Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 519
  1. #51

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Secondo me il mistone fra scene di guerra alla band of brother e scene dei soldati in giro per propaganda potevano evitarlo, tantino irritante è stato come hanno tentato di copiare lo stile di tarantino, cioè andando avanti e indietro nel tempo, ha complicato il tutto. Però il significato mi è piaciuto. Chissà comè letter from iwo gima

    Edit: A qualche centinaio di metri da casa mia hanno trovato una bomba della seconda guerra mondiale durante gli scavi del HERA, probabilmente era destinata al genio ferrovieri o alla ferrovia. Soviet la vuoi come souvenir? te la mando ancora innescata

    Scherzo non te la prendere
    Ultima modifica di dukema; 21-08-07 alle 11:19:27

  2. #52
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Vorrei far notare che stante la pigrizia degli utenti il quizzone langue....

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Da quando l'hanno fatto moderatore è diventato peggio di un kapò (cito il nostro beneamato cavaliere)...
    Voglio proprio vedere quando, di qui a poco, sarai nei bordelli filippini (o giù di li...) se avrai la stessa lena... Vieni dalle mie parti (cmq dovrei farmi un salto dalle tue verso fine settimana) che nel dopo pranzo ti svelo qualche "segreto" per farti fare un figurone!
    Saluti

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    che nel dopo pranzo ti svelo qualche "segreto" per farti fare un figurone!

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Bhè, ma il nostro Sarpe sa tutto di carri, fucili & c. Ma per il resto...
    Deve prepararsi bene altrimenti che figura farà fare, una volta nel sud est asiatico (mi pare che da quelle parti vada...), al virile onore italiano?!
    saluti

  6. #56
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Bhè, ma il nostro Sarpe sa tutto di carri, fucili & c. Ma per il resto...
    Deve prepararsi bene altrimenti che figura farà fare, una volta nel sud est asiatico (mi pare che da quelle parti vada...), al virile onore italiano?!
    saluti
    Guarda con tutto il rispetto, uno che gira in spiaggia con il costume da pallanuotista a fiorellini, dubito che possa insegnarmi qualcosa che non sia l'arte di inorridire il gentil sesso.

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    E lo vedi...
    Allora siamo peggio di quello che credevo, ti devo proprio "svezzare"...
    Il costume da "pallanuotista", serve, credimi, serve...
    Il "mutandone" copre, troppo...
    E poi, come detto, su un "nano" come me mortifica ulteriormente il "fisichetto". Viceversa, lo slippino "slancia", anche quello che c'è dentro!
    Peraltro non era a fiorellini, sei un osservatore disattento (buon per te, nel caso specifico), era (ed è) azzurrino a fantasia!
    Vieni, Errì, che la cosa è urgente!
    Saluti
    Ultima modifica di scutum 2; 22-08-07 alle 14:46:45

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Allora, lasciatevi racontare "l'Alassio Air show" di ieri...
    Dopo "cocente" delusione dovuta, oramai, come da prasi, al famigerato "bidone rapallino" operato dal Sarpe, il quale ha declinato il mio invito accampando scuse poco credibili ("non mi ha suonato/non ho sentito la sveglia" TSK... Lo continuo a salvare solo per avermi fornito una superba scheda video...), mi sono recato all'aereoporto di Villanova d'Albenga per la preliminare mostra statica.. Non c'era granchè, in verità...
    Una nutrita schiera di piccoli monomotori acrobatici, qualche ultra leggero (ad ala fissa e rotante), tre AB412 appartenenenti alla Polizia, Guardia Costiera ed Esercito, un 109 dei CC, un Canadair (accessibile), un G91T (non in condizioni di volo) i 10 MB339 della pattuglia e... Unico pezzo davvero interessante, un VAMPIRE in perfette condizioni di volo (appartenente ad un privato francese!) ed insegne della marina francese. Di quest'ultimo sono riuscito a fotografare dettagliatamente anche il cockpit... Chi sà, un giorno potrei scegliere di fare un modellino. Stesso dicasi per i Macchi, anche se per farlo ho dovuto aspettare che il team scoprisse i cockpit (fuori orario di visita); prima o poi prenderò il modellino in 1:48.
    Dopo le solite presentazioni/convenevoli con piloti e team sono corso al molo (per esibizione). Lo spettacolo è cominciato alle 14 con le varie simulazioni degli elicotteri (io non c'ero ancora); è poi toccato alle esibizioni acrobatiche (interessanti ma non esaltanti). Successivametne è arrivato il Vampire e la cosa è diventata decisamente più interessante atteso che volava un pezzo di storia (per quanto, ai suoi tempi, non fu certo un aereo che primeggiò; basti pensare al Mig 15 che lo superava sotto ogni aspetto). E' poi toccato al P180 "Avanti", una macchina davvero intteressante e decisamente manovrabile per la sua categoria. Infine... Le Frecce!
    E' stata la prima volta che le ho viste dal vivo e non mi vergogno a dire che mi sono commosso quando il tricolore ha tagliato il cielo... Spettacolo davvero fantastico, arricchito, nel finale, dalle note del pavarottiano cavallo di battaglia, "Nessun Dorma" (nello specifico intento di rendere omaggio al maestro Pavarotti).
    Con le frecce, quindi, lo spettacolo è terminato anche se è seguita altra "fuffa" varia a cui non ho preso parte per ragioni di "opportunità" (non ero solo con la mia lei).
    Il tutto, ovviamente, ALLA FACCIA DEL SARPE...
    Saluti

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Ma Babbo Natale, una volta, se si faceva i cattivi, al massimo, non portava il carbone invece dei giocattoli?! Guardate adesso...
    Saluti


    http://www.liveleak.com/view?i=517_1193539284

  10. #60

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Sotto casa mia ci sono parcheggiati 3 m113. Qualcuno ne vuole uno?
    Pensavo fossero stati messi in deposito e invece li usiamo ancora? Non dovrebbero essere scortati dai carabinieri durante il trasporto?

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    E che ci fanno?!
    Anche gli USA usano ancora gli M113 con vari "set aggiuntivi"...
    Saluti.

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Ragazzi, scusate la mia assenza prolungata, ho fatto per molto tempo l'ascoltatore silente, ma penso che sia giusto che la moderazione vada a qualcuno che partecipi attivamente a questa sezione.

    Sezione che si e' trasformata in qualche cosa di piu' "professionale" col passare degli anni...ed e' giusto che il moderatore sia qualcuno di veramente appassionato all'argomento.

    Poi ho iniziato da poco il praticantato...e ho gia' capito, che la mia vita sociale sara' annullata

    Scutum ma come hai fatto a mantenere tutti questi interessi facendo l'avvocato ? Fai fare tutto a qualche praticante mentre tu posti sul forum ?

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Non farti "fagogitare" dalla vita; meglio un migliaio di euro in meno nel portafogli e qualche minuto in più per se stessi...
    Peraltro, ti sembrerà paradossale, avevo più tempo quando facevo l'avvocato da solo che non adesso (e lo puoi notare, più che dal numero dei miei interventi, dalla loro "corposità") che sono in uno studio notarile e non ho l'incombenza delle udienze (si fanno solo consulenze e... CIVILI!).
    L'unica cosa che non riesco davvero più a fare (o meglio continuo a non riuscire più a fare) sono i modellini... Ma continuo, patologicamente, ad accumulare; sfioro la 60ina, credo...
    Per i videogames è cambiato poco; poco giocavo prima e poco adesso, ma riesco anncora... forse tanticchia meno rispetto a prima ma non per il lavoro ma... Per la malefica donna con cui convivo (ma sotto quest'aspetto, una vale l'altra)!
    Saluti e in bocca al lupo per la pratica!
    Diego

  14. #64
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Convivi ?


    comunque testimonio la sua totale scomparsa da msn

    Condoglianze per la convinvenza, un minuto di silenzio per un altro eroe caduto davanti all'altare della relazione singola.

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Convivi ?
    comunque testimonio la sua totale scomparsa da msn
    Condoglianze per la convinvenza, un minuto di silenzio per un altro eroe caduto davanti all'altare della relazione singola.
    Naaa... Io ho ancora UNA SOLA MANETTA, a differenza di te con MOGLIE e PROLE (nonchè cane...). Sono ancora salvabile, camerata!
    Piuttosto tu, che fine hai fatto che non ti si legge più?!
    Non mi dire che oltre a tutto il resto ti sei convinto di poterti permettere anche un amante?!
    Qui, oramai, siamo rimasti in tre, al max quattro a scrivere...
    Saluti!

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Questo dovete vederelo... Sono sessualmetne eccitato...

    http://rcuvideos.com/item/7J39H3XHGTXVTPM5

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Beccatevi sto racconto (tempo fa postai, da qualche parte, una serie di racconti fenomenali sul 104 ma non ricordo più dove...):

    Ho volato con lo Starfighter (13/06/2004)
    Un volo sull’F104 è un’esperienza indimenticabile.
    Anni fa, a Grosseto, volai con un F10 t" per circa 3/4 d'ora.
    Fu un'esperienza affascinante ed indimenticabile.
    Lo Starfighter è una macchina assolutamente eccezionale, tecnicamente è stato un miracolo d'ingegneria. Pensate che dal disegno alla sua messa in produzione (i primi velivoli decollarono nel '54) passarono due anni!
    Vogliamo fare un paragone con i Tornado e l'EFA?
    Quel giorno, c'erano 8/8 ed i giovani pilotini non volavano.
    Li intervistai e mi fecero tenerezza... parlavano del "104" come se fosse una loro anziana zia. Mi dicevano: "certo... lei ha ragione, in confronto agli F15, F16 e F18 e' una macchina antiquata... ma guardi che come velocità a bassa quota, ancor oggi mica la battono in tanti..."
    Avevano ragione marcia.
    E’ un chiodo con due pinnette, le virate le fa con un raggio enorme, ma di muso è quasi invisibile ai radar, la turbolenza con il carico alare che ha, è una cosa sconosciuta, ha una spinta tale che con il post bruciatore innestato cammina anche con le ruote bloccate!
    Posso aggiungere un'altra nota di merito:
    so che fino a non molto tempo fa, il sig. "F104" ha mantenuto il primato di "climb rate".
    Se ricordo bene, in un minuto e 58" dallo stacco del freno, arrivava... ad 11000 metri! un vero missile.
    Quel giorno, dunque, aspettando che ci dessero il permesso di andare in zona operativa (dove finalmente avrei potuto fare un po' di capriole) per non dar fastidio all'"ambra 1", facemmo una salitina a 45-50°...
    ed in pochi secondi la sorpassammo.
    Eravamo a 37000 piedi.
    I pochi minuti passati a quella quota mi fecero notare che facendo il "biscotto", guardando a destra, vedevo l'Elba.
    Finiti i 180° della virata a sinistra, (quindi un minuto dopo) a destra vedevo... Ancona!
    Mentre aspettavamo di poter scendere, il comandante mi disse: "La Barbera, provi a cabrare..."
    Io, con delicatezza, presi l'impugnatura anatomica e tirai su... lo "scuotimento" fu istantaneo!
    Il comandante, allora, mi spiegò che a Mach 0.95 (a quella quota sono circa 1000 km all'ora) l’F104 è in prestallo.
    L’F104 non può o meglio, non deve stallare. Ed allora c'è un sistema di sicurezza che prima scuote la cloche, poi, se si insiste...picchia.
    Quando ci diedero l'autorizzazione a scendere, il comandante fece una virata di circa 120° di bank, tolse motore e scendemmo mantenendo i 0.95 di Mach... beh... l'unico rumore che sentivo in cuffia era il suo respiro!
    Credetemi, fa effetto.
    Giunti in zona me lo affidò e potei notare che facendo un looping, la lancetta delle migliaia di piedi dell'altimetro... sembrava un 33 giri! - per fare i tonneau era sufficiente una pressione di pochi grammi e questo siluro girava lentamente su se stesso senza perdere un piede... mamma mia!
    All'atterraggio, che naturalmente fece il comandante, mi accorsi che eravamo atterrati solo perché il terreno aveva smesso di avvicinarsi.
    Subito dopo, una frenata tipo quella di un'auto.
    Esclamai: "che freni!". Il comandante mi rispose - ridendo - che con la pista bagnata (pioveva) e con l'effetto "aquaplaning", ci saremmo fermati a Pescara... il merito era del parafreno!
    Il 30 maggio c'e' stata a Pratica di Mare, all’Aeroporto Mario de Bernardi, una manifestazione nella quale si dava addio a questa favolosa macchina volante, che dopo 50 anni di onorata carriera veniva messo a riposo.
    Il primo Starfighter che mi è passato sulla testa, mi ha commosso, ma non in senso metaforico... mi son proprio venute le lacrime agli occhi.
    Ieri, parlavo con il comandante Franco Romagnoli, direttore generale dell'Aeroclub d'Italia... con 2300 ore di F104, (beato lui! ).
    Ovviamente, il discorso è andato sul cinquantenne intercettore.
    Abbiamo parlato della sicurezza della macchina ed egli mi ha detto che era una macchina molto affidabile. Mi e' venuto spontaneo dirgli che però sia in Francia, sia in Italia ed in Germania ne erano caduti tanti. Il Romagnoli mi ha risposto in maniera decisamente chiara ed esplicativa.
    Ha detto che il volare con l’F104 è come camminare su una striscia larga 10 cm. Si deve fare molta attenzione a non fare un passo falso.
    Se fosse larga un metro si potrebbero fare deviazioni senza cadere. E’ tutto lì.
    Era una macchina critica, ma se usata a dovere, non dava problemi.
    Gli credo e continuo ad invidiarlo...

    Carlo La Barbera

    Chi potrà mai consolarmi per la perdita del favoloso "Spillone"?!

  18. #68
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Naaa... Io ho ancora UNA SOLA MANETTA, a differenza di te con MOGLIE e PROLE (nonchè cane...). Sono ancora salvabile, camerata!
    Piuttosto tu, che fine hai fatto che non ti si legge più?!
    Non mi dire che oltre a tutto il resto ti sei convinto di poterti permettere anche un amante?!
    Qui, oramai, siamo rimasti in tre, al max quattro a scrivere...
    Saluti!

    Macche', solo il lavoro nuovo iniziato a Luglio mi porta praticamente meta del tempo all'estero e quindi non ho piu' tempo per nulla poi aggiungi i soliti impegni famiglia palestra e il fatto che essendo appunto nuovo tendo a farmo notare almeno i primi giorni ed il gioco e' fatto, sono privo di tempo da dedicare al cazzeggio

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Tsk... Pure in palestra va... Il rimmel a quando?!
    Saluti!

  20. #70
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Pirla...

    In palestra di legnate lo sai che sono un istruttore a tempo perso

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Seee, dicono tutti così; e ammetti che fai aerobica e step!
    Cmq fatti vivo, di tanto in tanto...
    Saluti

  22. #72

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    http://www.youtube.com/watch?v=C_6Bh...eature=related trovato mentre guardavo un video postato qui

  23. #73

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Guardando we were soldiers mi è venuto un dubbio. Realmente gli aerei per compiere gli attacchi a terra volanao bassisimi, intendo neanche una ventina di metri dal suolo o è solo una licenza cinematografica per rendere più spettacolare il film?

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    Se sganciano qualcosa è inverosimile che volino così bassi, rischiano di essere conivolti nell'esplosione (salvo "semplice" napalm); viceversa se si tratta di mitragliamenti...
    Saluti

  25. #75
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Lettere dal fronte [ tutto l'off topic ]

    penso che all'epoca e nello scenario in cui è ambientato il film, lo facessero.
    oggi direi proprio di no.

Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato