Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: IT

  1. #1
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito IT

    Salve a tutti!
    Come forse avrete capito dal titolo,ho riscoperto un vecchio libro(abbastanza famoso) di nome IT...lo conoscevo già perchè capii che era la storia di un vecchio film horror con un pagliaccio (pennywhise)(guardare sign)...questo film nn me lo ricordo bene,ricordo solo la scena della barchetta e il pagliaccio che sbuca dal buco di un cesso...(poi nn lo guardai perchè ero piccino e mi cagavo sotto facilmente)
    la domanda è questa:per evitare di spendere soldi inutili,vale la pena procurarsi film e libro????

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: IT

    Sarò breve:
    SI

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: IT

    Parere personalissimo, vale molto più la pena procurarsi il libro. Il film a mio avviso non rende giustizia al lavoro scritto, non abbastanza.

  4. #4
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: IT

    uccio ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 16:26
    Parere personalissimo, vale molto più la pena procurarsi il libro. Il film a mio avviso non rende giustizia al lavoro scritto, non abbastanza.
    Quoto l'Uccio.

    Ancora mi chiedo cosa c'entra covone con cannone.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: IT

    Sarpedon ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 17:04
    uccio ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 16:26
    Parere personalissimo, vale molto più la pena procurarsi il libro. Il film a mio avviso non rende giustizia al lavoro scritto, non abbastanza.
    Quoto l'Uccio.

    Ancora mi chiedo cosa c'entra covone con cannone.
    è una parola nel libro tradotta male?

  6. #6
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: IT

    Non una parola, ma un soprannome, ma non farmi aggiungere altro non voglio spoilerare.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: IT

    Sarpedon ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 18:54
    Non una parola, ma un soprannome, ma non farmi aggiungere altro non voglio spoilerare.

    emozionante

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di kandor
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Scandicci city
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: IT

    Film e libro, entrambi.

  9. #9
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: IT

    Il libro compralo assolutamente che è forse IL capolavoro di King.

    Il film evitalo come la peste, poiché ha cambiato avvenimenti e tratti dei personaggi senza nessun motivo.
    Per dirti senza spoilerare nulla, nel libro un personaggio è calvo e nel film ha la coda di cavallo.

  10. #10

    Predefinito Re: IT

    Il libro è molto bello.
    Il film terrorizzò il mondo quando ero alle elementari, l'ho visto qualche anno dopo aspettandomi chissà cosa e ho concluso che tutto questo gran terrore era una leggenda creata e alimentata per non farlo vedere a noi bambini.
    Certo Pennywise ha del carisma ed è giustamente un'icona horror, mi domando come mai non ce l'abbiano ancora riconsegnato via remake

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: IT

    Consiglierei di vedere il film dopo aver letto il libro.

    Il libro è meraviglioso, il film se la cava anche se risulta discostarsi molto dal primo.
    Ci sono intere situazioni che vengono cancellate, personaggi cambiati e, secondo me, non viene resa appieno giustizia a cosa sia in realtà IT.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Azad
    Data Registrazione
    03-01-05
    Messaggi
    2,216

    Predefinito Re: IT

    Il libro l'ho riletto per l'ennesima volta poco tempo fa...

    Ricordo che lo presi prima degli esami di terza media (e lo lessi durante gli stessi ^_^) intrippato dall'idea del terrificante horror di cui tutti o quasi i miei coetanei avevano avuto una paura fottuta.
    E devo dire che ci rimasi un po' così quando non mi fece paura proprio per niente.
    Solo alla seconda o terza rilettura mi sono accorto che l'intera vicenda esiste in funzione degli ultimi due capitoli, che regolarmente mi fanno finire con gli occhi quasi lucidi ...




    Il film, invece, è una cagata immonda, la butta sull'horror caciarone anni '80, non c'è un briciolo di quello che c'è nel libro (anche se in effetti renderlo appieno credo sia impossibile), e in più è fatto anche male.
    Senza contare diverse cose che ad uno che si è affezionato al libro tanto piacere non fanno, tipo Bill con i capelli lunghi, o una Beverly da bambina piuttosto bruttarella (ERESIA!).




    In effetti ad un remake ci avevo pensato spesso anch'io, in effetti IT è un mito horror del quale tutti i bambini di una certa età hanno avuto paura (più per sentito dire, suppongo, che per il film vero e proprio, comunque...almeno per me era così. Mi faceva una paura dannata e non avevo mai visto il film) e che penso molti degli stessi tornerebbero a vedere.
    A conti fatti, però, non credo che possano farlo molto più attinente di come è stato già fatto, vuoi perchè il libro si basa molto su paure, pensieri, ecc...dei vari protagonisti, che a meno di mettere enormi "monologhi immaginari tipo Sin City" non si possono rendere nel film, sia perchè parti anche di una certa importanza sono assolutamente improponibili da mettere in un film, ad esempio, e chi ha letto il libro mi capirà, in modo in cui la Banda dei Perdenti riesce a venir fuori dalle fogne nel '58, la prima volta che affrontano IT nella sua tana...
    Appenderebbero l'eventuale regista al primo albero a disposizione

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: IT

    Azad ha scritto mer, 26 aprile 2006 alle 18:45
    Il ad esempio, e chi ha letto il libro mi capirà, in modo in cui la Banda dei Perdenti riesce a venir fuori dalle fogne nel '58, la prima volta che affrontano IT nella sua tana...
    Appenderebbero l'eventuale regista al primo albero a disposizione
    Sì, in effetti creerebbe non pochi problemi la realizzazione di quella scena .

    Non dico di più sennò chi non ha letto il libro mi lincia.

    Comunque mi è venuta voglia di rileggerlo, stasera dopo la palestra quasi quasi rispolvero il tomone.

  14. #14

    Predefinito Re: IT

    Trovo quasi meno offensivo il film come 'ciofeca horror anni '80 qualsiasi' piuttosto che il libro, ma vabbè, ancora mi devo spiegare cosa ci trovassi di bello in King quando ero giovine.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato