Pag 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 239

Discussione: Le opere di Nightlight

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Lightbulb Le opere di Nightlight


    Materiali utilizzati:
    matite stabilo softcolors
    pietra nera
    inchiostro.
    La qualità dell'immagine non é un granché.. purtroppo l'ho scattata con il cellulare (lo scanner al momento non vuole saperne di funzionare).
    Ultima modifica di Nightlight; 25-01-08 alle 20:11:04

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Quasi quasi posto anch'io - ritratto

    Il soggetto m'inquieta

    Per pietra nera s'intende...?

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Quasi quasi posto anch'io - ritratto

    A saperlo . E' una matita che ho trovato al negozio d'arte.. penso sia una parente stretta del carboncino, l'ho usata per il nero intenso dei capelli

  4. #4
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight

    Nightlight ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 17:31


    * Stabilo softcolors
    * Foglio liscio Fabriano A4.

    Tecnica: circolarismo (solo per la bimba)

    So già che l'orecchio é posizionato troppo in alto .
    Cmq sono abbastanza contenta del risulato.. non avevo mai disegnato una bambina.

    ps: il primo che allude ad una vaga somiglianza con il Berlusca é finito

  5. #5
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight

    Nightlight ha scritto mer, 07 giugno 2006 alle 17:23


    Ecco due disegnini nuovi nuovi di zecca.
    Il primo é poco più di uno scarabocchio..

    L'ho fatto giusto per ammazzare il tempo (aaaaaaah!.. R.I.P.).
    Ah, non ho dimenticato un'antenna é che proprio non si vede nella foto usata come riferimento.

    Il secondo disegno invece é un ritrattino.. purtroppo lo scanner ha eliminato completamente un mucchio di tonalità di grigio.. é per questo che una spalla non si vede.



    E' tutto, passo e chiudo

  6. #6
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight

    Nightlight ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 12:53


    Carta nera, matite pastello e due orette circa di lavoro.
    E' la seconda volta che uso la carta nera.. purtroppo non posso pubblicare il vecchio disegno dato che é ha preso un biglietto di sola andata per il bidone della spazzatura .

    uhm.. come fissarlo? Vorrei evitare il classico fissativo.. ho paura di fare danni

  7. #7
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight

    Nightlight ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 12:55


    6h, 4h, hb, b2, b4, b8

    ho scattato la foto con il cellulare.. in realtà il disegno é dritto e le tonalità di grigio sono un pochino diverse.

    foto di riferimento:



    Tecnica: circolarismo... ovvero 8-9 giorni di lavoro.

    Dimenticavo...
    ehehe quando ci vuole ci vuole


  8. #8
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight

    Nightlight ha scritto lun, 17 luglio 2006 alle 16:49
    uhm.. so già a chi state pensando..

    ... ma...
    ... per una volta...
    ... non é lui .

    Mesi fa ho comprato il mio primo sketchbook.. e finalmente ho deciso di inaugurarlo. Purtroppo ho sempre paura di sgualcire/finire/sprecare il materiale.. anche perché so che molto probabilmente dovrò faticare 100 camicie per riaverlo (é la prima volta che dalle mie parti ha timidamente fatto capolino negli scaffali un oggetto del genere). Cmq Ho pensato bene di usarlo per allenarmi a realizzare disegnetti dal vivo.. finora ho utilizzato soltanto foto. La mia prima vittima é un soprammobile vecchio ma così vecchio che dovrebbe avere persino qualche mese più di me (regalo di una bisnonna... é quasi un reperto storico). Ho deciso volontariamente di non usare la gomma (e si vede.. ci sono delle linee di troppo) e limitarmi a disegnare/ombreggiare soltanto con una 2b. Tempo di esecuzione: disegno di base 2 min + 28 di ombreggiatura. Un uccellino ha la testa più grande dell'altro.. non é un errore ma una caratteristica della statuina. Per il resto.. devo togliermi la pessima abitudine di disegnare subito i contorni così come li vedo (o meglio come credo di vederli).. libri/siti/tutorials di ogni specie consigliano di partire geometrizzando le forme (es mela -> sfera)...




  9. #9
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight

    Nightlight ha scritto ven, 28 luglio 2006 alle 20:44

    Tutti mi dicono che devo smettere di disegnare Lui.. ehehe ora fa troppo caldo per scarabocchiare.. ed io non sono abbastanza coraggiosa per mettermi all'opera.
    Una volta però.. mesi fa.. non ero Rinco-dipendente ... posto il disegno solo a testimonianza di quanto affermo.


    Primo ed unico tentativo con il carboncino... ed io che pensavo fosse facile facile da sfumare.. nella pelle si vedono tutte le righe

  10. #10
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight

    Nightlight ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 22:07
    .... non sono felice.

    ..... sono moooooooooolto felice .

    Finalmente dopo mesi e mesi ho comprato uno scanner come si deve. Fino ad oggi disponevo soltanto di un vecchio canon (non compatibile con xp) scassato... la lampada era partita completamente. Il più delle volte fotografavo i disegni con il cellulare
    Ehehe dovevo per forza inaugurate il nuovo arrivato.. così ho fatto due disegnini con le matite colorate (ahi ahi... sto imparando ad usarle.. faccio ancora molti danni).




    Il mio epson ha riprodotto delle copie fedeli dei disegni. Che bello .

    Un'ultima cosa... ehehe giusto per dovere di cronaca vi mostro quello che ha combinato il vecchio canon con il primo disegno che ho postato..



    é completamente diverso..

  11. #11
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight

    Nightlight ha scritto lun, 14 agosto 2006 alle 20:37





    Usare la carta da pastello con le matite colorate non é propriamente una buona idea... ma

    1. non c'era carta liscia a portata di mano
    2. avevo appena buttato nella spazzatura un disegnino... come rovino io le cose non le rovina nessuno . E quando distruggo qualcosa ho bisogno di rimettermi subito in pista... aciupork, soffro di sindrome da prestazione .

    Giusto per la cronaca... ho insultato/minacciato/pregato lo scanner per 15 minuti... non voleva proprio collaborare.

    ...
    ..
    .



    Mica aveva tutti i torti.. non può funzionare se dimentico di collegare il cavetto usb.

    sono una sfigherrrrr.


  12. #12
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight

    Nightlight ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 19:37


    e - oltre a ballare da sola - ha appuntamento con l'estestista x modificare quelle sopracciglia mostruose .

    Forza e coraggio.. é l'ultimo disegno della settimana.


  13. #13
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight

    Nightlight ha scritto dom, 20 agosto 2006 alle 20:57
    E' tornato.. dopo un mese di assenza...

    gaudio..
    tripudio...
    fans in delirio (ok.. nightlight in delirio)....
    po po ro po poooo

    Mr RRRRRRRobbie Willlllliamsssss



    E' il secondo disegno che realizzo con il carboncino.. il primo risale a novembre (Milla J.). Questa volta ho provato ad usare la carta liscia..e questi sono i risultati. Non é un ritratto perfetto, la copertina del libro fa schifo (sembra sporca) e ci sono due robbie che fanno pietà ma mi sono divertita a disegnarlo. Resta in parte il problema della pelle.. non ho ancora ben capito come realizzarla.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Work in progress - Melanie Chisholm - 1 step

    Quasi quasi inauguro il mio nuovo topic splendido splendente e lavato con perlana (fiuuu... respiro ). E già che ci sono modifico il titolo inserendo la data dell'ultimo aggiornamento (yes yes yeees ).

    A 16 anni disegnavo sempre Melanie C. .
    Non ho mai ascoltato la musica delle Spice Girls.. semplicemente trovavo simpatico il suo volto.
    Un paio di giorni fa ho pensato di riprovarci... cerca che ti cerca ho scovato una foto molto carina (peccato solo per le dimensioni e l'illuminazione troppo "piatta" ) e mi sono messa all'opera.
    Finora non ho fatto moltissimo.. colpa di un mal di schiena che mi perseguita da un pò





  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Lightbulb Riferimento: Le opere di Nightlight - Mel C finita + wip cp 20.09.06

    Forum nuovo, disegni nuovi

    il ritrattino completo di Melanie C



    h3, 2b.
    Lo so, i capelli non sono un granché... ho fatto un esperimento ma il risultato lascia a desiderare. Amen, va bene lo stesso.. almeno la somiglianza c'é

    Il secondo lavoro é un work in progress.. non é ancora completo ma lo posto lo stesso

    1 step



    notare il ds lite personalizzato con gli occhioni di Mr Robbie

    2 step



    E' tutto

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight

    L'ho finita



    Finalmente, non ne potevo più. Il ritratto presentava diversi problemi.. primo fra tutti le ombre (ho già rovinato 2 o 3 disegni con un'ombreggiatura troppo marcata), poi i capelli (l'immagine di riferimento non era assolutamente chiara.. alla fine ho incrociato le dita ed ho inventato l'acconciatura di testa mia) e lo sfondo. Purtroppo quest'ultimo ha un pò di difettucci. ma tant'é, s'impara anche così. Dimenticavo,le tonalità base non rispettano quelle reali.. in realtà sono più calde, io ho preferito abbondare con grigio, azzurro e blu .
    Cmq le matite colorate sono malefiche, usarle bene é mostruosamente difficile.
    Un'ultima cosa.. ho postato qua semplicemente perché non sapevo dove farlo. Stamattina ho aperto un sondaggio in "importante: comunicazione di servizio".. vi prego di votare . Purtroppo il passaggio al vbullettin ha riservato delle sorprese che penalizzano la scelta dei topic galleria. Dobbiamo stabilire come muoverci in futuro

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight - Vi presento la signorina del mio avatar

    Vi presento la signorina del mio avatar


    La ragazza in questione é Michelle Williams ma non é completamente riconoscibile in quanto ho fatto una serie di modifiche a piacimento (colore dei capelli, occhi..).

    Sono molto affezionata al ritrattino perché é il primo che ho fatto usando una tecnica chiamata circolarismo.. in precedenza sapevo soltando ombreggiare sfumando con le dita .

    La signorina frequenta il forum usando il nick stm. Per contattarla prego subissarle il privato di messaggi.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight - Vi presento la signorina del mio avatar

    Sì sì, subissatemi di messaggi privati

    Ma solo 100 alla volta

    E' molto bella la tua Michelle Williams (non conosco l'originale). Il disegno ha un'illuminazione che le conferisce etereità (si dice? ).

    Comunque sono arrabbiato col vBulletin, non riesco più a tenere traccia dei topic aggiornati (mi ero perso i tuoi 2 post precedenti).

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di gangio
    Data Registrazione
    09-08-02
    Località
    Forum TGMOL
    Messaggi
    1,772

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight - Vi presento la signorina del mio avatar

    Colore dei capelli?
    Comunque, non è quella di Dawson Creek? Carina e resa bene. Ma non vale metterla come avatar.
    Io non metterei mai un avatar banfesco, infatti quello che cammina sul set di 2001 sono proprio io.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight - Vi presento la signorina del mio avatar

    Sì é lei . Nel mio disegno più che bionda sembra castana come me .

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Lightbulb Re: Le opere di Nightlight - Vi presento la signorina del mio avatar

    Da un pò di tempo volevo disegnare una ragazza orientale..
    cerca che ti cerca alla fine ho trovato un'immagine di riferimento che mi piaceva. La ragazza in questione é Ayumi Hamasaki, una cantante giapponese nota anche per i suoi artigli.
    .. quelle non sono unghie normali, trattasi di vere e proprie arme improprie .

    Cmq nella realtà le nocche non sono così viola.. eheh il colore é una licenza poetica dello scanner




    Resto dell'idea che non riuscirò mai ad usare decentemente le matite colorate .

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Lightbulb 04 10 06 - wip + zeta-jones

    Saluto
    ecco due nuovi lavori.. il primo é un ritratto di Zizy Zhang (si scrive così?). in realtà é ancora un work in progress, ho fatto soltanto il volto.. Il collo sembra troppo piccolo ma é giusto così, alla fine sarà parzialmente coperto dai capelli. Questa volta ho usato una tecnica bizzarra.. in pratica consiste nello sfumare il tratteggio con un pennello.. alla fine della fiera preferisco il circolarismo.



    Il secondo é un ritrattino a pastello di Catherine Zeta-Jones. Non é la prima volta che tento di disegnarla.. gli altri capolavori sono finiti nella pattumiera . Purtroppo oggi da me c'é un vento mostruoso quindi non ho potuto passare il fissativo.. di conseguenza ho preferito non mettere nello scanner il ritrattino e ho fatto una foto. La qualità non é un granché, i colori sono sfasati (notare ad esempio la zona a sinistra.. é bianca.. strano, visto che ho usato una carta beige). Conto cmq di sostituire l'immagine al più presto con una versione migliore
    Bon é tutto.. passo e chiudo.

    Ultima modifica di Nightlight; 04-10-06 alle 19:39:10

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight - Catherine Zeta-Jones + Ziyi Zhang wip - 4 10 6

    Qualcosa nei tuoi disegni, ora me ne accorgo, mi ricorda certa arte africana... quella delle figure slanciate, delle forme oblunghe, delle bocche pronunciate... lo so che tu cerchi di fare la copiona , ma è una tendenza che secondo me traspare.

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight - Catherine Zeta-Jones + Ziyi Zhang wip - 4 10 6

    Quindi per certi versi ho uno "stile" .
    Non pensavo di averne già uno.. é un grande complimento, ti ringrazio

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Le opere di Nightlight - Catherine Zeta-Jones + Ziyi Zhang wip - 4 10 6

    Il problema di Catherine Zeta Jones è il seguente...
    Non è brutto, anzi.
    Non è sproporzionato, anzi.
    Non è usato male il colore, anzi.

    Però... non somiglia molto a Catherine Zeta Jones

    Però ti concedo l'attenuante che forse è fedele alla foto e nella foto è venuta così

    Scherzi a parte, unico vero appunto per cui un mio insegnante ti avrebbe mangiato le dita, sono le orecchie... Direi che l'orecchio è stranino forte

    Comunque, critiche a parte, con la più grande superbia che possiedo posso dire che sei migliorata tantissimo dai primi lavori e dopotutto è anche giusto, visto che disegni un sacco

Pag 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato