Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: An American Haunting

  1. #1

    Predefinito An American Haunting

    Visto ieri sera questo film.
    Veramente bello..un film da 7.5/8 sicuro.
    E' molto diverso da Exorcisme of emily rose,sia come tema trattato sia come anche il significato dell'opera.
    La narrazzione scorre bene,senza mai prendere la noia..ci son dei momenti che ti fanno saltare dalla sedia,ma son veramente pochissimi,il film non si basa su questo,per fortuna devo dire.
    La storia non e' male,anzi un punto a favore e' come viene trattato l'argomento principale del film (che si capisce solo nella parte finale del film)che non e' quello che pensate che sia.
    Gli attori molto bravi,specialmente il vecchio padre (Donald S.)e la sventurata di turno.
    Non e' prevedibile come film,quando si arriva alla parte finale (il vero fulcro della faccenda)direte:"Caxxo non me lo aspettavo proprio"...ed infatti quello che vedrete non sara' la realta'.
    Ora vi metto uno spoiler,se non volete rovinarvi la sorpresa (ossia il tema principale e il suo svolgimento) non leggete!:
    Spoiler:
    Come detto prima il tema principale del film non e' come lo si presenta dal trailer,ovvero la casa infestata ma bensi' qualcosa di molto peggiore.Ossia la pedofilia.Infatti quando arriverete alla parte finale del film,capirete che tutte quelle "vicende supernaturali" non erano altro che l'interpretazione del fatto da parte dei protagonisti che volevano dimenticare creandosi un fatto "immaginario",perche' [la pedofilia] era troppo scioccante!Il tutto (il fatto passato) e' collegato ad una vicenda dei giorni nostri (infatti il film si apre nei nostri anni..questa cosa non ve la fanno vedere dal trailer)che tratta dello stesso tema.
    Si parla di pedofilia appunto perche' la sventurata viene violentata dal padre a 16 (questo fatto agli occhi di tutti viene visto come "spettri")anni.Molto azzeccata l'idea della perdita dell'innocenza [della bambina] realizzata attraverso una bambina morente che appare qualche volta alla piccola sventurata.

    Il film mi e' molto piaciuto e tratta un tema molto forte in una chiave mai realizzata prima (almeno penso) e l'effetto avuto vi assicuro che e d'effetto.
    Appena uscira' in dvd sicuro che lo compro,e ve lo consiglio di andare a vederlo in Italia (se esce) perche' e' un gran bel film.
    PS-->non credete a tutto cio' che vedete

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: An American Haunting

    Mi appresto a vederlo, se hai alzato troppo il giudizio ti faccio bannare per 6 mesi.

  3. #3

    Predefinito Re: An American Haunting

    non ne resterai deluso

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: An American Haunting

    uccio ha scritto dom, 16 aprile 2006 alle 14:38
    Mi appresto a vederlo, se hai alzato troppo il giudizio ti faccio bannare per 6 mesi.
    Considerando anche le vecchie segnalazioni io opterei per quello definitivo di ban



  5. #5

    Predefinito Re: An American Haunting

    jimypage ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 16:00
    uccio ha scritto dom, 16 aprile 2006 alle 14:38
    Mi appresto a vederlo, se hai alzato troppo il giudizio ti faccio bannare per 6 mesi.
    Considerando anche le vecchie segnalazioni io opterei per quello definitivo di ban


    Malfidenti












  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di kandor
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Scandicci city
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: An American Haunting

    Corro a noleggiarlo!!

  7. #7

    Predefinito Re: An American Haunting

    kandor ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 15:37
    Corro a noleggiarlo!!
    la vedo dura che tu possa nolleggiarlo siccome e' appena uscito al cinema

  8. #8

    Predefinito Re: An American Haunting

    Ho finito di vederlo adesso, mi serviva un ricostituente dopo Superman...
    Non mi è piaciuto da 7.5, proprio perché il finale segue un procedimento abbastanza abusato; però diamine, ha delle scene notevoli (betsybetsybetsybetsy), abbastanza originali e di sicuro effetto; poi certi tagli di montaggio confondono quel tanto che basta a renderlo ancora più inquietante. Mi è abbastanza piaciuto.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: An American Haunting

    Sì, discreto. Molto bravo Sutherland, bellissime le ambientazioni e ben congegnate alcune sequenze, che fino alla fine cercano di rimescolare le carte in tavola. L'idea alla base del film è azzeccata, e viene messa in pratica in maniera più che dignitosa; peccato per qualche vuoto narrativo di troppo e per alcuni momenti che spezzano eccessivamente il ritmo della vicenda. Un buon film comunque.

  10. #10

    Predefinito Re: An American Haunting

    Gunslinger19 ha scritto dom, 03 settembre 2006 alle 04:06
    Ho finito di vederlo adesso, mi serviva un ricostituente dopo Superman...
    Non mi è piaciuto da 7.5, proprio perché il finale segue un procedimento abbastanza abusato; però diamine, ha delle scene notevoli (betsybetsybetsybetsy), abbastanza originali e di sicuro effetto; poi certi tagli di montaggio confondono quel tanto che basta a renderlo ancora più inquietante. Mi è abbastanza piaciuto
    piccola incongruenza?

  11. #11

    Predefinito Re: An American Haunting

    Gunslinger19 ha scritto dom, 03 settembre 2006 alle 04:06

    Non mi è piaciuto da 7.5
    Mi è abbastanza piaciuto
    Cioè non gli darei un voto alto ma è carino

  12. #12

    Predefinito Re: An American Haunting

    Gunslinger19 ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 17:54
    Gunslinger19 ha scritto dom, 03 settembre 2006 alle 04:06

    Non mi è piaciuto da 7.5
    Mi è abbastanza piaciuto
    Cioè non gli darei un voto alto ma è carino
    ahhhhhhhhhhhhhh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato