+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 45 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1122
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Già, chissà come mai le "forze dell'ordine" quando devono intervenire per furti, rapine, atti violenti in genere ci impiegano EONI, ma per altre questioni sono così veloci... AGGHIACCIANTE la poliziotta che sottopone a interrogatorio serrato una persona appena uscita dalla sala operatoria. Facessero i duri anche con i delinquenti veri... sì, come no, 2 volte.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di skyprof
    Data Registrazione
    05-02-08
    Località
    Veneto k(H)
    Messaggi
    8,392

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman. Visualizza Messaggio
    ma da quand'è che le forze dell'ordine sono così solerti nell'intervenire?
    io una volta li ho chiamati perché mi stavano fregando l'auto e sono venuti la mattina dopo (nel frattempo mi avevano scassinato lo scassinabile).
    ora però mi faccio furbo: la prossima volta dirò che un tizio sta eseguendo un aborto clandestino nella mia opel.
    questa me la segno.

  3. #28
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Guardate che la colpa è del PM che ha ordinato l'irruzione.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Guardate che la colpa è del PM che ha ordinato l'irruzione.
    qualcuno in cerca del suo quarto d'ora di celebrità,dunque...

  5. #30
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    qualcuno in cerca del suo quarto d'ora di celebrità,dunque...
    In effetti potrebbe essere

  6. #31
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    qualcuno in cerca del suo quarto d'ora di celebrità,dunque...
    Non so fino a che punto.

    Il Corriere parla di denuncia anonima, a quel punto non possono fare altro che intervenire.

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da samael77 Visualizza Messaggio
    Adesso possiamo stare qua a cianciare quanto vogliamo ma sappiamo tutti che l'aborto NON è un problema di destra-sinistra ma una triste scelta che ragazzi sono costretti a fare non avendo l'età , le risorse economiche o la voglia per tirare su un figlio.
    Però la legge dispone una serie di strumenti per dare la possibilità alla donna di concludere la gestazione e abbandonare il bambino comunque assicurandogli un avvenire, tutto nell'anonimato e nella tutela della libera scelta.
    In parole povere, se una persona vuole abortire per motivazioni tecniche può pure starci, ma se la motivazione è "lo ammazzo perchè non me lo posso permettere o perchè devo pensare alla carriera" allora mi domando se non sia più "umano" metterlo al mondo un bambino e darlo a chi saprà amarlo veramente.
    Sul fatto che comunque la 194 vada preservata è ovvio, ma salvo il caso di malformazioni o rischi per la madre, ci vedo veramente pochi motivi per giustificare una interruzione di gravidanza

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Guardate che la colpa è del PM che ha ordinato l'irruzione.
    toghe rosse

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non so fino a che punto.

    Il Corriere parla di denuncia anonima, a quel punto non possono fare altro che intervenire.
    capisco.
    converrai pero' che una denuncia del genere non capita tutti i giorni,ergo ordinare un'irruzione cosi' su due piedi...
    ovvio che si tratta solo di buon senso:non conosco la procedura in questi casi.

  10. #35
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Non saprei, onestamente.

  11. #36
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Però la legge dispone una serie di strumenti per dare la possibilità alla donna di concludere la gestazione e abbandonare il bambino comunque assicurandogli un avvenire, tutto nell'anonimato e nella tutela della libera scelta.
    In parole povere, se una persona vuole abortire per motivazioni tecniche può pure starci, ma se la motivazione è "lo ammazzo perchè non me lo posso permettere o perchè devo pensare alla carriera" allora mi domando se non sia più "umano" metterlo al mondo un bambino e darlo a chi saprà amarlo veramente.
    Sul fatto che comunque la 194 vada preservata è ovvio, ma salvo il caso di malformazioni o rischi per la madre, ci vedo veramente pochi motivi per giustificare una interruzione di gravidanza
    Ma infatti questo è alla base dello scontro tra pro e anti abortisti, cioè stabilire se il feto è un individuo già dal concepimento o, come ora, a partire dal quarto mese. Una donna non ha infatti il diritto di abortire dopo il quarto mese perché secondo la legge diventa omicidio e quindi deve partotire e poi eventualmente decidere se rinunciare o no all'allevamento. E' proprio questo il punto, quando un individuo è tale? Dal quarto mese o prima? E' questo forse il problema che rende tutto più complicato, cioè una legge che ti dice in maniera ben precisa che fino al giorno prima del compimento del quarto mese non si commette un omicidio e dopo sì.

  12. #37

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Chiediamo al Papa

  13. #38

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    mi pare che si stia chiedendo di riesaminare alcuni parametri alla luce delle novità in campo scientifico, non di abolire la 194 o mettere in discussione i diritti di scelta.
    Francamente fa più schifo questa difesa (falsa) del totem e la strumentalizzazione terroristica, piuttosto che la posizione etica di un laico giusta o sbagliata che sia.

  14. #39
    Banned L'avatar di BlΛdo
    Data Registrazione
    31-08-07
    Località
    NORTH ────Bronson────
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    non l'ho letto nei 2 articoli precdenti. mi mandi il link di dove l'hai trovato che mi faccio 2 ristae anche io.
    non hai capito: il punto è proprio che non c'è scritto da nessuna parte, ma è lo stesso colpa sua

  15. #40
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    oddio Sarpy,passi il conflitto d'interessi,ma l'aborto non è propriamente una cazzata...
    semplicemente si tratta di questioni di carattere diverso.
    Sandro ti dico una parolina magica:

    Spoiler:


    P-R-I-O-R-I-T-A'



    Mi sembra abbastanza chiaro, quantomeno se vogliamo star dietro alla solfa della quarta settimana del mese, del cittadino che non ce la fa, del latte che costa troppo ecc..

    Se mi dite che é tutta una banfa allora viva la dissertazione sull'aborto.

  16. #41

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Comunque vada non si fa altro che strumentalizzare la questione per fini politici. Ce ne fosse uno che proponga di arginare il numero degli aborti con qualcos'altro che la coercizione di una legge, e di lasciare la 194 come sta, magari difenderla da casi tipo l'obiezione di coscienza in lombardia. niente, la soluzione è "fai quello che ti pare ma poi il figlio te lo tieni". Sono bravissimi a venderti vuote promesse politiche, ma di usare gli stessi mezzi di propaganda per convincerti che il preservativo è una bella cosa non se ne parla.

  17. #42
    IlCarogna
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    capisco.
    converrai pero' che una denuncia del genere non capita tutti i giorni,ergo ordinare un'irruzione cosi' su due piedi...
    ovvio che si tratta solo di buon senso:non conosco la procedura in questi casi.
    credo che siano comunque tenuti ad intervenire, anche se sono sicuri che la denuncia non sia completamente fondata (perchè un minimo di verità può sempre esserci).
    Potevano certo comportarsi in maniera diversa ,ma dovevano comunque andare.

  18. #43
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Lol che cosa ridicola... eh si perchè è ridicola... e nonostante tutto vera!

  19. #44
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non so fino a che punto.

    Il Corriere parla di denuncia anonima, a quel punto non possono fare altro che intervenire.
    Le modalità dell'intervento nonché la loro solerzia destano sospetto.
    Ho detto.

    Citazione Originariamente Scritto da BlΛdo Visualizza Messaggio
    non hai capito: il punto è proprio che non c'è scritto da nessuna parte, ma è lo stesso colpa sua
    L'unico che ha fatto il nome di Berlusconi sinora però sei tu.
    Ultima modifica di Emack; 13-02-08 alle 12:53:53

  20. #45
    Banned L'avatar di BlΛdo
    Data Registrazione
    31-08-07
    Località
    NORTH ────Bronson────
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    L'unico che ha fatto il nome di Berlusconi sinora però sei tu.
    veramente l'hanno citato in diversi. qualcun altro invece l'ha solo evocato, con uno di quei simpatici nickname che irridono l'aspetto fisico, validi per lui (tipo truffolo, cainano, etc.), ma che diventano osceni se si parla di extracomunitari

    si cainano, no bingobongo

  21. #46
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Le modalità dell'intervento nonché la loro solerzia destano sospetto.
    Ho detto.
    Mi sarebbe davvero piaciuto sentire il tenore della telefonata

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    infatti basta fare una telefonata anonima alla polizia e dire che c'è una bomba in via tal dei tali e loro subito accorrono con le volanti a sirene spiegate.

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    E' un dato di fatto: in Italia stiamo bene.

    Gli stipendi sono dignitosi, la casa é un bene accessibile a tutti, le tasse sono basse, i prezzi sono equi.

    Se così non fosse, la gente non perderebbe tempo a dissertare su cazzate epocali come l'aborto e il conflitto di interessi.

    Cioé io non arrivo a fine mese, lavoro per duecento euro al mese, i prezzi mi strangolano non riesco a pagare l'affitto, volevo astenermi dal voto ma vado a votare perché Ferrara é antiabortista e/o Berlusconi ha tre televisioni e non é democratico. Le robe dei matti...
    lasciatelo proprio dire, stavolta stai andando proprio fuori strada. E per la cronaca, qui nessuno ha citato B. come revisore della legge sull'aborto, se lo stanno inventando i berlusca fanboy per buttare sabbia su questa questione.

  24. #49
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Beh, se tu e Sparatrap avete le energie per incaz.zarvi quando sentite il Papa o Ruini in tv, significa che non dovete avere problemi peggiori.

    Io personalmente salvo le energie per altro

  25. #50
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Gomito a gomito con l'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da frappo Visualizza Messaggio
    è vero, c'è solo una leggera modifica alla legge, più che altro è una battaglia culturale.
    Solo che molti non hanno nemmeno letto

    battaglia culturale... sì,, come no

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 45 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato