Visualizza Risultati Sondaggio: Vi siete mai fumati una canna?

Partecipanti
229. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, ne faccio uso abitualmente

    52 22.71%
  • Si, ma sto cercando di smettere

    14 6.11%
  • No e non voglio assolutamente provare

    66 28.82%
  • No però vorrei una volta provare

    7 3.06%
  • Sono fermamente contrario a queste cose

    17 7.42%
  • Ho provato altre droghe

    4 1.75%
  • No, però alcuni miei amici che frequento ne fanno uso

    27 11.79%
  • Sì, ma non mi piace

    42 18.34%
Pag 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 274
  1. #76

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da citronella Visualizza Messaggio


    Sssshhh!

    càzzo... uno fa un giro da 'ste parti e guarda che razza di tossici ci si ritrova

  2. #77

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Il fatto che il prodotto tessile della canapa si chiami canapa, non significa che ciò che fumi non siano le infiorescenze della canapa
    Il distinguo canapa - canapa indiana non esiste

    Si sviluppi nicotina?
    La nicotina è uno dei principi attivi del tabacco, che c'entra con la canapa?
    I danni a lungo termine sono gli stessi: danni al sistema respiratorio dato dai prodotti della combustione e una leggera immunodepressione, i benefici, invece, sono molto diversi (tabacco: nessuno; canapa: una marea)
    Ora, mi fo almeno una canna al giorno da anni eh... questa, però, è una marea di baggianate. Altri effetti collaterali della marijuana

    - compromissione della memoria a breve termine
    - aumento della pressione
    - aumento dell'ansia


    I primi tre che mi vengono in mente.

    Tra l'altro è una baggianata anche il fatto che il tabacco non dia benefici in quanto la nicotina ha una funzione rafforzativa della memoria, proprio al contrario della canapa.

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ora, mi fo almeno una canna al giorno da anni eh... questa, però, è una marea di baggianate. Altri effetti collaterali della marijuana

    - compromissione della memoria a breve termine
    - aumento della pressione
    - aumento dell'ansia

    I primi tre che mi vengono in mente.
    L'aumento dell'ansia e della pressione sono assolutamente soggettivi e verificabili solo in soggetti predisposti, anzi per la pressione di solito è il contrario.
    Per la memoria a breve termine non è il caso di parlare di compromissione, dato che smettendo di fumare ritorna in brevissimo tempo.

    E comunque una canna al giorno è troppo
    Sarebbe come lamentarsi della cirrosi epatica bevendosi due grappini al giorno con chi si beve una birra un paio di volte a settimana

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Tra l'altro è una baggianata anche il fatto che il tabacco non dia benefici in quanto la nicotina ha una funzione rafforzativa della memoria, proprio al contrario della canapa.
    Già, sarebbe meraviglioso se non fosse così cancerogena

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    è capitato

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di NetEagle83
    Data Registrazione
    27-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Tra l'altro è una baggianata anche il fatto che il tabacco non dia benefici in quanto la nicotina ha una funzione rafforzativa della memoria, proprio al contrario della canapa.
    Ma dici davvero? Io sono un forte fumatore, (tabacco of course) e devo dire che effettivamente la mia memoria sembra essere in ottimo stato... me ne accorgo, ad esempio, quando studio e faccio gli esami: a volte mi ricordo cose assurde, piccoli particolari che magari altri fanno fatica a ricordare. È ovvio poi che durante le sessioni di studio intenso non posso fare a meno di fumare come un agglomerato industriale... ma questo mi aiuta parecchio proprio a concentrarmi e a memorizzare, anzi, a volte me ne accorgo quasi "fisicamente" che memorizzo e assimilo i concetti. È una cosa strana, non riesco a spiegarla meglio...

    Comunque sia, io 'sta cosa della nicotina come rafforzativo della memoria non la sapevo, finora avevo creduto che avendo il cosiddetto "vizio" fosse normale che il mio organismo richiedesse nicotina durante gli sforzi di concentrazione, e per la memoria ho sempre pensato che fosse un dono di madre natura... adesso mi hai fatto venire il dubbio.
    Ultima modifica di NetEagle83; 19-03-08 alle 11:08:05

  6. #81
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    mai provato e mai lo proverò
    idem per le sigarette

  7. #82
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    mai fumato, neanche le sigarette e ne vado fiero

    ho perfino cambiato la compagnia con cui giravo una volta perchè un brutto giorno uno portò una canna, ... dopo 2-3 mesi quasi tutti ne fumavano più di una a settimana ...
    adesso sono passati di grado ... uno sta cercando di disintossicarsi a San Patrignano e metà degli altri sono già stati beccati e segnalati dalle forze dell'ordine ...
    mi domando che gusto ci trovano in tutto ciò

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    mai fumato, neanche le sigarette e ne vado fiero

    ho perfino cambiato la compagnia con cui giravo una volta perchè un brutto giorno uno portò una canna, ... dopo 2-3 mesi quasi tutti ne fumavano più di una a settimana ...
    adesso sono passati di grado ... uno sta cercando di disintossicarsi a San Patrignano e metà degli altri sono già stati beccati e segnalati dalle forze dell'ordine ...
    mi domando che gusto ci trovano in tutto ciò
    Si ma adesso non mettiamo in mezzo la ST***ZATA che le canne sono "l'anticamera" di qualcosa di più .

    che se no qua non si sa piu dove si finisce.

    comunque se ti dava fastidio e loro se ne son fregati hai fatto bene. cmq un paio a settimana non son tante. son tante quando superano le 3-4 al giorno

  9. #84
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da pl[u]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Si ma adesso non mettiamo in mezzo la ST***ZATA che le canne sono "l'anticamera" di qualcosa di più .

    che se no qua non si sa piu dove si finisce.

    comunque se ti dava fastidio e loro se ne son fregati hai fatto bene. cmq un paio a settimana non son tante. son tante quando superano le 3-4 al giorno
    forse mia hai frainteso o mi sono spiegato male, parlavo del mio caso specifico

    secondo me comunque già un paio a settimana non sono poche , poi ovvio, io non ho mai fumato e la vedo diversamente da altre persone che magari fumano o comunque non sono così vicine al problema ...

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    forse mia hai frainteso o mi sono spiegato male, parlavo del mio caso specifico

    secondo me comunque già un paio a settimana non sono poche , poi ovvio, io non ho mai fumato e la vedo diversamente da altre persone che magari fumano o comunque non sono così vicine al problema ...
    No ok, volevo subito mettere le cose in chiaro, se no sarebbe sicuramente arrivato lo psicologo di turno che dice che lo spinello porta a volere sempre di piu e via discorrendo

  11. #86
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    solo quando riesco a scroccare

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    No ok, volevo subito mettere le cose in chiaro, se no sarebbe sicuramente arrivato lo psicologo di turno che dice che lo spinello porta a volere sempre di piu e via discorrendo
    Ma infatti tutti gli stupratori cominciano con una sega
    Io propongo il carcere per gli onanisti, potenziali stupratori che usufruiscono di ciò che sicuramente porterà a stupro e pedofilia

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Fermamente contrario a queste cose

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Fermamente contrario a queste cose
    Se posso, perchè?

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da pl[u]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Se posso, perchè?
    Puoi puoi, basta che non si va a finire in flame

    Semplicemente non trovo motivo per "alterare la percezione della propria realtà" (dico sempre così, anche quando parliamo tra amici di argomenti simili ).
    Infatti non comprendo nemmeno l'assunzione eccessiva di alcool (con conseguente sbronza)...
    Qual'è il motivo?
    Perchè si deve eccedere a tal punto?
    Non lo capisco, tutto qui...

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Io provo a spiegarti perchè lo faccio.

    Lo faccio perchè semplicemente mi diverte. Non ne ho bisogno per "spallarmi" ma la prendo come strumento di divertimento, come può essere andare su una giostra, andare allo stadio, o un altro qualsiasi tipo di intrattenimento. Sarà che io rimango sempre lucido, anche se comunque mi rendo conto di essere più loquace e rido più facilmente.
    Boh, a me piace, poi se ad uno non piace e non gli interessa l'esperienza liberissimo, anzi, ben per lui.

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da pl[u]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Boh, a me piace, poi se ad uno non piace e non gli interessa l'esperienza liberissimo, anzi, ben per lui.
    Hai ragione.
    La mia contrarietà arriva però dall'irresponsabilità delle persone (dei più giovani come noi, soprattutto).
    Se non fosse per questo fattore, sarei assolutamente "liberale" su questo argomento.
    Purtroppo però, da questa situazione, derivano pericoli e rischi anche per chi, come me, non fa uso di sostanze simili.
    Per capirci, fumarsi una o più canne e successivamente mettersi alla guida di un'auto comporta rischi anche alla mia incolumità, non solo al "fumatore"...

    Ovviamente questo non mi sembra il tuo caso, sto parlando per assurdo

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Hai ragione.
    La mia contrarietà arriva però dall'irresponsabilità delle persone (dei più giovani come noi, soprattutto).
    Se non fosse per questo fattore, sarei assolutamente "liberale" su questo argomento.
    Purtroppo però, da questa situazione, derivano pericoli e rischi anche per chi, come me, non fa uso di sostanze simili.
    Per capirci, fumarsi una o più canne e successivamente mettersi alla guida di un'auto comporta rischi anche alla mia incolumità, non solo al "fumatore"...

    Ovviamente questo non mi sembra il tuo caso, sto parlando per assurdo

    E qui mi sento di dissentire. La canapa, al contrario dell'alcohol non ti fa andare piu veloce, quanto piu piano. Una volta ero in macchina con 4 miei amici, tutti fumati. Dovevamo andare in montagna e ci siamo trovati dopo due ore a meta strada a 80 all'ora in terza al max dei giri della macchina.

    Infatti se noti, anche nei servizi al TG dicono "morto in macchina sotto effetto di stupefacenti" urlano CANNABISSSSS e poi piano piano a bassa voce dicono cocaina, alcol e altro.
    Comunque se si puo fare a meno ovviamente non ci si mette in macchina da fumati.

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da pl[u]s.NOXx Visualizza Messaggio
    E qui mi sento di dissentire. La canapa, al contrario dell'alcohol non ti fa andare piu veloce, quanto piu piano. Una volta ero in macchina con 4 miei amici, tutti fumati. Dovevamo andare in montagna e ci siamo trovati dopo due ore a meta strada a 80 all'ora in terza al max dei giri della macchina.

    Infatti se noti, anche nei servizi al TG dicono "morto in macchina sotto effetto di stupefacenti" urlano CANNABISSSSS e poi piano piano a bassa voce dicono cocaina, alcol e altro.
    Comunque se si puo fare a meno ovviamente non ci si mette in macchina da fumati.
    Eh, qui dissento ancora io però...
    La questione non è "andare più piano" o "andare più veloce": quello penso sia un fattore soggettivo, variabile da persona a persona.

    La questione semmai è "mettersi alla guida/fare qualcosa di potenzialmente pericoloso/ecc in condizioni psico-fisiche non ottimali".
    E' qui il problema...

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Infatti ho detto che se si riesce ad evitare di andare alla guida fatti è meglio.
    Poi secondo me, sicuramente si corrono piu rischi rispetto a quando si è al meglio, ma non tanti in più. Poi si deve aver cervello in tutto, e mi accorgo ogni giorno di più che questo dono è davvero scarso.

  21. #96
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da pl[u]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Una volta ero in macchina con 4 miei amici, tutti fumati. Dovevamo andare in montagna e ci siamo trovati dopo due ore a meta strada a 80 all'ora in terza al max dei giri della macchina.

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di NetEagle83
    Data Registrazione
    27-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    E qui mi sento di dissentire. La canapa, al contrario dell'alcohol non ti fa andare piu veloce, quanto piu piano. Una volta ero in macchina con 4 miei amici, tutti fumati. Dovevamo andare in montagna e ci siamo trovati dopo due ore a meta strada a 80 all'ora in terza al max dei giri della macchina.

    Infatti se noti, anche nei servizi al TG dicono "morto in macchina sotto effetto di stupefacenti" urlano CANNABISSSSS e poi piano piano a bassa voce dicono cocaina, alcol e altro.
    Comunque se si puo fare a meno ovviamente non ci si mette in macchina da fumati.
    Eh??? Se si può fare a meno??? Mettersi alla guida dopo aver assunto cannabis, alcool o qualsiasi altra schifezza idiota è da CRIMINALI!

    A parte che si possono far danni anche andando piano (anzi, se ti pianti a 40 Km/h in una statale a doppio senso sei quasi più pericoloso di uno che sfreccia a 180... perchè la gente tenta di superarti pure in curva. Visto con i miei occhi più volte.), ma poi non ti viene in mente che anche se tu "ti senti lucido" (e se lo dice uno dopo aver fumato c'è proprio da fidarsi... ) la tua soglia di percezione e i tuoi riflessi sono alterati lo stesso? Bah...

    Per piacere smettiamola con 'sti discorsi al limite del ridicolo, c'è il rischio che qualcuno possa anche crederci alla immane caz.zata che mettersi alla guida fumati non è poi 'sto gran pericolo...

    Ps. Ah, e comunque io non sono uno psicologo (diciamo che mi ci avvicino) ma considero "patologico" proprio il fatto che per divertirti tu debba fumare. Se non sei d'accordo possiamo anche discuterne.

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da NetEagle83 Visualizza Messaggio
    Eh??? Se si può fare a meno??? Mettersi alla guida dopo aver assunto cannabis, alcool o qualsiasi altra schifezza idiota è da CRIMINALI!

    A parte che si possono far danni anche andando piano (anzi, se ti pianti a 40 Km/h in una statale a doppio senso sei quasi più pericoloso di uno che sfreccia a 180... perchè la gente tenta di superarti pure in curva. Visto con i miei occhi più volte.), ma poi non ti viene in mente che anche se tu "ti senti lucido" (e se lo dice uno dopo aver fumato c'è proprio da fidarsi... ) la tua soglia di percezione e i tuoi riflessi sono alterati lo stesso? Bah...

    Per piacere smettiamola con 'sti discorsi al limite del ridicolo, c'è il rischio che qualcuno possa anche crederci alla immane caz.zata che mettersi alla guida fumati non è poi 'sto gran pericolo...

    Ps. Ah, e comunque io non sono uno psicologo (diciamo che mi ci avvicino) ma considero "patologico" proprio il fatto che per divertirti tu debba fumare. Se non sei d'accordo possiamo anche discuterne.
    è chiaro sono daccordo con te che in linea generale non bisogna mettersi alla guida sotto canne e molto peggio sotto alchool.. figuriamoci
    ma la cosa è spesso mooolto soggettiva, dipende realmente dal cervello e dall'atteggiamento di chi si mette alla guida a prescindere dal tasso alcolico o dalle canne fumate.
    le persone pericolose alla guida le vedi benissimo anche quando sono lucide.
    e il tutto nasce sempre dal fatto che non sanno guidare ma sono convinte di si.

    cmq tornando al tuo esempio se uno cerca di superare in curva perchè quello davanti va a 40km è lui il criminale ed è 110% colpa sua e della sua fretta se causa un incidente.

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    E' nel bisogno che sbagli. Io non ho bisogno, semplicemente mi diverto nel farlo. Se a te piace andare sulle montagne russe non è che ne hai bisogno, semplicemente lo fai perche ti diverte.
    Per il fatto degli incidenti, tu trovami dati che dicano che è MOLTO rischioso mettersi alla guida dopo aver fumato (cosa che MAI metterei al pari di aver bevuto) e poi ne riparliamo. Io ho trovato che rispetto al 29% dell'alcohol come causa di incidenti, solo il 2.5% è causato da cannabis.

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da pl[u]s.NOXx Visualizza Messaggio
    E' nel bisogno che sbagli. Io non ho bisogno, semplicemente mi diverto nel farlo. Se a te piace andare sulle montagne russe non è che ne hai bisogno, semplicemente lo fai perche ti diverte.
    Per il fatto degli incidenti, tu trovami dati che dicano che è MOLTO rischioso mettersi alla guida dopo aver fumato (cosa che MAI metterei al pari di aver bevuto) e poi ne riparliamo. Io ho trovato che rispetto al 29% dell'alcohol come causa di incidenti, solo il 2.5% è causato da cannabis.
    Googlando, a caso...:

    http://www.asaps.it/articoli/Art_2005/0135.html

    http://www.med.unifi.it/SEGRETERIA/n...2/04.html.html

Pag 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato