Visualizza Risultati Sondaggio: Vi siete mai fumati una canna?

Partecipanti
229. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, ne faccio uso abitualmente

    52 22.71%
  • Si, ma sto cercando di smettere

    14 6.11%
  • No e non voglio assolutamente provare

    66 28.82%
  • No però vorrei una volta provare

    7 3.06%
  • Sono fermamente contrario a queste cose

    17 7.42%
  • Ho provato altre droghe

    4 1.75%
  • No, però alcuni miei amici che frequento ne fanno uso

    27 11.79%
  • Sì, ma non mi piace

    42 18.34%
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 274
  1. #126
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Quelli che si riducono a un livello intellettuali di un opossum in calore sono degli sbarbatelli che per sentirsi grandi fanno qualche cazzata
    Ti assicuro, non mi crederai e passerò per un psicopatico new age (altra cosa che mi è totalmente aliena), ma quando fumi della canapa buona e naturale (che in italia non trovi, a meno di coltivarla , quella che c'è qui è il residuo dei solventi e dei saponi industriali con cui lavorano la canapa i mafiosi, è tagliata con vetro, lucido per scarpe, creme di natura non identificata ed è più nociva di un pippata di amianto) ti si apre la mente... Non senti per niente lo "sballo", ti senti molto più lucido, inizi a considerare aspetti delle cose che prima ti sfuggivano, focalizzi l'attenzione su particolari che non avevi mai notato, concentri una valanga di pensieri in frazioni di secondo che ti fanno sentire pieno del "tutto" e parte del "tutto"...
    E' un'esperienza un po' particolare se viene vissuta con lo stato d'animo giusto
    Bè, è chiaro che la stragrande maggioranza dei consumatori di canapa con questi aspetti, se vogliamo spirituali, quantomeno introspettivi, della pianta non ci è mai entrato in contatto, ma questo perchè da noi non esiste la cultura della canapa e viene vista unicamente come qualcosa di proibito e si riduce a un semplice sballo trasgressivo che è la cosa che più la snatura e la danneggia nella sua essenza
    Insomma, non è un caso se prima che Aslinger si svegliasse e la vedesse come il demonio (perchè, motivazioni testuali, faceva sì che i neri guardassero i bianchi dritti negli occhi, ed era consumata dai messicani, insieme a molte altre di natura economica), era considerata una pianta sacra
    FANTASTICO!!!
    Qualcuno che la pensa e la vive come me!!
    Io vivo il fumare come una cosa molto intima e non esclusivamente come una questione di sballo. Ho la fortuna di avere due genitori di mentalità aperta che non me la menano se fumo in casa, per un paio d'anni mia mamma mi ha anche dato una mano a curare le piante ("che depravata, che immorale, vergogna, vergogna", immagino già i pensieri dei vari benpensanti e baciapile).
    Fumare, con un certo ritegno, mi distende molto e ormai riesco a valutare le situazioni in cui fumare mi può pigliare bene o male.
    Spesso mi aiuta anche a concentrarmi nello studio.
    E' chiaro che non sto qui a dirvi "Fatevi le canne prima di studiare!!!", è ovviamente una percezione soggettiva, come sono soggettive tutte le percezioni date dai sensi alterati (che sia alcol, erba, fumo, coca, ecc..)
    (“ci sono droghe che fanno molto male e altre che sono eccellenti”, direbbe Luttazzi).



    P.S: giusto per specificare, non ho mai fatto uso, ne intendo farne, di altre sostanze, anche in occasioni in cui mi sono state offerte su un piatto(caldo).

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    con l'alcool corri, non rispetti la segnaletica, sbandi, freni sbagliato, non vedi ostacoli.
    con la ganja vai piano, ma rischi colpi di sonno, reattività bassissima.

    direi che in entrambi i casi la macchina è meglio lasciarla in garage. e ho tolleranza zero verso chi non lo fa.

    p.s. per chi non sapesse da dove nasce il proibizionismo sulla marijuana, sappiate che un certo Ford inventò un motore che andava ad olio di canapa. peccato che un sacco di gente nello stesso periodo avesse appena investito tutti i propri soldi in pozzi petroliferi (era la caccia all'oro nero).
    fate 2+2 come fecero i petrolieri... e zac! le piante van tagliate e proibite.
    tra l'altro la canapa era coltivata anche nel belpaese. i nostri bisnonni la usavano come surrogato del tabacco

  3. #128
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    principalmente come fibra tessile veramente.

    leggendo Ergo the elf cmq mi sorge il dubbio che la gente che compra ganja non ha: a- la minima idea di cosa compra b- la minima idea di come/dove trovarla buona
    perchè dire che la ganja è tagliata con vetro e lucido da scarpe è la peggiore idiozia mai sentita in vita!!!!!
    GANJA sta per "fiori di marijuana"... fiori... come cavolo li tagli col vetro? e con il lucido da scarpe? (che è nero pece)
    per favore... in Italia grazie al cielo si trovano erba e fumo eccellenti. e non è vero nemmeno che la provenienza è mafiosa per forza. anzi. moltissima gente coltiva e/o va a procurarsela in Olanda direttamente.

    ma quanti di quelli che fanno gli esperti sanno che 1 grammo di fumo buono costa sui 25€?
    calma, non partite in quarta con "25€ sei pazzo, è tantissimo"... con quel grammo ci fai 5 canne. fatevi un pò i conti rispetto alla paraffa che trovate a 10€... il rapporto prezzo/canna è lo stesso praticamente. solo che uno è buono e l'altro fa schifo.

  4. #129
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    principalmente come fibra tessile veramente.

    leggendo Ergo the elf cmq mi sorge il dubbio che la gente che compra ganja non ha: a- la minima idea di cosa compra b- la minima idea di come/dove trovarla buona
    perchè dire che la ganja è tagliata con vetro e lucido da scarpe è la peggiore idiozia mai sentita in vita!!!!!
    GANJA sta per "fiori di marijuana"... fiori... come cavolo li tagli col vetro? e con il lucido da scarpe? (che è nero pece)
    per favore... in Italia grazie al cielo si trovano erba e fumo eccellenti. e non è vero nemmeno che la provenienza è mafiosa per forza. anzi. moltissima gente coltiva e/o va a procurarsela in Olanda direttamente.

    ma quanti di quelli che fanno gli esperti sanno che 1 grammo di fumo buono costa sui 25€?
    calma, non partite in quarta con "25€ sei pazzo, è tantissimo"... con quel grammo ci fai 5 canne. fatevi un pò i conti rispetto alla paraffa che trovate a 10€... il rapporto prezzo/canna è lo stesso praticamente. solo che uno è buono e l'altro fa schifo.
    si....avevo dimenticato di specificarlo...in effetti così sembra che i nostri bisnonni fossero dei fattoni...

    25€ se pazzo, è tantissimo!!!

    scherzi a parte...a così tanto non ne ho mai trovato, ma non credo che qui sia il luogo adatto per parlare di mercatini

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Non credo che andando dall'arabo (non mi date del razzista, se vai in piazza a prendere il fumo te lo vende un arabo, punto) di turno in piazza si possa mai trovare quello da 25 euro. O te lo fai tu (tagliato col miele è buonissimo, davvero dolce).

    Io fumo buono non l'ho mai trovato, e quello che c'è in giro a 10 euro non lo fumo perche mi fa star male.

    Arus non la sapevo proprio la storia del'erba-petrolio, mi si sono aperti gli occhi

  6. #131
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Sì e più volte. Difficilmente però mi è capitato di farlo più di tre, quattro volte l'anno.

    Quindi manca l'opzione più semplice: sì, ogni tanto

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Milton80 Visualizza Messaggio
    Sì e più volte. Difficilmente però mi è capitato di farlo più di tre, quattro volte l'anno.

    Quindi manca l'opzione più semplice: sì, ogni tanto


    Si bhe anche io, e solo in occasioni inportanti, come natale, capodanno, compleanno et similia.

  8. #133
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Non credo che andando dall'arabo (non mi date del razzista, se vai in piazza a prendere il fumo te lo vende un arabo, punto) di turno in piazza si possa mai trovare quello da 25 euro. O te lo fai tu (tagliato col miele è buonissimo, davvero dolce).

    Io fumo buono non l'ho mai trovato, e quello che c'è in giro a 10 euro non lo fumo perche mi fa star male.

    Arus non la sapevo proprio la storia del'erba-petrolio, mi si sono aperti gli occhi
    io dall'arabo non ci vado, è rischioso...
    c'è stato un periodo, 7 o 8 anni fa, che il fumo te lo vendevano in una viuzza dietro la questura...quante corse in motorino il sabato sera... eh, bei tempi...
    comunque una volta, a parità di prezzo, il fumo era più buono...
    l'erba è sempre stata ottima...

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da maio Visualizza Messaggio
    io dall'arabo non ci vado, è rischioso...
    c'è stato un periodo, 7 o 8 anni fa, che il fumo te lo vendevano in una viuzza dietro la questura...quante corse in motorino il sabato sera... eh, bei tempi...
    comunque una volta, a parità di prezzo, il fumo era più buono...
    l'erba è sempre stata ottima...
    Io mando i miei amici


    Erba si, buona

  10. #135
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    con l'alcool corri, non rispetti la segnaletica, sbandi, freni sbagliato, non vedi ostacoli.
    con la ganja vai piano, ma rischi colpi di sonno, reattività bassissima.

    direi che in entrambi i casi la macchina è meglio lasciarla in garage. e ho tolleranza zero verso chi non lo fa.

    p.s. per chi non sapesse da dove nasce il proibizionismo sulla marijuana, sappiate che un certo Ford inventò un motore che andava ad olio di canapa. peccato che un sacco di gente nello stesso periodo avesse appena investito tutti i propri soldi in pozzi petroliferi (era la caccia all'oro nero).
    fate 2+2 come fecero i petrolieri... e zac! le piante van tagliate e proibite.
    Bellissimo, magari ci lasciassaro anche un pò di thc nell'olio, basterebbe andare a fare una passeggiata nell'ora di punta. Certo che chi abita a milano non riuscirebbe a fare un passo.

  11. #136
    Il Fantasma L'avatar di Gray_Fox
    Data Registrazione
    07-08-08
    Località
    Syberia
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    sì ma non mi piace...
    e sono serio

  12. #137
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da SoftheW Visualizza Messaggio
    Bellissimo, magari ci lasciassaro anche un pò di thc nell'olio, basterebbe andare a fare una passeggiata nell'ora di punta. Certo che chi abita a milano non riuscirebbe a fare un passo.


    cmq comprare in piazza è da niubbi. senza offesa eh, ma ad un certo punto si smette di avere 15 anni e di fare determinate cazzate... e ritengo un'enorme cazzata comprare in luogo pubblico da uno sconosciuto. sempre e cmq.

    p.s. l'iceolator costa 50€ al grammo pure in Olanda. fate un pò voi.

  13. #138
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Gray_Fox Visualizza Messaggio
    sì ma non mi piace...
    e sono serio
    Punto uno: cosa hai fumato?
    Punto due: perchè non ti piace?
    Ok, finito col terzo grado

  14. #139
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-08-08
    Messaggi
    336

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    no, ma non ci vedo nulla di male nel fumarle

  15. #140
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Stavo pensando proprio adesso che sto leggendo tgm 237, preso ieri (si lo so, un po' in ritardo): che non c'è niente che mi stimoli la voglia internet quanto TGM (trovo spunti e poi mi perdo), e niente come internet che mi faccia venire voglia di leggere TGM (per trovare altri spunti).
    Ora il fatto è che mi preparo alla lettura rilassandomi con un po' di "aiuto", per portare la sudorazione a zero e, sotto il ventilatore, godermela. Il problema appunto che poi mi vien voglia di internet, e dopo un po', arrivato ad esuarire lo spunto e complice anche un po' il ritorno della sudorazione (il PC scalda), decido di tornare alla lettura e per ripristinare le condizioni ideali me ne fumo un'altra.

    Quindi se fumare è illegale......e TGM mi fa fumare.......

    = TGM è illegale.


    N.B.: Scusate il discorso, ...ma stavo leggendo TGM.

  16. #141
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da SoftheW Visualizza Messaggio
    Stavo pensando proprio adesso che sto leggendo tgm 237, preso ieri (si lo so, un po' in ritardo): che non c'è niente che mi stimoli la voglia internet quanto TGM (trovo spunti e poi mi perdo), e niente come internet che mi faccia venire voglia di leggere TGM (per trovare altri spunti).
    Ora il fatto è che mi preparo alla lettura rilassandomi con un po' di "aiuto", per portare la sudorazione a zero e, sotto il ventilatore, godermela. Il problema appunto che poi mi vien voglia di internet, e dopo un po', arrivato ad esuarire lo spunto e complice anche un po' il ritorno della sudorazione (il PC scalda), decido di tornare alla lettura e per ripristinare le condizioni ideali me ne fumo un'altra.

    Quindi se fumare è illegale......e TGM mi fa fumare.......

    = TGM è illegale.


    N.B.: Scusate il discorso, ...ma stavo leggendo TGM.

    Noto

  17. #142
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Mai provata, anche se sono stato con amici che le fumavano... non ho voluto e mai vorrò. A dir la verità non ho mai fumato nulla di nulla... l'unica cosa lontanamente simile al fumare che abbia fatto è stato provare il narghilé in un locale a tema, ma solo perché più che fumo sembrava vapore, e profumava.

    Comunque il fatto è che odio a tal punto l'odore del fumo che non riesco assolutamente ad immaginare (e neanche voglio) che la sensazione dell'aspirare possa anche solo essere lievemente diversa...

    Però non ho problemi che la gente accanto a me fumi.

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    se fumi un purino (solo erba) il fumo non ha assolutamente niente a che vedere con una sigaretta. il gusto è molto piu morbido, delicato, non è per niente amaro...

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    mai, neanche le sigarette

    ma conosco tanti che lo fanno di routine

  20. #145
    Lo Zio L'avatar di metallaro
    Data Registrazione
    15-02-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Svarioni che accompagnano la mia andatura
    non mi riprendo più
    dal sogno che son fuori non tornerò(cit.)
    no a parte gli scherzi,fumo da un bel po' di anni e adesso comincio a farne un uso diverso.Prima fumavo per fare il coglione e invece adesso ne faccio un uso più introversivo se sono da solo o per gremarmi con gli amici

  21. #146
    Lo Zio L'avatar di Zacker
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Megaton
    Messaggi
    2,101

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    sì, ma prevalentemente fumo da solo. e ascoltando radiohead o musica classica, si presta particolarmente

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da Zacker Visualizza Messaggio
    sì, ma prevalentemente fumo da solo. e ascoltando radiohead o musica classica, si presta particolarmente

    Te sei proprio un tossicomane

  23. #148
    Lo Zio L'avatar di Zacker
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Megaton
    Messaggi
    2,101

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Te sei proprio un tossicomane

  24. #149
    Il Fantasma L'avatar di zap65
    Data Registrazione
    29-05-08
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Si fumo le famigerate canne,secondo alcuni che secondo me fanno molto meno male di sigarette ed alcol.Uso molto poco la macchina e solo per spostamenti oltre i 5 km,quindi non prendetemi per un assassino che mette a rischio la vita degli altri.Però,attenzione,da una decina di anni fumo solo maria coltivata da me e raramente fumo hashish o pseudo tale,misto a cacca di capre che i nordafricani ci propinano con l'intento di avvelenarci.Ho iniziato a 15 anni,adesso ne ho 42 ma se resto senza fumare non è che mi metto a dare i numeri,questo giusto per chiarire che non da assolutamente dipendenza.Per ora mi fermo qui,ma il discorso è interessante,aspetto ulteriori sviluppi della discussione e sono felice di dare ulteriori spiegazioni a chi ne facesse richiesta.Tanti saluti nebulosi.

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Vi siete mai fumati una canna?

    Sull'effetto sui polmoni ci sarebbe da discutere, non credo siano mai stati fatti STUDI SERI a proposito. Certo, c'è sempre il luminare di turno che se ne esce con cose come fumare una canna è come fumare 4 sigarette, sta di fatto che ho un conoscente che fuma canne da 35 anni e ha solo qualche raffreddore o tosse ogni tanto, mentre gente che fuma da 10-15 anni di solito ha tosse cronica et similia. Sul fatto che faccia meno male dell'alcohol credo sia cosa nota.

Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato