+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44

Discussione: World of Warcraft

  1. #26
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: World of Warcraft

    ho letto da GMC che la cifra è sugli 80 euro, mi chiedevo se ci fosse un sito o altro dove poter vedere in dettaglio la cosa...

    quanti pezzi lo compongono, meccaniche di gioco (a parer loro non proprio user-friendly)

    per il predipinto preferirei fosse come per rackam...il discorso "due pesi due misure"

  2. #27
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: World of Warcraft

    il sito ufficiale è linkato nel primo post, li trovi tutte le risposte che cerchi.

    quanto a GMC (se è l'acronimo della rivista Giochi per il Mio Computer) non mi stupisce che abbiano trovato le regole poco user friendly

  3. #28
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: World of Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    (se è l'acronimo della rivista Giochi per il Mio Computer) non mi stupisce che abbiano trovato le regole poco user friendly


    a volte fa quasi tenerezza leggerlo

  4. #29
    darkcici
    ospite

    Predefinito Re: World of Warcraft

    si vabbe scolorarle è sempre possibile ma è un'altra cosa averle li belle pronte da dipingere, fatte per essere dipinte.. boh ^^

  5. #30
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: World of Warcraft

    quello che ti stiamo dicendo da qualche post è che (se i pezzi di WoW fossero come quelli di AT43) non sarebbe necessario sverniciarli, perché il colore è talmente sottile che puoi lasciarlo dove si trova e usarlo come base o dare una mano di primer e via.
    inoltre, a cercare fra i produttori meno noti, di pezzi meravigliosi da montare e dipingere ce ne sono talmente tanti che anche volendo non credo proprio che si sentirà la mancanza di questi.
    se devo trovare qualcosa di cui lamentarmi, è il fatto che venga commercializzata nel formato "collezionabile", non certo perché è una linea predipinta.
    Ultima modifica di Gabbi; 15-07-08 alle 15:11:21

  6. #31
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: World of Warcraft


  7. #32
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: World of Warcraft

    L'hai trovato?No perchè vale una cosa come 50 eurozzi !
    Comunque ho giocato due volte a questo giochillo,e la meccanica delle abilità e del tempo è molto stuzzicante!Purtroppo che in un booster ci siano solo 3 miniature,e pure a caso,ma almeno sono sempre della stessa fazione,quindi è possibile giocarci subito!
    Altra cosa carina,i punti onore!Non è male l'idea,invece che avere meno modelli dell'avversario ma più forti,ora hai gli stessi modelli,comunque più forti,ma devi fare molti più punti vittoria di loro!Un'idea molto simpatica,sisi

  8. #33
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: World of Warcraft

    si l'ho trovato. tra l'altro in un deluxe starter, quindi di epiche ne ho trovate due ^^

    concordo sul gioco: bel regolamento con un paio di idee molto valide ed originali.
    ma a sto giro coi predipinti siam cascati molto bene: anche Monsterpocalypse ha un ottimo regolamento con un'idea in particolare che lo distingue dagli altri e che costringe a pianificare per bene le proprie mosse.
    e comunque già Mutant Chronicles, al di la della bassa qualità dei pezzi (fattore importantissimo, e che spero venga migliorato con le prossime uscite) ha un regolamento più che discreto e un sistema di composizione dell'armata originale e molto valido.
    c'è da dire che a parte quest'ultimo, WoW e Monpoc sono quasi degli ibridi fra gioco di miniature e boardgame, più che dei tridimensionali puri. non che sia un male, è giusto una constatazione...
    Ultima modifica di Gabbi; 06-01-09 alle 18:46:00

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: World of Warcraft

    Io di certo non mi lamento,tanto difficilmente un collectible può permettersi un regolamento come i normali strategici,poichè rallenterebbe la velocità di fruizione del gioco,mentre con un regolamento ibridizzato con un boardgame perdono sì un po' di realismo,ma restano con meccaniche interessanti e spesso anche veloci,che per loro non è affatto male.
    Questa è naturalmente una mia umilissima ipotesi

  10. #35
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: World of Warcraft

    mmm... non sono sicuro di capire il tuo post...
    che i collezionabili tendano ad essere semplici è vero, o almeno fin'ora per la maggior parte stato così (ad esempio Monsterpocalypse non è che sia poi così semplice). ma mi pare un po' tutto il trend del mercato, non solo per i collezionabili. rispetto a un po' di anni fa, ora il giocatore vuole manuali il più sottile possibile (oltre che in Italiano, ovviamente).
    in secondo luogo, non capisco la relazione fra boardgame e semplicità e soprattutto minore strategia/realismo. gli strategici più maniacali sono boardgame con mappa esagonale e pedine di cartone, non certo giochi di miniature (collezionabili o meno).

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: World of Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    in secondo luogo, non capisco la relazione fra boardgame e semplicità e soprattutto minore strategia/realismo. gli strategici più maniacali sono boardgame con mappa esagonale e pedine di cartone, non certo giochi di miniature (collezionabili o meno).
    Avalon Hill.

    Columbia Games.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: World of Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    mmm... non sono sicuro di capire il tuo post...
    che i collezionabili tendano ad essere semplici è vero, o almeno fin'ora per la maggior parte stato così (ad esempio Monsterpocalypse non è che sia poi così semplice). ma mi pare un po' tutto il trend del mercato, non solo per i collezionabili. rispetto a un po' di anni fa, ora il giocatore vuole manuali il più sottile possibile (oltre che in Italiano, ovviamente).
    in secondo luogo, non capisco la relazione fra boardgame e semplicità e soprattutto minore strategia/realismo. gli strategici più maniacali sono boardgame con mappa esagonale e pedine di cartone, non certo giochi di miniature (collezionabili o meno).
    In effetti era un post incasinato,quel che volevo dire in parole povere è che utilizzando regole simili a un board game,spesso si guadagna facilità d'uso e di set up,senza perdere affatto profondità .
    Gli strategici maniacali li avevo esclusi a prescindere dalla categoria boardgame in esame,perchè non mi risulta siano veloci e facili,quindi non penso siano stati presi come modello a cui riferirsi dalle aziende,se queste volevano creare un gioco rapido e di facile fruizione per avere il pubblico più vasto possibile.
    Stavolta spero di essere stato un po' più chiaro

  13. #38
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: World of Warcraft

    mostrato la prima preview (a parte le 3 promo che sono in giro da un po' ormai) di Spoils of War, il prossimo set:

    Cairne Bloodhoof



    http://entertainment.upperdeck.com/w....aspx?aid=5516

    il pezzo mi piace assai, purtroppo temo che la colorazione non sarà affatto a questo livello...

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: World of Warcraft

    "Le mie vecchie ossa dolgono",e intanto tirava giù Infernali ad alabardate in bocca!!

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Sarevan
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,040

    Predefinito Re: World of Warcraft

    Copio incollo dalla sezione di wow ... Faccio sto topic qui perchè non ho la più pallida idea di dove farlo ... da poco ho iniziato a provare sto giochino di miniature di wow ... simpatico come giochino ... ma cè una regola che non riesco a capire e quindi chiedo se qualcuno sà come risolvere sto dubbio ... le carte si suddividono in istant, react, attack, ecc ... la mia domanda è ... un istant attack quando può essere usato? Alcuni dicono che può essere usato come un istantaneo in qualsiasi turno di qualsiasi personaggio, altri dicono che può essere usato soltanto nel turno del personaggio che ha appunto questo tipo di attacco al posto del suo attacco normale (cosa a perer mio illogica) ... altri dicono che può essere utilizzato solo nel turno del personaggio e attivato in seguito al suo attacco base (esempio attaco base: pyroblast + Carta istantaneo: fireblast = un fracasso di danni) ... quale delle 3 è giusta ? gg

  16. #41
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: World of Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Sarevan Visualizza Messaggio
    le carte si suddividono in istant, react, attack, ecc
    sono cose diverse. "react" e "instant" sono categorie di carte (ce n'è una terza: quando non hanno specificato nulla sono "Action"), "attack" è un tipo di carta (come Buff, Pet, Totem, Form, ecc...).

    le carte hanno quindi categoria e tipo.

    nel suo turno, un personaggio può fare 3 cose (anche tutte e tre, ma una sola volta ognuna):
    - muovere
    - fare un'azione (che può essere un attacco)
    - fare un instant (che può essere un attacco)

    viso che il manuale specifica che si può fare una sola azione e un solo instant, ma da nessuna parte trovo scritto che si possa fare un solo attacco, la risposta giusta secondo me è:

    altri dicono che può essere utilizzato solo nel turno del personaggio e attivato in seguito al suo attacco base (esempio attaco base: pyroblast + Carta istantaneo: fireblast = un fracasso di danni) ... quale delle 3 è giusta ? gg
    con la differenze che secondo me si può anche fare prima l'instant e poi l'attacco base (che conta come Azione).

    se non hai problemi con l' Inglese, ti consiglio di scaricare le Comprehensive Rules, molto più complete di quelle presenti nello starter set:
    http://entertainment.upperdeck.com/w...d/1657447.aspx

  17. #42

    Predefinito Re: World of Warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    dope il ccg, arriva il gioco di miniature collezionabili anche per WoW:





    http://entertainment.upperdeck.com/wowmini/en/
    fanno pena gia montate e colorate, mi aspettavo molto di piu


    More Nachos for U [cit.]

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Sarevan
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,040

    Predefinito Re: World of Warcraft

    è uscita l'espansione ... non capisco una cosa .... gli equipaggiamenti esempio: sulfuras per essere usata deve essere tappata? di conseguenza viene usata solo una volta e la si potrà riutilizzare dopo il turno 10 come le action bar normali? vale pure per scudi armature e ring sta cosa? o semplicemente la metto nelle action bar e dico " invece dell'attacco normale uso sta mazza per farti il mazzo? "

  19. #44
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: World of Warcraft

    dal foglio con le nuove regole:
    • When a character uses an equipment card ability, the equipment card does not exhaust.
    • If an equipment card becomes exhausted, it is considered "broken" and none of its abilities can be used until it readies (usually at the end of tick 10).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato