Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito [Magic The Gathering: Shandalar] ve lo ricordate?

    Ciao gente,

    vi ricordate sto gioco delle Magic su PC? è un pò oldy lo so

    cmq l'ho reinstallato e c'è un bacone: nella schermata per comprare nuove carte nei villaggi e, quando l'avversario sconfitto ti fa duplicare una carta a scelta, puoi selezionare la carta ma poi nn compare nessun pulsante per dare l'ok, quindi effettivamente nn si può fare niente; addirittura nel secondo caso, quando un avversario ti fa duplicare una delle tue carte, non si può più neanche uscire dalla schermata quindi è come se si bloccasse -.-"

    Vi è mai capitato? siete riusciti in qualche modo a correggere sta cosa?

    Read u soon

    Lello

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: [Magic The Gathering: Shandalar] ve lo ricordate?

    come diceva il cattivo finale di SoF (...-.-"...Soldier of Fortune!)

    "If you want a job done right do it yourself!"

    ma soprattutto per kiunque ci volesse rigiocare:

    ho sgamato ke pigiando "probabilmente" Y oppure U oppure I (...ma forse anke J, H o T ) esce dalla schermata e ritorna sulla mappa, quando l'avversario sconfitto ti da l'opzione di duplicare una carta



    ...ma nn ho fatto caso se duplica la carta o no

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: [Magic The Gathering: Shandalar] ve lo ricordate?

    OK è ufficiale:

    sia negli shop dei villaggi ke nell'opzione per duplicare una carta a scelta, dopo un duello,

    selezionare la carta e pigiare y per confermare, n per annullare ...ma anke

  4. #4

    Predefinito Re: [Magic The Gathering: Shandalar] ve lo ricordate?

    Cavolo, pensavo non ci giocasse più nessuno! Sono felice di aver trovato un compagno di... sventure!

    Eh sì, perchè di problemi 'sto gioco ne dà veramente tanti, vuoi per la difficoltà intrinseca, ma anche perchè è pieno di bug! Cmq, io ho risolto (in parte), installandolo su Windows 98 in VMWare. Il problema è che quel mini-filmato che mostra lo stato dei punti vita dei 5 maghi cattivi non si vede, anzi mi dà una schermata nera che non si toglie nè cliccando col mouse, nè premendo un qualsiasi tasto. Premendo ripetutamente Avvio o alt+tab, qualche volta si sblocca.

    Altro problema: quando si attacca con più di 5 creature, dalla sesta in poi finiscono fuori dallo schermo, quindi non si può nè attivare le loro abilità durante il combattimento, nè vedere con cosa vengono bloccate! Atroce!

    Poi ci sono anche bug dell'intelligeza artificiale, per fortuna vantaggiosi: a volte, un avversario sbaglia il bersaglio di un potenziamento (tipo Giant Growth) e potenzia una delle tue creature... oppure si fa dei mana burn per niente...

    E poi, domanda fondamentale: qualcuno lo ha mai finito? Io non ci riesco nemmeno se bestemmio in ostrogoto! Corro dietro ai maghi che attaccano le città, ma prima che ci arrivo, la tale città viene conquistata, ci perdo un mana tap e, nel frattempo, un'altra città viene conquistata! Assurdo!
    A tale scopo, dovrebbero aiutare i poteri come Leap of Fate e Quickening, ma... a trovarli! E soprattutto, ad averci le gemme per usarli!

    Ormai penso che continuo a giocarci per 2 soli motivi:

    1) non conosco nessuno, a parte mio fratello, con cui giocare con le carte vere (e non ditemi di andare a giocarci al negozio, perchè non ho tempo e ci trovo solo maniaci fissati che non hanno altro da fare nella vita)

    2) è perfetto per la pausa pranzo!

    Ho letto di Magic: Battlegrounds, ma mi sembra una gran cavolata, ci sono pochissime carte e si basa tutto sulle animazioni delle creature. Etherlords II mi sembra molto più divertente, non è Magic, ma ci va molto più vicino, in più la parte esplorativa è fatta molto meglio di Shandalar.
    Ultima modifica di Skagway; 30-01-08 alle 23:10:56

  5. #5

    Predefinito Re: [Magic The Gathering: Shandalar] ve lo ricordate?

    Ho reinstallato da poco il giochino e, guardando un po' in rete sono capitato in questa discussione .

    Dato che ci ho giocato tantissimo ai bei tempi e, anche ora, mi stò dando discretamente da fare, cerco di darti un pò di risposte.

    Eh sì, perchè di problemi 'sto gioco ne dà veramente tanti, vuoi per la difficoltà intrinseca, ma anche perchè è pieno di bug! Cmq, io ho risolto (in parte), installandolo su Windows 98 in VMWare. Il problema è che quel mini-filmato che mostra lo stato dei punti vita dei 5 maghi cattivi non si vede, anzi mi dà una schermata nera che non si toglie nè cliccando col mouse, nè premendo un qualsiasi tasto. Premendo ripetutamente Avvio o alt+tab, qualche volta si sblocca.
    Uhm.... stà cosa del filmato non l'avevo mai sentita, a me funziona molto bene... se posso darti un consiglio, io non ho installato dai cd originali (che ormai fan la muffa sullo scaffale) perchè avevo sentito che davano notevoli problemi, ma ho scaricato la versione da un noto sito di abandoware, in quanto quella è comprensiva di tutte le patch ufficiali pubblicate fino ad oggi e perfettamente funzionante. Inoltre, per evitare di usare programmi tipo VMWare, sei hai winxp ti consiglio questa procedura: start -> esegui -> msconfig -> avvio -> disabilita tutto -> riavvia pc.
    Fatto molte volte, sempre funzionato senza problemi (la versione in questione ha anche il rallentatore per xp, quindi và a velocità normale e non warp ).


    Altro problema: quando si attacca con più di 5 creature, dalla sesta in poi finiscono fuori dallo schermo, quindi non si può nè attivare le loro abilità durante il combattimento, nè vedere con cosa vengono bloccate! Atroce!
    A meno che tu non abbia un bug grafico, controlla nel mezzo della schermata del combattimento, dovresti vedere un topo bianco, lo sposti e scrolli per vedere tutte le carte.


    E poi, domanda fondamentale: qualcuno lo ha mai finito? Io non ci riesco nemmeno se bestemmio in ostrogoto! Corro dietro ai maghi che attaccano le città, ma prima che ci arrivo, la tale città viene conquistata, ci perdo un mana tap e, nel frattempo, un'altra città viene conquistata! Assurdo!
    A tale scopo, dovrebbero aiutare i poteri come Leap of Fate e Quickening, ma... a trovarli! E soprattutto, ad averci le gemme per usarli!
    L'ho sempre finito fino al 3 livello di difficoltà, al 4 stò avendo discreti problemi

    Il problema sono le gemme bianche, con quelle + l'abilità ti fai teletrasportare velocemente nella città sotto attacco e risolvi il problema. Cmq ho notato che un mazzo molto difensivo (bianco con protezioni) ti permette di entrare cmq nei castelli e uscirne con monete e gemme sufficienti per difenderti meglio e pomparti per il conflitto definitivo

    Spero di esserti stato utile, buon divertimento

  6. #6

    Predefinito Re: [Magic The Gathering: Shandalar] ve lo ricordate?

    Citazione Originariamente Scritto da Ebenezer Visualizza Messaggio
    Uhm.... stà cosa del filmato non l'avevo mai sentita, a me funziona molto bene... se posso darti un consiglio, io non ho installato dai cd originali (che ormai fan la muffa sullo scaffale) perchè avevo sentito che davano notevoli problemi, ma ho scaricato la versione da un noto sito di abandoware, in quanto quella è comprensiva di tutte le patch ufficiali pubblicate fino ad oggi e perfettamente funzionante.
    Probabilmente, sto usando la stessa versione del sito che dici tu, cmq, i problemi maggiori li ho avuti con win2k, su xp non ci ho neanche provato (oltre al fatto che uso VMWare sotto Linux.... ha ha!) E poi, ho scoperto che basta premere start e si sblocca.

    Visto che ora sto giocando una nuova partita e che va abbastanza bene, posso permettermi di scrivere qualche consiglio per chi avesse cominciato da poco.
    Con un mazzo nero-verde, al 2° livello di difficoltà ,me lo sta cavando abba stanza bene. Al primo livello, ricevete un mazzo monocolore veramente scarso, con cui è difficile cominciare e aggiungere un secondo colore. Credo che la cosa migliore sia usare un mazzo il più piccolo e veloce possibile, con la magia più grossa a costo 5. Soprattutto, bisogna avere un pò di soldini da parte per evitare gli scontri in cui si scommettono le carte più importanti. Es.: se vi capita la creatura bella grossa (drago, demone o arcangelo) e la carta scommessa è un Terrore o un Black Lotus, pagate e lasciate perdere, se invece è una carta riempitiva, combattete, magari riuscite a vincere. Non arrabbiatevi se perdete un Lord Of The Pit o un Orrore Cosmico, tanto sono difficili da giocare e da mantenere. Quando una creatura nemica scappa da voi, usate Quickening per acciuffarla e fatevi pagare in gemme o carte. Poi ci sono quegli scontri da cui non potete ritirarvi... ma c'è anche una magia che vi permette di cambiare una carta scommessa (non usatela se la carta scommessa è scarsa, perchè potrebbe essere rimpiazzata da una buona).

    Ho scoperto la locazione della magia bianca di teletrasporto e piano piano ci sto arrivando. Il mago blu rompe un pò le scatole, appena libero una città, ne attacca un'altra, penso che sarà il primo che farò fuori. Vorrei un consiglio: mi butto subito sul colore che mi è più facile sconfiggere, o aspetto di diventare più potente? Sì, lo so, sembra una domanda scema, ma se aspetto che quello conquisti 2 città, non ci vorrà molto prima che si pigli anche la terza e game over! Sapete, 15 punti vita contro 35 sono un pò pochini...

  7. #7

    Predefinito Re: [Magic The Gathering: Shandalar] ve lo ricordate?

    rispolvero questo vecchio topic per porre una domanda: se sconfiggo tutti e 5 gli stregoni avversari il gioco finisce o posso continuare a girovagare per il mondo finchè ne ho voglia?
    e come si crea un file di salvataggio?
    grazie in anticipo per le risposte
    Ultima modifica di nhil2003; 31-03-08 alle 10:43:49

  8. #8
    La Nebbia L'avatar di vash79
    Data Registrazione
    04-06-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [Magic The Gathering: Shandalar] ve lo ricordate?

    vedo con piacere che qualcuno ricorda ancora questo vecchio e bel gioco. ma voi siete riusciti a farlo andare sotto xp? a me all'avvio fa un errore e si ferma. sigh.

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di ~spiral~
    Data Registrazione
    07-05-08
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: [Magic The Gathering: Shandalar] ve lo ricordate?

    Altri malati come me

    Il fatto dello schermo nero su xp è un problema di compatibilità grafica, i bottoni ci sono ma sono accessibili solo tramite hotkey (la Y ad esempio per Yes)

    a questo link http://shalandar.com/introduction.html si possono trovare alcune info interessanti, oltre alle istruzioni per farlo funzionare al meglio sotto xp. Mi ricordo che esiste anche una patch non ufficiale per rallentarlo su macchine troppo moderne (il tizio sembrava Bolt ai 100m sui pc nuovi ) e per abilitare il gioco in rete tramite direct IP usando Manalink, buggatissimo è dire poco. La patch inoltre rende disponibili le carte che sbloccava l'espansione Duels of the Planeswalker, per chi non l'avesse.

    Tempo fa (più di un anno ormai, ho perso il conto) mi ero messo a giocare con i vari file archivio del gioco, ed ero riuscito a visualizzare immagini di carte mai implementate nel gioco originale (alcune delle più belle arabian nights mancavano, tipo sherazade per dirne una, ma in realtà le immagini sono nascoste tra i files di gioco, lo stesso per altre espansioni). Sono arrivato alla conclusione che per quelle carte manchino proprio le parti di codice necessario a farle funzionare, in ogni caso qualunque fosse il motivo oltre a "sbloccarle" come visualizzazione non riuscito ad andare. Avevo scritto anche ad Atari per sapere se avevano intenzione di rilasciare il codice sorgente del gioco dato che non lo supportavano più (da Microprose i diritti erano passati ad Atari) ma non ho mai avuto risposta.

    In ogni caso poi ho perso interesse in quello avendo scoperto questo:

    http://gccg.sourceforge.net/index_it.php

    Attualmente è abbastanza morto come progetto, ma i server da cui scaricare i pacchetti di installazione credo siano ancora up. Il gioco non offre player vs CPU, non ha controllo del flusso del gioco come quello Microprose (ergo: devi controllare che l'avversario non bari) e non ha un gioco di "ruolo" come shandlar, ma ha dalla sua aggiornamenti database fino all'ultima edizione o quasi, partite con vari regolamenti (T1, T1.5, T2, ecc ecc - il check sulla validità dei mazzi viene fatto dal motore) e anche 2vs2, ed è decisamente rapido e immediato. Avevo trovato un eseguibile server compilato per windows ed ero riuscito con vari accrocchi a crearmi un server il locale (visto che ormai mi sa che non esistono più server vivi dei loro) anche se ricordo che avevo qualche problema a volte con la creazione dei tavoli (ogni server infatti hostava più tavoli con regolamenti e numero di giocatori diversi, c'era anche la simulazione di un match sealed). C'era inoltre un sistema di simil-collezione, infatti quando vincevi i match potevi comprare le carte con i soldi virtuali ottenuti, e quando iniziavi una partita la console indicava se avevi un mazzo con carte acquistate o se c'erano delle proxies (il fatto di collezionarle era infatti più uno sfizio, la maggior parte giocava con mazzi solo proxies ovviamente).
    Per quanto nella pagina di presentazione si indichi che le immagini delle carte non erano comprese, in realtà diciamo che evidentemente, per caso , lanciando dei .bat nella cartella di gioco iniziavano dei download decisamente...lunghetti...e si creavano delle strane cartelle con dentro strani files .jpg

    Forse mi sono dilungato un po'troppo, torno a lavorare...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Riferimento: [Magic The Gathering: Shandalar] ve lo ricordate?

    scusate, immagino che risposte alla domanda saranno zero ma proviamo: quando compro carte, scambio amuleti, vinco carte, ecc ecc non me le ritrovo nel menu edit deck/sell cards...che debbo fare?

  11. #11
    La Nebbia L'avatar di vash79
    Data Registrazione
    04-06-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    57

    Predefinito Riferimento: [Magic The Gathering: Shandalar] ve lo ricordate?

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    scusate, immagino che risposte alla domanda saranno zero ma proviamo: quando compro carte, scambio amuleti, vinco carte, ecc ecc non me le ritrovo nel menu edit deck/sell cards...che debbo fare?
    Gli amuleti non li vedi in edit deck ma nella schermata principale del tuo giocatore, nella parte in basso. Per le carte non saprei, non è che hai qualche tasto disattivato? Quando entri in edit deck nella parte inferiore hai dei tasti per ogni tipo di carta, guarda che non ce ne siano di disattivati.
    Hai installato la patch Manalink 1.3.2?

  12. #12

    Predefinito Riferimento: [Magic The Gathering: Shandalar] ve lo ricordate?

    buonasera a tutti,mi chiamo cry65leo,finalmente anche io ho trovato con chi parlare di magic,è tanto che provo ad installare sto gioco ma non mi girava su nessun sistema operativo,ora ,grazie ad un mio nipote,sono riuscita prendere da internet una produzione che riesce a farlo andare su win7 64bit solo che quando in shandalar vai a vedere il tuo grimorio,praticamente non mi fa vedere le carte che ho scartato e ho lasciato in basso ,ma a mio figlio che ha lo stesso sistema e lo stesso portatile solo a 32 bit va che è una meraviglia,inoltre non riesco a trovare il modo per tradurlo in italiano,e quando vado in shandalar la schermata,mi sta tutta a sinistra dello schermo,per caso qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
    speriamo facciano una recensione del gioco ottimizzandolo per i nuovi sistemi operativi.ciao a tutti e buona serata

  13. #13

    Predefinito Riferimento: [Magic The Gathering: Shandalar] ve lo ricordate?

    capita anche a me ,prova a cliccare sullo schermo delle carte già in tuo possesso con il tasto destro e clicca su muovi le carte dentro i colori ,o qualcosa del genere è cmq la prima riga di riferimento clicca tutti i colori e dai l'ok,io facendo così ritrovo le carte che trovo in shandalar o vinco nei duelli...spero di esserti stata d'aiuto.ciao

  14. #14

    Smile Riferimento: [Magic The Gathering: Shandalar] ve lo ricordate?

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    scusate, immagino che risposte alla domanda saranno zero ma proviamo: quando compro carte, scambio amuleti, vinco carte, ecc ecc non me le ritrovo nel menu edit deck/sell cards...che debbo fare?

    capita anche a me ,prova a cliccare sullo schermo delle carte già in tuo possesso con il tasto destro e clicca su muovi le carte dentro i colori ,o qualcosa del genere è cmq la prima riga di riferimento clicca tutti i colori e dai l'ok,io facendo così ritrovo le carte che trovo in shandalar o vinco nei duelli...spero di esserti stata d'aiuto.ciao

  15. #15

    Predefinito Re: Riferimento: [Magic The Gathering: Shandalar] ve lo ricordate?

    Ciao a tutti,
    i miei problemi con Shandalar sono ben peggiori dei vostri ... non ce l'ho! qualcuno sa dirmi dove posso scaricarlo? Sono anni che mi manca ormai ... poi mi dedicherò ai vari bug che ne conseguiranno!

    Grazie

  16. #16
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Riferimento: [Magic The Gathering: Shandalar] ve lo ricordate?

    Citazione Originariamente Scritto da ilmariuso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    i miei problemi con Shandalar sono ben peggiori dei vostri ... non ce l'ho! qualcuno sa dirmi dove posso scaricarlo? Sono anni che mi manca ormai ... poi mi dedicherò ai vari bug che ne conseguiranno!

    Grazie
    Ebay & C.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato