+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 45 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 1122
  1. #251
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    nella puntata di matrix ieri nessuno ha parlato mi sembra alla fine di una delle cose più importanti, ma i soldi?

    si parla di amore etc etc etc, belle cose, dette da uno che c'ha un sacco di soldi, ma oggi mantenere un bambino è un mutuo *****, pochi se lo possono permettere, oppure, se se lo possono permettere fanno una vita di cacchio.
    Poi si parlava di tenere figli malati non gravi, ma perchè? perchè io padre devo soffrire e vedere mio figlio menomato , penso che psicologicamente sia pesante.

    Cominciate veramente a favorire la familgia al posto di incentivare a buffo i quotidiani, credo che sia improtante o far pagare le tasse ai bingo o a non buttare i soldi nie siti (italia.it?) e nelle auto blu.

    Mi fanno tagliare tutti i partiti, parlano di famigli di qua e famiglia di la e poi ad oggi è la famiglia quella più penalizzata... ipocrisia questo è quello che ci circonda.

    Ultima cosa si diceva di fare prevenzione a livello di spiegare ai più piccoli che facendo l'amore si posso fare figli, ma lol, come si fa a dire ste bestialate io quand'ero piccolo io volevo solo inzuppare di certo non pensavo ad altro!


    Ferrara proprio nun se pò sentì ad oggi, anche se non ha completamente torto
    Sul fattore economico per esperienza ti dico che sono un po' scuse del cacchio, costa certamente, ma non tanto quanto puo' sembrare, certo che se il modello che vedono i figli e che devi avere vestiti firmati, un cellulare nuovo a trimestre e qualsiasi cagata tecnologica di moda che esce e quindi lo DEVONO avere anche loro allora costa si.

    Se li educhi in maniera un pelo piu' umana, ma li il problema e' capire come hanno educato te genitore, non hai di questi problemi.

    Con mia figlia grande il problema e che non sappiamo mai che cacchio regalargli perche' non vuole mai niente di particolare, se non gocare con gli amici 24 ore al giorno.

    A conti fatti mi costa quasi di piu' il cane che la figlia.

    Poi se parliamo di come venga ammazzata la famiglia ( e riapro le risate quando vogliono "difendere la famiglia tradizionale" marciando contro il gay pride ) dal fatto che per forza i genitori lavorano 10 ore al giorno entrambi e i figli li vedono solo al mattino mezz'ora e la sera due ore allora son d'accordo.

  2. #252
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quindi se la vostra morosa sta male ve ne sbattete le palle perché tanto che ne sapete?
    mamma mia chiwaz, la pretestuosità delle tue argomentazioni talora mi lascia basito.

  3. #253
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Scusa, ma che discorso è "tu che ne sai dell'aborto" ?

    Cioè, penso che una donna qualsiasi pur non apprezzando appieno la sublime sofferenza di un calcio nelle palle possa pure immaginarsi che faccia un male della madonna anche se non le ha.

    Oppure dimmelo tu: secondo te un aborto è come levarsi una verruca?

  4. #254
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Sul fattore economico per esperienza ti dico che sono un po' scuse del cacchio, costa certamente, ma non tanto quanto puo' sembrare, certo che se il modello che vedono i figli e che devi avere vestiti firmati, un cellulare nuovo a trimestre e qualsiasi cagata tecnologica di moda che esce e quindi lo DEVONO avere anche loro allora costa si.

    Se li educhi in maniera un pelo piu' umana, ma li il problema e' capire come hanno educato te genitore, non hai di questi problemi.

    Con mia figlia grande il problema e che non sappiamo mai che cacchio regalargli perche' non vuole mai niente di particolare, se non gocare con gli amici 24 ore al giorno.

    A conti fatti mi costa quasi di piu' il cane che la figlia.

    Poi se parliamo di come venga ammazzata la famiglia ( e riapro le risate quando vogliono "difendere la famiglia tradizionale" marciando contro il gay pride ) dal fatto che per forza i genitori lavorano 10 ore al giorno entrambi e i figli li vedono solo al mattino mezz'ora e la sera due ore allora son d'accordo.

    non sono tanto daccordo ad oggi la situazione italiana è disastrosa, conosco amici ( e non sono pochi, poi dati parlano)che campano con 2000 euro al mese (a famiglia) con affitto tu dimmi come fai ad avere un figlio, cioè lo puoi pure avere sacrificando tutto e facendolgi un regalo l'anno, però così è triste e allora lasci perdere capito cosa intendo?

  5. #255
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    non sono tanto daccordo ad oggi la situazione italiana è disastrosa, conosco amici ( e non sono pochi, poi dati parlano)che campano con 2000 euro al mese (a famiglia) con affitto tu dimmi come fai ad avere un figlio, cioè lo puoi pure avere sacrificando tutto e facendolgi un regalo l'anno, però così è triste e allora lasci perdere capito cosa intendo?

    Si ma dal mio punto di vista penso che il figlio preferisca vivere cosi' che non vivere proprio.

  6. #256
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Il costo non è soltanto "compro pannolino-latte in polvere-pappine" (già molto rilevante), ma è anche la difficoltà di trovare asili e strutture pubbliche di supporto o il dover rinunciare a un lavoro che oggi come oggi fa quadrare il bilancio

  7. #257
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Si ma dal mio punto di vista penso che il figlio preferisca vivere cosi' che non vivere proprio.
    che discorso eh? ti giuro non ho capito

  8. #258
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Guarda, io non so in dettaglio cosa pensi Ferrara.
    Personalmente come misure di sostegno penserei più che altro ad una rete di adozioni che funzioni sul serio e velocemente.
    Chiwaz per quanto ne so, l'interruzione volontaria di gravidanza viene praticata per 4 ragioni:
    - la fanciulla non vuole avere figli e la gravidanza in corso è stata causata da una cavalcata a pelo non riuscita. La soluzione ideale è evitare le cavalcate a pelo. Altre non ne conosco
    - salute della donna. Ci sono casi in cui la gravidanza mette a rischio la vita della donna. L'unica soluzione è attendere il più a lungo possibile nella speranza che il feto riesc a sopravvivere
    - feto con handicap. Qui puoi mettere tuttele leggi o gli aiuti economici che vuoi, ma se una coppia non se la sente, nulla gli può far cambiare idea.
    poi c'è la quarta ragione. ed è l'unico caso in cui si può intervenire. Ma stiamo parlando dei figli delle "lucciole". Ecco, in questo caso un aiuto economico può convincere le signorine della notte a portare a termine la gravidanza e a far adottare il nascituro

  9. #259
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Chiwaz per quanto ne so, l'interruzione volontaria di gravidanza viene praticata per 4 ragioni:
    - la fanciulla non vuole avere figli e la gravidanza in corso è stata causata da una cavalcata a pelo non riuscita. La soluzione ideale è evitare le cavalcate a pelo. Altre non ne conosco
    - salute della donna. Ci sono casi in cui la gravidanza mette a rischio la vita della donna. L'unica soluzione è attendere il più a lungo possibile nella speranza che il feto riesc a sopravvivere
    - feto con handicap. Qui puoi mettere tuttele leggi o gli aiuti economici che vuoi, ma se una coppia non se la sente, nulla gli può far cambiare idea.
    poi c'è la quarta ragione. ed è l'unico caso in cui si può intervenire. Ma stiamo parlando dei figli delle "lucciole". Ecco, in questo caso un aiuto economico può convincere le signorine della notte a portare a termine la gravidanza e a far adottare il nascituro
    quoto

    sento troppi discorsi del tipo "ma quello è una vita anche se handicappata", a dirlo è facile poi nella realtà tutt'altra cosa, il solo pensiero mi vengono i brividi

  10. #260
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Scusa, ma che discorso è "tu che ne sai dell'aborto" ?

    Cioè, penso che una donna qualsiasi pur non apprezzando appieno la sublime sofferenza di un calcio nelle palle possa pure immaginarsi che faccia un male della madonna anche se non le ha.

    Oppure dimmelo tu: secondo te un aborto è come levarsi una verruca?
    ma infatti Chiwaz,io sono d'accordo con te!!!
    dillo a Somebody,che paragona l'aborto ad un'appendicite...
    il "tu che ne sai dell'aborto" era infatti riferito al suo discorso,in cui diceva che il trauma dell'aborto era solo di carattere psicologico.
    spero di essermi spiegato.

  11. #261
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Chiwaz per quanto ne so, l'interruzione volontaria di gravidanza viene praticata per 4 ragioni:
    - la fanciulla non vuole avere figli e la gravidanza in corso è stata causata da una cavalcata a pelo non riuscita. La soluzione ideale è evitare le cavalcate a pelo. Altre non ne conosco
    Questa eventualità andrebbe evitata con la pillola del giorno dopo, se non ci fossero tutte 'ste grane nel reperimento.
    Certo è che dal mio punto di vista è proprio la situazione più da idioti per ridursi a dover abortire.
    - salute della donna. Ci sono casi in cui la gravidanza mette a rischio la vita della donna. L'unica soluzione è attendere il più a lungo possibile nella speranza che il feto riesc a sopravvivere
    Mi trovo d'accordissimo nel mantenere la possibilità di aborto in questo caso, e nel lasciare la scelta ai genitori. Non ci vedo nulla di biasimabile nel tenere alla propria vita, nè in un marito che preferirebbe la moglie ad un figlio.
    - feto con handicap. Qui puoi mettere tuttele leggi o gli aiuti economici che vuoi, ma se una coppia non se la sente, nulla gli può far cambiare idea.
    A malincuore, ma vedi sopra. Credo però che ci sia handicap e handicap, e che una possibilità di vita potrebbero comunque trovarla in un istituto o in altra famiglia.

    poi c'è la quarta ragione. ed è l'unico caso in cui si può intervenire. Ma stiamo parlando dei figli delle "lucciole". Ecco, in questo caso un aiuto economico può convincere le signorine della notte a portare a termine la gravidanza e a far adottare il nascituro
    Ci può stare, ma dare dei soldi non mi pare una soluzione. Piuttosto servizi e assistenza.

  12. #262
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    quoto

    sento troppi discorsi del tipo "ma quello è una vita anche se handicappata", a dirlo è facile poi nella realtà tutt'altra cosa, il solo pensiero mi vengono i brividi
    Solo perché sei superficiale, e una volta di più lo hai dimostrato.

  13. #263

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    nel caso tu non stia facendo finta di non capire, riformulo:
    se dai all'embrione/feto gli stessi diritti della madre, questa non potrebbe abortire neanche nel caso in cui sarebbe certo al 100% che la gravidanza la ucciderebbe.
    Nel caso tu stia facendo finta di non capire, secondo la tua tesi, concetti straordinari come la legittima difesa sarebbero contrari ai diritti umani.

  14. #264
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    ma infatti Chiwaz,io sono d'accordo con te!!!
    dillo a Somebody,che paragona l'aborto ad un'appendicite...
    il "tu che ne sai dell'aborto" era infatti riferito al suo discorso,in cui diceva che il trauma dell'aborto era solo di carattere psicologico.
    spero di essermi spiegato.
    Si ma mi sa che siete voi che non avete capito

    Io la domanda di Somebody l'ho intesa come maieutica.

  15. #265
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Il costo non è soltanto "compro pannolino-latte in polvere-pappine" (già molto rilevante), ma è anche la difficoltà di trovare asili e strutture pubbliche di supporto o il dover rinunciare a un lavoro che oggi come oggi fa quadrare il bilancio
    Sui costi non voglio fare il saccente ma avendo due figlie penso di parlare sapendone qualcosa.

    sul resto capisco i problemi ma non li trovo cosi' pesanti da giustificare un aborto.

    Per rispondere al messaggio di prima intendo dire che se abortisco pensando che non posso dare a mio figlio una vita perfetta allora siamo messi malissimo, meglio una vita con difficolta' che nessuna vita.

    Poi vero che va trovata la misura come in tutte le cose, anche o abortirei se avessi un figlio con handicap fisici gravi, ma sinceramente se ad esempio mi dicessero che e perfettamente sano salvo gli manca un braccio non abortirei solo per quello ecco.

  16. #266
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    a parte il fatto che NON ho mai detto che dal punto di vista fisico l'aborto sia come l'appendicite.

    Mi fate ridere però se non considerate il trauma psicologico che è quanto rende davvero TRAGEDIA l'atto abortivo per la donna che lo compie.

    E' solo una giustificazione per quelli che pensano che il feto non sia una persona....giustificazione ridicola a mio modesto parere.

    Cmq più leggo le opinioni nette e tranciagambe di chi qua difende l'aborto più credo ci sia bisogno di una campagna culturale pro life....siete per me la dimostrazione che la situazione è tanto grave quanto quel numero a sei cifre relativo agli aborti che a voi non ha fatto fare nessun commento.

    Io - in quanto uomo - cosa so dell'aborto? La paternità responsabile è il contrario di quando si volta le spalle alla donna che decide di abortire, l'aborto è un dramma della coppia, è un dramma dell'uomo, non solo per la donna.
    Bisogna capirlo e non lasciare le donne sole con questo dramma.

    un salutone
    Somebody
    Ultima modifica di Somebody; 21-02-08 alle 11:05:31

  17. #267
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si ma mi sa che siete voi che non avete capito

    Io la domanda di Somebody l'ho intesa come maieutica.
    abbi pazienza Chiw,ma sto un po' incasinato e non ho tempo di cercare su Wikipedia...

    commisa',spiegatevi meglio!! (cit.)

  18. #268
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Questa eventualità andrebbe evitata con la pillola del giorno dopo, se non ci fossero tutte 'ste grane nel reperimento.
    Certo è che dal mio punto di vista è proprio la situazione più da idioti per ridursi a dover abortire.
    e già questa affermazione ti mette contro la lista pro life
    Detto ciò, è interessante vedere perchè viene utilizzata
    http://italiasalute.leonardo.it/news.asp?ID=3712
    è un'indagine di 5 anni fa, ma le conclusioni sono da brividi
    Mi trovo d'accordissimo nel mantenere la possibilità di aborto in questo caso, e nel lasciare la scelta ai genitori. Non ci vedo nulla di biasimabile nel tenere alla propria vita, nè in un marito che preferirebbe la moglie ad un figlio.
    come sopra
    A malincuore, ma vedi sopra. Credo però che ci sia handicap e handicap, e che una possibilità di vita potrebbero comunque trovarla in un istituto o in altra famiglia.
    Questo è un discorso molto delicato che varia da persona a persona.
    Tieni presente che nella maggior parte dei casi si tratta di donne sposate, over 35, spesso al primo figlio, che si vedono cadere il mondo addosso.
    Convincerle a far nascere il bimbo (perchè nessuna lo vede come un feto) per relegarlo in un istituto o darlo in adozione (e voglio proprio vedere chi lo adotterebbe) è molto dura.

  19. #269
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    abbi pazienza Chiw,ma sto un po' incasinato e non ho tempo di cercare su Wikipedia...

    commisa',spiegatevi meglio!! (cit.)
    La maieutica, se non ricordo male, è una "tecnica" retorica per cui facendo delle domande all'interlocutore gli si fa capire quello che vuoi spiegargli tramite le sue stesse risposte, andando passo passo.

    Somebody: "Quindi l'aborto è come un'appendicite?"
    Sandrone: "No, ma scusa nemmeno un po'"
    Somebody: "Ecco, visto?"


  20. #270
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Scusa, ma che discorso è "tu che ne sai dell'aborto" ?

    Cioè, penso che una donna qualsiasi pur non apprezzando appieno la sublime sofferenza di un calcio nelle palle possa pure immaginarsi che faccia un male della madonna anche se non le ha.

    Oppure dimmelo tu: secondo te un aborto è come levarsi una verruca?
    il fatto è che noi maschietti ci riempiamo tanto la bocca di decisioni che una donna prende sul proprio corpo. E, scusami, questo fa una discreta differenza.

    edit: ho letto i messaggi che mi mancavano... direi che anche io, come sandro, avevo frainteso il tuo intervento... oppure diciamo che l'artifizio retorico non ti era proprio venuto benissimo
    Ultima modifica di dualismo_2000; 21-02-08 alle 11:19:12

  21. #271
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Solo perché sei superficiale, e una volta di più lo hai dimostrato.
    lol superficiale, mhhh mi puzza sta cosa, io sono stato acontatto con bambini con handicap, in confidenza i genitori sono alquanto depressi, disperati, prendono psicofarmaci, fai tu

    io preferisco vivere una vita tranquilla, la vita è una sola, già è sofferenza ce manca pure questa, se posso decidere decido

  22. #272
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    il fatto è che noi maschietti ci riempiamo tanto la bocca di decisioni che una donna prende sul proprio corpo. E, scusami, questo fa una discreta differenza.

    invece lasciare sole le donne ad abortire è + nobile?
    Voltare le spalle....oppure ancora peggio invitare la donna ad abortire...oppure il solo silenzio è meglio?

    e cmq il discorso che fai è fuori luogo perchè quel che penso io lo pensano e lo vogliono anche molte donne.

    io dico la mia e la dico con un bel coro di voci femminili che sono antiabortiste quanto me.

    un salutone
    Somebody

  23. #273
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    invece lasciare sole le donne ad abortire è + nobile?
    Voltare le spalle....oppure ancora peggio invitare la donna ad abortire...oppure il solo silenzio è meglio?
    e questo chi l'ha detto?
    e cmq il discorso che fai è fuori luogo perchè quel che penso io lo pensano e lo vogliono anche molte donne.
    anche quello che penso io. Facciamo un bel conteggio?
    io dico la mia e la dico con un bel coro di voci femminili che sono antiabortiste quanto me.
    bravo. Rimane il fatto, visto che ti vuoi buttare sui numeri, che c'è almeno un corpo d'armata che la pensa in maniera opposta

  24. #274
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    invece lasciare sole le donne ad abortire è + nobile?
    Voltare le spalle....oppure ancora peggio invitare la donna ad abortire...oppure il solo silenzio è meglio?
    ma chi l'ha mai detto.
    a me sanno solo un po' di ipocrita i grandi discorsi di chi, avendo il pisellino in mezzo alle gambe, crede di avere la verità assoluta circa cosa sia meglio fare per una donna in una situazione del genere.
    e cmq il discorso che fai è fuori luogo perchè quel che penso io lo pensano e lo vogliono anche molte donne.

    io dico la mia e la dico con un bel coro di voci femminili che sono antiabortiste quanto me.

    un salutone
    Somebody
    si, ma non c'è nessuna legge che ti obbliga ad abortire. la 194 è una buona legge perché lascia la libertà di scelta.
    Più aiuti alle famiglie per mantenere il figlio in arrivo? perfetto.
    Maggiore consapevolezza per evitare di arrivare a soluzioni estreme come l'interruzione di gravidanza? sfondi una porta aperta.
    Maggiore reperibilità di mezzi di contraccezione last-minute come la pillola del giorno dopo? d'accordissimo.

    ma tutto ciò deve stare sotto l'ombrello della libertà di scelta della donna.
    e la 194 sta lì proprio per quello.

  25. #275
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    invece lasciare sole le donne ad abortire è + nobile?
    Voltare le spalle....oppure ancora peggio invitare la donna ad abortire...oppure il solo silenzio è meglio?

    e cmq il discorso che fai è fuori luogo perchè quel che penso io lo pensano e lo vogliono anche molte donne.

    io dico la mia e la dico con un bel coro di voci femminili che sono antiabortiste quanto me.

    un salutone
    Somebody
    Mi sembra che siamo tutti d'accordo, stiamo dicendo la stessa cosa

    Arrivato a questo punto ho scoperto di essere contro Ferrara, vedi te le sorprese di Backstage.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 45 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato