+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 41 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 1025

Discussione: TGM Febbraio 08

  1. #201
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Concordo su una paginetta mensile dedicata all'hardware, ormai giocare con un pc senza essere aggiornatissimi sull'argomento è impossibile. In fin dei conti non credo serva granchè, basterebbero delle configurazioni consigliate con i nuovi prodotti che via via scalzano i vecchi ... tipo i termini di paragone di K, per intenderci.

    Davvero non riesco a crederci: sei riuscito a chiedere una cosa che c'è già da quasi due anni.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #202
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Ma non compri nemmeno il numero su cui ti pubblicano una recensione?
    Non mi sembrava un evento così memorabile

  3. #203
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Quindi, levami questa curiosità: mi sono spiegato così male io, o non capisci quello che c'è scritto? La sorpresa riguarda il fatto che le prestazioni nei giochi sono identiche a quelle di un dual core... uscito l'anno scorso!!!

    Sai, quando passano dodici mesi, dual core o non dual core, ti scoccia che un processore nuovo di zecca vada come uno di un anno prima!
    Ma questo che c'entra...Nessuno si lamenta se una Radeon 3850 va piu piano di una 8800 GTX uscita 1 anno e mezzo fa. La cosa che non mi trova d'accordo è valutare un processore per le sue prestazioni nei giochi. E' ovvio, siamo su una rivista di videogames e quindi è una cosa che interessa sapere,però un processore si valuta su altri parametri, si sa bene che nei giochi influisce per un buon 70% la scheda video. E' molto piu ndicativo e andrebbe messo piu in risalto il benchmark dell'encoding divx,dove la prestazione raddoppia. E' lì che si vede la vera differenza.
    Non lo dico solo perchè sono un fan di AMD eh (vedere il mio pc in sign infatti ) ma solo perchè non giudico corretto valutare un processore guardando gli fps guadagnati nei giochi. E' un pò come dire che se Call of duty 4 mi gira male è colpa della scheda audio

  4. #204
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Non mi sembrava un evento così memorabile
    Viva l'autostima

  5. #205
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Davvero non riesco a crederci: sei riuscito a chiedere una cosa che c'è già da quasi due anni.

  6. #206

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da MAOraNza Visualizza Messaggio
    Stamattina ho aperto TGM in edicola e trovato la firma di Vazkor, uno che dal 2001 non ha perso occasione per polemizzare tutti i giorni in un forum dove era ospite, dove ha riservato solo parole caustiche verso tutti i suoi interlocutori e, soprattutto, ha sempre spernacchiato "la dirigenza" cercando di ridicolizzare tutto e tutti: lì per lì credevo a uno scherzo e invece "È TUTTO VERO!".
    Fantastico, non riesco ad aggiungere altro, sono ilare

    P. S. Vuoi vedere che ha ragione il Bittanti?
    Mao, lo sai che da quando lavori a giemmeccì non ho ancora beccato una tua recensione? Ma che caz...
    E cmq sto mese mi han pubblicato su TGM, bella for me

  7. #207

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    L'altra cosa che mi ha impressionato negativamente è il il voto al nuovo pc della morte. Dopo aver giustamente sottolineato l'assurda scelta delle geforce 8800 con 320 mb di ram,il voto al pc è 9,assurdo
    Oltrettutto avesse almeno un prezzo vantaggioso,costa 2500 euro,con quesi soldi scegliendo singolarmente i pezzi ci viene fuori un pò potente il doppio

    Per correttezza, Paolo era intenzionato a dare un voto leggermente inferiore. Al momento di correggere il testo, ho reputato che comunque la macchina si collocasse ai vertici della categoria e che meritasse un voto di conseguenza. La scelta di usare schede video più costose non è ottimale ma non l'ho ritenuta "assurda", visto che comunque sono ottime schede video. Infine, il voto del TGM Mark mi sembra lasci pochi dubbi che siamo di fronte al top della gamma.
    Avessimo invece dato 10, sinonimo di perfezione, sarei d'accordo con la tua osservazione.

  8. #208

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Non mi sembrava un evento così memorabile
    Mai voi ci credete? Secondo me s'è comprato due copie: una da leggere, l'altra da mettere direttamente via in libreria.

  9. #209
    Il Niubbi L'avatar di Sephirutt
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Siena
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da MAOraNza Visualizza Messaggio
    Stamattina ho aperto TGM in edicola e trovato la firma di Vazkor, uno che dal 2001 non ha perso occasione per polemizzare tutti i giorni in un forum dove era ospite, dove ha riservato solo parole caustiche verso tutti i suoi interlocutori e, soprattutto, ha sempre spernacchiato "la dirigenza" cercando di ridicolizzare tutto e tutti: lì per lì credevo a uno scherzo e invece "È TUTTO VERO!".
    Fantastico, non riesco ad aggiungere altro, sono ilare
    magari ne sa più di te su certi argomenti ?

    magari una persona non si esaurisce nel comportamento tenuto sul forum e comunque non c'entra nulla con la competenza videoludica ?

    magari scrive in modo interessante senza bisogno dell'aneddotica redazionale e del linguaggio ggiovane, come qualcun altro ?

    magari quando lui trolla ogni tanto lo bannano pure, mi pare, mentre a qualcun altro non succedeva ?


    ps qualcuno gentilmente mi spiega cosa diceva il bittanti ?

  10. #210
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Non mi toccate il Mao eh..., un mito indiscutibile

  11. #211
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Sempre col Mao

  12. #212
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Per correttezza, Paolo era intenzionato a dare un voto leggermente inferiore. Al momento di correggere il testo, ho reputato che comunque la macchina si collocasse ai vertici della categoria e che meritasse un voto di conseguenza. La scelta di usare schede video più costose non è ottimale ma non l'ho ritenuta "assurda", visto che comunque sono ottime schede video. Infine, il voto del TGM Mark mi sembra lasci pochi dubbi che siamo di fronte al top della gamma.
    Avessimo invece dato 10, sinonimo di perfezione, sarei d'accordo con la tua osservazione.
    Allora ti prendi la responsabilità
    Per carità,d'accordo. Che sia una macchina potentissima non c'è nessun dubbio,però è costruita in maniera scriteriata. Ripeto,ad assemblarlo scegliendo i pezzi singolarmente si fa un computer piu potente,spendendo 500 euro di meno. Credo che nel voto conti anche il rapporto qualità/prezzo che in questo caso è totalmente sballato, a meno che voi non abbiate dato per scontato che una macchina del genere tanto non la comprerà nessuno.
    Poi cmq faceva piacere anche sapere qualche piccola informazione in piu, ad esempio la ram di che marca è, il case che cos'è (che è un Cooler Master Centurion cat 5, lo so perchè ce l'ho uguale) etc. Certo, in una paginetta si può spiegare poco, però magari invece di mettere una fotona coi fumettini intorno si potrebbe fare un impaginazione un pochino piu attenta. Non è che uno si aspetti 8 pagine di recensione tipo PC Professionale,con 12mila benchmark uno dopo l'altro, però diciamo che un minimo di approfondimento in piu non guasterebbe

  13. #213
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Ma questo che c'entra...Nessuno si lamenta se una Radeon 3850 va piu piano di una 8800 GTX uscita 1 anno e mezzo fa. La cosa che non mi trova d'accordo è valutare un processore per le sue prestazioni nei giochi. E' ovvio, siamo su una rivista di videogames e quindi è una cosa che interessa sapere,però un processore si valuta su altri parametri, si sa bene che nei giochi influisce per un buon 70% la scheda video. E' molto piu ndicativo e andrebbe messo piu in risalto il benchmark dell'encoding divx,dove la prestazione raddoppia. E' lì che si vede la vera differenza.
    Non lo dico solo perchè sono un fan di AMD eh (vedere il mio pc in sign infatti ) ma solo perchè non giudico corretto valutare un processore guardando gli fps guadagnati nei giochi. E' un pò come dire che se Call of duty 4 mi gira male è colpa della scheda audio
    No scusa un attimo...TGM è una rivista di VIDEOGIOCHI per pc, mica di encoding video...mi sembra più che giusto valutare un processore nel suo impatto sulle prestazioni nei vg piuttosto che in altri ambiti.


    Un'altra cosa, che c'entra un tubo ma vabbè: ma Colonia è una città così sconosciuta?
    Perchè stavo leggendo la notizia in home dello spostamento della Games Convention di Lipsia in quel di Colonia e da come è messa pare che sia un paese sperduto della bassa bergamasca...non sarà Berlino o Amburgo, ma nemmeno Fara Olivana

  14. #214
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Un'altra cosa, che c'entra un tubo ma vabbè: ma Colonia è una città così sconosciuta?
    Perchè stavo leggendo la notizia in home dello spostamento della Games Convention di Lipsia in quel di Colonia e da come è messa pare che sia un paese sperduto della bassa bergamasca...non sarà Berlino o Amburgo, ma nemmeno Fara Olivana
    vero forte il keiser in geografia

  15. #215

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Allora ti prendi la responsabilità
    Beh, mi pare il minimo, nel momento in cui intervengo su un pezzo scritto da un mio redattore.

  16. #216
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Visto che il thread si è trasformato nell'angolo del "io la rivista la vorrei così", ci metto anche del mio.

    Cover unica, sempre.

    Sezioni movie,music,geek,mobile,console... via!

    Budget zone...via! (questo mese c'è c&c first decade che sono almeno sei mesi che si trova al prezzo indicato...)

    Raffo AD di Sprea editori.

    E, naturalmente, niente multipiattaforma.

    Pensate piuttosto ad un numero spettacolare per settembre che rischiate di diventare la rivista più longeva del mondo se già non lo siete...

    Complimenti a tutti per lo speciale sulle AV, davvero ben fatto

  17. #217
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Sicuramente meglio un pc only approfondito, con spazio ai giochi indie, freeware, retrospettive e speciali che un multipiattaforma raffazzonato.

  18. #218
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    27-07-06
    Località
    Grenoble (F)
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    No scusa un attimo...TGM è una rivista di VIDEOGIOCHI per pc, mica di encoding video...mi sembra più che giusto valutare un processore nel suo impatto sulle prestazioni nei vg piuttosto che in altri ambiti.
    :
    Quotone. TGM non è PcProfessionale

  19. #219
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Ma questo che c'entra...Nessuno si lamenta se una Radeon 3850 va piu piano di una 8800 GTX uscita 1 anno e mezzo fa. La cosa che non mi trova d'accordo è valutare un processore per le sue prestazioni nei giochi. E' ovvio, siamo su una rivista di videogames e quindi è una cosa che interessa sapere,però un processore si valuta su altri parametri, si sa bene che nei giochi influisce per un buon 70% la scheda video. E' molto piu ndicativo e andrebbe messo piu in risalto il benchmark dell'encoding divx,dove la prestazione raddoppia. E' lì che si vede la vera differenza.
    Non lo dico solo perchè sono un fan di AMD eh (vedere il mio pc in sign infatti ) ma solo perchè non giudico corretto valutare un processore guardando gli fps guadagnati nei giochi. E' un pò come dire che se Call of duty 4 mi gira male è colpa della scheda audio
    Siamo su una rivista di videogiochi e se il nuovo processore di AMD 1) dà le stesse prestazioni di uno vecchio di un anno e 2) le prende sonoramente da un concorrente (il Core2 Quad Q6600) uscito otto mesi prima e venduto allo stesso prezzo*... beh, è già ottimo che sia stato valutato com'è stato valutato. Secondo te, su TGM dovremmo tenere in considerazione quanto scalano le performance con Excel mentre gira anche Photoshop e intanto avviene l'encoding di un film in DivX, o parlare di come rende il processore con l'unico argomento trattato dalla rivista stessa?

    A me il giudizio complessivo sul Phenom sembra equilibrato: buono per un PC da gioco che abbia buone prestazioni ma che costi poco. Ma assolutamente migliorabile sotto tutti gli altri punti di vista.

    (*) al momento della recensione.
    Ultima modifica di paolo besser; 23-02-08 alle 14:48:39
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  20. #220
    Il Niubbi L'avatar di Sephirutt
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Siena
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da MAOraNza Visualizza Messaggio
    Mmmm dai, mi piacciono le discussioni articolate da una persona che non so manco chi sia e con la quale non ho mai parlato.
    magari il forum è pubblico e uno risponde ai topic senza per forza aver dovuto mangiare con tutti quelli che ci postano, che dici ?

    Boh, è una tua idea. Chi lo dice?
    E' una tua idea anche che chi trolla sui forum non possa scrivere sulle riviste, se è bravo. (e vazkor lo è). Se così fosse, d'altra parte, neanche tu saresti legittimato a scrivere

    Hai ancora sbagliato persona.
    no no, quello che trollava in lungo e in largo rimanendo miracolosamente impunito eri proprio tu. me lo ricordo bene. non che sia grave, ma visto che sei intervenuto in questa discussione solo per fare la morale a Vazkor...

    tra l'altro mi hai fatto venire in mente un tizio di non alta statura che l'altro giorno a matrix diceva di non aver mai detto/fatto certe cose

    Ehhhh, tutta 'sta papparedella e manco sai di cosa si parla?
    non sono tenuto a sapere tutto quello che dice bittanti, se volete spiegarlo bene, altrimenti sopravviverò. l'attacco a Vazkor però si capiva lo stesso.

  21. #221
    Il Niubbi L'avatar di Sephirutt
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Siena
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Non mi toccate il Mao eh..., un mito indiscutibile
    e chi te lo tocca, non ci tengo proprio guarda..

    cmq non capovolgerei la frittata, dato che è lui che è intervenuto in una discussione con l'unico scopo di tirare me**a addosso a una persona.

  22. #222

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Sicuramente meglio un pc only approfondito, con spazio ai giochi indie, freeware, retrospettive e speciali che un multipiattaforma raffazzonato.
    Ma perché mai dovremmo farlo raffazzonato?

  23. #223
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Ma perché mai dovremmo farlo raffazzonato?
    Perchè se no dovrebbe essere un Tgm con minimo il quadruplo delle pagine attuali secondo me. Per trattare tutte le piattaforme in maniera approfondita come fate coi giochi pc.

  24. #224
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Hey, ha cominciato Kikko
    E tu mi hai rubato la merendina...
    Guarda che lo dico alla mamma!

  25. #225
    L'Onesto L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    10-11-06
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    1,322

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Il compagno di Silen Visualizza Messaggio
    Eh il discorso è sempre lo stesso...24.000 sono le copie originali, quelle pirata sono almeno 20 volte tanto. E' l'annoso problema del mercato PC in Italia e non solo...

    Comunque se TGM dovesse passare al multipiattaforma credo che smetterei di comprarla...non per far polemica ma semplicemente perchè a me interessa il pc non le console. Tutto qui.
    Completamente d'accordo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 41 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato