Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 59
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning

Predefinito DREAM THEATER’S GREATEST HIT (…& 21 other pretty cool songs)

DREAM THEATER COLLECT THEIR GREATEST HIT (…& 21 other pretty cool songs)

The Acclaimed Band’s First-Ever Best-Of Compilation Spans 14 Years of Progressive Hard Rock and Includes Rare Edits and B-Sides

Features Three New Remixes by Kevin Shirley of “Pull Me Under,” “Take The Time” and “Another Day”

Two-Disc Set Available April 1 from Rhino

LOS ANGELES – After recently celebrating the band’s 20-year anniversary, Dream Theater returns with its first-ever best-of collection. Spanning 1991-2005, the two-disc set contains rare single edits, B-sides and a trio of new remixes that spotlight that band’s nonpareil musicianship, complex arrangements and amazing songwriting. Dream Theater’s GREATEST HIT (…& 21 other pretty songs) will be available from Rhino on April 1 at all physical retail outlets and www.rhino.com for a suggested retail price of $19.98 and at all digital retail outlets for a suggested retail price of $12.99.

Referring to Dream Theater’s first and only major radio hit, “Pull Me Under,” the compilation’s tongue-in-cheek title is a testament not only to the band’s sense of humor but also highlights the acclaimed New York-based quintet’s ability to make music and cultivate a legion of fans on its own terms, without help from radio or MTV. The collection features more than two hours of progressive hard rock from James LaBrie (vocals), John Myung (bass), John Petrucci (guitar/vocals), Mike Portnoy (drums/vocals) and Jordan Rudess (keyboards).

The collection contains three newly remixed versions of tracks from Dream Theater’s breakout 1992 album, Images And Words: the aforementioned “Pull Me Under” as well as “Take The Time” and “Another Day.” Portnoy says this album presented the perfect opportunity to give the songs a bit of a facelift. “The original mixes always sounded a bit ’80s’ to me, so we had our good friend and longtime mixer Kevin Shirley give the tracks a bit of an update to sound more like the rest of the Dream Theater catalog. The songs remain the same (no pun intended—Kevin just mixed that album as well), but there are little nuances in the tracks that I forgot were originally there, and it’s very cool to hear them again.”

The collection’s 22 songs are split evenly between two discs, which are divided into “The Dark Side” (the metallic) and “The Light Side” (the melodic). Filled with some of the band’s most sinister sounds, the first disc lives up to the billing of “The Dark Side.” Longtime fans will appreciate the abundance of alternative versions of classic tracks, including single edits of “Lie,” “Home,” and “Misunderstood.” Disc One concludes with two tracks from the band’s 2005 album Octavarium: “The Root Of All Evil” and “Sacrificed Sons.”

The second disc, “The Light Side,” spotlights the band’s melodic side and features an alternate mix of “Through Her Eyes,” a single edit of “Solitary Shell” and “To Live Forever,” a 1994 B-side from the U.K.-only single of “Lie.”

A grassroots phenomenon for 20 years, Dream Theater continues to record studio albums acclaimed for award-winning musicianship as well as artistic vision. To meet the demands of a demanding global fan base, the band also maintains an active touring schedule that regularly includes sold-out performances around the world.

Dream Theater has currently been on the road since June 2007, traveling the globe in support of their latest studio album Systematic Chaos. Their world tour will conclude with a final run throughout North America in May as they premiere their “Progressive Nation” package tour with Opeth, Between The Buried And Me, and 3 supporting.

DREAM THEATER’S GREATEST HIT (…& 21 other pretty cool songs)

Track Listing

Disc 1: (The Dark Side)
    1. “Pull Me Under” (2007 Remix)
    2. “Take The Time” (2007 Remix)
    3. “Lie” (Single Edit)
    4. “Peruvian Skies”
    5. “Home” (Single Edit)
    6. “Misunderstood” (Single Edit)
    7. “The Test That Stumped Them All”
    8. “As I Am”
    9. “Endless Sacrifice”
    10. “The Root Of All Evil”
    11. “Sacrificed Sons”

Disc 2: (The Light Side)
    1. “Another Day” (2007 Remix)
    2. “To Live Forever”
    3. “Lifting Shadows Off A Dream”
    4. “The Silent Man”
    5. “Hollow Years”
    6. “Through Her Eyes” (Alternate Album Mix)
    7. “The Spirit Carries On”
    8. “Solitary Shell” (Single Edit)
    9. “I Walk Beside You”
    10. “The Answer Lies Within”
    11. “Disappear”

commenti sulla tracklist? Mi domando come lasciare fuori metropolis e learning to live....

tizio_incognito
    ospite

Predefinito Re: DREAM THEATER’S GREATEST HIT (…& 21 other pretty cool songs)

Secondo me aveva più senso fare una cosa alla Genesis... quindi un disco "the longs" e uno "the shorts". Cosi proprio non ha senso: neanche un brano di WDADU (chessò mettetemi A Fortune In Lies, o uno Status Seeker, o un Only A Matter Of Time almeno....), niente Metropolis, due delle canzoni meno significative di Awake (perchè non invece 6:00, o Scarred, o Lie, o Erotomania?), stesso vale per SFAM... e poi Stream of Consciousness dov'è? Spero che la scaletta sia stata decisa dalla casa discografica.

Shogun Assoluto L'avatar di DT84

La scaletta per essere un Greatest Hits è ridicola.

La Borga L'avatar di dtpancio

sono i greatest hits che non hanno ragione di esistere

Io sono curioso di sentire i remix.

Shogun Assoluto L'avatar di kapsis

Non spreco neanche i commenti

La Borga L'avatar di S8

il disco due poi è troppo smieloso...

Citazione Originariamente Scritto da S8 Visualizza Messaggio
    il disco due poi è troppo smieloso...
    Non capisci, è The light side !

L'Onesto L'avatar di progjedi

Quanto siamo alla frutta!!!

Portacela tutta!!

Ps bisogna leggerla canticchiando però eh

A mò di slogan pubblicitario...

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Pure io sono molto curioso di sentire i Remix
    Cmq greatest hits per i dream theater è una parola che non si addice molto.

Cmq, anche se suona strano dirlo per me che li ho sempre amati molto, li sto "rivalutando".
    Nel senso che sto riascoltando alcuni pezzi a cui non prestavo molto interesse e debbo dire che tranne rari casi (come Octavarium quasi in blocco e qualcosa di Systematic Chaos) mi piace tutto

E' raro un brano che mi rifiuto di ascoltare, anche se ovviamente una mia gerarchia di cosa è capolavoro e di cosa è bello, cosa solo divertente e cosa un po' più superficiale ce l'ho chiara in testa.

Per esempio ultimamente sto facendo delle playlist sul mio Ipod di pezzi che prima non sentivo molto o almeno non così assiduamente (perchè ci sono altri pezzi per dire Metropolis che avrò sentito cento volte davvero ).

In questo momento sto ascoltando questa playlist e vi giuro scorre benissimo
    -Lie
    -Vacant
    -Space Dye Vest
    -Home
    -Wait For Sleep
    -Scarred
    -Beyond This Life
    -Honor Thy Father
    -Learning To Live
    -Through Her Eyes
    -Surrounded
    -The Spirit Carries On

ve la consiglio.

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Pure io sono molto curioso di sentire i Remix
    Cmq greatest hits per i dream theater è una parola che non si addice molto.

Cmq, anche se suona strano dirlo per me che li ho sempre amati molto, li sto "rivalutando".
    Nel senso che sto riascoltando alcuni pezzi a cui non prestavo molto interesse e debbo dire che tranne rari casi (come Octavarium quasi in blocco e qualcosa di Systematic Chaos) mi piace tutto

E' raro un brano che mi rifiuto di ascoltare, anche se ovviamente una mia gerarchia di cosa è capolavoro e di cosa è bello, cosa solo divertente e cosa un po' più superficiale ce l'ho chiara in testa.

Per esempio ultimamente sto facendo delle playlist sul mio Ipod di pezzi che prima non sentivo molto o almeno non così assiduamente (perchè ci sono altri pezzi per dire Metropolis che avrò sentito cento volte davvero ).

In questo momento sto ascoltando questa playlist e vi giuro scorre benissimo
    -Lie
    -Vacant
    -Space Dye Vest
    -Home
    -Wait For Sleep
    -Scarred
    -Beyond This Life
    -Honor Thy Father
    -Learning To Live
    -Through Her Eyes
    -Surrounded
    -The Spirit Carries On

ve la consiglio.
    Grazie al cà...

Sono tutte (o quasi) signor canzoni, vorrei vedere il contrario. Non dirmi che erano queste le canzoni che hai rivalutato ultimamente...

No, alcune di quelle si però, tipo honor thy father.

E cmq ho passato anni ad ascoltare a manetta tutte le altre canzoni (metropolis, take the time, erotomania-voices-the silent man, pull me under, caught in a web, strange dejavu, bla bla bla... ) e queste in particolare era parecchio tempo che non mi capitava di riascoltarle, capita.

Honor thy father non mi piace granché...

L'Onesto L'avatar di progjedi

x me è fantastica, potente impulsiva cattiva non banale niente soli x una volta (!!) intrecciata... l'unica che salvo in toto da tot

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Credo che non abbia senso fare un "Greatest Hits" inteso nel senso di migliori brani inquanto in ogni album ce ne saranno almeno una metà da metter dentro.
    In special modo Awake, Images & Words e Metropolis Pt.2 sarebbero quasi da inserire per intero.
    Mia Playlist preferita (mischierò Dark&Light senza un preciso ordine):
    - Caught In A Web
    - A Mind Beside Itself (Erotomania, Voices, The Silent Man)
    - Space Dye Vest
    - Pull Me Under
    - Another Day
    - Take The Time
    - Metropolis Pt.1
    - Learning To Live
    - The Glass Prison
    - Misunderstood
    - Goodnight Kiss
    - Solitary Shell
    - Oveture 1928
    - Strange Dejà Vu
    - Through My Worlds
    - Fatal Tragedy
    - Through Her Eyes
    - Home
    - The Dance Of Eternity
    - One Last Time
    - The Spirit Carries On
    - Finally Free
    - A Change Of Season
    - As I Am
    - This Dying Soul
    - In The Name Of God
    - The Root Of All Evil
    - Sacrified Sons

Mi fermo qui anche se ne avrei messe altre 4-5...

A parte As I am e The root of all evil che non apprezzo particolarmente, ci hai messo praticamente tutto SFAM lì dentro.

E manca Octavarium (la canzone).

Ah... un greatest hits del genere sarebbe su 4 cd come minimo.

SFAM??

Comunque pure il Greatest Hits dei Queen per fare un esempio sono 3CD

Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    SFAM??
    Scenes From A Memory

Bisogna spiegare proprio tutto a questi ragazzi di oggi...

Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Bisogna spiegare proprio tutto a questi ragazzi di oggi...
    Guarda non me ne parlare
    Spesso pure ai ragazzi di ieri...

Eh si...è che SFAM sono abituato a chiamarlo Metropolis Pt.2 e non uso gli acronimi per gli album...

ma si non te preoccupa...almeno tu ti ascolti i dream theater, io sto cercando di far capire alla gente che gli Avenged Sevenfold non valgono una ceppa, quindi gli acronimi sono davvero l'ultimo problema Pare che siano davvero apprezzati da molta gente...mah...voi del forum theater che ne pensate?
    Sidewinder per dire, mi è stata proposta come pezzo bellissimo dei sevenfold...ma per me è una palla, una lagna...
    Sembra a volte di sentir cantare Neri Marcore quando imita Amedeo Minghi, solo con la vocina più roca (si si molto maschia...ma fatemi il piacere...)...
    Si ci hanno messo un pezzetto di chitarra vagamente neoclassica...ma insomma al giorno d'oggi io pretendo qualcosa di più ecco tutto.
    Inoltre ma dove sono i pezzi strumentali?! Io un pezzo metal senza nemmeno una parentesi strumentale non lo concepisco...cioè all'interno di un disco ci devono stare svariate parti strumentali, deve parlare la musica caxxarola!
    Ultima modifica di Absint; 06-02-08 alle 08:34:16

Uhm...Il cantante ha la raucedine, voglio capire fare il grutturare ma un po' dovrebbe avere anche la voce pulita (che fa in rari casi). Volendo domani potrei spacciarmi per cantante Metal o per l'erede di Pavarotti!! All'alba Vinceròòòòò, Vinceeeeròòòòòò, Vinceeeeeerrrrròòòòò!!!
    Tastiera e Basso non si limitano neppure alla presenza, ma fanno solo fruscio e rumore iperdistorto e vibrato di fondo.
    La musicalità della chitarra è la stessa per tutti i 7 minuti, ripete sempre lo stesso giro. Non ci sono cambi di ritmo, assoli, o transazioni in un'altra musicalità.
    Si salva la batteria che tenta di imitare Portnoy facendo scale in continuazione, ma lo strumento fisico è abbastanza striminzito e manca di numerosi pezzi e quindi di lunghezza nelle scale.
    Se questo Sidewinder è il loro capolavoro...beh opto per il Sidewinder della Microsoft!!

Mai sentiti... non mi interessano.

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato