Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 226 a 229 di 229
  1. #226
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Foto storiche digitali 2 guerra mondiale

    no, beh, sull'abbigliamento già è conclusa (grazie alle tue foto).
    rimane il resto delle dotazioni...

  2. #227

    Predefinito Re: Foto storiche digitali 2 guerra mondiale

    Attenderò volentieri, visto che a parte le dotazioni divisionali o comunque di reggimento, sulle dotazioni individuali non so molto.

  3. #228

    Predefinito Re: Foto storiche digitali 2 guerra mondiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    il primo panther, più che aviazione, sembrerebbe aver preso un colpo in pieno sedere.

    cmq il tiger sforacchiato non dovrebbe essere di prochorowka, atteso che dalle informazioni più attendibili in quella battaglia i tedeschi non persero nessuno dei 4 tigre impegnati (2 si fermarono per guasti meccanici e furono recuperati)

    Comunque il famoso Tiger I sforacchiato, colpito da T34/76 ho trovato altre notizie e fu colpito a Prochorowka...

  4. #229

    Predefinito Re: Foto storiche digitali 2 guerra mondiale

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Wikipedia....

    Se uno Schwere Panzer Abteilung conta 45 Tigre e se una divisione panzer SS ha uno solo bataglione carri pesanti ,come fanno a esserci 100 Tigre? Anche contando i carri della Das Reich (che come scritto sopra non parteciparono neanche allo scontro) si arriva a 90, ovviamente presupponendo che nei giorni precedenti nessun battaglione carri pesanti abbia sostenuto perdite.

    A tal proposito ti quoto un brano da l'unico libro che secondo me offre una panoramica affidabile a livello statistico: Kursk 1943: A statistical Analysis: Zetterling, Niklas and Anders Frankson. London, Frank Cass, 2000.

    If the strength for 12 July is used, it can be concluded that the [III Panzer Corps] probably had no more than 135 tanks and assault guns available for the Prokhorovka battle. ...[O]n the evening before 12 July the II SS-Panzer Corps had 294 tanks and assault guns operational of which 15 were Tigers (no Panthers or Ferdinands, not even in workshops).

    Ho controllato il link i 100 Tigre derivano da questo libro: Kursk 1943: The Soviet General Staff Study. Ovvero uno studio effettuato secondo i dati forniti dal centro studi della STAVKA, infatti lo stesso libro parla di Elefant che infatti non parteciparono alla battaglia.

    A tal proposito invece ho trovato che dei Panther non sò dire in che quantità furono prestati al II Panzer Korps di Hausser, no sò se sia vero o no...ma con l'enormità di fonti oramai la verità mi sembra difficile dal trovare, come non sono d'accordo sullo scontro ridotta ad una sola divisione...

Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato