Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-02-06
    Messaggi
    38

    Smile Facce da TGM - il Commissario Scerlocco!

    Ciao a tutti,
    Spero che questo topic si trovi nella sezione giusta
    Conservo da anni un corto che uscì in un vecchissimo cd di Tgm nella sezione Facce da TGM, si chiamava "Il Commissario Scerlocco" un corto stile trash anni 80 all'italiana molto molto simpatico.
    Purtroppo la qualità era infima e per di più all'epoca facce da tgm veniva proposto in formato quicktime bassa risoluzione.

    Mi chiedevo se nei meandri degli archivi redazionali questo filmato (probabilmente in vhs) c'era ancora, perchè se fosse così sarebbe una buona idea deliziare tutti i patiti di questo genere riproponendolo in versione Divx ad alta risoluzione, magari in uno dei prossimi Silver DVD.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Facce da TGM - il Commissario Scerlocco!

    Forse la cosa migliore sarebbe rintracciare l'autore del video!

  3. #3
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Facce da TGM - il Commissario Scerlocco!

    Veramente io sarei per il ripristino della rubrica sui Silver DVD (ma lo sono ancora? ), con annessa una rubrica sulla vita del forum e della community

    Avrei un po' di filmati da mandare... mi manca anche la rubrica e-mail, con le creazioni dei lettori, e pure la Talent Zone...
    insomma ormai i DVD son solo demo e mod...

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-02-06
    Messaggi
    38

    Talking Re: Facce da TGM - il Commissario Scerlocco!

    Confermo quanto espresso da Fox, pensate che a quei tempi compravo la versione cd solo per facce da tgm.

    Per quanto riguarda la ricerca dell'autore, bhe in realtà ho provato si kiama Claudio Spiridoni, ma essendo un corto degli anni 80 (inizi) credo che ormai si sarà dedicato ad altro...gli unici che possono sapere qualcosa sono i nostri amati redattori...sicchè rispondete

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di buzzbomber
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1,406

    Predefinito Re: Facce da TGM - il Commissario Scerlocco!

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Veramente io sarei per il ripristino della rubrica sui Silver DVD (ma lo sono ancora? ), con annessa una rubrica sulla vita del forum e della community

    Avrei un po' di filmati da mandare... mi manca anche la rubrica e-mail, con le creazioni dei lettori, e pure la Talent Zone...
    insomma ormai i DVD son solo demo e mod...
    Quoto alla grande! Come non ricordare perle come "Le incredibili storie di videoworld", "ubercity vice" o "hadoken"?

  6. #6
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Facce da TGM - il Commissario Scerlocco!

    Citazione Originariamente Scritto da buzzbomber Visualizza Messaggio
    Quoto alla grande! Come non ricordare perle come "Le incredibili storie di videoworld", "ubercity vice" o "hadoken"?
    Infatti, qualche tempo fa avevo aperto anche una petizione, mi pare in Babele, per richiedere nuovamente l'inserimento di Facce da TGM nei Silver DVD... non ho avuto tanta adesione, ne risposte dallo staff, evidentemente siamo pochi ad esserne entusiasti all'idea... potremo riprovarci però, chiedere non costa nulla

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di buzzbomber
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1,406

    Predefinito Re: Facce da TGM - il Commissario Scerlocco!

    In effetti fino a qualche anno fa il cd (vabbeh, ora dvd) allegato era un'estensione vera e propria della rivista (con cose tipo FDTGM, la rubrica e-mail ecc), mentre ora è solo un contenitore di demo. Però penso che con la diffusione di internet e con l'avvento di youtube e simili (senza dimenticare questo stesso forum) ha poco senso proporre certi contenuti... Fermo restando che non mi dispiacerebbero, specie i vecchi video (magari a risoluzioni più umane eh ).

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-02-06
    Messaggi
    38

    Predefinito Re: Facce da TGM - il Commissario Scerlocco!

    Quoto tutti felicemente e dico la mia a riguardo di Facce da tgm:

    Chi di voi ha parlato di youtube, myspace e similari ha perfettamente ragione....oggi puoi fare un corto e farlo vedere a tutti senza problemi di diffusione...

    Di contro però penso che pubblicare un video in un dvd allegato a una rivista da edicola dia la possibilità di essere visto anche dai non diretti interessati, mi spiego meglio:

    Riallacciandomi al tema di questo topic "Il commissario Scerlocco" un corto trash comico anni 80 all'italiana che non avrei mai cercato di mio su youtube o simili, ma mi è capitato per errore di vederlo grazie a tgm.
    Dunque ero un potenziale interessato passivo o indiretto, diventato interessato diretto e attivo.
    ...E poi volete mettere la pubblicazione su dvd per i vostri video??

  9. #9
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Facce da TGM - il Commissario Scerlocco!

    quella volta parlandone in chat col silvestri diceva che a lui piaceva come idea, ma la gente non gli mandava video, quindi non poteva mettere aria sui dvd

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-02-06
    Messaggi
    38

    Predefinito Re: Facce da TGM - il Commissario Scerlocco!

    Direi che il gattone redazionale dovrebbe seguire un procedimento inverso:
    Prima annunciare la "nuova" rubrica sul silverdvd e poi eventualmente, metterli!
    Capito Stefano?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato