegnare il pacco è capitato che lasciassero arbitrariamente direttamente la cedola che avvisa che devo ritirarlo io?

    E perchè il servizio di assistenza è disastrato ed è una barzelletta peggio di quello Telecom?

    Nessuno se lo chiede?

    Ripeto, su un campione di persone ristretto è logico che ci sarà una maggior percentuale di gente a cui i pacchi arrivano puntuali (sarebbe scandaloso il contrario in quanto ripeto se no dovrebbe davvero chiudere bottega per scandalo), nel mio caso la percentuale di arrivi puntuali è del 70% circa, però c'è anche da dire che Poste Italiane offre un servizio e dei disservizi scandalosi se paragonati, come detto, per esempio alle poste inglesi. (Vedi il topic "Poste sigh..." dove a Natale pacchi celere 3 arrivano dopo oltre 15 giorni o anche più...e questo a diversi utenti...)

    Per esempio la missiva inglese semplice (la nostra ordinaria per intenderci), mi arriva in 2 giorni! (!!!!) [dall'Inghilterra], invece l'ordinaria di Poste Italiane (se) arriva ci mette 3-5 giorni se tutto va bene, anche nella stessa provincia o città.
    Ultima modifica di Seraph888; 14-01-08 alle 08:04:38

  8. #8
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio

    E perchè senza aver provato a consegnare il pacco è capitato che lasciassero arbitrariamente direttamente la cedola che avvisa che devo ritirarlo io?
    Pensa mi è capitato che il pacco tornasse al mittente perchè non ero in casa motivo: destinatario trasferito

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    Pensa mi è capitato che il pacco tornasse al mittente perchè non ero in casa motivo: destinatario trasferito
    Lol...questa è bella!

    Oggi sono andato ad aprire un conto banco posta e un libretto nominativo...hmm...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    Citazione Originariamente Scritto da GodVampire666 Visualizza Messaggio

    Oggi sono andato ad aprire un conto banco posta e un libretto nominativo...hmm...
    Auguri... ti consiglio di comprare un'armatura coi controcosi per il fegato...

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    Grazie.
    Ehm...proverò con l'armatura d'oro del cancro (direttamente dai cavaglieri dello zodiaco).

  12. #12
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-05-05
    Località
    Salerno
    Messaggi
    154

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    altri mi buttano il pacco da sopra il cancello nel cortile e fuggono via senza farmi firmare un tubo?
    questa era la meglio hahahashaha

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Dhelgo
    Data Registrazione
    02-09-07
    Località
    Twickenham
    Messaggi
    2,369

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    Quasi sempre puntuali

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    Ma tra l'altro vedo dal sito che si può chiedere il rimborso in base al servizio.
    Con il pacco celere 3 ti rimborsano l'intero importo...quasi quasi uno spera che gli arrivi la merce in ritardo di un 2-3 giorni per riprendersi le spese di spedizione.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    Ho appena ricevuto un pacco di una spedizione effettuata con Poste Italiane (merce comprata qui sul TGM Bazar).

    Pacco consegnato alle Poste (ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE): Mercoledì 16/01/2008
    Pacco ricevuto a casa: 18/01/2008 (oggi, all'ora di pranzo tra l'altro, quindi nella prima metà di giornata)

    Quindi 2 giorni scarsi!!! (considerando che il primo giorno di consegna alle poste non si considera nei 3gg del pacco celere 3).
    Credo di aver avuto estrema fortuna.

    EDIT: Ovviamente non partecipo al sondaggio dato che questa è la mia unica esperienza con le Poste Italiane.
    Ultima modifica di GodVampire666; 18-01-08 alle 15:50:26

  16. #16
    GreyBlack™
    ospite

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    le poste fan m*erda

  17. #17

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    un esempio di quato le poste fan schifo???'

    Mi è stato spedito 1 pacco che doveva arrivare oggi entro le 12 ma ninete è arrivato (paccocelere1 plus 15 euro)



    Ho spedito io 1 pacco con mailbox che è partito Napoli giovedì alle 15:00 ed è arrivato a Como la mattina alle 11:00 (questi sono corrieri) pagato 12 euro

  18. #18
    GreyBlack™
    ospite

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    alcune zone non sono coperte dal paccocelere1 plus.,...io l'ho scoperto stamattina a mezzogiornoanche a me doveva arrivare un paccoa sto punto se ne riparla lunedì

  19. #19

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    la mia era copertissima Ma non è arrivato invece ho spedito un pacco ieri ed è arrivata alle 09:00 Con corriere mailbox infatti ora mando solo con quello.

  20. #20
    La Nebbia L'avatar di TomAraya1981
    Data Registrazione
    18-01-08
    Località
    Cordenons (PN)
    Messaggi
    52

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    io fino ad ora, mai avuto problemi...staremo a vedere le prossime volte

  21. #21
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    Beh, io l'ultimo pacco è stata n'odissea. Pacco Celere 3, spedito il 12 Dicembre e ricevuto il 10 Gennaio. Spettacolo.
    Per non parlare di quell'altro pacco, che aspettavo dalle Poste, sempre PaccoCelere3, che il corriere SDA continuava a segnare (sul tracking) INDIRIZZO INESISTENTE? Cacchio, ci abito, altro che inesistente! Contattato poi il corriere, mi risponde che NON TROVAVA LA VIA e quindi aveva dedotto che non esisteva. Un genio...

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    [...]Cacchio, ci abito, altro che inesistente!
    Contattato poi il corriere, mi risponde che NON TROVAVA LA VIA e quindi aveva dedotto che non esisteva. Un genio...
    O mio dio! Tragico...ma come non lollare!

    P.S. Comunque credo che durante le festività sia sempre meglio evitare di mandare pacchi con le Poste...ancora meglio evitare di mandarli proprio.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    Citazione Originariamente Scritto da GodVampire666 Visualizza Messaggio

    P.S. Comunque credo che durante le festività sia sempre meglio evitare di mandare pacchi con le Poste...ancora meglio evitare di mandarli proprio.
    E allora perchè non chiudono per ferie il 1 Dicembre e riaprono il 1 Gennaio? Noi i soldi dei pacchi li paghiamo.

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    Uè! Io sono dalla vostra parte! Non sto mica difendendo le poste!

    Il mio era solo un consiglio/osservazione.

    EDIT: In ogni caso ogni ritardo viene compensato con il totale rimborso dei costi di spedizione, l'importante è farne richiesta (certo, preferisco avere il mio pacco nei tempi prestabiliti che delle spedizioni gratuite e il pacco con ritardi mostruosi + lo sbattimento vario di aspettare, andare alle poste per compilare il modulo di reclamo, ecc, ecc...ma sempre meglio di niente).
    Ultima modifica di GodVampire666; 23-01-08 alle 13:15:24

  25. #25
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-05-05
    Località
    Salerno
    Messaggi
    154

    Predefinito Re: Spedizioni pacchi con le Poste.

    oggi ho sentito al TG1 che la situazione è davvero triste alle poste italiane...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato