+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Calcetto: problema vesciche sotto i piedi :(

    Il problema è presto detto: quando gioco a calcetto, anche se si tratta di partitelle tranquille con gli amici (dico solo che giocano anche alcune ragazze) giungono inesorabili alcune vesciche sotto la pianta del piede... zona cipollone e alluce, entrambi i piedi. siccome questo problema ce l'ho da un anno mi sono un po' industriato:

    - molto borotalco sui piedi prima di andare a giocare
    - calzini di spugna di vario spessore (ne ho provati molti e non fa molta differenza)
    - scarpe tendenzialmente strette
    - ho provato i cerotti compeed ma dopo un po' che ci giocavo si scollavano

    per precisare dico 2-3 cose:
    uso 2 paia di scarpe, un paio preferibilmente per il sintetico (mizuno da calcetto, il modello non ha importanza) e l'altro per gli altri "terreni", come l'asfalto, l'erba/terra (scarpe da runnng della nike, niente di che).

    I miei piedi sudano tendenzialmente molto.

    Non ho mai fatto calcio o calcetto a livello professionistico, solo amatoriale.

    Ho pensato al fatto che le scarpe da calcetto, di solito chiuse, mi potessero creare problemi di sudorazione, ma lo fanno anche le altre scarpe che cmq hanno lateralmente un tessuto piuttosto leggero e traspirante.

    Le solette delle scarpe da calcetto sono per lo più finite... cambiarle mi può dare qualche risultato?

    Grazie in alticipo!

  2. #2

    Predefinito Re: Calcetto: problema vesciche sotto i piedi :(

    io sono soggetto a vesciche ma di solito dopo un periodo di doloretti vari lapelle sotto il piede fa ilcosidetto callo e non ne soffro più. agli allenamenti di kick boxing (fatti a piedi nudi sul parquet) le vesciche sanguinanti erano all ordine del giorno, ma oi venivano fuori dei piedi "suolati" impossibili da distruggere.

    prova a sentire un dermatologo magari...da quando corro le vesciche sono sempre state causate da scarpe nuove comunque

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Calcetto: problema vesciche sotto i piedi :(

    C'è una differenza notevole tra fare allenamento sul parquet e correre con le scarpe, sul parquet il piede è libero e felice... cmq il fatto che il piede nella scarpa sudi pregiudica la formazione di calli (credo ), vediamo alla prossima partita e poi mi fiondo da un dermatologo/podologo.

  4. #4
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Calcetto: problema vesciche sotto i piedi :(

    Premetto che non ho mai sofferto di problemi di vesciche ai piedi nei miei 12 anni di calcio. Cmq ho conosciuto molti amici che avevano questi problemi causati da:
    1 - Scarpette nuove (si risolve utilizzandole un pò per prendere la forma del piede)
    2 - Scarpette non adatte (si risolve cambiando la marca o la scarpetta vera e propria, ho vosto alcuni amici che non sopportavano una marca di scarpette mentre con un altra non avevano problemi di sorta)
    3 - Calze (sono il problema principale, probabilmente non hai ancora trovato quelle giuste che permettono al piede di lavorare meglio)
    4 - Scarpe (cerca di stringerle il più possibile e di comprarle 1 numero più piccolo se giochi a calcio o calcetto, anche se ti vanno un pò strette dopo cedono un pochino. In questo modo il piede sarà perfettamente aderente alla scarpe e avra meno movimentoi all'interno provocando meno vesciche, ricordati anche di stringere bene le scarpe).

  5. #5

    Predefinito Re: Calcetto: problema vesciche sotto i piedi :(

    sul parquet il piede è tutto meno che felice te lo assicuro. le vesciche prima si formano poi vengono rotte (per via delle torsioni del piede di appoggio). una meraviglia di sangue nel mio caso...poi arriva il "durone" e sei a posto...

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Calcetto: problema vesciche sotto i piedi :(

    "felice" era decisamente sarcastico
    il fatto però è che il piede nudo suda "meglio" del piede con la scarpa, quindi se le vesciche arrivano, il durone si forma prima. quante volte ti si sarà ammorbidito un callo sotto la doccia? a me millemila... il mio piede nella scarpa tende a sudare abbastanza, quindi si crea l'umido necessario per farmi i piedi "bolliti".

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Butangas
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,480

    Predefinito Re: Calcetto: problema vesciche sotto i piedi :(

    A me bastano un paio di scarpe da calcetto decenti (ho le total 90 da 65 euro, ho avuto problemi con scarpe da 30 euro) e due paia di calzini, uno normale e uno lungo da calcetto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato