Visualizza Risultati Sondaggio: Fare figli

Partecipanti
55. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono intenzionato ad avere dei figli

    27 49.09%
  • Non sono intenzionato ad avere dei figli

    16 29.09%
  • Ho dei figli e sono felice di averli fatti

    4 7.27%
  • Ho dei figli e mi sono pentito di averli fatti

    0 0%
  • Non lo so, sono indeciso

    8 14.55%
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 62 di 62

Discussione: Figli

  1. #51
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Figli

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Tesoro, anche io ho avuto il pensiero teorico di non fare gli stessi errori

    Il problema non sono le cose che fai consapevolmente, ma i retaggi che agiscono sotto la superficie e (almeno per me, non so per gnello)
    Sìsì, anche per me. Ma anche la semplice determinazione a non fare gli stessi errori è pericolosa, può benissimo arrivare un segnale che le cose non stanno andando esattamente come speravi, vai in panico e BUM! effetto valanga.

    E capisco benissimo il discorso di Teon sul fatto che quando il bambino arriva i dubbi si sciolgono ecc. ma questo non ti rende di per sé un buon genitore (o lo sarebbero pressoché tutti) ed è solo il segno che la frittata è fatta: se eri pronto bene, altrimenti farai le cappelle che devi fare.
    Sarà anche un momento meraviglioso, ma tutto considerato non auspico granché di viverlo.

    Comunque è un po' un falso problema; non ho con chi farli e non vedo cambiamenti all'orizzonte in questo senso.
    Ultima modifica di the_lamb; 05-03-08 alle 19:14:02

  2. #52
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Figli

    Citazione Originariamente Scritto da the_lamb Visualizza Messaggio
    E capisco benissimo il discorso di Teon sul fatto che quando il bambino arriva i dubbi si sciolgono ecc. ma questo non ti rende di per sé un buon genitore (o lo sarebbero pressoché tutti) ed è solo il segno che la frittata è fatta: se eri pronto bene, altrimenti farai le cappelle che devi fare.
    Sarà anche un momento meraviglioso, ma tutto considerato non auspico granché di viverlo.

    Comunque è un po' un falso problema; non ho con chi farli e non vedo cambiamenti all'orizzonte in questo senso.
    No figuriamoci ti do' ragione, era solo per i dubbi, son d'accordo con te e thunder quando dite che lo scopri solo dopo se sei un bravo genitore. Ma gia' il fatto che ti poni il dubbio se tu sia in grado o no ti mette parecchio meglio alla partenza di tanta gente che conosco e ha voluto i figli perche' BISOGNA avere i figli, come BISOGNA sposarsi entro una certa eta' e via dicendo.

    Poi la certezza assoluta non ci e' data penso quindi o va o spacca. Io vado e spacco

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Figli

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Tesoro, anche io ho avuto il pensiero teorico di non fare gli stessi errori
    Mi ha chiamato tesoro

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Il problema non sono le cose che fai consapevolmente, ma i retaggi che agiscono sotto la superficie e (almeno per me, non so per gnello) che mi porterebbero a essere 1)micidialmente possessiva 2) piena di pretese che a loro non competerebbero. Ma la cosa che mi spaventa di più è non riuscire ad amarli, visto che, considerando i miei trascorsi, potrei benissimo soffrire di inaffettività o gelosia feroce. Non lo corro questo rischio, e non lo faccio correre a loro. Non li riduco come me.
    Bè, mi sembra che tu ne sia molto consapevole... Mi pare un ottimo punto di partenza per essere un'ottima madre
    I casi qui son due o sei/sei stata in analisi, oppure sei fra quello 0,2% di popolazione in grado di fare una verace e disillusa autoanalisi... E se sei in grado di razionalizzare a tal punto i tuoi limiti da aver paura di poterli far pesare sul sangue del tuo sangue io credo che tu sia in grado di essere mamma molto più di quanto lo sia la stragrande maggioranza delle mamme odierne e passate

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Stai cedendo al lato oscuro, ricorda che quando vuoi la camicina basta un PM
    Col piffero

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Figli

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Bè, mi sembra che tu ne sia molto consapevole... Mi pare un ottimo punto di partenza per essere un'ottima madre
    sicuramente.
    il problema magari è che per sbilanciarti da una parte, alla fine ti sbilanci dall'altra.
    in fin dei conti credo che qualsiasi genitore abbia costruito la propria famiglia in base a ciò che è stato seminato da quella originaria.

  5. #55
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Figli

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Mi ha chiamato tesoro
    Lo sei, apprezzo i vegani

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    I casi qui son due o sei/sei stata in analisi, oppure sei fra quello 0,2% di popolazione in grado di fare una verace e disillusa autoanalisi...
    Entrambe, e l'una è conseguenza dell'altra.
    Santo yoga, anni di terapia del controllo della rabbia, ora sono quasi una bonza

    Bon, ha ragione gnello, per i pargoli staremo a vedere visto che non dobbiamo pensarci ora (domani entro nel dorato mondo dei disoccupati )

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Figli

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Lo sei, apprezzo i vegani
    Così mi fai arrossire davvero
    Diventalo!
    Non c'è nessuno più vegano di un calabrese che diventa vegano
    E io lo so bene

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Entrambe, e l'una è conseguenza dell'altra.
    Santo yoga, anni di terapia del controllo della rabbia, ora sono quasi una bonza
    E allora vai trà
    dato che vieni da ste parti inizio a introdurti al linguaggio del luogo
    Ultima modifica di Ergo The Elf; 06-03-08 alle 20:03:58

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Figli

    Oggi sicuramente no, ma a 35 anni chi lo sa!

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Figli

    Si, uno sicuramente.

    Sono convinto che i primi anni siano senza dubbio i più difficili, ma penso anche che sia fondamentale, se si ha la possibilità, riprodursi.

  9. #59
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Riferimento: Figli

    E' un pò presto, però l'esperienza vorrei provarla.
    Più che altro vorrei vedere cosa riuscirei a combinare, dato che non ho ancora la testa a posto.

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Riferimento: Figli

    25 anni e per ora dico un fermissimo no!!
    Ora sono single (e felice) ma quando inevitabilmente con le varie ex si finiva, in maniera del tutto teorica, sull'argomento ero, più o meno inconsciamente, terribilmente elusivo.
    Faccio brevi test periodici coi cuginetti più piccoli ma mi rendo conto che la mia pazienza, pur con responsabilità ridotte, è veramente limitata...

    Ho alcuni conoscenti, ex compagni di scuola, che ultimamente stanno sfornando figli avuti in maniera più o meno volontaria...se penso che teoricamente potrei potenzialmente essere al loro posto mi sento accapponare la pelle...

  11. #61
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Figli

    Al momento e, in generale, quando ci penso...materialmente (una sorta di vantaggi/svantaggi, rischi/certezze), no. Non so...potrei cambiare posizione in futuro, ma l'idea di fare un figlio in un mondo di cocainomani, di ragazzine che emulano aspirapolveri per la ricarica del telefonino, dove lo sballo è l'unica scelta per gli adolescenti non mi entusiasma.
    Eccessivo? probabile, ma preferisco tenere in considerazione anche le opzioni sgradevoli.

  12. #62

    Predefinito Riferimento: Figli

    A me i bambini piacciono e spero prorpio di averne un giorno...

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato