+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 45 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 1122
  1. #276
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mi sembra che siamo tutti d'accordo, stiamo dicendo la stessa cosa

    Arrivato a questo punto ho scoperto di essere contro Ferrara, vedi te le sorprese di Backstage.
    eh, ora non ti resta che spiegarlo all'ircocervo...

  2. #277
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    vABEH, L'IRCOCERVO PUò ANCHE AVERE posizioni più estremiste

  3. #278
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    piu' che altro, ho notato che c'è grossa confusione su quanto proposto da Ferrara...

  4. #279
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Quando Calvino rispose a Magris sul tema aborto

    Caro Magris,
    con grande dispiacere leggo il tuo articolo Gli sbagliati (1). Sono molto addolorato non solo che tu l’abbia scritto, ma soprattutto che tu pensi in questo modo.
    Mettere al mondo un figlio ha un senso solo se questo figlio è voluto, coscientemente e liberamente dai due genitori. Se no è un atto animalesco e criminoso. Un essere umano diventa tale non per il casuale verificarsi di certe condizioni biologiche, ma per un atto di volontà e d’amore da parte degli altri. Se no, l’umanità diventa - come in larga parte già è - una stalla di conigli. Ma non si tratta più della stalla «agreste», ma d’un allevamento «in batteria» nelle condizioni d’artificialità in cui vive a luce artificiale e con mangime chimico.
    Solo chi - uomo e donna - è convinto al cento per cento d’avere la possibilità morale e materiale non solo d’allevare un figlio ma d’accoglierlo come una presenza benvenuta e amata, ha il diritto di procreare; se no, deve per prima cosa far tutto il possibile per non concepire e se concepisce (dato che il margine d’imprevedibilità continua a essere alto) abortire non è soltanto una triste necessità, ma una decisione altamente morale da prendere in piena libertà di coscienza. Non capisco come tu possa associare l’aborto a un’idea d’edonismo o di vita allegra. L’aborto è «una» cosa spaventosa «…».
    Nell’aborto chi viene massacrato, fisicamente e moralmente, è la donna; anche per un uomo cosciente ogni aborto è una prova morale che lascia il segno, ma certo qui la sorte della donna è in tali sproporzionate condizioni di disfavore in confronto a quella dell’uomo, che ogni uomo prima di parlare di queste cose deve mordersi la lingua tre volte. Nel momento in cui si cerca di rendere meno barbara una situazione che per la donna è veramente spaventosa, un intellettuale «impiega» la sua autorità perché la donna sia mantenuta in questo inferno. Sei un bell’incosciente, a dir poco, lascia che te lo dica. Non riderei tanto delle «misure igienico-profilattiche»; certo, a te un raschiamento all’utero non te lo faranno mai. Ma vorrei vederti se t’obbligassero a essere operato nella sporcizia e senza poter ricorrere agli ospedali, pena la galera. Il tuo vitalismo dell’«integrità del vivere» è per lo meno fatuo. Che queste cose le dica Pasolini, non mi meraviglia. Di te credevo che sapessi che cosa costa e che responsabilità è il far vivere delle altre vite (2).
    Mi dispiace che una divergenza così radicale su questioni morali fondamentali venga a interrompere la nostra amicizia (3).
    Parigi 3/8 febbraio 1975

  5. #280
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Quando Calvino rispose a Magris sul tema aborto

    Caro Magris,
    con grande dispiacere leggo il tuo articolo Gli sbagliati (1). Sono molto addolorato non solo che tu l’abbia scritto, ma soprattutto che tu pensi in questo modo.
    Mettere al mondo un figlio ha un senso solo se questo figlio è voluto, coscientemente e liberamente dai due genitori. Se no è un atto animalesco e criminoso. Un essere umano diventa tale non per il casuale verificarsi di certe condizioni biologiche, ma per un atto di volontà e d’amore da parte degli altri. Se no, l’umanità diventa - come in larga parte già è - una stalla di conigli. Ma non si tratta più della stalla «agreste», ma d’un allevamento «in batteria» nelle condizioni d’artificialità in cui vive a luce artificiale e con mangime chimico.
    Solo chi - uomo e donna - è convinto al cento per cento d’avere la possibilità morale e materiale non solo d’allevare un figlio ma d’accoglierlo come una presenza benvenuta e amata, ha il diritto di procreare; se no, deve per prima cosa far tutto il possibile per non concepire e se concepisce (dato che il margine d’imprevedibilità continua a essere alto) abortire non è soltanto una triste necessità, ma una decisione altamente morale da prendere in piena libertà di coscienza. Non capisco come tu possa associare l’aborto a un’idea d’edonismo o di vita allegra. L’aborto è «una» cosa spaventosa «…».
    Nell’aborto chi viene massacrato, fisicamente e moralmente, è la donna; anche per un uomo cosciente ogni aborto è una prova morale che lascia il segno, ma certo qui la sorte della donna è in tali sproporzionate condizioni di disfavore in confronto a quella dell’uomo, che ogni uomo prima di parlare di queste cose deve mordersi la lingua tre volte. Nel momento in cui si cerca di rendere meno barbara una situazione che per la donna è veramente spaventosa, un intellettuale «impiega» la sua autorità perché la donna sia mantenuta in questo inferno. Sei un bell’incosciente, a dir poco, lascia che te lo dica. Non riderei tanto delle «misure igienico-profilattiche»; certo, a te un raschiamento all’utero non te lo faranno mai. Ma vorrei vederti se t’obbligassero a essere operato nella sporcizia e senza poter ricorrere agli ospedali, pena la galera. Il tuo vitalismo dell’«integrità del vivere» è per lo meno fatuo. Che queste cose le dica Pasolini, non mi meraviglia. Di te credevo che sapessi che cosa costa e che responsabilità è il far vivere delle altre vite (2).
    Mi dispiace che una divergenza così radicale su questioni morali fondamentali venga a interrompere la nostra amicizia (3).
    Parigi 3/8 febbraio 1975
    quello che dicevo io prima è sintetizzato perfettamente da questa frase

    Mettere al mondo un figlio ha un senso solo se questo figlio è voluto, coscientemente e liberamente dai due genitori.
    Un essere umano diventa tale non per il casuale verificarsi di certe condizioni biologiche, ma per un atto di volontà e d’amore da parte degli altri.

    capito chiwaz a cosa mi riferivo?

  6. #281
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio

    capito chiwaz a cosa mi riferivo?
    Ma fino qui ci siamo.

    Però supponiamo che il frutto voluto, cercato e consapevole dell'amore sia portatore di handicap.
    Diventa meno consapevole, cercato e voluto ?

  7. #282
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma fino qui ci siamo.

    Però supponiamo che il frutto voluto, cercato e consapevole dell'amore sia portatore di handicap.
    Diventa meno consapevole, cercato e voluto ?
    certo che si, il fatto è che se (per me) il bambino diventa così non può darmi gioia indi diventa non voluto, sarebbe solo sofferenza, lo dico perchè conosco e anche perchè consoco me stesso è ovvio poi ognuno ha le sue visioni e io le rispetto

  8. #283
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    il fatto è che noi maschietti ci riempiamo tanto la bocca di decisioni che una donna prende sul proprio corpo. E, scusami, questo fa una discreta differenza.
    aridaje con sto finto femminismo....parlane con la Roccella o la Morresi, non sai chi sono? Non mi stupisce.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    e questo chi l'ha detto?
    ma come chi l'ha detto chi l'ha detto...certo che non l'avete detto voi ma è la situazione che c'è fuori....allora noi uomini cosa dobbiamo fare?
    Fregarcene totalmente....cioè inzuppiamo e poi facciamo spallucce?
    Allargate lo sguardo e chiedetevi dove sono le responsabilità di tutti quegli aborti?

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    bravo. Rimane il fatto, visto che ti vuoi buttare sui numeri, che c'è almeno un corpo d'armata che la pensa in maniera opposta
    seeee.., vabbè, salutameli. Vediamo quanto raccoglie il Giulianone e poi riparliamone.


    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    ma chi l'ha mai detto.
    a me sanno solo un po' di ipocrita i grandi discorsi di chi, avendo il pisellino in mezzo alle gambe, crede di avere la verità assoluta circa cosa sia meglio fare per una donna in una situazione del genere.
    di fronte a frasi come queste a volte ho la sensazione di perdere il tempo sul forum.....

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    si, ma non c'è nessuna legge che ti obbliga ad abortire. la 194 è una buona legge perché lascia la libertà di scelta.
    Più aiuti alle famiglie per mantenere il figlio in arrivo? perfetto.
    Maggiore consapevolezza per evitare di arrivare a soluzioni estreme come l'interruzione di gravidanza? sfondi una porta aperta.
    Maggiore reperibilità di mezzi di contraccezione last-minute come la pillola del giorno dopo? d'accordissimo.

    ma tutto ciò deve stare sotto l'ombrello della libertà di scelta della donna.
    e la 194 sta lì proprio per quello.
    non sei consapevole della cultura abortista dominante evidentemente oppure sei insensibile ai numeri..ovvio che NON c'è una legge che ti obbliga ad abortire ...il punto è che le famiglie e la scelta PRO LIFE non è sostenuta come si dovrebbe in un mondo fatto di uomini e non di bestie, ma come è che non vi entra in testa?
    Nessuno vuole cancellare la 194, si tratta solo di incentivare le donne a non abortire offrendo loro quello che ad oggi non viene offerto....
    Più non capite più mi date ragione: c'è bisogno di + cultura per la vita.

    un salutone
    Somebody

  9. #284
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Ti prego, basta con "Giulianone" che evoca cose orripilanti

  10. #285
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ti prego, basta con "Giulianone" che evoca cose orripilanti

    ma non è simpatico dai dire "Giulianone"...perchè che ti evoca?

    un salutone
    Somebody

    PS=fa rima con la firma tra l'altro

  11. #286
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    'assa perdere

  12. #287
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    allora,andiamo per gradi.
    chi promuoverebbe una cultura abortista?
    ma soprattutto,cosa intedi di preciso con tale termine?
    perchè mi pare che qui non ci stiamo capendo...

  13. #288
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    allora,andiamo per gradi.
    chi promuoverebbe una cultura abortista?
    ma soprattutto,cosa intedi di preciso con tale termine?
    perchè mi pare che qui non ci stiamo capendo...
    Immagino che con cultura abortista si ritenga il pensare che l'aborto è la soluzione ad una gravidanza per qualsiasi motivo, dal semplice non avere voglia di un figlio, al rinunciarvi per gravi problemi.
    Insomma, si dovrebbe poter abortire sempre e comunque, e che nessuno osi mettere becco in queste decisioni perché egualmente valide.

    Il che equivale a non assumersi responsabilità.

  14. #289
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Ma in sostanza Ferrara è contro la pillola del giorno dopo?

  15. #290
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    e già questa affermazione ti mette contro la lista pro life
    Detto ciò, è interessante vedere perchè viene utilizzata
    http://italiasalute.leonardo.it/news.asp?ID=3712
    è un'indagine di 5 anni fa, ma le conclusioni sono da brividi

    come sopra

    Questo è un discorso molto delicato che varia da persona a persona.
    Tieni presente che nella maggior parte dei casi si tratta di donne sposate, over 35, spesso al primo figlio, che si vedono cadere il mondo addosso.
    Convincerle a far nascere il bimbo (perchè nessuna lo vede come un feto) per relegarlo in un istituto o darlo in adozione (e voglio proprio vedere chi lo adotterebbe) è molto dura.
    Abbappio mi spieghi meglio?

  16. #291
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Immagino che con cultura abortista si ritenga il pensare che l'aborto è la soluzione ad una gravidanza per qualsiasi motivo, dal semplice non avere voglia di un figlio, al rinunciarvi per gravi problemi.
    Insomma, si dovrebbe poter abortire sempre e comunque, e che nessuno osi mettere becco in queste decisioni perché egualmente valide.

    Il che equivale a non assumersi responsabilità.
    intendi da parte dei genitori?
    e allora in questo caso si presuppone che tale decisione venga presa a cuor leggero...

  17. #292
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    Abbappio mi spieghi meglio?
    se ti riferisci alla pillola del giorno dopo,trovo agghiacciante che nel 21esimo secolo il 61,5% dei ragazzi (o uomini) non sappia usare un preservativo o non sappia come conservarlo. Trovo ugualmente agghiacciante che sia ancora così alta la percentuale di uomini che non vogliono usare nessun contraccettivo.
    Se invece ti riferisci ai nascituri con handicap, non saprei cosa aggiungere.
    L'unica cosa certa è che nessuno considera un handicap far nascere un bambio con gli occhi scuri invece che chiari (come dissero ai bei tempi i sig. buttiglione, giovanardi e il buon ferrara)

  18. #293
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    aridaje con sto finto femminismo....parlane con la Roccella o la Morresi, non sai chi sono? Non mi stupisce.
    di certo sentire il punto di vista di 2 donne è più interessante che sentire il mio o il tuo. ma il trucchetto di citare qualche nome "altisonante" a suffragio delle proprie tesi è un po' stantio. anche perchè di donne impegnate che dicono che la 194 non deve essere toccatam ce ne sono a bizzeffe.

    ma come chi l'ha detto chi l'ha detto...certo che non l'avete detto voi ma è la situazione che c'è fuori....allora noi uomini cosa dobbiamo fare?
    Fregarcene totalmente....cioè inzuppiamo e poi facciamo spallucce?
    Allargate lo sguardo e chiedetevi dove sono le responsabilità di tutti quegli aborti?
    ancora? ma chi fa spallucce? chi sottovaluta il problema? chi gira lo sguardo? spiegamelo per favore.

    seeee.., vabbè, salutameli. Vediamo quanto raccoglie il Giulianone e poi riparliamone.
    sono combattuto. da una parte spero che prenda abbastanza in modo che tolga voti al PdL, dall'altro che prenda 2 voti (il tuo e quello di ferrara stesso) in modo che sia pesantemente punita la squallida strumentalizzazione che è stata fatta della cosa.

    di fronte a frasi come queste a volte ho la sensazione di perdere il tempo sul forum.....
    nessuno ti obbliga a leggere e/o a rispondere.
    quello che ho scritto sopra lo ripeterei aòtre mille volte poiché ne sono fermamente convinto.

    non sei consapevole della cultura abortista dominante evidentemente oppure sei insensibile ai numeri..ovvio che NON c'è una legge che ti obbliga ad abortire ...il punto è che le famiglie e la scelta PRO LIFE non è sostenuta come si dovrebbe in un mondo fatto di uomini e non di bestie, ma come è che non vi entra in testa?
    Nessuno vuole cancellare la 194, si tratta solo di incentivare le donne a non abortire offrendo loro quello che ad oggi non viene offerto....
    Più non capite più mi date ragione: c'è bisogno di + cultura per la vita.

    un salutone
    Somebody
    guarda, ho come l'impressione che si giochi molto su questa fantomatica "cultura abortista".
    secondo me la strategia è per far passare gli "abortisti" come dei cerebrolesi senza criterio che ricorrerebbero all'aborto anche per curare un raffreddore, portando casi limite del tipo "abortisco perchè sennò mi vengono le smagliature".
    A quel punto è giocoforza diventare "antiabortisti".
    ma non funziona così.

  19. #294
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    intendi da parte dei genitori?
    e allora in questo caso si presuppone che tale decisione venga presa a cuor leggero...
    Intendo da parte di chi si leva le mutande senza avere un contraccettivo in corpo o a portata di mano.

  20. #295
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Intendo da parte di chi si leva le mutande senza avere un contraccettivo in corpo o a portata di mano.
    e quindi usa l'aborto come metodo contraccetivo...abberrante,su questo siamo d'accordo.
    e allora sarebbe interessante vedere in che percentuale accade ciò...

  21. #296
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da CaW l'ircocervo Visualizza Messaggio
    Nel caso tu stia facendo finta di non capire, secondo la tua tesi, concetti straordinari come la legittima difesa sarebbero contrari ai diritti umani.
    un feto non è un rapinatore armato, mi sembra

  22. #297
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    non sei consapevole della cultura abortista dominante evidentemente oppure sei insensibile ai numeri..ovvio che NON c'è una legge che ti obbliga ad abortire ...il punto è che le famiglie e la scelta PRO LIFE non è sostenuta come si dovrebbe in un mondo fatto di uomini e non di bestie, ma come è che non vi entra in testa?
    Nessuno vuole cancellare la 194, si tratta solo di incentivare le donne a non abortire offrendo loro quello che ad oggi non viene offerto....
    Più non capite più mi date ragione: c'è bisogno di + cultura per la vita.


    per capire: chi su questo forum si è detto contrario a incentivi anti aborto?

  23. #298
    Il Nonno L'avatar di skyprof
    Data Registrazione
    05-02-08
    Località
    Veneto k(H)
    Messaggi
    8,392

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    non sei consapevole della cultura abortista dominante evidentemente oppure sei insensibile ai numeri..ovvio che NON c'è una legge che ti obbliga ad abortire ...il punto è che le famiglie e la scelta PRO LIFE non è sostenuta come si dovrebbe in un mondo fatto di uomini e non di bestie, ma come è che non vi entra in testa?
    Nessuno vuole cancellare la 194, si tratta solo di incentivare le donne a non abortire offrendo loro quello che ad oggi non viene offerto....
    Più non capite più mi date ragione: c'è bisogno di + cultura per la vita.

    un salutone
    Somebody

    assioma: sono stupido.

    adesso prova con calma e pazienza cristiana, perche' davvero non lo so, a dirmi chi dovrebbe offrire cosa a chi vuole abortire, e perche'.

    grazie.

  24. #299
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da spamwolf Visualizza Messaggio
    assioma: sono stupido.

    adesso prova con calma e pazienza cristiana, perche' davvero non lo so, a dirmi chi dovrebbe offrire cosa a chi vuole abortire, e perche'.

    grazie.
    Hai un bambino down, arriva Suor Teresa o Genoveffa Buscaglioni, direttrici di un istituto di accoglienza specializzato che ti dicono: "non abortire, se non te la senti il bimbo lo prenderemo noi garantendoti l'assoluto anonimato"

    Sei malmesso economicamente, hai 6 figli e col settimo sono cazzi, ti pigli soldi dallo stato e/o agevolazioni per avere pannolini asilo e anche il peluchini gratis.

    Ovvio che se vuoi abortire perché sei convinta che ti abbia ingravidato Alien, vabbè...

  25. #300
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Si ma dal mio punto di vista penso che il figlio preferisca vivere cosi' che non vivere proprio.
    Falsa alternativa delle più classiche ^^
    Il fatto di non essere nati non può essere un problema per nessuno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 45 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato