+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 151 a 168 di 168
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    mah, dai test che avevo visto io, finalmente con le HD3850/3870, le prestazioni col crossfire si avvicinavano maggiormente al raddoppio teorico, che non con le precedenti gpu ati. nessuna menzione sulla compatibilità perché erano solo dei grafici. che fino a quel momento nvidia fosse più avanti lo sapevo, ma pensavo ad un sorpasso. in effetti cmq, di questo argomento non ne so molto, ma proprio perché non mi interessa, e lo reputo uno spreco di soldi.

    PS. per il momento ho solo dato un occhi alle conclusioni, poi leggo..

    P.P.S. ottime le ram che hai in sign..se le metti su hwup le vendi subito secondo me.
    Quello che dici è giusto, il probolema è che nel 50% dei casi (che diventa 70% in dx10) il crossfire non funziona, garantendo prestazioni pari o addirittura inferiori a quelli di una singola scheda video... e a volte nemmeno partono i giochi

    PS: Grazie del consiglio, ora provo a venderle li le ram

  2. #152
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    ah guarda, io in 24h ci ho piazzato due kit da 2gb ciascuno di team group xtreem. e considera che le g.skill 2x2gb sono tra le memorie più richieste (perché le migliori al momento)..

    Curiosità, come mai non tieni le G.Skill e vendi le Vitesta? Io prima avevo 4x1gb, ma ero pieno di problemi e dovevo salire molto coi voltaggi..con le G.Skill invec sto a 1000cas5 tranquillamente.

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    ah guarda, io in 24h ci ho piazzato due kit da 2gb ciascuno di team group xtreem. e considera che le g.skill 2x2gb sono tra le memorie più richieste (perché le migliori al momento)..

    Curiosità, come mai non tieni le G.Skill e vendi le Vitesta? Io prima avevo 4x1gb, ma ero pieno di problemi e dovevo salire molto coi voltaggi..con le G.Skill invec sto a 1000cas5 tranquillamente.
    Perchè ho scoperto dopo, e a mie spese visto che non è scritto da nessuna parte, che questo modello spicifico è compatibile con chipsets di nvidia ma incompatibile con molti modelli di intel, come con chipset p35 e x38!! Sono dei barboni che non c'è scritto da nessuna parte!! Considera che in 7 mainboard che ce l'ho provate (tutte con chipset intel) nemmeno parte il bios!! Mentre con la prima scheda madre con chipset nvidia, sono partite perfettamente.

  4. #154
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    ma scusa, non sono le g.skill con il Powerchip? Il nere mi ha appena venduto le PC2 8000 e vanno alla grande, e ho una bloodiron con p35..

  5. #155
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Io volevo proprio prendere le G.skill 2x2 ma il modello Pc2-8000 quelle da 1000mhz e CL5. Ho sentito che sulla p5b non hanno problemi, anche se non si possono overcloccare molto. Ma a me a 1000mhz bastano e avanzano...

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Ma poi oltretutto queste Pc2-8000 ho letto che si trovano a 135€ però io le ho trovate in pochissimi posti e solo a 160€....

  7. #157
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    le trovi dal nere a 135€. o almeno spero sia ancora così, perché io gli ho preso l'ultimo pezzo che aveva e non so se quelle dopo avranno lo stesso prezzo.
    cmq te le consiglio tutta la vita. sono a 1000 5-5-5-15 a 2v e senza toccare il voltaggio dell'NB. chiaro che 1000cas5 non è un record, ma tieni conto che stiamo parlando di chip da 2gb..e in quest'ottica, queste ram raggiungono risultati di assoluto rispetto. sono le migliori assieme alle mushkin.

    prima per far andare d'accordo 4x1gb di team group xtreem dovevo dargli parecchi volts e salire con l'NB fino anche a 1.45/1.50v. e i risultati erano 800cas5, cas4 al limite. e si parla di ram con micron d9, che da sole fanno i 1000cas4 e 1200cas5.

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Non hanno lo stesso chip evidentemente. Anche io ho appena montato le g.skill PC2 8000 e le sto testando a 500x8= 4ghz (ddr1000) senza problemi a 2.1v. Per ora sono a 4 ore di prime senza errori!

    Le adata le ho messe nel secondo pc proprio 4 ore fa!

    Mentre le G.Skill ddr800 non partono nemmeno con i miei 2 pc (ma nemmeno con tutti gli altri 5 pc con chipset 945/975/965/p35/x38 con cui le ho provate). Partono solo con chipset non intel, senza problemi. Ah, e non sono le ram rotte, in quanto la prima volta che mi sono arrivate e non andavano, me le sono fatte sostituire... e il secondo kit non parte esattamente come il primo... Ne con 2 moduli, ne con 1... NISBA!

    Imparato a mie spese.
    Ultima modifica di Guido; 07-02-08 alle 14:56:30

  9. #159
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    le trovi dal nere a 135€. o almeno spero sia ancora così, perché io gli ho preso l'ultimo pezzo che aveva e non so se quelle dopo avranno lo stesso prezzo.
    cmq te le consiglio tutta la vita. sono a 1000 5-5-5-15 a 2v e senza toccare il voltaggio dell'NB. chiaro che 1000cas5 non è un record, ma tieni conto che stiamo parlando di chip da 2gb..e in quest'ottica, queste ram raggiungono risultati di assoluto rispetto. sono le migliori assieme alle mushkin.

    prima per far andare d'accordo 4x1gb di team group xtreem dovevo dargli parecchi volts e salire con l'NB fino anche a 1.45/1.50v. e i risultati erano 800cas5, cas4 al limite. e si parla di ram con micron d9, che da sole fanno i 1000cas4 e 1200cas5.
    Ne devo ordinare appunto ancora, basta che mi fai sapere in caso

    EDIT: guardato ora il listino, o il fornitore è impazzito, oppure ora vengono 118€....domani mando una mail per chiedere se il prezzo è giusto o no, se è giusto ne ordino subito
    Propendo per un errore, dato che tutte le ram sono aumentate del 10% in media in questi giorni
    Ultima modifica di Nerevarine; 07-02-08 alle 17:38:22

  10. #160

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    secondo me non è vergognoso il fatto che si spendano tanti soldi per un pc - ognuno si fa i suoi conti e le passioni costano. è vergognoso che li si spenda male, però. e tre ultra non sono una buona spesa, viste le scarse prestazioni del three-way sli. Probabilmente è un'idea migliore aspettare le dual gpu di nvidia e farsi un quad con quelle, se proprio si vuole.

  11. #161
    L'Onesto L'avatar di X-pro
    Data Registrazione
    21-05-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Beh credo ke QUESTA recensione di tom's hardware gli faccia cambiare idea, almeno spero....

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Però bisogna tenere anche conto di una cosa.
    E' sbagliato dire che crysis non gira sul computer più potente a dettagli massimi.

    Le prove che hanno fatto in 3-way sli, e in sli di solito riguardano risoluzioni enormi. 2500 x 1600, 1920 x 1200 e alla meglio 1600 x 1200.

    Con un sistema buono e una scheda grafica top di gamma io penso sia fattibilissimo giocare a 1680 x 1050 su dettagli massimi. E la situazione migliora nettamente nel caso in cui una persona lo voglia giocare a 1280 * 1024 (ad esempio se il suo monitor supporta solo quella risoluzione).

    Oltretutto sentivo che su un sistema con 4gb di ram e vista 64 il gioco gira molto meglio. E spendere soldi nella ram e nel sistema operativo penso sia un acquisto per il futuro molto più ragionato che non 4 schede video top di gamma....

    In definitiva dimmi a che risoluzione giochi e ti dirò chi sei...

  13. #163
    L'Onesto L'avatar di X-pro
    Data Registrazione
    21-05-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Ha sempre detto ke voleva giocare su un tv 42" fullhd, quindi a 1920x1080 x questo voleva optare x 3 ultra...

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    No, ok, ma il mio era un discorso in generale.

    Sembra che crysis sia un gioco che nessun computer sulla terra può far girare.

    Dipende sempre come lo si vuole giocare, e se si vuole giocare tutto al massimo dipende a che risoluzione si vuole giocare.

    Se uno è vincolato dalla 1280 x 1024 del suo 17/19" non ha da farsi problemi poichè con una 8800GT/GTS lo fa girare al massimo.

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    No, ok, ma il mio era un discorso in generale.

    Sembra che crysis sia un gioco che nessun computer sulla terra può far girare.

    Dipende sempre come lo si vuole giocare, e se si vuole giocare tutto al massimo dipende a che risoluzione si vuole giocare.

    Se uno è vincolato dalla 1280 x 1024 del suo 17/19" non ha da farsi problemi poichè con una 8800GT/GTS lo fa girare al massimo.
    Purtroppo non è cosi. a 1280x1024 a very high non lo mando fluido io, ed ho un quad a 3.6ghz, una 8800ultra overclockata, vista64 e 4gb di ram.
    Inoltre ricorda che un 3way sli è efficiente solo ad altissime risoluzioni, infatti a risoluzioni basse come 1280x1024 l'incremento prestazionale è nell'ordine del 100% scarso.

  16. #166

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Inoltre ricorda che un 3way sli è efficiente solo ad altissime risoluzioni, infatti a risoluzioni basse come 1280x1024 l'incremento prestazionale è nell'ordine del 100% scarso.
    100%......all'ora l'incremento è enorme

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    100%......all'ora l'incremento è enorme
    Visto che dovrebbe essere il 200% teoricamente, non è enorme per niente un 100% SCARSO

  18. #168
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Assemblare il PC più potente al mondo

    a me crysis in 64bit gira peggio..da 9fps a 8 circa..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato