+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 41 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 1025

Discussione: TGM Febbraio 08

  1. #401

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    diamine, dicesse cose false il mao, capirei, ma così?
    Giusto per capirci. Il provvedimento nei suoi confronti non nasce dal fatto che abbia detto cose vere o false. Nasce dal fatto che è nato col dichiarato intento di creare un flame in questo topic e di apportare divisioni. A differenza degli altri utenti, che non hanno che il forum per manifestare le loro opioni, Mao (come te del resto) possiede i contatti miei e del Toso. Se quindi il suo intento fosse stato quello chi chiedere spiegazioni o anche solo di manifestare il suo sdegno, avrebbe potuto farlo coi diretti interessati, che gli avrebbero anche dato le spiegazioni del caso.
    Invece ha ricercato la platealizzazione dell'evento e lo scontro frontale, e queste sono a mio avviso ragioni più che sufficienti per un provvedimento, che ho preso nella speranza che servisse a portare consiglio. Poiché ha sortito l'effetto contrario, ho indubbiamente commesso un errore di valutazione nei suoi confronti. Aggiungo infine che trovo la vicenda attuale particolarmente dolorosa sul piano personale: come ho già avuto modo di scrivere su questo forum, Mao è una ferita che continua a riaprirsi nonostante ultimamente abbia fatto del mio meglio per ricucire un rapporto dando più di un cenno di distensione. Il fatto però che un invito a una discussione in privato venga denunciato su queste pagine come un "avvertimento mafioso", indica che forse dovrei rassegnarmi all'idea che non è possibile tornare a essere amici come un tempo. Perché alla fine si deve essere in due a volerlo.
    Questa è l'occasione mancata alla quale accennavo in un mio precedente messaggio.

  2. #402
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Eri tu che stavi su Odeon con il Gallarini, ricordalo sempre
    "...ero giovane! avevo bisogno di lavorare!..."

    duncandg: posto che la redazione è grossomodo uniforme nella sua reazione (fatto salvo per keiser), ma fossero anche tutti discordi, dove starebbe il male? è una cosa sana avere ognuno la propria opinione. apprezza questi scampoli di sincerità.

  3. #403
    Il Fantasma L'avatar di Duncandg
    Data Registrazione
    30-05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    93

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    l'esperienza lavorativa mi insegna che le faide sul posto di lavoro,per quanto possono esser accentuate,non portano mai nulla di positivo

  4. #404
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Duncandg Visualizza Messaggio
    l'esperienza lavorativa mi insegna che le faide sul posto di lavoro,per quanto possono esser accentuate,non portano mai nulla di positivo

    Indubbiamente, ma qui nessuno si spara, eh.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  5. #405
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Sono io quello dei bambini pacioccosi non il kikko
    Ops è vero tutti sti nick verdi assieme m'han confuso

  6. #406
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Duncandg Visualizza Messaggio
    l'esperienza lavorativa mi insegna che le faide sul posto di lavoro,per quanto possono esser accentuate,non portano mai nulla di positivo
    e allora via, al 3 tutti d'accordo. 1, 2, 3, problema risolto!

    comunque né io né il mao lavoriamo più per tgm e se non erro nemmeno il ruspa lo fa.

  7. #407
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    "...ero giovane! avevo bisogno di lavorare!..."
    Ma la spalla al Gallarini l'hai fatta prima o dopo Mastrota ?

    E poi pure il BDM si fece le sue comparsate su antenna 3 col Coltorti

  8. #408
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    e allora via, al 3 tutti d'accordo. 1, 2, 3, problema risolto!

    comunque né io né il mao lavoriamo più per tgm e se non erro nemmeno il ruspa lo fa.
    Infatti il proverbio dice "son sempre i migliori che se ne vanno"

  9. #409
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Duncandg Visualizza Messaggio
    l'esperienza lavorativa mi insegna che le faide sul posto di lavoro,per quanto possono esser accentuate,non portano mai nulla di positivo
    Ma sono divertenti da seguire

  10. #410
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Di base, Vazkor per Aquaria lo ho scelto io. Non SS, non TMB, non Raffo, non Kikko. Io, punto. Se volete prendervela con qualcuno, cacate pure il ***** a me.
    Perchè lo ho fatto? Perchè, di base, era decisametne sul pezzo, per quanto riguarda Aquaria, che poi è lo stesso motivo che ci spinge a far scrivere per FragZone quelli che, sul campo, si sono dimostrati competenti.
    Il fatto che fosse un troll mi ha condizionato? No, nemmeno un po'.
    E perchè? Perchè il mio scopo era quello di avere una persona in grado di seguire Aquaria come meritava di essere seguito, il che significa con la conoscenza di tutto il "background" indie alle spalle.
    Ora, Mao, Cla, MA, Elvin: avete il mio contatto msn, avete il mio numero di cellulare, sapete dove abito. Che problema c'era a chiedere, in privato e senza dare vita a flame, spiegazioni per la cosa? Nessuno, credo.

    Detto questo, mi fa sorridere il fatto che ci sia gente che si permette di commentare una recensione che non ha letto.
    Ma scusate, quando criticate il mio operato o di qualsiasi altra persona della redazione o di qualsiasi collaboratore, non state disprezzando il nostro lavoro?
    Sapete, tra le altre cose, che il Gaburri stesso è entrato in redazione perchè era un troll matto? Al tempo, però, non c'erano i forum, quindi magari i più se ne sono scordati.
    Vazkor, il tuo atteggiamento è però incomprensibile, allo stato attuale delle cose. Anche per te rimane valido il discorso che hai il mio contatto msn. Se vuoi chiarimenti sul mio pensiero, mi trovi lì.

  11. #411
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Se volete prendervela con qualcuno, cacate pure il ***** a me.
    Va bene.

    Il fatto che fosse un troll mi ha condizionato? No, nemmeno un po'.
    E perchè?
    Perchè non hai mai seguito la vita del forum in vita tua.

    Detto questo, mi fa sorridere il fatto che ci sia gente che si permette di commentare una recensione che non ha letto.
    La maggior parte delle persone critica la scelta del redattore, non la recensione.
    Questioni di principio che su TGM sembrano ormai dimenticate da un pezzo, sia sulla rivista che sul forum.

    Sapete, tra le altre cose, che il Gaburri stesso è entrato in redazione perchè era un troll matto? Al tempo, però, non c'erano i forum, quindi magari i più se ne sono scordati.
    Io sapevo che era "raccomandato" (in senso buono) dal keiser... E comunque è un esempio che non regge, le competenze del Gaburri sono infinite e indiscutibili.

  12. #412

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    comunque né io né il mao lavoriamo più per tgm e se non erro nemmeno il ruspa lo fa.
    Giusto per precisarlo, perché poche pagine fa avevo detto il contrario: Duspa collabora ancora con noi in qualità di consulente esterno.

  13. #413
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Obi, ti sbagli... come ti ha ricordato Marco in qualche post fa.
    Detto questo, libero di rimanere della tua idea. Io continuo a sostenere che il pezzo su Aquaria fosse ben scritto e pertinente, il che lo rende inattaccabile, sotto il profilo del servizio offerto (giusto per fare i menosi). E se lo avessi fatto firmare a PincoPallino, sareste tutti qui a dire "minchia, hai visto che hanno recensito aquaria anche se non è una produzione da 10000000 dollari?".

  14. #414

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Sapete, tra le altre cose, che il Gaburri stesso è entrato in redazione perchè era un troll matto? Al tempo, però, non c'erano i forum, quindi magari i più se ne sono scordati.
    "Troll matto" è una definizione eccessiva, ma quanto mi stava addosso perché sul Silver Disk non gli mettevo gli add-on di Doom II... alla fine, preso dall'esasperazione, gli ho detto "vabbè, se sei così bravo fallo tu". E mai scelta si rivelò più felice.

  15. #415
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Obi, ti sbagli... come ti ha ricordato Marco in qualche post fa.
    Detto questo, libero di rimanere della tua idea. Io continuo a sostenere che il pezzo su Aquaria fosse ben scritto e pertinente, il che lo rende inattaccabile, sotto il profilo del servizio offerto (giusto per fare i menosi). E se lo avessi fatto firmare a PincoPallino, sareste tutti qui a dire "minchia, hai visto che hanno recensito aquaria anche se non è una produzione da 10000000 dollari?".
    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio
    La maggior parte delle persone critica la scelta del redattore, non la recensione.
    Quale parte non hai capito?

    Comunque a me Marco non ha ricordato proprio nulla, qualche post fa

  16. #416

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio
    Io sapevo che era "raccomandato" (in senso buono) dal keiser... E comunque è un esempio che non regge, le competenze del Gaburri sono infinite e indiscutibili.
    È il contrario: è lui che mi ha raccomandato Claudio.

  17. #417
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    È il contrario: è lui che mi ha raccomandato Claudio.
    Ah ecco, mi sembrava qualcosa di simile.

  18. #418
    Banned L'avatar di Shaun Of The Dead
    Data Registrazione
    18-03-05
    Località
    Sul divano
    Messaggi
    741

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Giusto per capirci. Il provvedimento nei suoi confronti non nasce dal fatto che abbia detto cose vere o false. Nasce dal fatto che è nato col dichiarato intento di creare un flame in questo topic e di apportare divisioni. A differenza degli altri utenti, che non hanno che il forum per manifestare le loro opioni, Mao (come te del resto) possiede i contatti miei e del Toso. Se quindi il suo intento fosse stato quello chi chiedere spiegazioni o anche solo di manifestare il suo sdegno, avrebbe potuto farlo coi diretti interessati, che gli avrebbero anche dato le spiegazioni del caso.
    Invece ha ricercato la platealizzazione dell'evento e lo scontro frontale, e queste sono a mio avviso ragioni più che sufficienti per un provvedimento, che ho preso nella speranza che servisse a portare consiglio. Poiché ha sortito l'effetto contrario, ho indubbiamente commesso un errore di valutazione nei suoi confronti. Aggiungo infine che trovo la vicenda attuale particolarmente dolorosa sul piano personale: come ho già avuto modo di scrivere su questo forum, Mao è una ferita che continua a riaprirsi nonostante ultimamente abbia fatto del mio meglio per ricucire un rapporto dando più di un cenno di distensione. Il fatto però che un invito a una discussione in privato venga denunciato su queste pagine come un "avvertimento mafioso", indica che forse dovrei rassegnarmi all'idea che non è possibile tornare a essere amici come un tempo. Perché alla fine si deve essere in due a volerlo.
    Questa è l'occasione mancata alla quale accennavo in un mio precedente messaggio.
    L'amicizia è un sentimento strano e costa fatica, forse più dell'amore.
    Quando vengono meno dei parametri fondamentali come fiducia e rispetto, l'amicizia non esiste più. Può, al limite, trasformarsi in una "frequentazione" o "conoscenza". Oramai non scrivo più su TGM per ovvi motivi: tu avrai il tuo punto di vista sul perché; io ho il mio.
    Tu ti sei sentito tradito? Sapessi io, quanto fango ho mandato giù per continuare a inseguire e realizzare quello che è sempre stato il mio sogno (e anche, non fatico ad ammetterlo, per campare anche quando la situazione era diventata insostenibile). Ce lo siamo già detti in faccia: è andata così. Io lo so e tu lo sai. Purtroppo però, lo sanno anche altri "individui".
    Io credo di essere nel giusto e il supporto dimostratomi negli anni dalle persone più o meno vicine è stata la cosa più importante in assoluto e ha lenito il dolore di ferite profonde e mai cicatrizzate (le mie, non le tue).
    È il prezzo da pagare per essere onesti e retti, senza piegarsi, mai. Ci sta.

    Mi hai bannato perché ti è girato il ****, perché non hai mai accettato le critiche in privato, figuriamoci in pubblico. La verità è che questa è stata una brutta mossa e bastava un semplice "Scusate, non ci abbiamo pensato, non succederà più" per salvare "capra e cavoli". "Scusa": questa parola, assolutamente assente nel tuo dizionario, avrebbe cambiato molte cose negli anni, che tu ci creda o meno. Quindi, forse, l'occasione mancata è più tua che mia. Per rispetto a chi compra la rivista e nei confronti di chi ci ha lavorato e ci lavora ancora.

    Esiste una memoria storica, ed è quella delle persone che non vogliono essere prese per i fondelli. Tu hai la responsabilità di questa storia e pare che non ti interessi nulla sp.uttanarla e sp.uttanarti. Riempirsi la bocca di paroline e paroloni non porta alla redenzione.

    E ti assicuro, che di errori di valutazione, caro mio, ne hai fatti molti di più in passato: il mio ban proditorio inizia e finisce lì, commentandosi da solo. Uno, non mi devi educare, due è un forum pubblico e come tale posso esprimere il mio parere senza chiedere l'autorizzazione o senza farlo in privato. Non ho insultato nessuno e mi hai tappato la bocca, come fai sempre, nel forum e nella vita. Per te "apportare divisioni" vuol dire non essere allineati col tuo pensiero a tutto tondo. Chi non è con te, è contro di te. Così è, così è sempre stato.
    Ultima modifica di Shaun Of The Dead; 25-02-08 alle 13:55:14 Motivo: Tolti i saluti :D

  19. #419
    Banned L'avatar di Shaun Of The Dead
    Data Registrazione
    18-03-05
    Località
    Sul divano
    Messaggi
    741

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio

    Ora, Mao, Cla, MA, Elvin: avete il mio contatto msn, avete il mio numero di cellulare, sapete dove abito. Che problema c'era a chiedere, in privato e senza dare vita a flame, spiegazioni per la cosa? Nessuno, credo.
    Ho chiesto e di base mi hai dato ragione: vuoi che incolli qui la discussione di MSN?
    Perdonami, tanta superficialità non può rimanere chiusa in un armadio o in una history da IM. Tanta superficialità che si somma a quella del passato. Come si dice in questi casi, "il lupo perde il pelo...".

  20. #420
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Una cosa di sicuro è stata palesata da questo topic: la scelta di Vaz redattore non è stata felice per molti lettori e per molti della reda, sia ex che non.

    E, tanto per essere chiari con il ToSo, le spiegazioni e i chiarimenti vanno dati sul forum, anche e soprattutto perché è il punto di incontro più ovvio e fruibile dai lettori. Che sono quelli che fanno la fortuna o no di una rivista.

    E lo stesso vale per i vari Mao, MA, Elvin, keiser e Duspa che possono benissimo scegliere di non chiedere chiarimenti in privato dato che, volente o nolente, una rivista deve rispondere sempre ai propri lettori. Il che non significa che siano passati dall' altra parte, come se ci fosse una barricata tra ex redattori/lettori e reda attuale...

    EDIT:

    Come non detto...
    Ultima modifica di Sticky©; 25-02-08 alle 13:59:52

  21. #421
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    "Troll matto" è una definizione eccessiva, ma quanto mi stava addosso perché sul Silver Disk non gli mettevo gli add-on di Doom II... alla fine, preso dall'esasperazione, gli ho detto "vabbè, se sei così bravo fallo tu". E mai scelta si rivelò più felice.
    come "troll matto" ricordo PirlAGA, che scrisse qualche lettera caustica pubblicata nella posta, e poi collaborò nell'angolo dedicato all'amiga...

    il gaburri e il todeschini se non erro furono pubblicati con una lettera firmata da entrambi

  22. #422
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Standing ovation al Mao

  23. #423
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio
    Va bene.


    Perchè non hai mai seguito la vita del forum in vita tua.
    Meglio, così non si è lasciato influenzare da antipatie personali, ma solo dal fatto se fosse in grado di scrivere un buon pezzo su Aquaria o meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio
    La maggior parte delle persone critica la scelta del redattore, non la recensione.
    Il che, sinceramente, non ha senso.
    TGM è fondamentalmente una rivista di recensioni di giochi per pc, il che significa che la si può valutare sulla bontà o meno delle recensioni stesse.
    Vuoi criticare la scelta di Vazkor come redattore della suddetta recensione?
    Dimmi (con argomentazioni sensate) che la recensione è pessima e che di conseguenza è stata una scelta sbagliata, come alcuni hanno giustamente già fatto.


    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio
    Questioni di principio che su TGM sembrano ormai dimenticate da un pezzo, sia sulla rivista che sul forum.
    Quali "questioni di principio"? Non far scrivere qualcuno perchè la pensa diversamente da te?


    A me spesso non piace il tono arrogante che usa Vazkor nei suoi post, ma la maggior parte delle critiche che ho letto qui sono solo strumentali riassumibili in "La recensione fa schifo perchè Vazkor è antipatico", sinceramente mi cadono le braccia, nemmeno fossimo tornati a quando alle elementari formavamo le squadre di calcio in base alle simpatie.

  24. #424
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    il problema secondo me è che ci si è sempre vantati di come tgm fosse una sorta di famiglia allargata, sia tra i redattori (personalmente apprezzavo moltissimo le divagazioni sulla vita redazionale) che tra i lettori, con il forum, i raduni allo smau, ecc... questa scelta invece va in direzione diametralmente opposta, e non capisco cosa ci sia di tanto strano nelle reazioni che ci sono state... poi se uno se ne frega dell'aspetto umano sono fatti suoi, ma a quel punto potrebbe anche passare ad una qualsiasi altra rivista di qualità analoga, senza notare differenze...

  25. #425
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    A me spesso non piace il tono arrogante che usa Vazkor nei suoi post, ma la maggior parte delle critiche che ho letto qui sono solo strumentali riassumibili in "La recensione fa schifo perchè Vazkor è antipatico", sinceramente mi cadono le braccia, nemmeno fossimo tornati a quando alle elementari formavamo le squadre di calcio in base alle simpatie.
    Mi pare che la questione sia un'altra, ossia quanto pesa la "vita di forum" sulla rivista...
    La "reputazione" acquisita sul forum, quanto conta nella rivista?
    A seconda della risposta che dai, a seconda del peso che dai alla "vita di forum", l'una posizione o l'altra ti sembrano assurde...
    Se il forum non pesa sulla rivista, le critiche per Vaz sono assurde e dice bene il ToSo che valuta la recensione e stop...
    Se per te il forum pesa, ti incupisci a vedere la firma e non la recensione...
    Non è questione da bimbetti, comunque... Son punti di vista diversi di persone che, sul forum o sulla rivista o su entrambi, hanno sputato l'anima...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 41 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato