+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 41 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 1025

Discussione: TGM Febbraio 08

  1. #326

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Eddai Silvestri,allegare un'avventura grafica vi schifa ?
    E basta strategici e simili
    Ma come! Siamo fuori in questi giorni con la speciale Avventure Grafiche con Tunguska in allegato! Proprio un'avventura mi vieni a chiedere?

  2. #327

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Lo speciale di Tgm e Tgm sono 2 cose diverse,comunque lo compro
    In tal caso allora se ne riparla da settembre in poi...

  3. #328
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    quello che avrei scritto io
    totale appoggio al MAO
    Si dai, avviluppatevi in un gesto estremo d'amore.

  4. #329
    Il Fantasma L'avatar di stampo95
    Data Registrazione
    21-02-08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    No.

    Anche perchè hai quotato questa frase:

    Ho una concezione del videogioco molto razionalista.
    Oddio, accozzaglia di plagi no ma le fonti di ispirazione sono piuttosto evidenti ...


    Continuo a non capire.
    sai, caro vaz, sono tanto pazienza ma... ho quotato quella frase perchè secondo me Aquaria non è un gioco da giudicare troppo razionalmente. Se non hai capito così, pensaci attentamente sopra

  5. #330
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da stampo95 Visualizza Messaggio
    sai, caro vaz, sono tanto pazienza ma... ho quotato quella frase perchè secondo me Aquaria non è un gioco da giudicare troppo razionalmente. Se non hai capito così, pensaci attentamente sopra
    Yo.

    Anche io non ti capisco.

  6. #331
    Il Fantasma L'avatar di stampo95
    Data Registrazione
    21-02-08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    ODDIOSANTOGESU'DELCARMELO

    andiamo per punti--

    1. Aquaria è un gioco, come dice il vazzo nella rece, più che altro "rilassante".
    2. Se lo si guarda solo dal punto di vista TECNICO, potrebbe essere un giocazzo stupido come tanti altri.

    La parte restante è tutto coinvolgimento più che altro soggettivo.

    CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE AQUARIA E' POCO CURATO, MA IO GLI DAREI UN VOTO ALTO PRINCIPALMENTE PER IL COINVOLGIMENTO SOGGETTIVO.

    E scusate se ho scritto in maiuscolo.

  7. #332
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    E perchè, di grazia, non andrebbe giudicato razionalmente?

    Un conto è, come ha detto Hellfire, dare nella recensione spazio all'eccellente gusto estetico e musicale, ai momenti vagamente new age in cui è un vero piacere nuotare per il solo gusto di nuotare, un altro affermare che ... cosa? Come dovrebbe essere valutato un gioco se non razionalmente?

    Lo spazio dato ai diversi aspetti di un titolo dipende evidentemente da chi scrive la recensione, a dire il vero ho sempre pensato che lo stile di valutazione mio e di Hellfire si assomiglino abbastanza, il suo blog infatti lo seguo sempre

  8. #333
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da stampo95 Visualizza Messaggio
    1. Aquaria è un gioco, come dice il vazzo nella rece, più che altro "rilassante".
    2. Se lo si guarda solo dal punto di vista TECNICO, potrebbe essere un giocazzo stupido come tanti altri.
    O non hai letto la recensione o mi sono spiegato molto, molto male.

  9. #334
    Il Fantasma L'avatar di stampo95
    Data Registrazione
    21-02-08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    E perchè, di grazia, non andrebbe giudicato razionalmente?

    Un conto è, come ha detto Hellfire, dare nella recensione spazio all'eccellente gusto estetico e musicale, ai momenti vagamente new age in cui è un vero piacere nuotare per il solo gusto di nuotare, un altro affermare che ... cosa? Come dovrebbe essere valutato un gioco se non razionalmente?

    Lo spazio dato ai diversi aspetti di un titolo dipende evidentemente da chi scrive la recensione, a dire il vero ho sempre pensato che lo stile di valutazione mio e di Hellfire si assomiglino abbastanza, il suo blog infatti lo seguo sempre

    appunto, per me andrebbe giudicata più che altro l'atmosfera eccellente! capito?

    Se io giudicassi DooM I solo dal punto di vista tecnico, sarebbe uno schifo totale. Invece oggi è uno dei maggiori capostipiti degli attuali FPS. E riesce a coinvolgere molti player ancora oggi: soprattutto per l'atmosfera che si respira, l'immedesimazione nel personaggio.
    Ultima modifica di stampo95; 24-02-08 alle 19:31:17

  10. #335
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Mi sembra di avervi fatto chiaramente riferimento. Ma non è certo l'unica nè, a mio avviso, la principale qualità del gioco.

  11. #336
    Il Fantasma L'avatar di stampo95
    Data Registrazione
    21-02-08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Beh a me basta che ci siamo chiariti io ho detto ste cose perchè il gioco lo ho preso molto in questo senso: ma se ti hanno fatto scrivere la recensione di sicuro ci capisci piuù di me

  12. #337
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    il punto che sbagli (perchè sbagli, punto) è "se lo si guarda solo da punto di vista tecnico potrebbe essere un giocazzo stupido come tanti"
    a fare le foto sono bravi tutti, ma com'è che sono i caravaggio e i michelangelo a valere miliardi?

    a dire il vero ho sempre pensato che lo stile di valutazione mio e di Hellfire si assomiglino abbastanza, il suo blog infatti lo seguo sempre
    e puf, sparirono nel nulla i miei trenta lettori al giorno
    Ultima modifica di Hellfire; 24-02-08 alle 21:12:11

  13. #338
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Ma hai almeno provato il demo?

  14. #339
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Non rispondo agli attacchi personali, tanto per gettare acqua sul flame una volta tanto, ma questa affermazione la dice lunga sui tuoi gusti in tema videoludici
    Ah già, mi ero dimenticato di questo tuo aspetto: se uno non la pensa come te è solo un povero demente!!!
    Io gioco solo ed esclusivamente per divertirmi e passare il tempo quando non ho niente da fare, non certo per farmi una cultura; questa tua arroganza insita traspare anche dal commento finale con quel "Se tuttavia mal sopportate la struttura aperta, la scarsità di chiarezza degli obiettivi e non possedete un gran senso dell'orientamento, potreste trovare semplicemente noioso quello che altri utenti trovano affascinante."!!!


    Se poi vogliamo parlare della recensione non mi è parsa molto chiara, fai continui paragoni ad altri giochi più o meno noti, per capire bene quello che vuoi dire bisogna conoscere tutte le tue citazioni, come ha già ben detto Hellfire:

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    letta la recensione di aquaria, non m'è mica piaciuta
    per una creazione simile, basata sulle sensazioni, delle tue praticamente non c'è traccia; in "compenso" ogni minima cosa viene paragonata a qualcos'altro, come fosse un'accozzaglia di plagi messi insieme con una grafica che i gggiovani non capiscono
    io so quale sia il reale, ed elevato, valore di aquaria, ma da quel testo non credo l'avrei capito

    Molto professionaaaaaaleeeeeeeee!!!

    Per parcondicio vorrei citare un'altra frase che mi ha un po' infastidito nella recensione di GH3 e precisamente nel box di commento del ToSo quando dice "Intendiamoci se siete chitarristi della domenica, vi ci divertirete parecchio con GH3, ma se cercate qualcosa di più meglio andare su console". Insomma non tutti saranno delle rockstar consumate alla Pino Scotto, ma lì per lì quel chitarristi della domenica non mi è piaciuto molto tanto da risultarmi quasi offensivo, si poteva tranquillamente formulare la frase diversamente a mio parere!!!



    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Ma ora cosa c'entra il gioco che oltrettutto è stupendo?

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Guarda, non mi interessa entrare nel merito della questione tra Mao, Vazkor e la redazione di TGM (mi limito ad osservare), ma questa è una affermazione che trasuda superficialità da tutti i pori. Fossi in te proverei il gioco a mente molto fredda, e successivamente provare un secondo a riflettere su quello che hai scritto.

    Che bello quando la gente vuole leggere solo ciò che vuole in una frase!!!
    Chi se ne frega del gioco, non è certo con Aquaria che ce l’ho, ma con tutta l’operazione di dubbio gusto che è stata compiuta in questo numero!!!


    Poi se perdereste un attimo di più a leggere il mio commento scoprirete che io non ho mai detto che Aquaria è una ciofeca e che non mi piace, non ci ho mai giocato lo ammetto, ma ho letto la rece di Vazkor e mi sono fatto un'idea sommaria del gioco e da quello che ho potuto vedere non mi è parso niente di più che un semplice giochino passatempo come il puzzle bobble (giusto per citarne uno) o i millemila giochi in flash che si trovano in rete ogni giorno gratis, magari un po' più avanzato e d'atmsfera rispetto a quest'ultimi!!!


    Citazione Originariamente Scritto da StM Visualizza Messaggio
    Mica tanto; c'è chi partecipa a trasmissioni televisive, telenovele, film, o scrive sceneggiature o prepara le scenografie (ecc. ecc.) di cose che poi non guarda, o magari addirittura disprezza. Io posso vendere assorbenti, ma magari non sono donna.

    StM avresti ragione se stessimo parlando di un professionista che lavora e guadagna in quest’ambito quindi volente e nolente gli tocca, ma essendo una collaborazione la questione cambia, non trovi?
    Certo non è colpa sua, ma sicuramente di chi si sceglie i collaboratori!!!


    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Altolà. Io non metto in discussione che il gioco possa non piacere, volevo far notare che secondo me quella frase così diretta era scaturita più come un gesto di ripicca nei confronti di Vazkor, che non da una opinione "lucida" (che sia positiva o negativa) a proposito del gioco. Un conto è dire "non mi è piaciuto per i motivi x ed y" e argomentare un pochino (come tu hai fatto), un conto è inserire un giudizio che sembra sparato a zero per pura ripicca personale. Tra l'altro Maverick86 era lo stesso utente che prima schifava "Guitar Hero" salvo poi innamorarsi del suddetto "giochino". Per tanto non mi sorprenderebbe se questo fosse ugualmente il caso di Aquaria. Ma magari mi sbaglio. Il mio in ogni caso era un invito a non tirare in ballo il gioco in maniera superficiale all'interno della "diatriba" riguardante Vazkor.
    Mi spieghi dove sta la ripicca e sapratutto per cosa mi dovrei rivalere su Vazkor?
    Ho scritto semplicemente ciò che penso di tutta questa storia senza risparmiare i mezzi termini perchè non mi ritengo un'ipocrita e non ho certo paura ad esprimere ciò che penso, poi Vazkor può scrivere quello che vuole su TGM, sai quanto me ne sbatte?

    Allora Zeavis visto che hai memoria di tutti i miei 7.874 post mi indicheresti in quale ho detto che "Guitar Hero mi fa schifo"? Da che io mi ricordi ho sempre dimostrato entusiasmo da quando fu annunciata la sua conversione per PC, ma magari tu sai meglio di me ciò che scrivo!!!

    Poi come ho già detto prima non era mia intenzione criticare Aquaria e il perchè l'ho chiamato "giochino" l'ho già detto, sei tu che hai voluto leggere ciò che non c'era scritto!!!

    Quando non si sa di cosa si sta parlando e sopratutto con chi si ha a che fare è meglio starsene zitti e fare bella figura che aprire bocca e fugare ogni dubbio!!!
    Ultima modifica di Maverick86; 25-02-08 alle 02:53:13

  15. #340
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Come fai a definire "giochino" qualcosa che non hai neanche giocato e/o provato?

  16. #341
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick86 Visualizza Messaggio
    Ah già, mi ero dimenticato di questo tuo aspetto: se uno non la pensa come te è solo un povero demente!!!
    Considerando le perle che stai sparando in questo thread la frase quotata pare riferita a te
    questa tua arroganza insita traspare anche dal commento finale con quel "Se tuttavia mal sopportate la struttura aperta, la scarsità di chiarezza degli obiettivi e non possedete un gran senso dell'orientamento, potreste trovare semplicemente noioso quello che altri utenti trovano affascinante."!!!
    Ma dove vedi arroganza in questo commento?


    Ha semplicemente specificato che il gioco non è strutturalmente adatto a tutti.

  17. #342
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick86 Visualizza Messaggio
    Per parcondicio vorrei citare un'altra frase che mi ha un po' infastidito nella recensione di GH3 e precisamente nel box di commento del ToSo quando dice "Intendiamoci se siete chitarristi della domenica, vi ci divertirete parecchio con GH3, ma se cercate qualcosa di più meglio andare su console". Insomma non tutti saranno delle rockstar consumate alla Pino Scotto, ma lì per lì quel chitarristi della domenica non mi è piaciuto molto tanto da risultarmi quasi offensivo, si poteva tranquillamente formulare la frase diversamente a mio parere!!!
    Francamente per quanto mi sforzi non riesco a trovare cosa ci sia di offensivo nelle affermazioni del Toso.

    P.S.
    Pino Scotto
    Datevi fuoco !

  18. #343
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Maverik qui se c'è uno che se ne deve stare zitto sei tu e tutta
    la schiera di fanatici della domenica.
    Ma dico ma la volete smettere di fare i bimbi? Alla redazione sarà
    piaciuto il post che ha fatto su aquaria, e magari altri fra i giochi del
    vazzo, e gli han chiesto un pezzo: that's it. Cos'è sta menata?

    Te ne esci con un "non me ne frega del gioco", porca zozza la rivista
    tratta di giochi, per cosa la compri allora? Per farti le seghine sui nomi
    dei redattori? (brrr)

    Datti una svegliata per favore.

  19. #344
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Dopo questa notizia sono sempre più convinto della mia scelta di non comprare più TGM che oramai va avanti da un anno o più, lo compro soltanto se c'è un gioco allegato interessante... ehy è un anno o più che non lo compro

    GG per la scelta del nuovo redattore.

  20. #345
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Ciao,
    scusate se mi intrometto nella discussione. E' qualche giorno che si riempiono pagine e pagine del forum con discorsi poco costruttivi. Il thread sta prendendo una piega "adolescenziale". Ci si attacca tra di noi per una recensione, un voto o una interpretazione di una frase detta chissà in quale post. Poi ci si lamenta se l'opionione pubblica considera il videogame come un passatempo da sfigati.

  21. #346
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick86 Visualizza Messaggio
    Mi spieghi dove sta la ripicca e sapratutto per cosa mi dovrei rivalere su Vazkor?
    Ho scritto semplicemente ciò che penso di tutta questa storia senza risparmiare i mezzi termini perchè non mi ritengo un'ipocrita e non ho certo paura ad esprimere ciò che penso, poi Vazkor può scrivere quello che vuole su TGM, sai quanto me ne sbatte?
    Dal tuo intervento traspare chiaramente che non hai proprio niente contro di me, infatti

  22. #347
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Maverik qui se c'è uno che se ne deve stare zitto sei tu e tutta
    la schiera di fanatici della domenica.
    Ma dico ma la volete smettere di fare i bimbi? Alla redazione sarà
    piaciuto il post che ha fatto su aquaria, e magari altri fra i giochi del
    vazzo, e gli han chiesto un pezzo: that's it. Cos'è sta menata?

    Te ne esci con un "non me ne frega del gioco", porca zozza la rivista
    tratta di giochi, per cosa la compri allora? Per farti le seghine sui nomi
    dei redattori? (brrr)

    Datti una svegliata per favore.
    Il punto è che tutto questo somiglia a certe storie che si leggono su TSM.

    Un po' come quando c'è una ti tratta a pesci in faccia per anni e poi improvvisamente ti ritrovi a portarle le borse dello shopping perché per una volta ha dimostrato interesse nei tuoi confronti.

    Poi, per carità, la recensione si legge pure bene.
    Ultima modifica di Chiwaz; 25-02-08 alle 07:56:35

  23. #348
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Francamente per quanto mi sforzi non riesco a trovare cosa ci sia di offensivo nelle affermazioni del Toso.

    P.S.
    Pino Scotto
    Datevi fuoco !
    Più che altro non riesco a capire il senso visto che GH3 è identico su qualsiasi piattaforma.
    Si riferiva ad altri titoli o al fatto che la versione PC a volte scatticchia ?

  24. #349
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Lascerò che sia la reda, eventualmente, a rispondere. Non voglio fare ulteriori danni.

  25. #350
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il punto è che tutto questo somiglia a certe storie che si leggono su TSM.

    Un po' come quando c'è una ti tratta a pesci in faccia per anni e poi improvvisamente ti ritrovi a portarle le borse dello shopping perché per una volta ha dimostrato interesse nei tuoi confronti.

    Poi, per carità, la recensione si legge pure bene.
    La vedo in maniera leggermente diversa.

    Comunque non capisco tutto questo stracciarsi di vesti, non so voleva
    esser qualcuno di loro al posto di Vaz: mi sembra una grossa rosicata.

    Quel che dico è che discutere in maniera così animata di argomenti è
    indice di avere qualche problema, ma bello grosso eh..
    Inoltre quoto Gianluca.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 41 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato