+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 74
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: [StarCraft] Protoss vs Terran

    Per un principiante che razza consigliate per iniziare ?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [StarCraft] Protoss vs Terran

    Fai le compagne e vedi quella che più si adatta al tuo stile.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: [StarCraft] Protoss vs Terran

    Starcraft+Broadwar le ho già finite. La razza migliore per me dovrebbero essere i Terran quindi, sono quelli con cui sono avanzato più rapidamente.

    Domani proverò qualche match... Che consigliate 1vs1, 2vs2 od altro ?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    I terran sono facili inizialmente ma diventano abbastanza incasinati "più avanti".

    Io ti consiglio 1vs1 per prendere mano.

  5. #5
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    attenzione che se becchi gente online prendi delle mazzate micidiali e rischi di stancarti presto per frustrazione. Non so se hai già giocato a strategici online, ma il passaggio dal single al multi è a dir poco traumatico.
    Io stesso solo dopo una quarantina di partite sto cominciando ad entrare nell'ottica giusta.
    Se ti va comunque possiamo fare un 1 vs 1 assieme

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    Avete ragione l'impatto online è traumatico ieri sera ho fatto 3 match (prima che il lettore disintegrasse il cd ) e ne ho vinto uno solo, contro un protoss che giocava peggio di me.

    Usava solo gli Archon.

  7. #7

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    Se su Starcraft Ita-1 gira ancora gente potresti fare qualche 3vs3.
    Nonostante siano totalmente non considerati dagli utenti di Brood War ( se non per farsi dei fake e divertirsi alle spalle dei niubbi ) sono molto divertenti e molto meno frustranti degli 1vs1.

    Le meccaniche dei 3vs3 sono completamente diverse da quelle degli 1vs1, però man mano che giochi impari un pò a velocizzarti nella macro ( produzione di edifici/unità ) e nella micro ( gestione delle unità )
    Ovviamente pure lì all'inizio sarai denigrato, però poi ovviamente migliorerai.

    Il mio consiglio è di evitare i game pubblici, ma appunto di restare su Ita-1, al massimo usare i pubblici se Ita-1 è vuota o troppo snob..

    Come consiglio per i Terran, lasciando perdere all'inizio un fast teck direi che massa marine+carri è ancora efficace 3-4 caserme, 2-3 fabbriche per partite da 20 minuti, se riesci a fare di più meglio, ma di solito chi passa dal single al multi tende a monoprodurre unità da un paio di edifici, lo facevo pure io poi son rimasto shokkato nel vedere un protoss con una decina di portali

    Per gli 1vs1 Bw invece ti consiglio di guardarti dei replay pack che trovi su Internet ( facendo attenzione a guardare replay giocati con la tua stessa patch installata, altrimenti si s*******no ) così da imparare le meccaniche e le tempistiche: Ad esempio già nelle partite di livello semi-decente all'inizio sbagliare a posizionare una caserma potrebbe farti perdere la partita. Come nei 3vs3 però è tutta la pratica che ti farà migliorare

    Good luck

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    Grazie per i tuoi suggerimenti.

    In effetti ieri mi davano del n00b perchè non bloccavo le rampe con gli edifici, io manco ci pensavo a fare una cosa del genere. Poi si sono incavolati perchè bloccavo le rampe con edifici che non si potevano sollevare e così via.

    Credo comunque che il mio problema principale sia la lentezza nel progedire, impiego troppo tempo a produrre unità quali lo Science vassel e le Valkirie, forse ho troppi pochi SCV ad estrarre minerali, chissà...

    In ogni caso grazie per i suggerimenti.

    Ps. Grazie anche al moderatore per aver creato un topic apposito. ^^

  9. #9

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    Citazione Originariamente Scritto da Orrin Visualizza Messaggio
    Grazie per i tuoi suggerimenti.

    In effetti ieri mi davano del n00b perchè non bloccavo le rampe con gli edifici, io manco ci pensavo a fare una cosa del genere. Poi si sono incavolati perchè bloccavo le rampe con edifici che non si potevano sollevare e così via.

    Credo comunque che il mio problema principale sia la lentezza nel progedire, impiego troppo tempo a produrre unità quali lo Science vassel e le Valkirie, forse ho troppi pochi SCV ad estrarre minerali, chissà...

    In ogni caso grazie per i suggerimenti.

    Ps. Grazie anche al moderatore per aver creato un topic apposito. ^^
    Gli SCV dovrebbero essere dal 50% al 60% del totale delle tue unità e la loro produzione deve essere costante.
    Ad esempio quando vuoi prendere una nuova base per espanderti puoi selezionarne 12 a caso sulla tua precedente e spostarli sulla nuova e avendone 12+ ancora disponibili ad estrarre minerali nella precedente. Per il vespene invece mai più di 3 Scv ( 4 su alcune mappe ) di più creerebbe una coda che rallenterebbe tutti.
    Ovviamente se la popolazione aumenta e cominci ad avere buone riserve di risorse puoi sacrificarne alcuni per far spazio a nuove unità.

    Cmq per quanto tu possa sforzarti all'inizio non c'è modo di "poter essere all'altezza", nei 3vs3 ad esempio se qualcuno dice "fast go 1 " e tutta la squadra si prepara ad una rush tu molto probabilmente rimarrai indietro rovinando tutto, è una cosa normalissima che si risolve con la pratica.

  10. #10

    Post Re: [StarCraft] Principiante

    Premessa: non mi considero un ottimo giocatore su b.net ma se posso dire la mia...:

    I terran come prima razza da usare regalano molte soddisfazioni, ma ho visto
    come molti ex terran una volta passati agli zerg diventavano molto pericolosi...
    Sarà per via della velocità nella produzione e nella quantità di unità che gli
    zerg diventano facilmente gestibili (parlo ad un livello di tech molto basso,
    quando arrivano i potenziamenti e le unità come defiler la tatticità personale
    conta parecchio), aggiungendo che perdonano errori in quanto sacrificare un
    armata zerg in termini di costo di produzione e di tempo non comporta gravi danni nella partita...

    Questa è la mia opinione, da giocatore Protoss accanito e devoto...
    Uso zerg e terran per partite veloci e non stressanti, però non mi danno
    la soddisfazione di vittoria simile a quando uso i toss...

    Posso consigliare solo a livello base perchè nonostante giochi a sc dal '98
    non mi considero un gran gamer quando entrano in campo unità avanzate...
    Anzi... colgo l'occasione per chiedere un aiutino tatticamente nell'uso
    delle unità avanzate toss...) thanks!

    P.S.: quando esce sc2??!?!?!?!?!?!!? grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....

  11. #11

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Premessa: non mi considero un ottimo giocatore su b.net ma se posso dire la mia...:

    I terran come prima razza da usare regalano molte soddisfazioni, ma ho visto
    come molti ex terran una volta passati agli zerg diventavano molto pericolosi...
    Sarà per via della velocità nella produzione e nella quantità di unità che gli
    zerg diventano facilmente gestibili (parlo ad un livello di tech molto basso,
    quando arrivano i potenziamenti e le unità come defiler la tatticità personale
    conta parecchio), aggiungendo che perdonano errori in quanto sacrificare un
    armata zerg in termini di costo di produzione e di tempo non comporta gravi danni nella partita...

    Questa è la mia opinione, da giocatore Protoss accanito e devoto...
    Uso zerg e terran per partite veloci e non stressanti, però non mi danno
    la soddisfazione di vittoria simile a quando uso i toss...

    Posso consigliare solo a livello base perchè nonostante giochi a sc dal '98
    non mi considero un gran gamer quando entrano in campo unità avanzate...
    Anzi... colgo l'occasione per chiedere un aiutino tatticamente nell'uso
    delle unità avanzate toss...) thanks!

    P.S.: quando esce sc2??!?!?!?!?!?!!? grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....

    Unità avanzate toss, mmmh...
    L'abilità più versatile è sicuramente quella della tempesta psionica del templare. Se giochi dal 98 credo che userai sicuramente le hotkeys, la tecnica migliore è quella di appioppare un tasto ad ogni singolo templare in modo da controllare velocemente e più appropriatamente tale abilità per ogni unità . Lo sdoppiamento invece è abbastanza inutile.

    Il templare oscuro in Broodwar può essere abbastanza utile, ma solo per azioni di disturbo utilizzando una buona micro, cmq difficilmente qualcuno con un pò d'esperienza riuscirebbe a farsi fregare da quest'unità.

    Il giudice potrebbe essere utile contro un Terran nel bloccare grossi gruppi d'unità ( carri quando in movimento o incrociatori ) mentre per l'invisibilità che produce è abbastanza ininfluente in quanto l'avanzata Terran di solito è lenta e disseminata di torrette rilevatrici. Il teletrasporto potrebbe essere utile in determinati frangenti.

    Nel 3vs3 Sc invece ogni abilità potrebbe decreatare la supremazia di una squadra sull'altra in quanto di solito queste partite vengono giocate fra masse

  12. #12
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    io invece mi sono bloccato nella campagna single player

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    io invece mi sono bloccato nella campagna single player
    Vergognati, non è possibile.

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    io invece mi sono bloccato nella campagna single player
    Quale missione ?

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    io sono bloccato all'8va terran di broodwar :(

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    Ma non è possibile ragazzi, il single player massi e vinci, non c'è neanchè bisogno di micrare.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    Il signleplayer non può bloccare dai... anche se devo dire che, per quanto ricordo, le missioni di BW sono state le più difficili che abbia mai affrontato.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    Si sono difficili, ma un po' di uso del cervello e si vince anche li.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    Rileggi.

  20. #20
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    single player

    zerg: guardian+scourge

    Terran: battlecruiser

    Protoss: scelta tra carrier+scout o archon+reaver

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    Io con i Terran avanzavo a poco a poco usando solamente i siege tank (debitamente supportati si intende), partite lunghe ma subivo poche perdite.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il signleplayer non può bloccare dai... anche se devo dire che, per quanto ricordo, le missioni di BW sono state le più difficili che abbia mai affrontato.
    la difficoltà dell'ultima missione sta nelle strutture invulnerabili e nelle unità con l'hp regen di un dio :(

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    Non parlo del ultima missione, cioè non solo.
    Dico che, confrontando con le campagne di un pò tutti gli strategici, quella di BW è bella tosta.

  24. #24
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    la difficoltà dell'ultima missione sta nelle strutture invulnerabili e nelle unità con l'hp regen di un dio :(
    E' più semplice di quello che sembra. Se vuoi farla da solo non dico nulla, ma se vuoi qualche dritta...

    Comunque devo dire che anche secondo me Brood War è il più difficile tra i giochi Blizzard: infinitamente di più rispetto a Starcraft base, ma comunque più difficile anche di Warcraft 3 e The Frozen Throne.

    In quanto ai giochi non Blizzard, praticamente non ne conosco, quindi fare il confronto mi risulta un po' difficile...

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [StarCraft] Principiante

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Rileggi.
    Non mi riferivo a te, dicevo agli altri.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato