+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 94 di 94

Discussione: canon Eos 400 D

  1. #76
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    l'avevo messa in macro ed è sbucato fuori il flash nonostante fossi sotto una forte sorgente di luce

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    beh, quello è relativo, se sei in casa è abbastanza normale che scazzi un po' riguardo al flash... comunque, cassa tutte quelle modalità e vivi felice

  3. #78
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: canon Eos 400 D


    grassie della dritta, non mi andava di far succhiare la batteria da un flash che è pure fuori luogo

  4. #79
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    assoluatmente manuale o al max un qualche programma a priorità tipo priorità tempi/diaframma in modo da non scontrarsi subito con il manuale che potrebeb essere ostico...
    automatico solo quando la dai in mano ad altri oppure per fare foto in cui non hai il tempo di ragionare...

  5. #80
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    comunque la batteria originale è piuttosto duratura, se scatti in raw (cosa che consiglio di fare - a meno che tu proprio non stia a zero in quanto a fotoritocco, in quel caso impara le basi e scatta comunque in raw ) è probabile che tu finisca la scheda di memoria molto prima della batteria...

  6. #81
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    io con la mia (d50) faccio oltre 600 foto con la batteria carica...
    in raw riempio la scheda da 2 giga (330 foto) e anche altre 2 da 1 prima di finire la batteria

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    io intendevo con il flash

    senza flash ce ne fai in quantità industriale (io non l'ho caricata per MESI - usandola sempre in esterni il flash sta sempre spento - e non mi ha dato problemi), non ho mai provato a tirarla alla morte ma ho riempito 3 sd da un giga (di cui una in raw) e ancora era a 2 tacche su 3...

    le batterie non originali invece sono un po' più fetide, tendono a scaricarsi più facilmente, ma le ho prese più che altro per le emergenze, tanto le ho pagate poco (tipo 8 euro l'una )

  8. #83
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    assoluatmente manuale o al max un qualche programma a priorità tipo priorità tempi/diaframma in modo da non scontrarsi subito con il manuale che potrebeb essere ostico...
    automatico solo quando la dai in mano ad altri oppure per fare foto in cui non hai il tempo di ragionare...

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    comunque la batteria originale è piuttosto duratura, se scatti in raw (cosa che consiglio di fare - a meno che tu proprio non stia a zero in quanto a fotoritocco, in quel caso impara le basi e scatta comunque in raw ) è probabile che tu finisca la scheda di memoria molto prima della batteria...
    quale vantaggio ho a parte possedere il negativo? Non ho mai messo le mani su un raw..però so che è privo di informazioni carine (cioè la foto fa schifo e la devo abbellire io)..
    Scattando in raw ho la possibilità di avere (in futuro) foto migliori di uno scatto in jpeg (che comunque andrei ad aggiustare)?

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    io con la mia (d50) faccio oltre 600 foto con la batteria carica...
    in raw riempio la scheda da 2 giga (330 foto) e anche altre 2 da 1 prima di finire la batteria
    'zzo quanta memoria suga



    Domandissima:
    perchè le foto vengono in un formato stile 16:9 cioè ad esempio 1280x853 anzichè 1280x960?


    PS: scusate ma non so a chi altro chiedere

  9. #84
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    Citazione Originariamente Scritto da -Azrael- Visualizza Messaggio


    quale vantaggio ho a parte possedere il negativo? Non ho mai messo le mani su un raw..però so che è privo di informazioni carine (cioè la foto fa schifo e la devo abbellire io)..
    Scattando in raw ho la possibilità di avere (in futuro) foto migliori di uno scatto in jpeg (che comunque andrei ad aggiustare)?



    'zzo quanta memoria suga






    Domandissima:
    perchè le foto vengono in un formato stile 16:9 cioè ad esempio 1280x853 anzichè 1280x960?


    PS: scusate ma non so a chi altro chiedere
    Per il raw ti permette di regolare tramite i programmi appositi la foto come se tu ne stessi facendo un'altra cioè tu scatti e poi tramite il programmi è come se variassi i parametri della macchina direttemente e riscattassi una foto non perdi nulla in qualità e definizione invece con il Jpeg la foto viene già compressa quindi subito perdi un buon 15% dell'informazione e ogni volta che salvi ne perdi una buona dose per i vari calcoli che vengono eseguiti se vari anche solo di poco le impostazioni di salvataggio... Ok?

    il raw è più che avere il negativo è come poter tornare sul luogo e nello stesso instante in cui fai la foto e poterla riscattare




    Le foto delle reflex digitali made Nikon o Canon sono in formato 2/3 (12X1 altre fanno foto in formato 4/3 (12x15) la differenza sta che di solito con il 2/3 a parità di costo le foto sono più larghe sta ai gusti...
    il 2/3 è usato anche dalle fullframe che hanno un sensore 24*36 mm...


    comunque un consiglio ameno di ristrettezza di memoria lascia sempre al max le impostazioni di dimensione e qualità della foto che con quella risoluzione stampi bene solo su un francobollo...
    Ultima modifica di Firestorm; 09-05-08 alle 10:31:28

  10. #85
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Per il raw ti permette di regolare tramite i programmi appositi la foto come se tu ne stessi facendo un'altra cioè tu scatti e poi tramite il programmi è come se variassi i parametri della macchina direttemente e riscattassi una foto non perdi nulla in qualità e definizione invece con il Jpeg la foto viene già compressa quindi subito perdi un buon 15% dell'informazione e ogni volta che salvi ne perdi una buona dose per i vari calcoli che vengono eseguiti se vari anche solo di poco le impostazioni di salvataggio... Ok?

    il raw è più che avere il negativo è come poter tornare sul luogo e nello stesso instante in cui fai la foto e poterla riscattare
    capito

    (sapevo della perdita di informazioni ogni volta che si salva in jpeg, ma non del fatto che parto subito con circa il 15% in meno di dettaglio )


    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Le foto delle reflex digitali made Nikon o Canon sono in formato 2/3 (12X1 altre fanno foto in formato 4/3 (12x15) la differenza sta che di solito con il 2/3 a parità di costo le foto sono più larghe sta ai gusti...
    il 2/3 è usato anche dalle fullframe che hanno un sensore 24*36 mm...
    capito

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    comunque un consiglio ameno di ristrettezza di memoria lascia sempre al max le impostazioni di dimensione e qualità della foto che con quella risoluzione stampi bene solo su un francobollo...
    ah sì sì, avevo fatto l'esempio del 1280x960 perchè è un formato più comune scatto sempre e comunque in 3888x2592

  11. #86
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    la perdita di informazioni è il minimo, la cosa fondamentale è che in raw hai ottime possibilità di recuperare una foto sbagliata a livello di esposizione, in jpg è molto più difficile, hai spazi di manovra molto più ridotti...

    esempio (cliccabili)

    raw originale



    raw dopo trattamento


    l'esposizione infima si era sbranata mezza foto, fosse stato in jpg la parte bruciata non l'avresti recuperata, in raw ha recuperato praticamente tutto

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    la perdita di informazioni è il minimo, la cosa fondamentale è che in raw hai ottime possibilità di recuperare una foto sbagliata a livello di esposizione, in jpg è molto più difficile, hai spazi di manovra molto più ridotti...

    esempio (cliccabili)

    raw originale



    raw dopo trattamento


    l'esposizione infima si era sbranata mezza foto, fosse stato in jpg la parte bruciata non l'avresti recuperata, in raw ha recuperato praticamente tutto

    ok sono completamente convinta

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    considera comunque che una foto buia (non un po' scura, proprio nera dico ) è quasi impossibile da recuperare, anche in raw...

  14. #89
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    magie del raw...voi che cosa usate per trattarli?
    Io uso il Raw Therapee che è anche freeeee...è abbastanza quotato..anche se il migliore sembra essere un altro (a pagamento di cui scordo il nome) comunque questo R.T. fa il suo lavoro piuttosto bene mi pare, ma l'interfaccia per me è stata fatta da uno che ha la razzionalità di un ubriaco
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-05-08 alle 11:58:01

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    photoshop, ma mi limito ad agire sulle opzioni di apertura del raw, non ci faccio altro (non è che sia scapace, è che preferisco non impiastrarle troppo)...

  16. #91
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    il photocoso che ho io non mi riconosce quelli fatti con la Pentax (PEF)...(cioè me li da come compatibile infatti se ci clicco lui li andrebbe anche per aprirli solo che poi mi dice non supportati)...in realtà c'è una estensione che si scarica dal sito adobe da aggiungere per farli riconoscere ma non l'ho ancora fatto...(pigrizia)

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    ecco, alla prima frase stavo giusto per scriverti "ci vuole il plugin" (come ci vuole per la canon e credo un po' per tutti i raw fotografici)

  18. #93
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    ah...pensavo che almeno quelli per Nikon e Canon ci fosserò già...mi chiedo perchè visto che le marche alla fine sono 5 o 6 (almeno quelle fondamentali) non te li mettono già dentro al camera raw
    mah...misteri adobe

  19. #94
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: canon Eos 400 D

    io in effetti ho messo solo il camera raw, intendevo quello, come plugin

    però per altre marche non va, mi pare che ad esempio i raw della olympus non me li aprisse (però qua forse mi confondo con irfanview), infatti dovetti farmi passare il plugin insieme alle foto...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato