+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 53
  1. #1
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Must have: Dark Messiah of might and magic

    Sento già in lontananza “e mo te sveji” di rutelliana memoria.

    Tuttavia, vedendo che in prima pagina si parla di novità come fallout 2 o i trenini di sid non mi sembra inappropriato parlare di questo gioco, tanto più che dalla sua uscita molte cose sono cambiate.

    Insomma, è una specie di tgm after after non autorizzato.

    Mi dispiace per chi lo ha provato al day 1 (un po’ meno per chi lo ha provato al day -1). Io ho giocato e finito la versione allegata dai cugini e non posso che esserne entusiasta.

    Sul mio "potentissimo sistema"... (athlon 3000, x1800 gto, 1 gb ram) gira perfettamente a 1680x1050, con qualità medio-alta, senza rallentamenti di sorta. Il source in questo senso è una garanzia.

    Nel corso di tutto il gioco non mi è capitato un solo bug che mi abbia bloccato. Unico problema, raro tra l’altro, un iniziale stuttering della durata di un paio di secondi, al termine dei lunghi caricamenti tra un livello e l’atro.

    Il gioco in se è eccellente.

    Raramente in un FPS mi è capitato di avere una tale scelta sul come affrontare gli avversari. Davanti a quattro nemici ne ho ipnotizzato uno mandandolo contro un altro, poi ne ho congelato un terzo mentre randellavo l’ultimo.

    I poteri che ci sono funzionano dannatamente bene, e lo dice uno che nei giochi di ruolo utilizza quasi sempre il guerriero o il paladino.

    Sviluppando le skill si può decidere se affrontare il gioco in maniera prevalentemente stealth, piuttosto che alla painkiller, o puntare decisamente sulla magia. Anche questa caratteristica non è così diffusa negli fps.

    La profondità e la cura nella realizzazione dei livelli è ottima. Mi sono ritrovato a saltare da una liana all’altra come il miglior tarzan, atterrare su piattaforme che stavano crollando, mentre un coso non meglio identificato, assolutamente enorme continuava a sputarmi veleno: adrenalinico.

    I nemici hanno sempre la stessa faccia (gli orchi sono tutti uguali, gli umani anche, i goblin pure, ecc) e qualcosa in più poteva essere fatto in questo senso, ma tutto ciò non inficia il giudizio finale.

    Il doppiaggio è di buon livello, almeno per quel che riguarda i personaggi principali.

    La storia non vincerà l’oscar per la sceneggiatura, tuttavia funziona quel tanto che basta per spingerci a vedere come andrà a finire, mentre la trovata dei finali multipli l’ho trovata non abbastanza caratterizzata (insomma i finali sono abbastanza simili).

    La longevità si attesta sui livelli standard del genere: 8-10 ore, a seconda della difficoltà. Il che, dal mio punto di vista, non è necessariamente un male, viste le proteste di moglie e figlio.

    Se non si fosse capito, è un gioco assolutamente da provare per chi ancora non lo ha fatto, da riprovare, per chi lo ha giocato buggato.

    Ne vale la pena.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    uhmm... mi sa che dovrò provarlo anch'io














    p.s.
    ah! parenti serpenti!

  3. #3
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    io avevo provato la demo e proprio non mi era piaciuto, l'ho trovato parecchio confuso nei combattimenti all'arma bianca e abbastanza noiosetto... però l'avevo provato con superficialità, se trovo ancora la versione allegata ci farò un pensierino, grazie per le tue opinioni

  4. #4
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Ti direi la mia opinione ( negativa ) sul gioco ma è passato troppo tempo e non mi ricordo più niente

  5. #5
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Ti direi la mia opinione ( negativa ) sul gioco ma è passato troppo tempo e non mi ricordo più niente
    A me avevi detto che era buggato da morire ed aveva alcune buone idee inespresse.

    Per i bug, anche se non sei il solo, non ho riscontrato nulla di particolarmente fastidioso. Non so se dipende dalla fortuna, o da una versione ottimizzata.

    Per quanto riguarda le buone idee, a mio avviso, sono tutt'altro che inespresse.

    E' un piccolo gioiellino, e mi spiace che un fine palato come te non lo abbia apprezzato come meritava...

  6. #6
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    io avevo provato la demo e proprio non mi era piaciuto, l'ho trovato parecchio confuso nei combattimenti all'arma bianca e abbastanza noiosetto... però l'avevo provato con superficialità, se trovo ancora la versione allegata ci farò un pensierino, grazie per le tue opinioni
    L'inizio, effettivamente, mi aveva lasciato perplesso.

    Ma superato il "tutorial" con le nuove armi e i poteri tutto diventa molto più gestibile e divertente.

    Piccolo tips: il calcio è fondamentale

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Il calcio più potente della storia dei videogames, dopo quello di duke
    nukem ovvio

  8. #8
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Il calcio più potente della storia dei videogames, dopo quello di duke
    nukem ovvio

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Davvero bellissimo!
    Buggato è buggato, non c'è che dire. Io ci gioco su un portatile Asus con 1 giga di ram e ATI x700 (che in sé non è il meglio per giocarci, ma ho impostato la risoluzione a 800*600 e ridotto il dettaglio delle ombre ed altri effetti e non risulta brutto alla vista), e mi capita molto spesso che torni al desktop dopo il caricamento del salvataggio.
    Ma il gioco è comunque molto bello, io non pretendo chissà che da una storia, ma è molto migliore di quelle di tanti altri FPS. L'ambientazione poi è davvero magica, i combattimenti spesso esaltanti, anche se in alcuni casi li ho trovati anch'io un po' confusionari (complice un frame rate comunque non eccezionale). Ieri pomeriggio, complice mio figlio che ha dormito per più di un'ora () mi sono sciroppato una bella sessione di gioco, ho forgiato una bellissima spada lunga ed ora sono nelle caverne sotto il magazzino nella sede dei negromanti. Chissà cosa mi aspetta ora...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Il calcio più potente della storia dei videogames, dopo quello di duke
    nukem ovvio
    Vero
    Tra l'altro è un'opzione che aggiunge molte possibilità tattiche e di approccio agli scontri.
    Ultima modifica di malrau; 26-03-08 alle 09:16:35

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Lo stò giocando anche io e devo dire che mi ha deluso abbastanza. SE da una parte ci sono ottime idee, alcune sezioni fatte molto bene(l'inseguimento sui tetti all'inizio è bellissimo) mi cade nella ripetitività e nel sistema di combattimento. Più che altro ho trovato i combattimenti abbastanza noiosi: finchè gli avversari sono veramente pochi(2 o 3) si può pensare anche ad adottare strategie diverse(anchge se alla fine si tratta sempre di spingerli da qualche parte), quando incominciano ad aumentare il tutto si riduce a una noiosa rissa da bar... Inoltre trovo fastidioso che i nemici non risentano dei colpi subiti(lo affetto con il mio spadone ma quello se ne stà fermo come se niente fosse e carica il colpo), insomma c'è poca fisicità.
    Ah, le sezioni con i ragni le ho odiate con tutto me stesso.

  12. #12
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Lo stò giocando anche io e devo dire che mi ha deluso abbastanza. SE da una parte ci sono ottime idee, alcune sezioni fatte molto bene(l'inseguimento sui tetti all'inizio è bellissimo) mi cade nella ripetitività e nel sistema di combattimento. Più che altro ho trovato i combattimenti abbastanza noiosi: finchè gli avversari sono veramente pochi(2 o 3) si può pensare anche ad adottare strategie diverse(anchge se alla fine si tratta sempre di spingerli da qualche parte), quando incominciano ad aumentare il tutto si riduce a una noiosa rissa da bar... Inoltre trovo fastidioso che i nemici non risentano dei colpi subiti(lo affetto con il mio spadone ma quello se ne stà fermo come se niente fosse e carica il colpo), insomma c'è poca fisicità.
    Ah, le sezioni con i ragni le ho odiate con tutto me stesso.
    Anche io ho odiato i ragni.

    Ma i goblin, per esempio, "quanno je dai foco", scappano, per poi tornare

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Lo stò giocando anche io e devo dire che mi ha deluso abbastanza. SE da una parte ci sono ottime idee, alcune sezioni fatte molto bene(l'inseguimento sui tetti all'inizio è bellissimo) mi cade nella ripetitività e nel sistema di combattimento. Più che altro ho trovato i combattimenti abbastanza noiosi: finchè gli avversari sono veramente pochi(2 o 3) si può pensare anche ad adottare strategie diverse(anchge se alla fine si tratta sempre di spingerli da qualche parte), quando incominciano ad aumentare il tutto si riduce a una noiosa rissa da bar... Inoltre trovo fastidioso che i nemici non risentano dei colpi subiti(lo affetto con il mio spadone ma quello se ne stà fermo come se niente fosse e carica il colpo), insomma c'è poca fisicità.
    Ah, le sezioni con i ragni le ho odiate con tutto me stesso.
    Beh, io invece trovo molto fisici i combattimenti. Colpire l'avversario mi dà proprio l'idea di procurargli ferite e dolore e questa sensazione è ampliata dai movimenti che fanno dopo essere stati feriti.

  14. #14
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Il calcio, comunque, è sgravato. Bella l'idea di sfruttare l'ambiente ma non ci può essere un asse chiodata ogni due metri ... sembra il finale di ogni film d'azione degli anni '90 in cui il supercattivo muore impalato

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Si è vero, troppo sgravo. Però quanto è violenta l'animazione?
    Insomma con un calcio tirato a quel modo, mi aspetto solo di
    vedere gente volare e gente infilzata

  16. #16
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Il calcio, comunque, è sgravato. Bella l'idea di sfruttare l'ambiente ma non ci può essere un asse chiodata ogni due metri ... sembra il finale di ogni film d'azione degli anni '90 in cui il supercattivo muore impalato
    Si, però quando capisci che fcendo sbattere un tronco contro il ciclope questi cade a terra pronto per essere infinOCCHIato è una bella soddisfazione

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    per vedere l'effetto delle botte basta aumentare la propria forza o anche solo caricarli i colpi: è ovvio che due-tre affettatine non avranno mai l'effetto di un pizzone ardente
    peccato abbia troppi bug (non sono mai riuscito a finirlo e le uniche due patch esistenti non mi hanno aiutato) e forse un po' troppi spuntoni in giro

  18. #18
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    peccato abbia troppi bug (non sono mai riuscito a finirlo e le uniche due patch esistenti non mi hanno aiutato) e forse un po' troppi spuntoni in giro
    Ecco, questa è una delle poche cose che mi infastidisce dei pc.

    Sul mio sistema nessun problema, su quello di un altro diventa ingiocabile.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Il calcio, comunque, è sgravato. Bella l'idea di sfruttare l'ambiente ma non ci può essere un asse chiodata ogni due metri ... sembra il finale di ogni film d'azione degli anni '90 in cui il supercattivo muore impalato
    Si, l'unico difetto è questo.

  20. #20
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    chiamalo "unico"

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Gioco semplicemente Meraviglioso.

    Se avessi tempo lo rigiocherei cambiando classe e provando armi\magie diverse.
    Se facessero uscire una qualsiasi espansione sarebbe mia all'istante.
    Ultima modifica di FiloMJ; 26-03-08 alle 11:34:36

  22. #22
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    l'ho preso usato per 6 euro, ma non posso giocarci online perchè il codice su steam è gia stato resgistrato dal precedente proprietario! Mannaggia a saperlo prima!

  23. #23
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    l'ho preso usato per 6 euro, ma non posso giocarci online perchè il codice su steam è gia stato resgistrato dal precedente proprietario! Mannaggia a saperlo prima!
    Ma quanto tempo fa l'hai preso?

  24. #24
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Ma quanto tempo fa l'hai preso?

    la settimana scorsa.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Must have: Dark Messiah of might and magic

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    chiamalo "unico"
    Beh, nel senso che dà un po' fastidio vedere gli spuntoni sparsi un po' così per i livelli (si capisce che è fatto apposta) ma alla fin fine non è che la cosa pregiudichi il divertimento o l'immedesimazione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato