+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 33 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 802
  1. #1
    Olengard
    ospite

    Predefinito Cloverfield - topic ufficiale

    Prendete e discutetene tutti.
    Il topic di hype-preview lo chiudiamo

  2. #2
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Bene. Addio.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Visto stasera
    Spoiler:
    Una bella delusione, non c'è che dire. Carina l'idea delle riprese con la telecamera; la parte centrale vista e rivista in milioni di altri film...e finale disastroso!

  4. #4

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    lol...

    Perché?

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da John Rupertra Visualizza Messaggio
    lol...

    Perché?
    Perchè cosa?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    che succede? spoilera tutto

  7. #7

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Il tuo giudizio mi pare abbastanza negativo, ma è molto stringato. Chiedevo quindi delucidazioni...
    Ma è soprattutto quel "finale disastroso" che mi ha colpito.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    visto
    Spoiler:
    non male ma mi aspettavo qualcosa di più...potenza del marketing
    il mostro si vede troppo presto...potevano giocarla di più sullo psicologico a parer mio....

    ah! il protagonista soffre di manie suicide comunque

    Ultima modifica di MDL; 01-02-08 alle 23:21:33

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Allora io aspetto questo film da quando uscì il sito di Ethan Haas is right. Ho provato a fare tutte le combinazioni di ingredienti nel sito dello Slusho, ho controllato il codice sorgente del sito ufficiale eccetera. Insomma, sono una vittima del famigerato viral marketing di Abrahams. (Il film è di Reeves, lo so, non arrabbiatevi ).
    Comunque, visto ora, abbastanza deluso ma non troppo.
    Spoiler:
    Il mostro è davvero mostruoso, inquietante al punto giusto. Mooolto più inquietanti comunque, i mostrini, col loro morso di Hokuto. Il problema principale di Cloverfield è che è tutto qui. Il mostrone. Il resto del film non si regge in piedi. La trama è insulsa, la scusa per creare problemi ai protagonisti è banalissima, la tecnica può risultare fastidiosa dopo un po'. Insomma, il film lo promuovo perchè rende benissimo la tensione e lo spaesamento (si dice così?), che deriva da un evento tanto catastrofico e imprevedibile, ma poteva e doveva essere molto di più.
    Trovo curioso come la maggior parte della gente in sala ignorasse completamente il tipo di ripresa con cui è stato girato il film. Molti sono rimasti un po' male proprio perchè non ne avevano idea. Un ragazzo di fianco a me a un certo punto ha detto "Però, indistruttibile questa telecamera, devo comprarmela".

    PS Nei fotogrammi iniziali di presentazione, mi è parso di vedere il simbolo della Dharma di Lost in basso a destra. Ditemi se sono impazzito, o se c'era davvero.
    EDIT: No non sono pazzo c'è davvero:

    Ultima modifica di shen_long; 01-02-08 alle 23:31:32

  10. #10
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Io l'ho trovato coraggioso.

    coraggioso nel scegliere un approccio al cinema "del genere" in modo totalmente inusuale, coraggioso nello scegliere una linea narrativa si semplice ma efficace e altamente realistica nello svolgimento, coraggioso nel creare un "pretesto" si "romantico" che giustifica un minimo di attaccamento ai personaggi, che poteva anche non esserci visto che il film stesso si basa su una metaforica "testimonianza" dell'incidente, coraggioso nel proporre una regia con piu di qualche chicca e dal ritmo serrata, coraggioso nell'avere una delle fotografie "realistiche" piu belle che mi sia capitate di vedere.

    Non capisco chi si aspettava chissà che "combattimenti" o che scene col mostro, sin dal trailer e dal marketing si capiva chiaramente che la linea data alla vicenda era quella della "disinformazione" visiva, per quello che il prodotto di propone di essere non credo ci fosse davvero bisogno di dare una spiegazione all'esistenza dell'essere o di proporre cliechettistici combattimenti al testosterone, le persone muoiono di colpo, senza preavviso, le cose accadono senza climax, repentine, ho trovato questa cosa assolutamente coinvolgente.
    Sinceramente era come me lo aspettavo, e cosi me lo sono goduto.
    Ultima modifica di Nevade; 01-02-08 alle 23:40:49

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Visto e tutto sommato non mi è dispiaciuto.
    Sì, l'effetto del film è quello di essere nel "cinema dinamico" di Gardaland (anche come sceneggiatura, devo dire ) ma è godibile. Pensavo peggio insomma.

    Insopportabili i
    Spoiler:
    "mostrini" (che vada messo sotto spoiler che ci sono mostrini oltre al mostrone? nel dubbio, non roviniamo il film a tutti )

    ma sarà perchè uscivo da una visione di Alien VS Predator 2 nella sala accanto.

    Sulla tecnica di ripresa non mi pronuncio, l'idea è carina ma chi porta la telecamera è un beota insopportabile e desidererete dopo 2 minuti che muoia sotto atroci sofferenze.
    Punti oscuri nella trama del "mostro" quel che basta per dire "sì, vabbè" mentre la trama dei "festaioli nei guai" è presa da un film Alta Tensione di Canale 5

    Spoiler:
    l'amore della propria vita va per forza salvato anche se significa far morire tutti i propri amici


    Mezza delusione, mezza sorpresa. Né carne, né pesce.
    'notte.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Sleed
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Mascalucia (CT)
    Messaggi
    8,387

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    il simbolo non l'avevo proprio notato

    cmq per me prende la sufficienza piena,infatti concordo con i difetti trovati da shenlong,però devo ammettere che mi ha messo parecchia inquietitudine (si puo dire?)

    Spoiler:
    certo che il ragazzo è proprio un kamikaze...se ero il suo amico all'inizio gli davo un colpo in testa e stordito me lo t rascinavo agli elicotteri

    ps:preciso che io non mi ero fatto rpendere per
    niente dall'hype dato che non avevo visto neanche il trailer

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Tra le tante cose assurde una mi ha colpito:
    Spoiler:
    Come cacchio hanno fatto a non accorgersi dell'arrivo del mostro subito dopo lo schianto dell'elicottero, quando prima si sentivano i suoi passi da chilometri?

  14. #14
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    se dovessi fidarmi di quello che dicono gente come il Merega sarei fottuto alla grande. Filmone da parte mia!

    @ Dott. Harry_Limer

    Bene. Addio.
    Mi pare evidente quale sia in fondo in fondo la tua vera avversione, ste due paroline dicono tutto fidati, anche perchè ho evidenziato una tua totale incapacità di delucidificare ogni mio punto che TU ritieni oscuro. Continuo nel sostenere che sto film e lo sproloquio del Mereghetti sono perfettamente disfunzionali sotto qualsiasi correlazione. Quell' idiota anziano retrogado ha avuto il coraggio di dire (e lo riassumo in 2 paroline senza che mi state a fare i puntigliosi tu e Hellvis, perchè il succo è quello) che il film non funziona anzi fallisce proprio lì dove vorrebbe colpire; MAI CAZZATA FU TANTO INFONDATA!

    Spoiler:
    1 - per evitare di ripetere quoto tutto il discorso di Nevade
    2 - l'accuratezza dei dettagli viaggia di pari passo con tutto le aspettative emozionali e logiche dei protagonisti, quindi MI PARE OVVIO che ne consegue un'immedesimazione perfetta da parte del pubblico. Cioè, seppur per alcuni appaiono illogiche alcune scelte di trama, date per accettate (perchè altrimenti si parlerebbe di un'altro film e non di Cloverfield) tutte le vicissitudini che ne conseguono possono essere maledettamente condivisibili.
    3 - il finale. E' perfetto. Chiude il cerchio senza la minima sbafatura (ripensare all'inizio).

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Ti poni un interrogativo simile quando il vero interrogativo è

    Spoiler:
    perchè diamine l'elicottero resta intorno al mostro? Va via da quell'inferno, cretino di un pilota... chiaro che fai una brutta fine...

  16. #16

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Ma sto mostro?

  17. #17
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    se dovessi fidarmi di quello che dicono gente come il Merega sarei fottuto alla grande. Filmone da parte mia!

    @ Dott. Harry_Limer



    Mi pare evidente quale sia in fondo in fondo la tua vera avversione, ste due paroline dicono tutto fidati, anche perchè ho evidenziato una tua totale incapacità di delucidificare ogni mio punto che TU ritieni oscuro. Continuo nel sostenere che sto film e lo sproloquio del Mereghetti sono perfettamente disfunzionali sotto qualsiasi correlazione. Quell' idiota anziano retrogado ha avuto il coraggio di dire (e lo riassumo in 2 paroline senza che mi state a fare i puntigliosi tu e Hellvis, perchè il succo è quello) che il film non funziona anzi fallisce proprio lì dove vorrebbe colpire; MAI CAZZATA FU TANTO INFONDATA!

    Spoiler:
    1 - per evitare di ripetere quoto tutto il discorso di Nevade
    2 - l'accuratezza dei dettagli viaggia di pari passo con tutto le aspettative emozionali e logiche dei protagonisti, quindi MI PARE OVVIO che ne consegue un'immedesimazione perfetta da parte del pubblico. Cioè, seppur per alcuni appaiono illogiche alcune scelte di trama, date per accettate (perchè altrimenti si parlerebbe di un'altro film e non di Cloverfield) tutte le vicissitudini che ne conseguono possono essere maledettamente condivisibili.
    3 - il finale. E' perfetto. Chiude il cerchio senza la minima sbafatura (ripensare all'inizio).
    Ti risolvo la questione di ieri sera in due parole in modo che anche i tuoi neuroni scontrandosi casualmente possano comprendere parole così insignificanti:
    nessuno (nè io nè hellvis), ha dato ragione a mereghetti, abbiamo semplicemente detto che tu non capisci niente di quello che ti viene detto.
    E questo è l'unico dato di fatto oggettivo della tua condizione di finto saccente.
    Che il film sia bello o brutto, non ce ne frega niente, che tu non capisci cosa si scrive e dice, lo dimostra il fatto che
    bene, addio.
    era riferito alla chiusura del topic precedente e non al film e oggettivamente parlando, solo te qua dentro non l'hai capito.

    Comunque, se mi dai l'indirizzo di casa tua ti spedisco un paio di confezioni di multicentrum selenium, quello per gli anziani.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 02-02-08 alle 01:45:31

  18. #18
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    alcuni dicono di aver visto
    Spoiler:
    nella scena finale, in cui viene inqudrato un attimo il mare, un qualcosa cadere dal cielo


    io non c'ho fatto caso, ma in molti ne parlano su alcuni forum stranieri, credo che lo abbia pure confermato il regista in qualche intervista


    comunque un buon film, diciamo che un 7 se lo merita.

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    24-12-07
    Messaggi
    328

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Veramente interessante.Certo se ne passa in alcuni punti come tutti i monster movie ma rispetto ai vari godzilla ecc...,tira fuori qualcosa in più e soprattutto un mostro veramente ben fatto e inquietante.da vedere.il simbolo della dharma mi spaventa sinceramente...

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    secondo me è stato bellissimo... da guardare soloal cinema ... glieffeti audio aiutavano non poco a capire da dove proveniveno i disastri tipo esplosioni o passaggio del mostro ....
    per me voto 10
    sapevo quello che mi aspettavo e sono rimasto pianamente soddisfatto!

  21. #21
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Ottimi effetti speciali e scene di distruzione: non mi serve nient'altro per godermi un film (considerando soprattutto che nella maggior parte di film solo azione ed effetti speciali questi sono fatti male).

    Sono andato con l'idea di gustarmi un'ora e mezza di distruzione + mostro gigantesco e sono veramente soddisfatto. Un film deve divertire, e non essere per forza "profondo" e "verboso" e con significato.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    oltre all'
    Spoiler:
    "oggetto" che cade in mare
    alla fine dei titoli di coda si sente
    Spoiler:
    "aiutateci....è ancora vivo...


  23. #23
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Io l'ho trovato coraggioso.

    coraggioso nel scegliere un approccio al cinema "del genere" in modo totalmente inusuale, coraggioso nello scegliere una linea narrativa si semplice ma efficace e altamente realistica nello svolgimento, coraggioso nel creare un "pretesto" si "romantico" che giustifica un minimo di attaccamento ai personaggi, che poteva anche non esserci visto che il film stesso si basa su una metaforica "testimonianza" dell'incidente, coraggioso nel proporre una regia con piu di qualche chicca e dal ritmo serrata, coraggioso nell'avere una delle fotografie "realistiche" piu belle che mi sia capitate di vedere.

    Non capisco chi si aspettava chissà che "combattimenti" o che scene col mostro, sin dal trailer e dal marketing si capiva chiaramente che la linea data alla vicenda era quella della "disinformazione" visiva, per quello che il prodotto di propone di essere non credo ci fosse davvero bisogno di dare una spiegazione all'esistenza dell'essere o di proporre cliechettistici combattimenti al testosterone, le persone muoiono di colpo, senza preavviso, le cose accadono senza climax, repentine, ho trovato questa cosa assolutamente coinvolgente.
    Sinceramente era come me lo aspettavo, e cosi me lo sono goduto.
    Quoto in pieno. Esattamente quello che mi aspettavo: un giro sulle montagne russe.Mi è piaciuto e al di fuori dell'hype non me la sento di dire che non sia un bel film, assolutamente!

    Certo che come qualcuno in sala ha fatto notare farebbe comodo a tutti una telecamera in adamantio come quella del film -_-

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    Visto stasera
    Spoiler:
    Una bella delusione, non c'è che dire. Carina l'idea delle riprese con la telecamera; la parte centrale vista e rivista in milioni di altri film...e finale disastroso!
    Ieri ero piuttosto stanco, ecco le motivazioni.
    Spoiler:
    Cosa mi è piaciuto: L'idea della telecamera, la locandina del film

    Cosa non mi è piaciuto: La trama in generale, in particolar modo il finale.

    Ebbene è proprio il finale ad avermi fatto giudicare quella che era una visione senza lode e senza infamia, un totale disastro.
    Il film non ha un messaggio, semplicemente all'inizio arriva un mostro, ammazza un pò di gente e finisce così.
    Ok, data la natura del film qualcuno potrebbe dire "e vabbè, che messaggio pretendevi?" e posso quasi dargli ragione, però mi viene da pensare: se non mi date un messaggio o un significato a quello che vedo, allora almeno datemi un finale. E invece neanche quello! Perchè il "finale" proposto era semplicemente un momento qualsiasi del film che prepotentemente si arroga il diritto di attribuirsi tale nome.

  25. #25
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Visto ieri. Bello e coraggioso, a me è piaciuto molto.

    Divertente che molte persone sono venute a vederlo senza avere idea di cosa fosse e sono scappate dalla sala (giuro)


    Ha due difetti inscindibili: la telecamera indistruttibile, ma va beh, e il finale. Per farlo perfetto bastava che finisse 10 minuti prima.

    Spoiler:
    intendo, se l'avessero fatta finire col mostro che dava una zampata all'elicottero e cadeva giu ed erano morti tutti, era meglio. Ma che l'elicottero cada, loro non si sa come si salvino (telecamera compresa) e arrivi il mostro, si pappi uno di loro, e poi la scena dell' I LOVE YOU, insomma, non era necessario.


    Il mostro era bene che NON si vedesse mai chiaramente, il fatto che si veda bene alla fine banalizza la cosa



    Comunque il merencoso non ha capito una sega del film. Bisogna vederlo come se fossimo dei militari che han trovato sta benedetta cassetta, come una sorta di "documentario"...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 33 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato