+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 33 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 802
  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    ok goku (che gli utenti vecchi chiaman così solo perchè questo era il nome con cui si è registrato, per poi cambiarlo nel recente passato) è stato un po duro, però vedo che è d' accordo con me... nessuna innovazione in cloverfield... e quello che mi da fastidio e che invece molti pensano che sia la prima volta nel suo genere....
    Ma che diavolo... nessuno dice che è una grande invenzione. Si sta parlando di come sia davvero ben riuscito l'intento di immedesimarsi nella storia dei protagonisti, senza avere una visione d'insieme della vicenda. Cioè come dire che Star Wars è brutto perchè l'idea dell'astronave l'aveva già avuta Star Trek...

  2. #152
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da robbio80 Visualizza Messaggio
    Scusate l'intromissione, usa sola parola per tutti quelli che dicono: "storia penosa", "finale penoso", "non c'è nessun messaggio" e via dicendo: che film avete visto? provo a spiegarmi: la storia del film non è "arriva un mostro / combattiamo il mostro", la storia che il regista vuole raccontare è quella che parla dell'amore che dà la forza ad uno sfigato qualunque di affrontare tutte le difficoltà del mondo per salvare la propria amata! E' un pò come Evangelion: il mostro (gli Angeli) è il contorno alla storia raccontata dal regista... per Evangelion furono costretti a fare due film per terminare la storia perché la gente si lamentò del finale della serie e la stessa cosa sta accadendo per Cloverfield: il finale è deludente per quelle persone che hanno seguito la storia sbagliata
    Dai ammettilo, sei l'ennesimo fake di Martes.

  3. #153
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Per una volta ho trovato il marketing-trailer-vocifero e tutto assolutamente in tema, anzi necessario quasi a capire dove il prodotto voleva andare a parare, tutto sommato l'hype non ha inficiato quanto "preparato" alla visione finale, o almeno nel mio caso.
    Si alla fine allarga un po' i confini del film...insomma lo si può apprezzare anche senza saperne nulla...ma se si ha seguito un po' tutto quello che ci hanno costruito attorno sicuramente da qualcosa in più...insomma anche forse spinge a cercare alcuni indizi in più che spieghino qualcosa e ti aspetti qualche risposta in più

  4. #154
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si alla fine allarga un po' i confini del film...insomma lo si può apprezzare anche senza saperne nulla...ma se si ha seguito un po' tutto quello che ci hanno costruito attorno sicuramente da qualcosa in più...insomma anche forse spinge a cercare alcuni indizi in più che spieghino qualcosa e ti aspetti qualche risposta in più
    Anche perchè dato il punto di vista dietro cui ci pone la regia è giusto che non si sappia nulla, ma è giusto anche che come spettatore un po' (anche un po' di più) di curiosità sorga. Quindi benvengano le spoilerate post-visione e le rivelazioni

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    ma
    Spoiler:
    qual'è l'utilità dell'ultima scena in cui fa vedere il robo che splasha in acqua? che ruolo avrebbe nel film?

  6. #156
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Dai ammettilo, sei l'ennesimo fake di Martes.
    omg, martes è famoso anche in movie machine?

  7. #157
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Snyder Visualizza Messaggio
    ma
    Spoiler:
    qual'è l'utilità dell'ultima scena in cui fa vedere il robo che splasha in acqua? che ruolo avrebbe nel film?
    Spoiler:
    Dovrebbe essere un satellite della Tagruato, che cadendo genera un errore di sistema che provoca il mostrone.

  8. #158
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    mi date il link al finale dove si può vedere sto splash per favore?

  9. #159
    Il Puppies L'avatar di Franever
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    312

    Thumbs up Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    mi date il link al finale dove si può vedere sto splash per favore?

  10. #160
    Il Puppies L'avatar di Atreyus
    Data Registrazione
    26-04-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da -J65- Visualizza Messaggio
    Ma che diavolo... nessuno dice che è una grande invenzione. Si sta parlando di come sia davvero ben riuscito l'intento di immedesimarsi nella storia dei protagonisti, senza avere una visione d'insieme della vicenda. Cioè come dire che Star Wars è brutto perchè l'idea dell'astronave l'aveva già avuta Star Trek...
    Ma cosa dici?
    In realtà George Lucas aveva pronto lo script di Star Wars 5 anni prima che iniziassero le riprese di Star Trek. Poi il capitano Kirk vide il suo diario segreto e gli rubò l'idea, ma comunque l'idea originale è di George Lucas!
    E fatti un giro su google cavolo, prima di scrivere oscenità.
    Che pena ragazzi!

    (Fine off topic)

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Spero di aver inteso bene cosa intendi

  12. #162
    Il Puppies L'avatar di Atreyus
    Data Registrazione
    26-04-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da -J65- Visualizza Messaggio
    Spero di aver inteso bene cosa intendi
    Hai inteso bene si

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Andato a vedere oggi e sinceramente son rimasto soddisfatto
    Sul film non ho molto da dire... Sapevo cosa stavo andando a vedere e quindi son rimasto soddisfatto...
    La pubblicità che hanno fatto sul film secondo me ha fatto andare al cinema molta gente con l'effetto "sorpresa"... e infatti la maggior parte delle persone sedute vicino a me son rimaste deluse dicendo cose tipo:
    "Ammazza ao... 10 euri buttati pe un film de ***** amatoriale..."
    "Ce sò bono pure io a fà 'n firm così..."
    Spoiler:
    Dopo la scena finale dei due al lunapark uno ha detto:
    "Ammazza... come se niente fosse questi mo sò annati al lunapark più felici de prima.... ma che cazzata de film
    Commento mio: Ammazza oh... ma stavi a dormì durante il film o non hai capito proprio 'n *****?


    Ora che ci penso però era più un problema delle persone in sè che per la pubblicità

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Ma sì, ma il livello medio della gente è bassissimo e questo si rispecchia anche nella gente seduta al cinema.
    E poi temo che la maggior parte della gente sia andata lì per "dal produttore di Lost"

  15. #165
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Stavo pensando che di solito quando c'è un film atteso si cercano info su internet, si vanno a scovare indiscrezioni, spoilerate, interviste, ci si sorbe la campagna virale quando c'è e alla fine si va a vedere quando esce per poi discuterne, confrontarsi e bon... il tutto dovrebbe finire.
    Invece per sto film (che non è più un film a sto punto) anche dopo averlo visto e ampliamente discusso il marketing continua, spingendo anche chi l'ha già visto a cercare risposte e collegamenti. Con una campagna simile anche a chi non è piaciuto rimarrà comunque fisso in testa.
    Ergo:
    1)Spettacolo. Potrà non essere un capolavoro di film ma sicuramente esercita un certo fascino.
    2)JJ Abrams vuole conquistare il mondo.
    3)Se Berlusconi ingaggia JJ Abrams siamo nella cacca.
    4)Spettacolo. (reprise)

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Franever Visualizza Messaggio
    e questo sarebbe il tanto acclamato filmato ma se non si vede proprio niente

    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords Visualizza Messaggio
    Stavo pensando che di solito quando c'è un film atteso si cercano info su internet, si vanno a scovare indiscrezioni, spoilerate, interviste, ci si sorbe la campagna virale quando c'è e alla fine si va a vedere quando esce per poi discuterne, confrontarsi e bon... il tutto dovrebbe finire.
    Invece per sto film (che non è più un film a sto punto) anche dopo averlo visto e ampliamente discusso il marketing continua, spingendo anche chi l'ha già visto a cercare risposte e collegamenti. Con una campagna simile anche a chi non è piaciuto rimarrà comunque fisso in testa.
    Ci credo che continua, il film di per se non ha svelato niente e allora sono tutti li a cercare di capire qualcosa ad inventarsi supposizioni su cosa possa essere successo.

    Non dovevano presentarlo al grande pubblico, è un film quasi di nicchia, ma si sa per fare soldi si fa di tutto...

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    E' chiaro che se non fosse stato "il film di JJ Abrams" non avrebbe fatto tanto discutere.

  18. #168
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Va bene tutto, va bene la ripresa blairwitchproject da mal di mare, va bene che il cameraman cade, rotola, scappa, si nasconde, ma tiene sempre l'obiettivo sull'azione, va bene la videocamera indistruttibile, va bene la stupidità degli amici di sovrascrivere la cassetta più importante per il festeggiato (che s**onzi), vanno bene i figli del mostro stile Yattaman, la riproduzione come in Alien, la pellaccia dura alla Godzilla, ma mi spiegate che COSA CENTRA SLUSHO.IT?!?!?!?!?!

    PS: se qualcuno sa cosa vuol dire cloverfield mi fate felice. Grazie

  19. #169
    Il Niubbi L'avatar di federik1982
    Data Registrazione
    04-03-04
    Località
    torino
    Messaggi
    203

    Unhappy Re: Cloverfield - topic ufficiale

    l'ho visto venerdì. Mi piace il genere, ma quest o film non sono proprio riuscito a digerirlo.


    e che diamine vorrei anche spiegare le mie ragioni ma non trovo il bottone per gli spoiler :( che razza di idiota...potete proprio dirlo

  20. #170
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    vai avanzato, è l'ultimo bottone a dx

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da federik1982 Visualizza Messaggio
    l'ho visto venerdì. Mi piace il genere, ma quest o film non sono proprio riuscito a digerirlo.


    e che diamine vorrei anche spiegare le mie ragioni ma non trovo il bottone per gli spoiler :( che razza di idiota...potete proprio dirlo
    Non lo trovi perchè non c'è in rapida

    (spoiler)testo(/spoiler) con le quadre al posto delle tonde

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Sto film ha quantomeno avuto il potere di far uscire utenti da ogni dove!
    Compresa una fetta di J4S!!

    Ci sono decine di utenti mai visti o quasi!

    Mi chiedo in che misura sia dovuto al viral marketing, in che misura dal nome Lost/J.J.Abrams ed in che misura dall'effettivo coinvolgimento dopo un trailer come qualsiasi altro film. Secondo me 45%/45%/10%.

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Io vengo sempre a parlare dei film che vedo al cinema. Gli altri seguono me che ho tanti messaggi

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    e questo sarebbe il tanto acclamato filmato ma se non si vede proprio niente



    Ci credo che continua, il film di per se non ha svelato niente e allora sono tutti li a cercare di capire qualcosa ad inventarsi supposizioni su cosa possa essere successo.

    Non dovevano presentarlo al grande pubblico, è un film quasi di nicchia, ma si sa per fare soldi si fa di tutto...
    quasi di nicchia? in usa è stato in testa alla classifica non so quante settimane...ma loro hanno avuto l'11 settembre, magari si sentono più coinvolti...comunque il mio giudizio finale è abbastanza positivo, soprattutto per le batterie all'uranio della telecamera che gira il tutto

  25. #175
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Cloverfield - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ruscation Visualizza Messaggio
    PS: se qualcuno sa cosa vuol dire cloverfield mi fate felice. Grazie
    credo che voglia dire "campo di trifogli", ma non ne sono certo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 33 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato