Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 40 di 40
  1. #26
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: 12 Takashi Miike 12 in arrivo in dvd in italia!

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Quale è il film manifesto del regista? ( se mai c'è un film manifesto )
    Trovarli a noleggio suppongo sia impossibile
    Miike in 17 anni è accreditato di 76 film (tra corti e lungometraggi veri e propri). Capirai che quindi è un po' difficilotto orientarsi nella sua filmografia
    Io direi che per farsi un'idea sarebbe il caso di vedersi:

    - Fudoh: The New Generation (Miike prima maniera targato 1996, grezzo, ma è per capire il punto di partenza);
    - The Bird People in China (già qua passi avanti enormi, lo ritengo uno dei suoi migliori film);
    - Audition (checchè ne dica Hellvis sta al limite del capolavoro );
    - Visitor Q (remake di "Teorema" di Pasolini, un altro dei suoi picchi di eccellenza, del 2001 che è stato l'anno in cui è esploso il fenomeno Miike, credo);
    - Ichi the killer (Miike al cubo);
    - Izo (una delle sue opere più ostiche e difficili).

    Di questi però, a quanto ne so, in italiano si trova solo Audition e, a quanto pare, Ichi. Gli altri però (a parte Fudoh, mi sa) su internet si trovano di certo.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: 12 Takashi Miike 12 in arrivo in dvd in italia!

    anche Visitor Q è incredibilmente editato in dvd in italia, per Dolmen...ed è da non lasciarselo sfuggire...

    per i titoli "manifesto" per avere un idea generale sui film di Miike sono essenzialmente daccordo con Mikk, aggiungendoci anche un Dead or Alive che è altrettanto esplosivo, e l'episodio Imprint dei masters of horror.....

  3. #28
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: 12 Takashi Miike 12 in arrivo in dvd in italia!

    Dead or alive visto che a quanto pare esce in italiano è ovviamente da prenderlo senza pensarci. Esiterei però a definirlo uno dei punti cardine della carriera di Miike. Ha, in effetti, l'apertura (5-10 minuti iniziali) migliore di tutta la storia del cinema, però a conti fatti fino all'incredibile finale non c'è molto.

  4. #29

    Predefinito Re: 12 Takashi Miike 12 in arrivo in dvd in italia!

    Ok, grazie per le dritte.
    Anche se non sono in italiano non c'è problema, sono abituato a vedere filmati jap subbati in italiano o inglese.

  5. #30
    Il Fantasma L'avatar di Frumenzio
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Patavium
    Messaggi
    119

    Question Re: 12 Takashi Miike 12 in arrivo in dvd in italia!

    una domanda ...
    la versione doppio dvd del film "ichi the killer" è quella senza tagli di alcun tipo ???

    p.s.: nel sito è scritto "Durata: 124 minuti" ... link

    thanks ...

  6. #31
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: 12 Takashi Miike 12 in arrivo in dvd in italia!

    A quanto mi risulta l'uncut di Ichi dovrebbe essere di 129 minuti, ma dato che non è riportata una versione da 124 probabilmente quella che hai è effettivamente l'uncut con i minuti contati diversamente...

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: 12 Takashi Miike 12 in arrivo in dvd in italia!

    ho preso il dvd ita ma devo ancora controllare, cmq come letto anche su altri forum 124 minuti è il minutaggio corretto visto che la conversione tra NTSC e PAL è sempre di circa un 5% in meno... in copertina poi c'è scritto espressamente uncut version

  8. #33
    Il Fantasma L'avatar di Frumenzio
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Patavium
    Messaggi
    119

    Predefinito Re: 12 Takashi Miike 12 in arrivo in dvd in italia!

    perfetto ...
    io l'ho ordinato oggi e giovedì vado a ritirarlo presso il mio negozio di fiducia ...


  9. #34
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: 12 Takashi Miike 12 in arrivo in dvd in italia!

    cos'è dead or alive?

  10. #35
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: 12 Takashi Miike 12 in arrivo in dvd in italia!

    ma alla fine, il doppiaggio italiano di Ichi the Killer, com'è?
    io ho l'uncut olandese, quindi sarei più che a posto.
    però... però, se il doppiaggio italiano fosse davvero più che ottimo, quasi quasi...

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: 12 Takashi Miike 12 in arrivo in dvd in italia!

    Ma che sarà na schifezza...e poi anche se bello, non sarà mai come in giapponese...

    Cmq oggi ero a mondadori multicenter a via del corso e ho chiesto là (visto che c'ero) e mi ha detto il tipo che mo non è uscito ancora in Italia...ma quindi solo fumetterie eh?

  12. #37
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: 12 Takashi Miike 12 in arrivo in dvd in italia!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    cos'è dead or alive?
    Come si può notare è una trilogia di Miike, in cui rimangono però solo gli attori: non c'è nè continuità narrativa, nè di personaggi e nemmeno di linee temporali.
    Come ho già detto il primo ha un attacco fantastico e un finale fuori di testa, purtroppo con un'ora abbondante di noia in mezzo.
    Il secondo per me è come qualità media il migliore dei tre, più equilibrato nelle sue parti e nelle invenzioni visive e narrative (con un bellissimo cameo iniziale di Tsukamoto).
    Il terzo lo reputo bruttino e senza senso, non regge nemmeno il finale perchè ormai, al terzo capitolo, si sa già dove si vuole andare a parare e non stupisce più nessuno. Tolto questo si svela poca sostanza.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: 12 Takashi Miike 12 in arrivo in dvd in italia!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma che sarà na schifezza...e poi anche se bello, non sarà mai come in giapponese...

    Cmq oggi ero a mondadori multicenter a via del corso e ho chiesto là (visto che c'ero) e mi ha detto il tipo che mo non è uscito ancora in Italia...ma quindi solo fumetterie eh?
    no, io ad esempio l'ho acquistato in una videoteca ben fornita....può darsi che nelle grandi catene non arrivi proprio

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: 12 Takashi Miike 12 in arrivo in dvd in italia!

    Il 16 aprile escono altri due titoli

    Dead Or Alive 1

    La yakuza giapponese e la mafia cinese stanno finalmente stringendo un patto di alleanza a cui, per ragioni diverse, si trovano ad opporsi il detective Jojima ed il malavitoso Ryuuichi, seguiti dai rispettivi microcosmi di dolore e violenza. Azione frenetica, sparatorie coreografiche e torture ai limiti della sopportazione, per il primo, strabiliante episodio della trilogia.

    http://www.dynit.it/scheda.asp?mn=3&...sc=29&x=49&y=6


    Guys From Paradise (The)



    Il “Paradiso” è un carcere filippino dove la vita è molto dura per i prigionieri. E’ proprio qui che finisce Kohei, un uomo d’affari giapponese, accusato di traffico d’eroina. Probabilmente è innocente, forse è stato incastrato dalla stessa agenzia per cui lavora, ma in “Paradiso” non importa. Qui l’unica cosa che conta sono i soldi. Così Kohei per sopravvivere accetta di aiutare Yoshida, un vecchio boss della yakuza, nei suoi loschi traffici fuori dalla prigione.
    Film spiazzante, un’anomalia nella produzione abituale di Miike, una commedia agro-dolce, malinconica e surreale. Più che una crime-story, un racconto sulla perdita dell’identità e sulla riscoperta del valore dell’amicizia.


    http://www.dynit.it/scheda.asp?mn=3&ctl=3&iddsc=33&x=44&y=4



  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: 12 Takashi Miike 12 in arrivo in dvd in italia!

    li voglio

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato