+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Predefinito [Diablo II] Il cheat online:x Ghost_FS

    Continuo qui una discussione iniziata altrove, a proposito di Titan Quest, ma che riguardava soprattutto Diablo:
    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    ... Anche nel Closed di diablo i dati vengono processati dal tuo PC non dal server. Questo rende "violabile" il sistema ma estremamente leggero sul carico server, e quindi facile da gestire come servizio gratuito.
    Il fatto che tengano sul server i salvataggi impedisce solo che il cheating venga fatto da chiuque.
    Ed il fatto che ci siano programmi che controllano e beccano chi usa cheat, è già prova che i cheat esistono.
    Se uno ha un po di competenze di hacking Diablo se lo rigira come un calzino. (Un mio amico ci ha fatto di tutto e non è mai stato beccato)...
    Non ho nessuna competenza tecnica in materia, ma ti credo sulla parola.
    Non dubito della fattibilità dell'hack in Diablo: ho memorizzato, per curiosità, sull'open, dei PG con items e stas mostruosi, regalatimi da un amico occasionale incrociato in quel multiplayer "selvaggio". E, dato che la struttura del gioco non cambia da open a closed, non ho motivo di pensare che anche in closed non possa avvenire questo.
    Ho però giocato a Diablo ladder (closed) per anni, e molto raramente ho incrociato PG truccati; in quei casi, si è trattato di incontri isolati e mai ripetuti, perchè i controlli della Blizz saranno pigri (soprattutto ultimamente, dato il calo del successo del gioco) ma ci sono, e prima o dopo funzionano. Il discorso "se ci sono programmi che controllano, è già prova che i cheat esistono", è ovvio, ma è un pò come dire che se esiste la polizia signifiica che esistono i reati. La polizia comunque c'è, ed il controllo non impedirà totalmente i reati (come nel caso della realtà quotidiana), ma almeno ha un effetto sufficientemente dissuasivo.
    Concordo che qualcuno è abbastanza scaltro da usare con prudenza questi programmini, e da passarla liscia: ho anch'io un amico cha da sempre usa maphack, ma solo il minimo indispensabile, e non è mai stato beccato; così come imperversano i programmini di "dupe" degli items, ma prima o dopo gli items dupati "pooffano". Ed ho anche una lunga lista di amici che piangono perchè sono stati bannati per trucchi vari.
    Credo che, volontariamente, la Blizz lasci libero il campo dell'open per far sfogare chi si vuol divertire con il cheat, e per alleggerire il lavoro di controllo nel closed.
    Che poi qualcuno riesca a farla franca anche nel closed, è inevitabile; il cheat probabilmente c'è, ma raro, usato con discrezione e solo saltuariamente. E non perchè sia difficile in sè, ma perchè il rischio non vale il divertimento, in quanto non si possono ostentare i risultati e vantarsene...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Diablo II] Il cheat online:x Ghost_FS

    Si si hai ragione. Ho solo detto che è possibile violare il gioco. Ma non è facile e non lo si può far con disinvoltura.

    Ci sono 2 elementi da tener presente in un sistema tipo il closed di Diablo che rendono molto meno drammatico il problema.

    1) Esistono metodi statistici di controllo che richiedono pochissima capacità di calcolo per esempio l'utilizzo di programmi di confronto sui log.

    Per esempio confrontano i valori di esperienza di un PG tra due orari diversi, magari ad intervalli di 1 ora. Costa poco nulla la server come capacità di calcolo e se in 1 ora un PG passa di 20 livelli... scatta il blocco.

    2) In Closed se un altro utente si accorge che bari, ti può denunciare poi quelli della Blizzard ti controllano ti beccano e ti bannano. In Open ti rifai il PG come nulla.

    -------------------------------------------------------------

    Quindi in closed gli hack devono essere usati con cautela.
    Si può accelerare la cresita del personaggio.
    Manomettere i loot con una dose di "fortuna arificiale"
    Manomettere qualche calcolo di combattimento per ottenere una marcia in più in un comabattimento

    Certo non puoi crearti un PG super in un click, andartene in giro in "God mode" o uccidere con un click i pg in città come si vedeva nel open.

    Ci sono anche Morpg gratuiti piagati da questo problema.
    "Mapple story" per esempio. Quel gioco è un groviera per quanto riguarda la sicurezza del codice.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Diablo II] Il cheat online:x Ghost_FS

    Io non riesco a capire che soddisfazione possa dare un pg editato...

  4. #4

    Predefinito Re: [Diablo II] Il cheat online:x Ghost_FS

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire che soddisfazione possa dare un pg editato...
    Neanch'io...
    Eppure ti posso garantire (e lo puoi verificare...) che in certi giochi online non controllati (tipo Diablo open, o Titan Quest, o - come dice Ghost - Mapple story) il fenomeno imperversa; in TQ ho visto parecchie partite intitolate addirittura "Cheaters welcome" o "Need cheats" o simili. Per Diablo open, il cheat riguarda soprattutto gli items: negli anni è diventato, io credo, una specie di arena in cui si confrontano i gradi di abilità nel creare mostruosità hackate; il gioco in sè, invece, è passato in secondo piano, se non addirittura ignorato...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Diablo II] Il cheat online:x Ghost_FS

    Ah non metto in dubbio che ci sia... lo so per certo che c'è.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Diablo II] Il cheat online:x Ghost_FS

    In Titan Quest poi con il fatto che esiste un editor per farsi mappe ed avventure... barare e acora più facile.

    Non ci hanno nemmeno provato a impedire i cheat. Hanno adottato la filosofia "ogniungo giochi e si diverta come vuole".

    Filosofia che va bene se uno vuole giocare con un ristretto numero di amici fidati... ma è di estremo intralcio per partite con gruppi occasionali o per competizione PvP piuttosto che cooperative.

    Per quello servono regole fisse che tutti rispettano.

    -------------------------------------------------------------

    Diablo con la closed ha fatto abbastanza in questo senso riuscendo a trovare un buon equilibrio tra controllo e limitazione del peso sul server, elemento indispensabile per dare un servizio gratuito.

    -------------------------------

    Riguardo al perchè la gente bara:
    Il primo PG e sempre bello farselo da zero.
    Ma effettivamente i secondi o terzi PG... quando uno vuole semplicemente provare un gameplay diverso... è una palla tirarli su da zero.
    Quindi molti editano.
    Per questo mi piace Guildwars che toglie un po il tedio del leveling

    Non comprendo invece chi bara in PvP o rendendosi praticamente un dio... il gioco smette di essere divertente in quel modo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato